Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 14:34   #2421
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da al404 Guarda i messaggi
anche io appena preso, non mi è chiara una cosa: se dovessi prendere la cam con tessera, registro su HDD

se mi scadono i 4 mesi di abbonamento premium, dato che queste registrazioni sono criptate (non so in che modo ma così dice il manuale) posso comunque vederle?
Ciao.
Non ti preoccupare... quello che riporta il manuale non è vero (probabilmente erano obbligati a dire così ).
Le registrazioni sono normali mpeg, solo che senza "slucchettamento", non puoi riversarle su DVD per portarle fuori ma devi per forza estrarre l'HDD.
Una volta sul HDD puoi rivederle quante volte vuoi anche se la tessera è scaduta o assente
Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 15:05   #2422
Brucaerba
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Se hai pazienza, dovrei a breve modificare l'RH3T di un amico con una soluzione che potrebbe fare al caso Tuo. Nelle intenzioni, vorrei lasciare l'hdd all'interno del recorder e limitarmi a spostare all'esterno solo i cablaggi.
Grande Nicodocet!
Se la modifica fosse funzionale e pratica otterresti un apparecchio dalle potenzialità enormi!!! In questa fascia di prezzo non credo neanche esista in commercio qualcosa di simile!
Scusa l'ignoranza però... questo cablaggio che renderesti disponibile al collegamento con PC sarebbe sempre CAVO PIATTO, vero? Ciò significa che dovrei tenere il PC semi-smontato e vicino al DVDR per poter sfruttare spesso questa soluzione... ho capito bene?
Oppure esistono adattatori\prolunghe, di cui non sono a conoscenza, che offrono la possibilità di switchare rapidamente tra

CAVO PIATTO -> DVDR
e
CAVO PIATTO -> USB -> Pc

????

Solita domanda: se sì, quanto costano?

Scusa se parlo spicciolo... ma questo per me è un settore nuovo.

Vi ricordo sempre che attualmente BRUCO ERBA come le caprette sui prati...

Grazie ancora.
Brucaerba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 15:07   #2423
Brucaerba
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da al404 Guarda i messaggi
edit: dato che fino all'ultimo sono rimasto in dubbio tra questo e un HDD multimediale con DTT, in particolare un EMTEC, secondo voi è stata la scelta migliore? leggendo i commenti su vari HDD ho visto spesso lamentarsi di software orribili, buggati
Non posso fare altro che sottoscrivere il tuo intervento. E' una domanda che pongo anche io.
Old 22-03-2010, 15:20   #2424
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
La soluzione che ho in mente è abbastanza semplice e versatile: immagina il cavo flat che esce e rientra (lasciando leggermente rialzato il case nella parte posteriore) assieme a quello dell'alimentazione, interrotti con un maschio/femmina. Basta staccare i due connettori ed attaccare un adattatore IDE/USB (li trovi a meno di €10,00 con l'alimentatore) ed il gioco è fatto.
Puoi tenere anche distante il PC, tanto Ti basta usare una prolunga USB, lunga diversi metri per raggiungere l'adattatore.

Per l'Emtec, io ho il Q800 e Ti posso assicurare che in fatto di fw è sicuramente più buggato di LG, nonostante il fw sia parzialmente open-source.
Inoltre le prestazioni del Timer lasciano spesso a desiderare (spesso perdi le registrazioni, per imprecisati motivi). Tieni inoltre presente che Emtec (come altri mediaplayer con Dtt) registrano il flusso video tale quale arriva, senza compressioni, il che è un bene, ma è anche un male perché Ti ritrovi con file enormi, e inoltre solitamente non hanno lo slot c.i.. Piuttosto, prenditi un decoder Dtt con porta usb (costo 30,00) e fai più o meno le stesse cose dell'Emtec.

Ultima modifica di nicodocet : 22-03-2010 alle 16:43.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 17:35   #2425
Brucaerba
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
La soluzione che ho in mente è abbastanza semplice e versatile: immagina il cavo flat che esce e rientra (lasciando leggermente rialzato il case nella parte posteriore) assieme a quello dell'alimentazione, interrotti con un maschio/femmina. Basta staccare i due connettori ed attaccare un adattatore IDE/USB (li trovi a meno di €10,00 con l'alimentatore) ed il gioco è fatto.
Puoi tenere anche distante il PC, tanto Ti basta usare una prolunga USB, lunga diversi metri per raggiungere l'adattatore.
Mitico Nicodocet! Sei tutti noi!!!
Spero tu sia consapevole di aver appena generato una banda di mostri smanettoni smembratori di LG 39xH!!!

Facci sognare...

Anzi, già che ci siamo, vedo e rilancio!
Secondo te, mentre l'HDD è staccato dal DVDR e collegato come HD esterno al PC, posso accendere il DVDR anche se ormai è tutto lobotomizzato senza HDD??? Che so... per vedere i canali DVT-B o un DVD... oppure si inceppa tutto e mi manda a quel paese?

Altra domanda sciocca: l'HDD del DVDR deve comunque essere formattato FAT32 per continuare ad essere riconosciuto dal LG. Vero?

Solo per curiosità... CONFERMATE!?
Ero preoccupato di poter dare in pasto i miei dati privati a chiunque accendesse il DVDR. Poi ho pensato che... il DVDR vede e legge solo determinati files! Dunque se ci riversi dentro da PC files dati (documenti riservati, grafici, files con estensioni strane) saranno anche al riparo da occhi indiscreti, perchè "invisibili" a chi cerca di visualizzarli dal DVDR. Dico bene?
Pure "nascondiglio" di files allora!!! Che forza!
Old 22-03-2010, 18:02   #2426
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da Brucaerba Guarda i messaggi
Secondo te, mentre l'HDD è staccato dal DVDR e collegato come HD esterno al PC, posso accendere il DVDR anche se ormai è tutto lobotomizzato senza HDD??? Che so... per vedere i canali DVT-B o un DVD... oppure si inceppa tutto e mi manda a quel paese?
Questo è da verificare... Se ho occasione proverò a farlo.

Quote:
Originariamente inviato da Brucaerba Guarda i messaggi
Altra domanda sciocca: l'HDD del DVDR deve comunque essere formattato FAT32 per continuare ad essere riconosciuto dal LG. Vero?

Solo per curiosità... CONFERMATE!?
Ero preoccupato di poter dare in pasto i miei dati privati a chiunque accendesse il DVDR. Poi ho pensato che... il DVDR vede e legge solo determinati files! Dunque se ci riversi dentro da PC files dati (documenti riservati, grafici, files con estensioni strane) saranno anche al riparo da occhi indiscreti, perchè "invisibili" a chi cerca di visualizzarli dal DVDR. Dico bene?
Pure "nascondiglio" di files allora!!! Che forza!
Il disco LG NON è formattato in FAT32.
Diciamo che ci assomiglia molto ma non è così.
Si può accedere in lettura e, parzialmente, in scrittura solo tramite un'utility.
Questa utility, in scrittura, permette di scrivere nella zona riservata ai file divx, foto, audio, e non nella cartella dei file MPEG2.
Comunque potresti scrivere dati dentro al disco tramite la sua porta USB.
Ci colleghi una chiavetta o disco esterno (formattati in FAT32) e se gli dici di copiarti una cartella, lui copia tutto quello che c'è dentro, sia che siano estensioni a lui conosciute sia che siano altro. Lui poi di quella cartella ti farà vedere solo i file con le estensioni conosciute (.avi, .txt, .mp3, ecc...).

Ciao.
Old 22-03-2010, 18:38   #2427
Brucaerba
Junior Member

Grazie a tutti.
Ora è tutto molto più chiaro.

Dio inventò il Sesso ma non lo rese praticabile liberamente
L’Uomo inventò l’automobile ma ne vietò l’utilizzo
LG inventò RHT 39xH ma gli diede una stramaledettissima USB 1.1…

Meditate gente… meditate…

Ciao
Old 22-03-2010, 20:22   #2428
al404
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Mamma mi fate paura! :-)
di CAM non ne capisco una cippa, mi sembra di aver capito che quasi tutti prendono la samsung e che ho visto online che ce ne sono di tipo CAM 2... che differenza c'è? E costano un sacco ma anche qui non ho capito se con quei 60€ oltre alla cam c'è una tessera Mediaset con 4 mesi di gallery

Per quanto riguarda l'HDD tv non ero molto convinto, perché avevo già visto che sembravano dei mezzi accrocchi cinesi.

ultima cosa, il tuner dell LG non è predisposto per l'HD?
al404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 20:56   #2429
inifur
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Selezione Piu' di 10 titoli...come si fa???'

Salve ragazzi,
un domandone da 1000 punti....

Come si fa a selezionare più di 10 titoli contemporaneamente???
Con il tasto marker oltre il decimo non mi fa andare....Grazie a chiunque risponda
inifur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 07:53   #2430
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
visto che lo sto aspettando con ansia vi faccio una domanda sul tipo di collegamento al tv: se non sbaglio incluso c'è un cavo av (quello con i 3 jack colorati), ha la stessa funzione della scart? e come qualità?

So già che un collegamento hdmi è il top (a proposito su che prezzo devo stare?) ma ho un lcd da 20" non full-hd (1600@900), è meglio cmq?
Old 23-03-2010, 09:45   #2431
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da inifur Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
un domandone da 1000 punti....

Come si fa a selezionare più di 10 titoli contemporaneamente???
Con il tasto marker oltre il decimo non mi fa andare....Grazie a chiunque risponda
A che ti serve? A salvare su DVD con "copia veloce"? Io non ci sono riuscito neanche con due video.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 10:04   #2432
rongiolfo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi ho fatto la copia veloce su dvd, ma quando metto il dvd nel computer mi dice che il dvd è vuoto? dove sbaglio?
grazie in anticipo per la collaborazione
rongiolfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 10:37   #2433
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
per caso è uscito qualche nuovo fw?

tnx
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 10:37   #2434
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da rongiolfo Guarda i messaggi
ragazzi ho fatto la copia veloce su dvd, ma quando metto il dvd nel computer mi dice che il dvd è vuoto? dove sbaglio?
grazie in anticipo per la collaborazione
Hai finalizzato il disco?
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 10:39   #2435
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
per caso è uscito qualche nuovo fw?

tnx
Sì, risolve i problemi di memorizzazione dei canali dtt nelle zone switch-off.

Lo installano i centri di assistenza.

Sono in attesa di maggiori info a riguardo.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 10:46   #2436
rongiolfo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
no non ho finalizzato il disco, pensavo che dopo la registrazione fosse pronto per l'utilizzo,grazie!
rongiolfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:09   #2437
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi

Sono in attesa di maggiori info a riguardo.
uow..speriamo di poterlo installare anche noi
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 12:02   #2438
al404
Member

Iscritto dal: Jan 2007
un altra domanda: è possibile rippare DVD originali sul disco?

nella confezione c'è un normale cavo scart
perchè pensi che l'HDMI si il miglior colegamento, tanto è solo un upscale... dipende se lo fa meglio la tua TV o il DVD rec
al404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 12:11   #2439
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi

Ciao.

Premetto che nella mia zona non c'è stato lo switch-off e il numero dei canali è sotto il limite del recorder.

Ho appena telefonato al centro assistenza LG della mia zona, e la risposta è stata la seguente:
"Per i problemi sui canali digitali non c'è bisogno di portarlo qui in assistenza perchè l'eventuale aggiornamento viene inviato via etere (OTA) , mentre se ha problemi perchè il suo recorder non legge qualche divx nuovo, per problemi di codec, allora lo porta qui da noi e facciamo l'aggiornamento gratuitamente perchè è in garanzia."
Allora ho chiesto: "Ma dovete tenerlo lì o lo fate al volo ?"
Mi hanno risposto: "Guardi, dipende, bisogna vedere se lei ha bisogno dell'aggiornamento oppure no, perchè se non ha problemi a leggere i divx non serve aggiornarlo. E' inutile che lei perda del suo tempo e ("soprattutto" aggiungo io), che perdiamo tempo noi !!!"

Per la serie : cosa cavolo ci fate perdere tempo ad aggiornare un recorder che già funziona !?!?!?

Capito il tono del discorso, ho velocemente ringraziato e chiuso la telefonata

Ho, ovviamente, provato subito l'aggiornamento via OTA.

Risultato : NIENTE !

Quindi lascio il tentativo a qualche altro fortunato presso centri assistenza un pò più volenterosi

Ciao.
Old 23-03-2010, 12:20   #2440
emln
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao,per quanto riguarda l'aggiornamento dei canali digitali,proprio questa mattina l'ho portato al centro assistenza:ho aspettato una mezzoretta,mi hanno detto che era tutto ok e quando l'ho ricollegato,ho visto che la versione sw era rimasta la stessa,come è rimasto lo stesso il problema dei canali digitali.Quindi,o non hanno fatto nulla o non ha preso l'aggiornamento.
Domani lo riporto e vediamo cosa succede.
Per quanto riguarda l'aggiornamento ota,mi hanno detto che non c'è e che bisogna obbligatoriamente passare da loro.Per i prezzi,se l'apparecchio è in garanzia,nulla,altrimenti sono 35€ (che per inserire e togliere un disco,non sono pochi).
Ciao a tutti e speriamo di risolvere al più presto questo problema.
emln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian