Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 22:05   #1821
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Questo TDK devo dire che rispetto agli altri (che reggono egregiamente anche con graffi) mi ha deluso molto.

Masterizzato 3 (4?) anni fa, col NEO QP7200IR, superficie perfettamente intatta e senza un granello di polvere.

Dite che è a rischio distruzione e mi conviene recuperare i dati e farne un altro nuovo?
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 22:52   #1822
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
.........Dite che è a rischio distruzione e mi conviene recuperare i dati e farne un altro nuovo?
Come ti avevo già detto, non è a rischio distruzione, è già distrutto.
Quindi, se per qualche oscuro motivo hai un lettore che è in grado di leggerlo al 100% fatti subito un' altra copia.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 22:54   #1823
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Questo TDK devo dire che rispetto agli altri (che reggono egregiamente anche con graffi) mi ha deluso molto.

Masterizzato 3 (4?) anni fa, col NEO QP7200IR, superficie perfettamente intatta e senza un granello di polvere.

Dite che è a rischio distruzione e mi conviene recuperare i dati e farne un altro nuovo?
se contiene cose importanti, assolutamente sì
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 23:30   #1824
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Eh? che c'è di male? I samsung mi avevano detto andare molto bene mentre plextor non è più quella di un tempo da un bel po'
Be come potrai vedere anke leggendo altri post di questa e di altre discussioni i samsung, così come gli LG in scrittura sono mediocri, tra i peggiori in commercio, almeno gli LG sono ottimi in lettura!!

Su Plextor ai ragione non sono piu quelli di un tempo, anke perche non sono piu plextor, gli ultimi veri plextor sono stati i PX-755 e PX-760, i modelli attuali sono Lite-on rimarchiati (cosi come i Pioneer), ma cmq sia Lite-on è parecchie spanne sopra ai samsung, non al livello di Optiarc, ma direi che dopo il 7240/41/42 di Optiarc i Lite-on sono secondi, come puoi vedere dalle scansioni di batmax!!
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 23:42   #1825
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
Be come potrai vedere anke leggendo altri post di questa e di altre discussioni i samsung, così come gli LG in scrittura sono mediocri, tra i peggiori in commercio..........:
Spero tu stia scherzando.......
Se lo credi sul serio vuol dire che non bazzichi molto ( o non stai attento a quello che si scrive ) su questo thread......

Attualmente gli Optiarc sono i migliori, non si discute, ma i samsung ( alcuni modelli che ora non ho voglia di ricordare ) gli sono a ruota.

Non facciamo disinformazione please.

Ciauz®
Old 22-03-2010, 23:53   #1826
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Come ti avevo già detto, non è a rischio distruzione, è già distrutto.
Quindi, se per qualche oscuro motivo hai un lettore che è in grado di leggerlo al 100% fatti subito un' altra copia.

Ciauz®
Ma questo non è il verbatim, ma un TDK.
Il verbatim non passava nemmeno il TRT

Questo qui invece viene letto praticamente senza problemi da tutti i 3 lettori che ho.
Vabbè, mi riservo il diritto di rifare una scansione tra una settimana e vedere se peggiora. Comunque il prima possibile farò un backup (e poi terrò questo per vedere quanto regge )

Per la cronaca ecco cosa intendo quando dico che gli altri TDK mi han sempre dato soddisfazioni:

TDK -R, masterizzato 1 ora dopo quello di prima, quindi sempre 3-4 anni fa.Qualche micrograffio sulla superfice

Il picco finale ormai non lo considero manco di striscio: me lo da con TUTTI i dvd (compresi i dvd video originali), quindi è per forza un errore di scansione.

Ultima modifica di demonbl@ck : 23-03-2010 alle 00:02.
Old 22-03-2010, 23:53   #1827
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Sinceramente sia x esperienza personale che per quello che o letto qui che da altre parti i samsung sono tra i piu scarsi, poi magari non sarà così, ma non o visto ankora scansioni che mi smentiscano.

