Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-03-2010, 19:18   #27101
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22732
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
E' la filosofia della mattonella ad essere inadeguata, non il processoa 40nm (pur con i suoi problemi). Mi stupisco che nemmeno adesso lo abbiate capito.
Su un processo produttivo adeguato anche il chippone potrebbe andar bene.

Il problema è il chippone di Fermi sui 40nm di TSMC...

Il vero problema è che nVIDIA corre troppo rispetto ai processi produttivi.... cioè se si pensasse a un'evoluzione a più di 512sp non so che processo produttivo sarebbe necessario... è quindi evidente che per limiti costruttivi (e non è cosa da poco bada bene) sarà necessario riprogettare tutto.

Il fatto è che nVIDIA ha progettato fermi seguendo alla lontana la logica di G80 migliorata, ha ottenuto un validissimo progetto senza però rendersi conto che con i 40nm sarebbe stato completamente inadeguato (cosa gravissima).
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 27-03-2010, 19:18   #27102
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Oltre a Corsini anche il reviewer di Bjorn3D è rimasto vittima della 480:

You stuff 3 Billion transistors on a 40nm process and 1.5 GB of ram and all the feature this chip packs you can expect some heat. We saw thermals running as high as 95°C in Furmark, Stalker and Heaven. Nvidia assures us that the GPU is fine up to 105°C but we expect aftermarket air and water cooling to be popular on the GTX-480. Figure the power of the GTX-295 dual core GPU packed into a single core GPU and toss on half a ton of new features the GTX-295 never dreamed of. One small note while in the throws of benchmarking fatigue I accidentally pulled the GPU out of the rig while it was still hot and got a 1st degree burn. It's that hot so be careful and make sure your chassis is well ventilated and if running SLI separate the cards by one PCI-E slot. Planning on Triple SLI plan on water cooling.

Primo caso di infortunio sul lavoro durante una recensione di hardware...
E' un martire...

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Dalle recensioni che hanno provato l'OC direi che ho avuto l'impressione contraria, i margini ci sono eccome sia sulla 470 che sulla 480, questo nonostante il dissipatore stock e le temperature
Io ho come l'impressione, e sarebbe interessante se qualcuno facesse la prova, che essendo il consumo effettivo di una GTX480 molto vicino a 300W (leggevo in una recensione che l'aggiunta di una seconda GTX480 per lo SLI ha portato un incremento del consumo alla presa in full di oltre 280W), l'overclock sia dipendente dal tipo di mobo che si ha. Se si ha una PCI-Xpress 1.0, si overclocka poco. Se si ha una motherboard con PCI-X 2.0, la scheda non ha il limite fisico dei 300W.

Tornando ad aspetti più tecnici, posto (col suo permesso, ovviamente) un messaggio che mi ha inviato skizzo99999999 a proposito delle prestazioni di Fermi coi PS più recenti. Sarebbe molto interessante sentire cosa ne pensa anche yossarian.

Quote:
ho letto il tuo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=28257

e ho dato una occhiata veloce al test linkato con i bench sinetici. Una risposta ai tuoi quesiti mi sento di dartela, cioè il perchè con i pixel shader "moderni" >= 3.0 vada nettamente più veloce fermi di rv870. Mesi fa (ai tempi della diatriba MADD/FMA...) avevo letto il pdf del whitepaper sull'architettura fermi. Il link era stato postato anche sul forum (ormai parecchie centinaia di pagine fa) ma non ricordo la pagina, anche se penso che sia facilmente rintraccaile via google/NVIDIA.
A pag 17 si faceva riferimento al "dual warp scheduler" che fornisce la possibilità per ogni sm, a sua volta formato da 32 sp, di schedulare due itruzioni diverse ed indipendenti all'interno dell'sm. Fino ad ora, essendo strettamente architetture SIMD, tutti gli sp di uno stesso "gruppo" dovevano eseguire la stessa istruzione, ovviamente su dati (in questo caso, semplificando, pixel) differenti. Ma che vantaggi porta in pratica? miglior utilizzo delle risorse. Si potrebbe obbiettare che già le precedenti architetture NVIDIA avevano un'altissima efficienza nell'utilizzazione degli sp. Ma qui entra in gioco lo sviluppo dei pixel shader nel tempo. Con i pixel shader versione 3 è stata introdotta la possibilità di utilizzare i costrutti condizionali (se mastichi un po di programmazione è il classico if-then-else). Questa feature ha prodotto però una importante conseguenza.
Per spiegare in modo semplice e veloce definiamo due GPU. La GPU1 ha 16 blocchi da 32 sp tradizionali, mentre la GPU2 utilizza 16 blocchi da 32 sp come fermi, cioè con la possibilità di eseguire 2 istruzioni differenti. Se in tutti e 16 blocchi carico un pixel shader che ad un certo punto esegue:

if a<0
{
gl_FragColor=0;
}
else
{
gl_FragColor=1;
}

vuol dire che se verifica che, per ogni sp dei 512 operanti in parallelo, a sia minore di 0, allora il pixel risultante sarà nero, altrimenti sarà bianco. Nella GPU1 io posso eseguire 16 istruzioni differenti, una per ogni gruppo di 32sp. Se all'interno di ogni gruppo alcuni sp danno risultato 0 e altri danno 1 la GPU1 sarà costretta ad eseguire PER TUTTI (o lasciarli in idle) entrambe le istruzioni. Basta anche un solo risultato differente: 15 a>0 e 1 a<0. Il tempo di esecuzione quindi raddoppia, dato che devo eseguire le due istruzioni in sequenza. Nella GPU2 la situazione è differente: siccome posso eseguire due istruzioni differenti, se ho 15 a>0 e 1 a<0, eseguo in 15 sp

gl_FragColor=1;

e nel restante

gl_FragColor=0;

Tutto in un solo "passaggio".
Siccome all'interno di un gruppo si 32sp ci vanno dei pixel che sono vicini l'uno all'altro, di solito nello scrivere gli shader si cerca di tenere conto il più possibile della località spaziale, in modo da portare zone omogenee di pixel ad eseguire lo stesso ramo di branch minimizzando l'hit prestazionale mostrato in precedenza.
Ecco spiegato un motivo perchè con pixel shader "moderni" fermi sembra guadagnare molto.
Aggiungerei un'altra conferma al fatto che i compute shader stranamente girano meglio su RV870, sulla recensione del vecchio DriverHeaven (parlano anche, e credo siano tra i pochi, dell'assenza di supporto DTS Master Audio e Dolby True-HD, a proposito di quanto avevamo detto tempo fa... ):

http://www.hardwareheaven.com/review...=950&pageid=22
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline  
Old 27-03-2010, 19:18   #27103
mrbick
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Cmq ragazzi, mi fa ridere come, ora che, prima che si sapessero le reali prestazioni di queste schede, tutti a dire:
"ah, capirai andrà si e no un 5% in piu, che sola, che merda, epic fail..." e cosi via...
ora che, si sa che vanno anche un 20% in piu, nessuno o pochissimi commentano questo dato, nessuno guarda piu le prestazioni pure e tutti a dire:
"ah, scalda come un forno (per 6-7° in piu???) e consuma come una centrale atomica (70W in piu?...scommetto che se girate casa trovate una lampadina accesa oppure la maggiorparte di voi ha la lavostoviglie che consuma il triplo e se ne può benissimo fare a meno)"
Capisco che consumi e temperature siano importanti, ma ora mi fa ridere che prima tutti a dire "ah, 6 mesi di ritardo e non andranno una sega" ora invece commentate solo queste "cazzate", perché scusate, ma per me il rumore o il consumo, se mi posso permettere una gtx480, sono l'ultima cosa che guardo...

