|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: La Corte Costituzionale dovrebbe dare parere favorevole sui Matrimoni Omosessuali? | |||
| Sì |
|
64 | 71.91% |
| No |
|
25 | 28.09% |
| Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Anche quando si contrappone alla fede?
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Bannato
|
Agli interessi sicuramente.....compreso quello di non ammettere le proprie cecità.
Che poi la cecità mica è un delitto.....certo che se il cieco dà del "troppo vedente" agli altri la cosa può diventare fastidiosa. (Non mi sto riferendo alla cecità fisica, eh) Ultima modifica di lowenz : 27-03-2010 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Lasciando da parte la Consulta sono favorevole al matrimonio gay, contrario alla possibilità da parte di coppie gay (anche sposate) di poter adottare figli.
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
|
Bisogna fare una precisazione....Io sono favorevole a un'unione civile tra due omosessuali che gli consenta di avere dei precisi diritti in caso di assistenza sanitaria e successione dei beni tra loro proprio come una coppia , ma proprio non mi viene di parlare di matrimonio, preferisco dire unione civile....Non ho nulla contro gli omosessuali anzi , ma il matrimonio in se è un termine non adatto ....
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Matrimonio La parola matrimonio deriva dal latino matrimonium, ossia dall'unione di due parole latine, mater, madre, genitrice e munus, compito, dovere; il matrimonium era nel diritto romano un "compito della madre", intendendosi il matrimonio come un legame che rendeva legittimi i figli nati dalla unione. Analogamente la parola patrimonium indicava il "compito del padre" di provvedere al sostentamento della famiglia. In ogni caso, l'utilizzo del termine con riferimento all'unione nuziale si sviluppò con il diritto romano nel quale si diede riconoscimento e corpo al complesso delle situazioni socio-patrimoniali legate al matrimonium. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Io non avrei problemi a rinominare il matrimonio civile "apparentamento stretto", ma dubito che questo risolverebbe i problemi di chi sull'ambiguità del termine (e l'assonanza col "matrimonio" religioso) ci mangia.
Ultima modifica di ConteZero : 27-03-2010 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
|
#128 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
"Perdona loro perché non sanno quello che dicono". ![]() Buona poligamia e buon incesto ai virtuosi paladini della fede. ![]() Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#129 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Si vabbè, adesso non appelliamoci all'etimologia della parola "matrimonio", altrimenti dovremmo anche lamentarci del fatto che la parola lede il principio di parità uomo-donna, che il termine simmetrico "patrimonio" abbia assunto un significato differente e magari anche andare a ribattezzare l'inumazione perché letteralmente significherebbe il contrario...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 27-03-2010 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#132 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
la finisci?
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
favorevole.
dubbioso sulle adozioni, ma in generale son molto perplesso sul fatto che chiunque allevi figli non suoi ... specie se provenienti da altri paesi e culture. per il resto si ai matrimoni gay e si ai pacs, insomma: si al liberi di costruire una famiglia dettata sugli affetti reali e non sul vincolo di sangue! il vero scandalo non è l'Amore vero indipendentemente se etero o gay, il vero scandalo è vedere l'ODIO in generale e più ancora dentro a "famiglie" in cui questo sentimento è quello prevalente. il vero scandalo è che in nome di regole di fatto religiose si imponga a tutti di comportarsi come fedeli e non come Cittadini di una Repubblica Laica.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 27-03-2010 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Il vero scandalo è il paradosso del cane.
C'è chi ha umanizzato il proprio cane (istaurando un fortissimo rapporto con esso) mandando a puttane la famiglia per quel rapporto. Analogamente c'è chi è così fissato nel voler dimostrare/affermare che la famiglia sia un valore esclusivo delle coppie etero dall'aver sacrificato a questa fobia parte della sua esistenza, a scapito della SUA di famiglia.
|
|
|
|
#135 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Per i credenti, forse.
Per i non credenti... lasciamo stare sennò mi date dell'irrispettoso.
|
|
|
#136 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Avevo scritto un messaggio allo scopo, ma "stranamente" l'hai ignorato.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#137 |
|
Bannato
|
Più che altro io mi stupisco di come si salti a convenienza da "riproduzione" a "monogamia" usando come motivazione "è la via migliore".
Anzi non mi stupisco perchè noto l'ansia da giustificazione: bisogna giustificare tutta la propria ideologia e quale mezzo migliore di stamparti in faccia "NATURA"! Un bel timbrone con scritto sopra "NATURA".....altro che burocrazia comunista ![]() Il culto della Grande Madre, il matriarcato nell'epoca pre-storica, la divisione delle tribù nella parte maschile e femminile in modo netto e continuato dovrebbe far riflettere parecchio i sostenitori della "naturalità" della famiglia.....dato che queste cose probabilmente sono andate avanti per molto più di 5000 anni. Ultima modifica di lowenz : 28-03-2010 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
copyrignt : Dio leggi e rileggi il manuale delle giovani marmotte dicendo che è divino per generazioni e entro tre secoli diventerà pure quello "parola di dio"... povera umanità... sapiens col cellulare
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quando studiavo il maledettissimo diritto privato (ovverosia quando ancora internet e telefononi avevano una diffusione minore delle hot weels) il professore spiegava che il matrimonio è un'istituzione che il legislatore ha trovato e si è limitato a regolamentare. E quindi una questione sociale, prima ancora che giuridica. Per cui, almeno a mio avviso, sarebbe meglio nell'italia così come è oggi, lasciare il matrimonio come "l'unione di un uomo e una donna", ma solo perchè ritengo che tale parola significhi questo per la nostra società (retrograda, va bene, ma pur sempre dove dobbiamo vivere. Dal resto la democrazia si basa sull'assunto di ""una testa un voto"", anche quando la testa è fallica. ma è sempre meglio del coosiddetto governo dei migliori o "aristocrazia"). Ovviamente ciò non vieta di dare la stessa tutela giuridica anche ad altro tipo di unioni, che nei fatti sono la stessa cosa solo che molto democristianamente si chiamano in un altro modo così il popolino è contentoo
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il legislatore s'è trovato pure l'utilizzo (anche smodato) delle sostanze psicotrope... non mi pare che le abbia regolamentate. L'ambito sociale in centinaia d'anni è cambiato, e sarebbe il caso di parlarne. Se poi si vuole fare un referendum "matrimonio omosessuale si/no" posso essere pure daccordo, il problema non sono io... è chi dall'altra parte ha una paura fottuta di "contarsi".
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.