Certo è che se anke al samsung gli si abbina un Verbatim non si rimarra delusi, anke perchè il 90% del lavoro lo fa il supporto. Cmq se ai scansioni o link di scansioni fatte a dvd fatti con samsung che siano a ruota di Optiarc e meglio di Lite-on mi piacerbbe vederlo, sarei contento che anke samsung si mettesse a lavorare come si deve.
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 00:27   #1828
demonbl@ck
Senior Member

Sono commosso

I primi 2 DVD del negozietto cinese:

DVD 1

DVD 2

Entrambi masterizzati col NEO! Per cui non mi sembra che sia proprio andato... mi sa che era andato il dvd verbatim, altro che.

Tra l'altro mi rimangio tutto sui picchi finali visto che questi due dvd non li presentano.
Old 23-03-2010, 01:35   #1829
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
M'intrometto proprio per dire che fra l'altro il samsung l'ho comprato in seguito a dei consigli ricevuti su questo topic, quindi non credo siano così male, anzi...

Devo proprio in questi giorni masterizzare un verbatim, che programma dovrei usare per fare la scansione con il mio samsung (con forse chip mediatek)?

Eccolo qui:

Come vi pare?

Rifatta:

Ultima modifica di Life bringer : 23-03-2010 alle 03:02.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 08:05   #1830
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Prima che mi si accusi di dire il falso, ecco i test che avevo fatto un po' di tempo fa con il Samsung:

LINK1 LINK 2

Ciauz®
Old 23-03-2010, 08:40   #1831
batmax63
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

Entrambi masterizzati col NEO! Per cui non mi sembra che sia proprio andato... mi sa che era andato il dvd verbatim, altro che.

Tra l'altro mi rimangio tutto sui picchi finali visto che questi due dvd non li presentano.
Purtroppo non hai un masterizzatore adatto per scansionare. I risultati postati non sono attendibili. Le scansioni vanno fatte con i Lite on
Old 23-03-2010, 09:20   #1832
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Spero tu stia scherzando.......
Se lo credi sul serio vuol dire che non bazzichi molto ( o non stai attento a quello che si scrive ) su questo thread......

Attualmente gli Optiarc sono i migliori, non si discute, ma i samsung ( alcuni modelli che ora non ho voglia di ricordare ) gli sono a ruota.

Non facciamo disinformazione please.

Ciauz®
Quote:
Prima che mi si accusi di dire il falso, ecco i test che avevo fatto un po' di tempo fa con il Samsung:

LINK1 LINK 2

Ciauz®
Grazie per la precisazione
Se ci dai qualche info in più, ci faresti cosa gradita (almeno a me ).
Oltre al tuo ci sono altri modelli che ritieni buoni?
In una scala dove lo piazzeresti? Sotto Optiarc lo hai detto, ma rispetto ai Lite-On?
Modelli in commercio buoni ce ne sono?

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 09:46   #1833
batmax63
Senior Member

Scrivono bene,meglio i +r il problema è che hanno fallato qualche masterizzatore come il 182 che ho in firma che non riusciva nemmeno a chiudere i -r ed era un difetto generalizzato tra i possessori. Mancano un filino di affidabilita' ma ad esempio leggono bene. Io poi sono avverso al marchio causa troppi guasti di prodotti Samsung in generale,quindi magari poco obiettivo. Ma il 202 che ho in firma scrive bene,pero' non ha un ottimo controllo degli errori pie anche con supporti testati con altri mast, non è Optiarc, è sotto al Pioneer, ma poi se la gioca piu' o meno. Io quando li elimino dalle mie preferenze è per avversione personale,tenetene conto,ma del mio samsung non ne sono deluso, di quello precedente invece si..e molto

ma dimentico sempre una cosa che dovrei mettere in firma:

UN OTTIMO SUPPORTO FA FELICE QUALSIASI MASTERIZZATORE, UN SUPPORTO MEDIOCRE NE DECRETA LA CONDANNA A PRESCINDERE.

