|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Mistero RAM
Ciao a tutti, da poco ho rinnovato tutto il piccì e dopo pochissimo tempo ho iniziato ad avere problemi di crash con bande orizzontali a video. Ho quindi pensato che fosse la sk video e ne ho presa un'altra ... 2 giorni dopo sono iniziati una serie infinita di blu screen.
Posto la config. i5 750 Asus P7P55D 2x2Gb Corsair XM3 1333 GeForce XFX 285 Black Edition Corsair 550W 1 WD Caviar black 500Gb 1 WD Green 1.5 Tera Ieri ho fatto dei memtest e il risultato è stato quantomeno curioso. Primo memtest86 + mi ha tirato fuori una serie N di errori. Poi ho fatto un test con un solo banco di RAM ed è andato liscio .... mentre il test con solo l'altro banco manco si accendeva il pc. Per scrupolo ho cambiato slot al banco non funzionante e il test è passato senza problemi. Ho allora provato il banco che aveva sempre funzionato sullo slot che sembrava non funzionare, ma è andato tutto bene. Morale della favola l'ultimo test l'ho fatto con entrambi i banchi, semplicemente invertiti di slot .... è andato tutto bene. Ieri sera poi nessuna bsod. Ora non vorrei cantar vittoria troppo presto, ma è davvero possibile che invertendo i banchi di ram uno possa risolvere sto problema?
CoolerMaster HAF 922 | Corsair 550W | Intel i5 750 | Asus P7P55D | 4 Gb Corsair 1333 CL9 | GeForce XFX 285 Black Edition | Western Digital Caviar Black 500 Gb | Western Digital Caviar Green 1.5 Tera |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.