PS: non sono pro-nvidia, anzi, ho sempre avuto e ho tuttora Ati e non mi interessano queste due schede, come non mi interessa ati. La mia voleva solo essere una constazione di fatto!

ovvio i polemici fanboy ATI hanno perso la lingua come al solito, ma ora vedrai che hanno trovato la scusante.
mrbick è offline  
Old 27-03-2010, 19:19   #27104
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Quote:
Originariamente inviato da PConly92 Guarda i messaggi
se non vi soddisfa quella rece (pensate che sono avvantaggiate le ati ehh?) vi servo QUESTA immagine che dice (guardate alla fine che danno la percentuale) :
http://img39.imageshack.us/i/gfxcomp...2smallpng.jpg/
visto che sei telepatico e veggente mi dai la prossima combinazione del superenalotto?

Semplicemente noto abbastanza incongruenze in quella rece. (punto - cit.-)
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline  
Old 27-03-2010, 19:19   #27105
|Phoenix|
Senior Member
 
L'Avatar di |Phoenix|
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Cmq ragazzi, mi fa ridere come, ora che, prima che si sapessero le reali prestazioni di queste schede, tutti a dire:
"ah, capirai andrà si e no un 5% in piu, che sola, che merda, epic fail..." e cosi via...
ora che, si sa che vanno anche un 20% in piu, nessuno o pochissimi commentano questo dato, nessuno guarda piu le prestazioni pure e tutti a dire:
"ah, scalda come un forno (per 6-7° in piu???) e consuma come una centrale atomica (70W in piu?...scommetto che se girate casa trovate una lampadina accesa oppure la maggiorparte di voi ha la lavostoviglie che consuma il triplo e se ne può benissimo fare a meno)"
Capisco che consumi e temperature siano importanti, ma ora mi fa ridere che prima tutti a dire "ah, 6 mesi di ritardo e non andranno una sega" ora invece commentate solo queste "cazzate", perché scusate, ma per me il rumore o il consumo, se mi posso permettere una gtx480, sono l'ultima cosa che guardo...

PS: non sono pro-nvidia, anzi, ho sempre avuto e ho tuttora Ati e non mi interessano queste due schede, come non mi interessa ati. La mia voleva solo essere una constazione di fatto!
Il problema capirai è che la scheda è stata provata su un banchetto,con temperatura esterna di 21°,arrivando a 95°.Ora immagina la stessa scheda messa dentro un buon case chiuso,in estate.La temp massima supportata è di 105°,non riesci ad immaginare anche una rottura della scheda gia a default?
|Phoenix| è offline  
Old 27-03-2010, 19:19   #27106
betha
Bannato
 
L'Avatar di betha
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Messaggi: 2378
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Cmq ragazzi, mi fa ridere come, ora che, prima che si sapessero le reali prestazioni di queste schede, tutti a dire:
"ah, capirai andrà si e no un 5% in piu, che sola, che merda, epic fail..." e cosi via...
ora che, si sa che vanno anche un 20% in piu, nessuno o pochissimi commentano questo dato, nessuno guarda piu le prestazioni pure e tutti a dire:
"ah, scalda come un forno (per 6-7° in piu???) e consuma come una centrale atomica (70W in piu?...scommetto che se girate casa trovate una lampadina accesa oppure la maggiorparte di voi ha la lavostoviglie che consuma il triplo e se ne può benissimo fare a meno)"
Capisco che consumi e temperature siano importanti, ma ora mi fa ridere che prima tutti a dire "ah, 6 mesi di ritardo e non andranno una sega" ora invece commentate solo queste "cazzate", perché scusate, ma per me il rumore o il consumo, se mi posso permettere una gtx480, sono l'ultima cosa che guardo...

PS: non sono pro-nvidia, anzi, ho sempre avuto e ho tuttora Ati e non mi interessano queste due schede, come non mi interessa ati. La mia voleva solo essere una constazione di fatto!
hai ragione
betha è offline  
Old 27-03-2010, 19:19   #27107
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16917
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
adesso invece vi chiedo un altra cosa:

nella review di techpowerup, e in particolare qui si parla di overclock:

http://www.techpowerup.com/reviews/N..._Fermi/35.html

Adesso non si può dire nulla con certezza assoluta, ma la mia impressione è che le gtx480 fatichino a salire!

Io ho ipotizzato che nvidia abbia lanciato le gpu diciamo "ovecloccate di fabbrica" nel senso che sono già un po al limite viste le temp a freq stock, perchè così avrebbe avuto il titolo di vga piu potente! ma se poi il margine che ha la gtx480 su 5870 si annulla completamente e la situazione si ribalta con un po di overclock mi sembra francamente che la gtx480 non convenga piu sotto nessun punto di vista!
Le ati oltre a consumare, scaldare meno e fare meno rumore hanno degli ottimi margini di oc!!! mentre la prima impressione è che le nvidia gtx480 siano già tirate di fabbrica e che piu di tanto non gli si possa chiedere, per lo men a dissi stock!!!

Voi che ne pensate?
Se le si occano si arriva subito sui 105° e si downcloccano in automatico sicuramente.
Cioè se la scheda già a frequenze default arriva sui 95° (in un periodo non estivo) che margini di OC ha?
nessuno
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline  
Old 27-03-2010, 19:20   #27108
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22732
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Cmq ragazzi, mi fa ridere come, ora che, prima che si sapessero le reali prestazioni di queste schede, tutti a dire:
"ah, capirai andrà si e no un 5% in piu, che sola, che merda, epic fail..." e cosi via...
ora che, si sa che vanno anche un 20% in piu, nessuno o pochissimi commentano questo dato, nessuno guarda piu le prestazioni pure e tutti a dire:
"ah, scalda come un forno (per 6-7° in piu???) e consuma come una centrale atomica (70W in piu?...scommetto che se girate casa trovate una lampadina accesa oppure la maggiorparte di voi ha la lavostoviglie che consuma il triplo e se ne può benissimo fare a meno)"
Capisco che consumi e temperature siano importanti, ma ora mi fa ridere che prima tutti a dire "ah, 6 mesi di ritardo e non andranno una sega" ora invece commentate solo queste "cazzate", perché scusate, ma per me il rumore o il consumo, se mi posso permettere una gtx480, sono l'ultima cosa che guardo...

PS: non sono pro-nvidia, anzi, ho sempre avuto e ho tuttora Ati e non mi interessano queste due schede, come non mi interessa ati. La mia voleva solo essere una constazione di fatto!
Ma infatti gli utenti obbiettivi hanno verificato che Fermi è un ottimo progetto perchè le prestazioni ci sono... il problema è che quel tipo di chip sul processo a 40nm consuma e scalda troppo.... ma Fermi di per se è valido perchè già a 480sp macina triangoli meglio di qualunque altro chip mai progettato.
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 27-03-2010, 19:22   #27109
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14999
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Cmq ragazzi, mi fa ridere come, ora che, prima che si sapessero le reali prestazioni di queste schede, tutti a dire:
"ah, capirai andrà si e no un 5% in piu, che sola, che merda, epic fail..." e cosi via...
ora che, si sa che vanno anche un 20% in piu, nessuno o pochissimi commentano questo dato, nessuno guarda piu le prestazioni pure e tutti a dire:
"ah, scalda come un forno (per 6-7° in piu???) e consuma come una centrale atomica (70W in piu? ...scommetto che se girate casa trovate una lampadina accesa oppure la maggiorparte di voi ha la lavostoviglie che consuma il triplo e se ne può benissimo fare a meno)"
Capisco che consumi e temperature siano importanti, ma ora mi fa ridere che prima tutti a dire "ah, 6 mesi di ritardo e non andranno una sega" ora invece commentate solo queste "cazzate", perché scusate, ma per me il rumore o il consumo, se mi posso permettere una gtx480, sono l'ultima cosa che guardo...

PS: non sono pro-nvidia, anzi, ho sempre avuto e ho tuttora Ati e non mi interessano queste due schede, come non mi interessa ati. La mia voleva solo essere una constazione di fatto!
ma le hai lette le recensioni??? mi sà di no
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
LurenZ87 è offline  
Old 27-03-2010, 19:23   #27110
betha
Bannato
 
L'Avatar di betha
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Messaggi: 2378
Quote:
Originariamente inviato da |Phoenix| Guarda i messaggi
Il problema capirai è che la scheda è stata provata su un banchetto,con temperatura estarna di 21°.Ora immagina la stessa scheda messa dentro un buon case chiuso,in estate.La temp massima supportata è di 105°,non riesci ad immaginare anche una rottura della scheda gia a default?
sotto furmark anche altre rece hanno raggiunto i 92° e in un case ben areato non la vedo cosi drammatica ha ragione appleroof quando dice che ci siamo scordati quanto scaldavano certe gpu anni fa...
certo che se vi siete già fatti un'idea così negativa di queste gpu difficilmente la cambierete
betha è offline  
Old 27-03-2010, 19:23   #27111
Germano84Blaster
Senior Member
 
L'Avatar di Germano84Blaster
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
ovvio i polemici fanboy ATI hanno perso la lingua come al solito, ma ora vedrai che hanno trovato la scusante.
guarda ho avuto geforce 2, 4, 6, 9 ed ati 5850 quindi mi sembra chiaro che non sono in fan boy ati...
il mio pensiero è che queste fermi siano complessivamente parlando il più grande flop di nvidia insieme alla serie geforce fx 5
certo se mi andasse di spendere 500€ potrei anche farci un pesnierino, ma più che altro per il gusto dello smanettare!!!
__________________
Thermaltake Kandalf Ultra MOD - Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14
ASUS RAMPAGE II EXTREME - NVIDIA GTX 770 Phantom - Antec TRUEPOWER quattro 850W
Corsair 6GB 1600 CL8 - Samsung S27D390 - Logitech G9 - Microsoft X6 - Creative GigaWorks G500 5.1
Germano84Blaster è offline  
Old 27-03-2010, 19:24   #27112
betha
Bannato
 
L'Avatar di betha
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Messaggi: 2378
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ma infatti gli utenti obbiettivi hanno verificato che Fermi è un ottimo progetto perchè le prestazioni ci sono... il problema è che quel tipo di chip sul processo a 40nm consuma e scalda troppo.... ma Fermi di per se è valido perchè già a 480sp macina triangoli meglio di qualunque altro chip mai progettato.
esatto
betha è offline  
Old 27-03-2010, 19:26   #27113
Albi80
Senior Member
 
L'Avatar di Albi80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 770
Ho visto che senza filtri AA la 5870 è sempre a ridosso se non meglio della 480.
Che sia limitata un po dal quantitativo di ram a quelle risoluzioni e con quei filtri ?
Vediamo la 2 giga come si comporterà .
Buona serata a tutti .
Albi80 è offline  
Old 27-03-2010, 19:26   #27114
PConly92
Senior Member
 
L'Avatar di PConly92
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
ovvio i polemici fanboy ATI hanno perso la lingua come al solito, ma ora vedrai che hanno trovato la scusante.
che scusante scusa? la gtx 480 si vede benissimo che va un 15%in più alla hd 5870 punto e stop. Dopo 7 mesi di ritardo poi non si può dire che sia un risultato eclatante anzi...
la gtx 480 consuma più di una dual e scalda pure (per non parlare del rumore) di più e oltre a questo va anche un 30% in meno ---solo questo per renderti conto che fermi a 40nm fa un po schifo...
fatti i tuoi conti e vedi se vale la pena acquistare una scheda cosi??!!
ciao a tutti
__________________
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline  
Old 27-03-2010, 19:26   #27115
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14999
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ma infatti gli utenti obbiettivi hanno verificato che Fermi è un ottimo progetto perchè le prestazioni ci sono... il problema è che quel tipo di chip sul processo a 40nm consuma e scalda troppo.... ma Fermi di per se è valido perchè già a 480sp macina triangoli meglio di qualunque altro chip mai progettato.
il bello che questa cosa la si dice ogni tot di pagine, ma c'è sempre qualcuno che non l'ha capito ...
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
LurenZ87 è offline  
Old 27-03-2010, 19:29   #27116
Germano84Blaster
Senior Member
 
L'Avatar di Germano84Blaster
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
esatto
il fatto è che una gpu può essere valutata sotto decine di aspetti e averla vinta solo sulle prestazioni non è il massimo visto che una 5970 gli sta avanti, è più silenziosa e consuma meno...quindi a sto punto sarebbe meglio una 5970 che è migliore da tutti i punti di vista tranne che sul prezzo!! dici che sbaglio??
__________________
Thermaltake Kandalf Ultra MOD - Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14
ASUS RAMPAGE II EXTREME - NVIDIA GTX 770 Phantom - Antec TRUEPOWER quattro 850W
Corsair 6GB 1600 CL8 - Samsung S27D390 - Logitech G9 - Microsoft X6 - Creative GigaWorks G500 5.1
Germano84Blaster è offline  
Old 27-03-2010, 19:30   #27117
Germano84Blaster
Senior Member
 
L'Avatar di Germano84Blaster
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da PConly92 Guarda i messaggi
che scusante scusa? la gtx 480 si vede benissimo che va un 15%in più alla hd 5870 punto e stop. Dopo 7 mesi di ritardo poi non si può dire che sia un risultato eclatante anzi...
la gtx 480 consuma più di una dual e scalda pure (per non parlare del rumore) di più e oltre a questo va anche un 30% in meno ---solo questo per renderti conto che fermi a 40nm fa un po schifo...
fatti i tuoi conti e vedi se vale la pena acquistare una scheda cosi??!!
ciao a tutti
certo!!
__________________
Thermaltake Kandalf Ultra MOD - Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14
ASUS RAMPAGE II EXTREME - NVIDIA GTX 770 Phantom - Antec TRUEPOWER quattro 850W
Corsair 6GB 1600 CL8 - Samsung S27D390 - Logitech G9 - Microsoft X6 - Creative GigaWorks G500 5.1
Germano84Blaster è offline  
Old 27-03-2010, 19:34   #27118
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4423
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ma infatti gli utenti obbiettivi hanno verificato che Fermi è un ottimo progetto perchè le prestazioni ci sono... il problema è che quel tipo di chip sul processo a 40nm consuma e scalda troppo.... ma Fermi di per se è valido perchè già a 480sp macina triangoli meglio di qualunque altro chip mai progettato.
...ci si dimentica che ha il 50% di transistor in piu'...ci mancherebbe soltanto che fosse dietro alla 5870...

...ciao Andrea...
ally è offline  
Old 27-03-2010, 19:38   #27119
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22732
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
il bello che questa cosa la si dice ogni tot di pagine, ma c'è sempre qualcuno che non l'ha capito ...
No la situazione non è così grave su... i fanboy sono sempre i soliti 3 o 4.... a parte loro ho letto ottimi post obbiettivi....

Ripeto Fermi è ottimo prestazionalmente ma per il mio parere è preferibile aspettare il respin (le 475 e 485) per avere consumi e temperature adeguate...
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 27-03-2010, 19:39   #27120
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22732
Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...ci si dimentica che ha il 50% di transistor in piu'...ci mancherebbe soltanto che fosse dietro alla 5870...

...ciao Andrea...
Se fosse un flop, ovvero un progetto fallimentare sarebbe così... ma siccome il progetto c'è ed è buono va di più.... i problemi sono altrove non nelle prestazioni di Fermi...
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
 Discussione Chiusa


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v