Poi subentrano le differenze tra i buoni, e li subentrano i masterizzatori,ma non sono mai abissali (cioè da buono a ciofeca), a meno che non si parli di supporti dual layer

Non dimentichiamo una cosa comunque. Che i Samsung o le loro uscite,almeno per i chipset, sono state spesso Lite on o Philips in qualche caso se non ricordo male, della loro tecnologia c'era poco, non so gli ultimissimi usciti,

Ma tanto ormai...sono tutti Lite on,purtroppo i masterizzatori stanno defungendo, non ci sono piu' uscite nuove, si rimarchia tutto, sono tutti in stand by per il sopravvento del Blu ray o di quant'altro possa venire, la spinta tecnologica sui mast dvd credo sia esaurita,come dimostrano anche i supporti fermi tecnologicamente a 5 anni fa

Ultima modifica di batmax63 : 23-03-2010 alle 09:57.
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 10:31   #1834
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Scrivono bene,meglio i +r il problema è che hanno fallato qualche masterizzatore come il 182 che ho in firma che non riusciva nemmeno a chiudere i -r ed era un difetto generalizzato tra i possessori. Mancano un filino di affidabilita' ma ad esempio leggono bene. Io poi sono avverso al marchio causa troppi guasti di prodotti Samsung in generale,quindi magari poco obiettivo. Ma il 202 che ho in firma scrive bene,pero' non ha un ottimo controllo degli errori pie anche con supporti testati con altri mast, non è Optiarc, è sotto al Pioneer, ma poi se la gioca piu' o meno. Io quando li elimino dalle mie preferenze è per avversione personale,tenetene conto,ma del mio samsung non ne sono deluso, di quello precedente invece si..e molto

ma dimentico sempre una cosa che dovrei mettere in firma:

UN OTTIMO SUPPORTO FA FELICE QUALSIASI MASTERIZZATORE, UN SUPPORTO MEDIOCRE NE DECRETA LA CONDANNA A PRESCINDERE.

Poi subentrano le differenze tra i buoni, e li subentrano i masterizzatori,ma non sono mai abissali (cioè da buono a ciofeca), a meno che non si parli di supporti dual layer

Non dimentichiamo una cosa comunque. Che i Samsung o le loro uscite,almeno per i chipset, sono state spesso Lite on o Philips in qualche caso se non ricordo male, della loro tecnologia c'era poco, non so gli ultimissimi usciti,

Ma tanto ormai...sono tutti Lite on,purtroppo i masterizzatori stanno defungendo, non ci sono piu' uscite nuove, si rimarchia tutto, sono tutti in stand by per il sopravvento del Blu ray o di quant'altro possa venire, la spinta tecnologica sui mast dvd credo sia esaurita,come dimostrano anche i supporti fermi tecnologicamente a 5 anni fa
Ricordiamoci che TUTTI i modelli precedenti fatti uscire dalla optiarc erano delle vere e proprie ciofeche quindi.....

Ciauz®
Old 23-03-2010, 10:33   #1835
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Ricordiamoci che TUTTI i modelli precedenti fatti uscire dalla optiarc erano delle vere e proprie ciofeche quindi.....

Ciauz®
beh, dai, non erano eccellenti, ma proprio ciofeche...
Old 23-03-2010, 10:34   #1836
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

In poche parole, se prendiamo gli ultimi usciti della Samsung, LG, Optiarc non ce ne pentiremo.
Sono tutti buoni, chi un po' di più chi un po' di meno, ma sono tutti su alti livelli.

I Pioneer sono sempre stati degli ottimi masterizzatori, un pelino meno gli ultimi visto che hanno smesso di farseli e rimarchiano quelli della liteon.

I Liteon sono sempre stati sulla fascia medio-alta.

I Plextor non sono più quelli di una volta.
Dal modello 760 ( non compreso ) hanno incominciato a rimarchiare i liteon e quindi non conviene più prenderli visto che li si paga una montagna di euro in più per avere un prodotto identico a meno della metà.

Ciauz®

Ultima modifica di gwwmas : 23-03-2010 alle 10:36. Motivo: correzione ortografica
Old 23-03-2010, 10:35   #1837
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
beh, dai, non erano eccellenti, ma proprio ciofeche...
Ti posso dire per esperienza reale, che i modelli precedenti facevano abbastanza schifo.
Se torni parecchio indietro in questo thread vedrai che ho postato parecchi test con quasi tutti i masterizzatori presenti nel mercato

Ciauz®
Old 23-03-2010, 11:50   #1838
batmax63
Senior Member

Il nec 3500 è statouno dei migliori masterizzatori mai avuti,poi è vero,hanno inziato a fare ciofeche anche con il marchio Optiarc e adesso con gli ultimi 2 Optiarc,tanto è suo il cuore è sempre Nec, si sono ripresi alla grande. Lg ha fato delle serie memorabili,ma quelli attuali non è che si elevino per qualita' di scrittura,almeno quelli da me provati visto che di test ne faccio tanti anche io e ,purtroppo, si scassano facile. Lite on non fa piu' modelli come quelli di qualche anno fa, hanno diversificato, producono per tutti, e la qualita' ne ha risentito. Il tutto ovviamente a mio parere e secondo i miei tests, non è legge
Poi parliamoci chiaro.
I supporti dopo i 4x e gli 8x hanno subito un calo qualitativo impressionante a 16x si salvano i Verbatim,ma anche loro non hanno piu' la qualita' di qualche anno fa,soprattutto la costanza qualitativa

Ultima modifica di batmax63 : 23-03-2010 alle 11:56.
Old 23-03-2010, 11:55   #1839
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Il nec 3500 è statouno dei migliori masterizzatori mai avuti,poi è vero,hanno inziato a fare ciofeche e adesso con Optiarc,tanto è suo il cuore è sempre Nec, si sono ripresi alla grande. Lg ha fato delle serie memorabili,ma quelli attuali non è che si elevino per qualita' di scrittura,almeno quelli da me provati e ,purtroppo, si scassano facile. Lite on non fa piu' modelli come quelli di qualche anno fa, hanno diversificato, producono per tutti, e la qualita' ne ha risentito.
Poi parliamoci chiaro.
I supporti dopo i 4x e gli 8x hanno subito un calo qualitativo impressionante a 16x si salvano i Verbatim,ma anche loro non hanno piu' la qualita' di qualche anno fa,soprattutto la costanza qualitativa
purtroppo questo è verissimo
Old 23-03-2010, 12:08   #1840
batmax63
Senior Member

Quote:

Ciauz®
Infatti io anche in altri post, dico sempre...attualmente e attualmente è sicuramente il miglior mast in circolazione, ciofeche poi ne hanno fatto tutti i mast che avevano prodotto serie stupende.

Il nec con il 3500 per poi infognarsi con Optiarc

Optiarc stessa all'inizio ha prodotto i peggiori masterizzatori da me visti per poi tirare fuori dal cilindro adesso come adesso il migliore sul mercato

Il benq 1640(il meglio da me mai provato) per poi infognarsi in un pessimo 1670.

Il plextor che nn riuscendo ad implementare la scrittura ram come voleva sul 760 fece uscire il 755 e il 760 praticamente identici.

Samsung che aveva il 182 che funzionava male con i -r per poi rifarsi con le serie successive.

Lg che fece un modello stratosferico non ricordo se il 4163 o qualcosa di simile e poi la serie h non all'altezza e ne ho avuto sottomano 3 diversi.

Lite on che fece masterizzatori memorabili per come venivano implementati qualitativamente a livello firmware per poi confondersi nell'anonimato

Pioneer che usci' con modelli ottimi,solo -r all'inizio, per poi perdersi e male nelle serie successive,fece vere e proprie ciofeche, per poi sfornare serie micidiali nuovamente (e tuttora nessun mast scrive i dl come i veri Pioneer) per poi infognarsi con Lite.

Insomma alla fine ce n'è per tutti

Ultima modifica di batmax63 : 23-03-2010 alle 12:11.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian