|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
si, nelle parole e nei fatti
Quote:
no, non sono minorenne
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...re-chi-ha.html Fo: Busi? Dovrebbero cacciare chi l' ha mandato sull' Isola Repubblica — 20 marzo 2010 Aldo Busi dovrebbe rientrare in Italia dal Nicaragua tra domenica e lunedì, la Rai - chissà se l' avranno avvisato - l' ha bandito da tutte le trasmissioni, ma la tv continua a occuparsi del suo caso. Lo scandalo fa ascolto, il dibattito impazza a La vita in diretta su RaiUno, il Busi Blob è già un cult. A Viale Mazzini, che ha usato il pugno di ferro con Morgan per Sanremo, ripetono che i vertici non torneranno sulla decisione presa. Per ora lo scrittore è alloggiato come gli eliminati (Loredana Lecciso) al Lime Island Hotel, perché Simona Ventura starebbe cercando una ricomposizione. Ma sarà molto difficile rivederlo mercoledì in studio. È il trionfo dell' ipocrisia: conoscendo il carattere di Busi perché ingaggiarlo e poi gridare allo scandalo? Dario Fo non ha dubbi: «Dovrebbero cacciare i dirigenti Rai». Quarant' anni fa conduceva Canzonissima con Franca Rame, parlarono di mafia e morti bianche; la Rai li censurò, sono stati quindici anni lontano dal video. «Ora cacciano Busi ma dovrebbero cacciare i dirigenti» dice Fo «Hanno speculato sulla sua partecipazione, mettendo in campo questa bella trovata col linguaggio e gli argomenti di Busi, tutto per avere audience. Poi qualcosa va storto, lui fa pipì fuori del vaso e lo cacciano. A noi capitò la stessa cosa, ma per fortuna parlavamo di papa Bonifacio VIII, non di quello in carica». Anche Leopoldo Mastelloni, che pagò cara una bestemmia in tv, è convinto che «cacciare Busi è stato un clamoroso errore: sapevano cosa avrebbe detto. Pensavano di usarlo come una marionetta. Hanno voluto Busi per riaccendere l' interesse ma lui ha detto quello che dice sempre, e in più ha solo aggredito Mara Venier, dicendole che è rifatta (cosa non vera, lo so perché la conosco bene). Se Busi non fosse omosessuale, passerebbe tutto sotto silenzio». Chiamata in causa, la Venier ironizza: «Busi mi ha fatto un gran complimento dicendo che sono rifatta, quando mi rifarò, allora sarò veramente una strafiga... Non mi sono arrabbiata per quello, ma per le cose che ha detto sull' adozione, perché non fa parlare nessuno. Sono stata gentile con lui, non è offensivo dire a qualcuno che è stanco psicologicamente. Ma Busi è fatto così: è un provocatore e fa ascolto. Parte bene, poi sbanda e dice cose spaventose. La sua intelligenza è pari alla sua voglia di provocare e alla maleducazione». «Busi ha detto cose che non condivido, come l' invito a non adottare» spiega Vladimir Luxuria, vincitrice dell' ultima edizione dell' Isola dei famosi «e non condivido la sua presunzione di essere sempre superiore agli altri. Ma Busi è questo. Piuttosto» ha detto alla Vita in diretta «m' interesserebbe sapere se viene coniato il reato di vilipendio per l' uso della parola omofobo: se si comincia a pensare che dare dell' omofoboa qualcunoè un insulto, allora si fa un passo avanti». SILVIA FUMAROLA |
|
|
|
|
|
#183 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() Io metto l'immagine per esprimere, in modo più netto che con le parole, quel che voglio dire. Che sia in, out, nerd, figo, radiofonico o meno non m'interessa.
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
L'Intoccabile senza un perchè. |
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Bannato
|
Contento te.
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
|
Fossi contento sarebbe già qualcosa...
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
comunque l'idea che quando in tv si da la parola a qualcuno che possa anche solo minimamente indurre la gente a pensare questi venga immediatamente censurato e bandito direi che è l'emblema perfetto di quello che è la tv oggi.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
non è limitato alla tv. Pensa alla costituzione.
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
In compenso i salotti rosa dove personaggi altrimenti anonimi passano ore a ciarlare per predigerirti la morale spopolano e si moltiplicano.
|
|
|
|
#192 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Quote:
Questo come sai, dato che sei tuttaltro che uno sprovveduto, è un flame standard. Ovviamente sopsensione standard di tre giorni.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.