Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2010, 10:33   #261
s1rbeppe
Member

Iscritto dal: Jul 2007
...salve a tutti
io sono in procinto di acquistare il ts-110, ma vorrei sapere da chi ne è già in possesso, è molto rumoroso??? nel caso non si può escludere la ventolina o sostituirla con una più silenziosa??
io vorrei metterlo nel salotto vicino al router all'n200 e alla tv...tutto per avere la maggior comodità.
Grazie, lo ordino oggi da un negozio di prato ad un buon prezzo credo, 159 euro ivato + 9 s.s. che ne dite???
s1rbeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 10:40   #262
keggy85
Member

L'Avatar di keggy85

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze + Casentino
Quote:
Originariamente inviato da s1rbeppe Guarda i messaggi
...salve a tutti
io sono in procinto di acquistare il ts-110, ma vorrei sapere da chi ne è già in possesso, è molto rumoroso??? nel caso non si può escludere la ventolina o sostituirla con una più silenziosa??
io vorrei metterlo nel salotto vicino al router all'n200 e alla tv...tutto per avere la maggior comodità.
Grazie, lo ordino oggi da un negozio di prato ad un buon prezzo credo, 159 euro ivato + 9 s.s. che ne dite???
Io l'ho preso di persona sempre a Prato e fai dei buoni prezzi. Ho il 210 e non è affatto rumoroso, se non erro la ventola del 110 è più piccola di diametro.

La ventola non ricordo bene se ha dei connettori o è saldata direttamente sulla scheda ma non penso ti servirà di cambiarla. Farlo andare senza ventola non credo sia il massimo, al più prova e vedi a che temperature va...
keggy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:29   #263
s1rbeppe
Member

grazie...sono seri quindi come rivenditori? la spedizione è veloce??
a me sono sembrati molto cortesi, rispondono quasi immediatamente alle mail...speriamo che anche nel post vendita sia così.

Grazie ancora...
Old 23-03-2010, 11:38   #264
keggy85
Member

L'Avatar di keggy85

Quote:
a me sono sembrati molto cortesi, rispondono quasi immediatamente alle mail...speriamo che anche nel post vendita sia così.

Grazie ancora...
Vivendoci vicino l'ho ritirato di persona senza pagare le spedizioni. Mi è sembrato un ottimo negozio molto fornito e molto professionali. Puoi andare tranquillo credo...
Old 23-03-2010, 14:44   #265
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Quote:
...salve a tutti
anche io preso da quel negozio, arrivato a casa mia il giorno dopo con corriere espresso, persona molto disponibile in quanto sul sito avevo rilevato incongruenze sulla scelta pagamento / trasporto
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 15:37   #266
eddie84
Member

Iscritto dal: Jul 2008
che differenza c'è?

Ciao mi sapete dire la differenza tra i seguenti modelli QNAP NAS Ts-119 QNAP NAS Ts-210
eddie84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 22:46   #267
s1rbeppe
Member

Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
anche io preso da quel negozio, arrivato a casa mia il giorno dopo con corriere espresso, persona molto disponibile in quanto sul sito avevo rilevato incongruenze sulla scelta pagamento / trasporto
anche a me dovrebbe arrivare domani, ho pagato oggi alle 14 e stasera quando sono tornato in email c'era la comunicazione ups che consegnano domani.... vedremo, poi vi farò sapere. per il momento mi servirà qualche programma particolare o accorgimenti strani, io devo installarci un hd 1tb della WD cavier green con 64mb di cache, dovrò formattarlo vero?? si formatta tramite il nas oppure lo devo formattare via pc??
Old 23-03-2010, 22:53   #268
keggy85
Member

L'Avatar di keggy85

Quote:
anche a me dovrebbe arrivare domani, ho pagato oggi alle 14 e stasera quando sono tornato in email c'era la comunicazione ups che consegnano domani.... vedremo, poi vi farò sapere. per il momento mi servirà qualche programma particolare o accorgimenti strani, io devo installarci un hd 1tb della WD cavier green con 64mb di cache, dovrò formattarlo vero?? si formatta tramite il nas oppure lo devo formattare via pc??
L HD lo formatta il NAS. Per usarlo è tutto nel cd dentro la scatola. Ti serve solo un cacciavite a croce per aprirlo ed installare il disco. Prima cosa da fare se non è già all'ultima versione aggiorna il FW e poi divertiti...
Old 23-03-2010, 23:14   #269
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Grazie ancora...
se vuoi il silenzio assoluto c'è il TS-119 eventualmente che è fanless
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 23:33   #270
s1rbeppe
Member

...si infatti è per quello che ho chiesto del discorso della ventolina se rumorosa, ma siccome è il mio primo nas non volevo quindi spendere troppo... grazie per il consiglio.
Old 23-03-2010, 23:39   #271
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
...si infatti è per quello che ho chiesto del discorso della ventolina se rumorosa, ma siccome è il mio primo nas non volevo quindi spendere troppo... grazie per il consiglio.
non ti preoccupare è silenziosissimo anche il ts-110

son fatti apposta da mettere in casa questi modelli
Old 24-03-2010, 10:14   #272
s1rbeppe
Member

...scusatemi, io dovrò riportare molti gb sull'hd che ora sto preparando per il nas, io non ho la rete gigabit ma una semplice 10/100, devo spostare almeno 400gb è meglio collegare il nas alla rete ed iniziare il bachup da pc oppure collegarlo con l'usb???
so che avete già risposto a questa domanda ma rileggermi tutto il 3td non ce la faccio....grazie

Sono ancora in attesa del corriere...speriamo!
Old 24-03-2010, 10:26   #273
pank
Utente sospeso

Quote:
...scusatemi, io dovrò riportare molti gb sull'hd che ora sto preparando per il nas, io non ho la rete gigabit ma una semplice 10/100, devo spostare almeno 400gb è meglio collegare il nas alla rete ed iniziare il bachup da pc oppure collegarlo con l'usb???
so che avete già risposto a questa domanda ma rileggermi tutto il 3td non ce la faccio....grazie

Sono ancora in attesa del corriere...speriamo!
sono solo 13 pg.... nn molte
per il miglio collegamento.. prova a fare una ricerca con google e vedi se è più veloce una lan 10\100 o usb 1.1\2
Old 26-03-2010, 15:14   #274
fabio1883
Member

Iscritto dal: Jul 2005
hdd non montati

Ciao a tutti,
ho appena acceso il mio nuovo qnap ts-210, ho formattato i 2 dischi da 1 TB l'uno e li ho configurati in raid 1. Il problema è che il software mi dice: dischi non montati... Quindi non posso neanche vedere le cartelle condivise.

qualcuno mi sa dire come mai?

Ho provato a montare un solo disco e dall'interfaccia web sembrerebbe tutto funzionante, come faccio ad accedere dalla condivisione di rete di windows?
Pensavo di montare il percorso del server con una lettera di un drive come se fosse in locale ma non funziona, non riesco nè a vederlo quando esploro la rete ne a montarlo. Riesco ad accedere solo via web.

GRAZIE
fabio1883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 16:46   #275
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da fabio1883 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho appena acceso il mio nuovo qnap ts-210, ho formattato i 2 dischi da 1 TB l'uno e li ho configurati in raid 1. Il problema è che il software mi dice: dischi non montati... Quindi non posso neanche vedere le cartelle condivise.

qualcuno mi sa dire come mai?

Ho provato a montare un solo disco e dall'interfaccia web sembrerebbe tutto funzionante, come faccio ad accedere dalla condivisione di rete di windows?
Pensavo di montare il percorso del server con una lettera di un drive come se fosse in locale ma non funziona, non riesco nè a vederlo quando esploro la rete ne a montarlo. Riesco ad accedere solo via web.

GRAZIE
quale software scusa?

per accedere da windows il percorso è \\indirizzoIpDelNas ad esempio \\192.168.100.1

In ogni caso... spero tu non abbia montato due dischi western digital...
Old 26-03-2010, 16:49   #276
fabio1883
Member

il web admin, nella sezione dischi.... (scusa mi ero spiegato male)

i dischi non sono WD. I dischi fisici li vede non mi monta il disco logico (raid 1).

in questo modo: \\indirizzoIpDelNas, come ho sempre fatto con altri NAS, mi dice che è impossibile trovare il server. Come se non ci fosse attivo il server SMB (ma ho attivato tutto).
Old 26-03-2010, 17:35   #277
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da fabio1883 Guarda i messaggi
il web admin, nella sezione dischi.... (scusa mi ero spiegato male)

i dischi non sono WD. I dischi fisici li vede non mi monta il disco logico (raid 1).

in questo modo: \\indirizzoIpDelNas, come ho sempre fatto con altri NAS, mi dice che è impossibile trovare il server. Come se non ci fosse attivo il server SMB (ma ho attivato tutto).
eh allora mi sa che sono i dischi che hanno qualcosa... però è strano.
Old 26-03-2010, 17:38   #278
fabio1883
Member

mah...
Come ho scritto prima, sono riuscito a montare anche il disco logico, non in raid, ma comunque NON sono riuscito a connettermi da windows 7...
Old 29-03-2010, 11:45   #279
s1rbeppe
Member

...salve ragazzi....eccomi per aggiornarvi (non interesserà a nessuno, ma sono amareggiato...) qualche giorno fa ho ordinato il ts-110 come molti avranno letto ed ero in attesa da un momento all'altro del suo arrivo....ma per uno strano motivo non imprecisato UPS non mi ha ancora consegnato nulla!!!! e devo dire che non è la prima volta che ho problemi con questo corriere...forse hanno il mio nominativo e tutte le spedizioni me le perdono!!! un pacco da prato per milano partito il 23 c.m. e ancora oggi perso...loro non sanno dove si trovi!! con dhl mi arrivano pacchi dalla cina in 3 giorni!!!!

Niente scusate lo sfogo...ma non vedevo l'ora di mettere le mani sul q-nap...tornerò a chiedervi aiuto non appena ups (corriere del c....lo!!!) si degnerà di consegnarmi il mio tanto atteso e sospirato nas...

A presto...(il lato positivo è che avrò più tempo per leggermi tutta la thread!!)

Ora hanno aperto la pratica per spedizione smarrita.... ora io mi chiedo ma non posso richiedere i danni per la lunga attesa, per il mancato servizio celere che ho pagato??? qualche consiglio??

Ultima modifica di s1rbeppe : 29-03-2010 alle 12:41. Motivo: aggiornamento
Old 31-03-2010, 11:17   #280
fabio1883
Member

collegamento rete q-nap

buongiorno a tutti!
Il qnap TS-210 Turbo NAS ha una scheda di rete a 1Gb, il router ha interfacce di rete a 1Gb e i PC hanno schede a 1GB....
Perchè lo scambio dei dati avviene a 100Mb??

Ho provato anche a collegare direttamente in NAS ad un pc e mi risulta una connessione a 100 mbps. La velocità massima di trasferimento dei dati è 12 Mb/sec.

Quanlcuno mi saprebbe dare gentilmente una spiegazione?

GRAZIE
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian