|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Questo TDK devo dire che rispetto agli altri (che reggono egregiamente anche con graffi) mi ha deluso molto.
Masterizzato 3 (4?) anni fa, col NEO QP7200IR, superficie perfettamente intatta e senza un granello di polvere. ![]() ![]() Dite che è a rischio distruzione e mi conviene recuperare i dati e farne un altro nuovo? |
|
|
|
|
|
#1822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Quindi, se per qualche oscuro motivo hai un lettore che è in grado di leggerlo al 100% fatti subito un' altra copia. Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#1823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
|
#1824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
|
Quote:
Su Plextor ai ragione non sono piu quelli di un tempo, anke perche non sono piu plextor, gli ultimi veri plextor sono stati i PX-755 e PX-760, i modelli attuali sono Lite-on rimarchiati (cosi come i Pioneer), ma cmq sia Lite-on è parecchie spanne sopra ai samsung, non al livello di Optiarc, ma direi che dopo il 7240/41/42 di Optiarc i Lite-on sono secondi, come puoi vedere dalle scansioni di batmax!!
|
|
|
|
|
|
|
#1825 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lo credi sul serio vuol dire che non bazzichi molto ( o non stai attento a quello che si scrive ) su questo thread...... Attualmente gli Optiarc sono i migliori, non si discute, ma i samsung ( alcuni modelli che ora non ho voglia di ricordare ) gli sono a ruota. Non facciamo disinformazione please. Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#1826 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il verbatim non passava nemmeno il TRT Questo qui invece viene letto praticamente senza problemi da tutti i 3 lettori che ho. Vabbè, mi riservo il diritto di rifare una scansione tra una settimana e vedere se peggiora. Comunque il prima possibile farò un backup (e poi terrò questo per vedere quanto regge )Per la cronaca ecco cosa intendo quando dico che gli altri TDK mi han sempre dato soddisfazioni: TDK -R, masterizzato 1 ora dopo quello di prima, quindi sempre 3-4 anni fa.Qualche micrograffio sulla superfice ![]() ![]() Il picco finale ormai non lo considero manco di striscio: me lo da con TUTTI i dvd (compresi i dvd video originali), quindi è per forza un errore di scansione. Ultima modifica di demonbl@ck : 23-03-2010 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
|
#1827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
|
Sinceramente sia x esperienza personale che per quello che o letto qui che da altre parti i samsung sono tra i piu scarsi, poi magari non sarà così, ma non o visto ankora scansioni che mi smentiscano.
Certo è che se anke al samsung gli si abbina un Verbatim non si rimarra delusi, anke perchè il 90% del lavoro lo fa il supporto. Cmq se ai scansioni o link di scansioni fatte a dvd fatti con samsung che siano a ruota di Optiarc e meglio di Lite-on mi piacerbbe vederlo, sarei contento che anke samsung si mettesse a lavorare come si deve. |
|
|
|
|
|
#1828 |
|
Senior Member
|
Sono commosso
I primi 2 DVD del negozietto cinese: DVD 1 ![]() ![]() DVD 2 ![]() ![]() Entrambi masterizzati col NEO! Per cui non mi sembra che sia proprio andato... mi sa che era andato il dvd verbatim, altro che. Tra l'altro mi rimangio tutto sui picchi finali visto che questi due dvd non li presentano. |
|
|
|
|
|
#1829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
M'intrometto proprio per dire che fra l'altro il samsung l'ho comprato in seguito a dei consigli ricevuti su questo topic, quindi non credo siano così male, anzi...
Devo proprio in questi giorni masterizzare un verbatim, che programma dovrei usare per fare la scansione con il mio samsung (con forse chip mediatek)? Eccolo qui: ![]() Come vi pare? Rifatta:
Ultima modifica di Life bringer : 23-03-2010 alle 03:02. |
|
|
|
|
|
#1831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Purtroppo non hai un masterizzatore adatto per scansionare. I risultati postati non sono attendibili. Le scansioni vanno fatte con i Lite on
|
|
|
#1832 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Se ci dai qualche info in più, ci faresti cosa gradita (almeno a me Oltre al tuo ci sono altri modelli che ritieni buoni? In una scala dove lo piazzeresti? Sotto Optiarc lo hai detto, ma rispetto ai Lite-On? Modelli in commercio buoni ce ne sono? Ciao ciao |
||
|
|
|
|
|
#1833 |
|
Senior Member
|
Scrivono bene,meglio i +r il problema è che hanno fallato qualche masterizzatore come il 182 che ho in firma che non riusciva nemmeno a chiudere i -r ed era un difetto generalizzato tra i possessori. Mancano un filino di affidabilita' ma ad esempio leggono bene. Io poi sono avverso al marchio causa troppi guasti di prodotti Samsung in generale,quindi magari poco obiettivo. Ma il 202 che ho in firma scrive bene,pero' non ha un ottimo controllo degli errori pie anche con supporti testati con altri mast, non è Optiarc, è sotto al Pioneer, ma poi se la gioca piu' o meno. Io quando li elimino dalle mie preferenze è per avversione personale,tenetene conto,ma del mio samsung non ne sono deluso, di quello precedente invece si..e molto
ma dimentico sempre una cosa che dovrei mettere in firma: UN OTTIMO SUPPORTO FA FELICE QUALSIASI MASTERIZZATORE, UN SUPPORTO MEDIOCRE NE DECRETA LA CONDANNA A PRESCINDERE. Poi subentrano le differenze tra i buoni, e li subentrano i masterizzatori,ma non sono mai abissali (cioè da buono a ciofeca), a meno che non si parli di supporti dual layer Non dimentichiamo una cosa comunque. Che i Samsung o le loro uscite,almeno per i chipset, sono state spesso Lite on o Philips in qualche caso se non ricordo male, della loro tecnologia c'era poco, non so gli ultimissimi usciti, Ma tanto ormai...sono tutti Lite on,purtroppo i masterizzatori stanno defungendo, non ci sono piu' uscite nuove, si rimarchia tutto, sono tutti in stand by per il sopravvento del Blu ray o di quant'altro possa venire, la spinta tecnologica sui mast dvd credo sia esaurita,come dimostrano anche i supporti fermi tecnologicamente a 5 anni fa
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640 Ultima modifica di batmax63 : 23-03-2010 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
#1834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#1835 |
|
Senior Member
|
beh, dai, non erano eccellenti, ma proprio ciofeche...
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#1836 |
|
Senior Member
|
In poche parole, se prendiamo gli ultimi usciti della Samsung, LG, Optiarc non ce ne pentiremo.
Sono tutti buoni, chi un po' di più chi un po' di meno, ma sono tutti su alti livelli. I Pioneer sono sempre stati degli ottimi masterizzatori, un pelino meno gli ultimi visto che hanno smesso di farseli e rimarchiano quelli della liteon. I Liteon sono sempre stati sulla fascia medio-alta. I Plextor non sono più quelli di una volta. Dal modello 760 ( non compreso ) hanno incominciato a rimarchiare i liteon e quindi non conviene più prenderli visto che li si paga una montagna di euro in più per avere un prodotto identico a meno della metà. Ciauz® Ultima modifica di gwwmas : 23-03-2010 alle 10:36. Motivo: correzione ortografica |
|
|
|
|
|
#1837 |
|
Senior Member
|
Ti posso dire per esperienza reale, che i modelli precedenti facevano abbastanza schifo.
Se torni parecchio indietro in questo thread vedrai che ho postato parecchi test con quasi tutti i masterizzatori presenti nel mercato Ciauz® |
|
|
|
|
|
#1838 |
|
Senior Member
|
Il nec 3500 è statouno dei migliori masterizzatori mai avuti,poi è vero,hanno inziato a fare ciofeche anche con il marchio Optiarc e adesso con gli ultimi 2 Optiarc,tanto è suo il cuore è sempre Nec, si sono ripresi alla grande. Lg ha fato delle serie memorabili,ma quelli attuali non è che si elevino per qualita' di scrittura,almeno quelli da me provati visto che di test ne faccio tanti anche io e ,purtroppo, si scassano facile. Lite on non fa piu' modelli come quelli di qualche anno fa, hanno diversificato, producono per tutti, e la qualita' ne ha risentito. Il tutto ovviamente a mio parere e secondo i miei tests, non è legge
Poi parliamoci chiaro. I supporti dopo i 4x e gli 8x hanno subito un calo qualitativo impressionante a 16x si salvano i Verbatim,ma anche loro non hanno piu' la qualita' di qualche anno fa,soprattutto la costanza qualitativa
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640 Ultima modifica di batmax63 : 23-03-2010 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#1839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il nec con il 3500 per poi infognarsi con Optiarc Optiarc stessa all'inizio ha prodotto i peggiori masterizzatori da me visti per poi tirare fuori dal cilindro adesso come adesso il migliore sul mercato Il benq 1640(il meglio da me mai provato) per poi infognarsi in un pessimo 1670. Il plextor che nn riuscendo ad implementare la scrittura ram come voleva sul 760 fece uscire il 755 e il 760 praticamente identici. Samsung che aveva il 182 che funzionava male con i -r per poi rifarsi con le serie successive. Lg che fece un modello stratosferico non ricordo se il 4163 o qualcosa di simile e poi la serie h non all'altezza e ne ho avuto sottomano 3 diversi. Lite on che fece masterizzatori memorabili per come venivano implementati qualitativamente a livello firmware per poi confondersi nell'anonimato Pioneer che usci' con modelli ottimi,solo -r all'inizio, per poi perdersi e male nelle serie successive,fece vere e proprie ciofeche, per poi sfornare serie micidiali nuovamente (e tuttora nessun mast scrive i dl come i veri Pioneer) per poi infognarsi con Lite. Insomma alla fine ce n'è per tutti
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640 Ultima modifica di batmax63 : 23-03-2010 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.

)