|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
...salve a tutti
io sono in procinto di acquistare il ts-110, ma vorrei sapere da chi ne è già in possesso, è molto rumoroso??? nel caso non si può escludere la ventolina o sostituirla con una più silenziosa?? io vorrei metterlo nel salotto vicino al router all'n200 e alla tv...tutto per avere la maggior comodità. Grazie, lo ordino oggi da un negozio di prato ad un buon prezzo credo, 159 euro ivato + 9 s.s. che ne dite??? |
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze + Casentino
|
Quote:
La ventola non ricordo bene se ha dei connettori o è saldata direttamente sulla scheda ma non penso ti servirà di cambiarla. Farlo andare senza ventola non credo sia il massimo, al più prova e vedi a che temperature va...
|
|
|
|
#263 |
|
Member
|
grazie...sono seri quindi come rivenditori? la spedizione è veloce??
a me sono sembrati molto cortesi, rispondono quasi immediatamente alle mail...speriamo che anche nel post vendita sia così. Grazie ancora... |
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#266 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
che differenza c'è?
Ciao mi sapete dire la differenza tra i seguenti modelli QNAP NAS Ts-119 QNAP NAS Ts-210
|
|
|
|
|
|
#267 |
|
Member
|
anche a me dovrebbe arrivare domani, ho pagato oggi alle 14 e stasera quando sono tornato in email c'era la comunicazione ups che consegnano domani.... vedremo, poi vi farò sapere. per il momento mi servirà qualche programma particolare o accorgimenti strani, io devo installarci un hd 1tb della WD cavier green con 64mb di cache, dovrò formattarlo vero?? si formatta tramite il nas oppure lo devo formattare via pc??
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
se vuoi il silenzio assoluto c'è il TS-119 eventualmente che è fanless
|
|
|
|
|
|
#270 |
|
Member
|
...si infatti è per quello che ho chiesto del discorso della ventolina se rumorosa, ma siccome è il mio primo nas non volevo quindi spendere troppo... grazie per il consiglio.
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
son fatti apposta da mettere in casa questi modelli |
|
|
|
|
|
|
#272 |
|
Member
|
...scusatemi, io dovrò riportare molti gb sull'hd che ora sto preparando per il nas, io non ho la rete gigabit ma una semplice 10/100, devo spostare almeno 400gb è meglio collegare il nas alla rete ed iniziare il bachup da pc oppure collegarlo con l'usb???
so che avete già risposto a questa domanda ma rileggermi tutto il 3td non ce la faccio....grazie Sono ancora in attesa del corriere...speriamo! |
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
per il miglio collegamento.. prova a fare una ricerca con google e vedi se è più veloce una lan 10\100 o usb 1.1\2
|
|
|
|
#274 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
hdd non montati
Ciao a tutti,
ho appena acceso il mio nuovo qnap ts-210, ho formattato i 2 dischi da 1 TB l'uno e li ho configurati in raid 1. Il problema è che il software mi dice: dischi non montati... Quindi non posso neanche vedere le cartelle condivise. qualcuno mi sa dire come mai? Ho provato a montare un solo disco e dall'interfaccia web sembrerebbe tutto funzionante, come faccio ad accedere dalla condivisione di rete di windows? Pensavo di montare il percorso del server con una lettera di un drive come se fosse in locale ma non funziona, non riesco nè a vederlo quando esploro la rete ne a montarlo. Riesco ad accedere solo via web. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per accedere da windows il percorso è \\indirizzoIpDelNas ad esempio \\192.168.100.1 In ogni caso... spero tu non abbia montato due dischi western digital... |
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Member
|
il web admin, nella sezione dischi.... (scusa mi ero spiegato male)
i dischi non sono WD. I dischi fisici li vede non mi monta il disco logico (raid 1). in questo modo: \\indirizzoIpDelNas, come ho sempre fatto con altri NAS, mi dice che è impossibile trovare il server. Come se non ci fosse attivo il server SMB (ma ho attivato tutto). |
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#278 |
|
Member
|
mah...
Come ho scritto prima, sono riuscito a montare anche il disco logico, non in raid, ma comunque NON sono riuscito a connettermi da windows 7... |
|
|
|
|
|
#279 |
|
Member
|
...salve ragazzi....eccomi per aggiornarvi (non interesserà a nessuno, ma sono amareggiato...) qualche giorno fa ho ordinato il ts-110 come molti avranno letto ed ero in attesa da un momento all'altro del suo arrivo....ma per uno strano motivo non imprecisato UPS non mi ha ancora consegnato nulla!!!! e devo dire che non è la prima volta che ho problemi con questo corriere...forse hanno il mio nominativo e tutte le spedizioni me le perdono!!! un pacco da prato per milano partito il 23 c.m. e ancora oggi perso...loro non sanno dove si trovi!! con dhl mi arrivano pacchi dalla cina in 3 giorni!!!!
Niente scusate lo sfogo...ma non vedevo l'ora di mettere le mani sul q-nap...tornerò a chiedervi aiuto non appena ups (corriere del c....lo!!!) si degnerà di consegnarmi il mio tanto atteso e sospirato nas... A presto...(il lato positivo è che avrò più tempo per leggermi tutta la thread!!) Ora hanno aperto la pratica per spedizione smarrita.... ora io mi chiedo ma non posso richiedere i danni per la lunga attesa, per il mancato servizio celere che ho pagato??? qualche consiglio?? Ultima modifica di s1rbeppe : 29-03-2010 alle 12:41. Motivo: aggiornamento |
|
|
|
|
|
#280 |
|
Member
|
collegamento rete q-nap
buongiorno a tutti!
Il qnap TS-210 Turbo NAS ha una scheda di rete a 1Gb, il router ha interfacce di rete a 1Gb e i PC hanno schede a 1GB.... Perchè lo scambio dei dati avviene a 100Mb?? Ho provato anche a collegare direttamente in NAS ad un pc e mi risulta una connessione a 100 mbps. La velocità massima di trasferimento dei dati è 12 Mb/sec. Quanlcuno mi saprebbe dare gentilmente una spiegazione? GRAZIE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.