Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2010, 16:26   #241
fryderyk69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve a tutti, è già da qualche mese che sto utilizzando il Ts 210 e devo dire che mi sto trovando molto bene.
Ultimamente ho iniziato a utilizzare anche MLdonkey e vorrei chiedere a qualcuno di voi (decisamente più esperto) qualche parere/impressione:

Premetto che ho configurato MLDonkey nel seguente modo:

Reti utilizzate server (opportunamente filtrati con file.met e filtraggio ip), edonkey, kad, direct connect e torrent.
Ho aperto tutte le opportune porte (il test delle porte da interfaccia web sono tutti positivi)
Mldonkey è connesso con ID alto.

Quello che però riscontro è una generale lentezza dei download. Mi spiego meglio utilizzando il pc per scaricare, lo stesso file ha un bitrate molto più alto rispetto a quello scaricato tramite MLDonkey.

Come connessione ho Alice 7mega, non è certo un fulmine, ma dai vari test che trovo in rete viaggia variabile dai 4 ai 6,5 mega. Considerando che finora MLdoneky non l'ho viaggiare a più di 130Kbps direi che c'è qualcosa che non funziona.

Ipotizzo potrebbe essere un'errata configuarazione nei vari paramentri di download e di gestione delle fonti (ma non ne sono troppo sicuro)

Qualcuno che lo sta utilizzando sarebbe così gentile da darmi qualche dritta o addirittura riportarmi i parametri impostati nelle opzioni?

Grazie mille
fryderyk69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 16:48   #242
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
per dirti la sincera verità visto che postava sul 3d del qnap pensavo si riferisse al qnap. cmq come ho un pò di tempo mi rileggo bene, bene il 3d.
cmq sul sito dove testano i nas ci sono velocità superiori da quelle indicate qui.
allora per il momento mi congedo dalla discussione.
Se leggevi i post precedenti capivi che awemo era stupito dalle scarse prestazioni del suo TS-109 (mi pare intorno agli 11MB/s) proprio perché tra i PC ottiene quei valori lì

Sul sito dove testano i NAS, per i prodotti della nostra categoria in RAID1 ottengono esattamente i valori che ho riportato io... MB più, MB meno
erCicci è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 11:34   #243
orso73
Senior Member

L'Avatar di orso73

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Che browser usate per il qnap?
io con firefox ho dei problemi di visualizzazione e voi?
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 11:41   #244
orso73
Senior Member

L'Avatar di orso73

sto copiando file da hdd usb a Nas tramite usb nas ma la velocità e' più basso che in rete dove sbaglio?
Old 03-03-2010, 14:18   #245
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da orso73 Guarda i messaggi
sto copiando file da hdd usb a Nas tramite usb nas ma la velocità e' più basso che in rete dove sbaglio?
Usb e' piu' lento di gigabit
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:23   #246
orso73
Senior Member

L'Avatar di orso73

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Usb e' piu' lento di gigabit
stamani mi adava in gigabit a 14mb/s stasera mi va a 18mb/s.....bo non so meglio cosi....comunque sono soddisfatto, ho provato a togliere un disco del raid1 a formattarlo e rimetterlo e lo sta ripristinando da solo......bravo bravo
Old 03-03-2010, 16:59   #247
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
10,5 GB in 28 minuti fa un misero 6 MB/s o sbaglio? La matematica non è mai stato il mio forte...
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:42   #248
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Antoniok75 Guarda i messaggi
Utilizzarlo con link Rapidshare interessa anche a me, puoi spiegare come hai sitemato tutto?
...scusami ma leggo solo ora.
Cerca il programma Qrapid funge sotto windows, gli inserisci l'account premium e aggiungi tutti i files che vuoi.
Lui in auto li trasferisce nel qnap.
Se hai altre domande nn esitare
Old 04-03-2010, 20:13   #249
Elylad
Member

Iscritto dal: Jun 2007
ciao a tutti...sto decidendo per l'acquisto di un nas qnap e sono orientato verso il ts210 o il ts219p. Quest'ultimo però vedo che costa un centinaio di euro in più, ma leggendo le specifiche e comparandole con quelle del ts210 mi viene da chiedermi dove sta tutta questa differenza di prezzo. Voi che ne pensate? Quale consigliereste tra i due?

Ultima modifica di Elylad : 04-03-2010 alle 20:18.
Elylad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 10:01   #250
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
ciao raga... qualsuno usa filezilla per remotare il fileserver dall'esterno ??
Old 05-03-2010, 10:20   #251
keggy85
Member

L'Avatar di keggy85

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze + Casentino
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
ciao raga... qualsuno usa filezilla per remotare il fileserver dall'esterno ??
Io lo uso a volte ed è estremamente lento in FTP con Filezilla. Non so s'è colpa del FTP o di filezilla. Se posso evito e ci accedo in altro modo.
keggy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 12:48   #252
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
io ho qualche problema di configurazione cavolo...

Quote:
Originariamente inviato da keggy85 Guarda i messaggi
Io lo uso a volte ed è estremamente lento in FTP con Filezilla. Non so s'è colpa del FTP o di filezilla. Se posso evito e ci accedo in altro modo.
Old 05-03-2010, 19:22   #253
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
...volevo provare ad installare amule ..ma nn ci riesco qualcuno di voi ci e' riuscito??
posta qualche guida???
Old 17-03-2010, 00:17   #254
estatica
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Elylad Guarda i messaggi
ciao a tutti...sto decidendo per l'acquisto di un nas qnap e sono orientato verso il ts210 o il ts219p. Quest'ultimo però vedo che costa un centinaio di euro in più, ma leggendo le specifiche e comparandole con quelle del ts210 mi viene da chiedermi dove sta tutta questa differenza di prezzo. Voi che ne pensate? Quale consigliereste tra i due?
In più, oltre al cassettino estraibile, ha la frequenza del processore di 1.200 Mhz contro 800 Mhz, la RAM doppia (512 contro 256), la velocità SMB in lettura e scrittura maggiore (rispettivamente 92 e 38 contro 57 e 24 MB/sec)

In definitiva sopporta un maggiore carico e copia e legge i file più rapidamente.
Stesso discorso per i modelli superiori a 219p. Dipende da quanto vuoi spendere
estatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:26   #255
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
ragazzi come vi regolate voi con lo spegnimento e l'accensione....

per es. vi dico la mia situazione... la sera, prima di andare a letto, stacco sempre tutto da un'interruttore generale. come mi consigliate di gestire il nas??

stacco tutto direttamente, oppure conviene prima spegnere il nas e poi staccare tutto?

nel caso in cui staccherei tutto, alla riaccensione della presa generale il nas ripartirebbe in automatico???
riallacciandomi a questa richiesta è possibile far si che la sera quando spengo il PC si spenga automaticamente anche il NAS? così poi stacco completamente la corrente tramite interruttore
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 16:33   #256
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
riallacciandomi a questa richiesta è possibile far si che la sera quando spengo il PC si spenga automaticamente anche il NAS? così poi stacco completamente la corrente tramite interruttore
Premendo il bottone sul NAS?
Old 18-03-2010, 16:45   #257
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
ok ma il NAS è situato in un altro ambiente per cui mi risulta scomodo andare li per spegnerlo... non che sia un dramma ma se si può automatizzare il tutto è meglio
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 16:54   #258
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
ok ma il NAS è situato in un altro ambiente per cui mi risulta scomodo andare li per spegnerlo... non che sia un dramma ma se si può automatizzare il tutto è meglio
Ti dovresti fare uno script che va in remote shell sul NAS e da il comando di shutdown... solo che se lo metti che viene eseguito ad ogni stop del PC corri il rischio di riavviare il NAS ad ogni riavvio del PC

L'alternativa manuale è un logon alla finestra di amministrazione e da lì dare lo shutdown al NAS.
Old 22-03-2010, 19:29   #259
eddie84
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Consiglio

Salve sarei interessato all'acquisto di una nas da quello che ho letto i migliori sono i QNap. Ora il mio dubbio è se prende il modello TS-110 che monta 1 solo hd oppure il TS-210 che monta due hd con la possibilità di fare il raid. Chiaramente le mie esigenze sono varie: backup del pc con il programma acronis, backup della musica e dei film e leggere i file mkv in streaming. In base alle mie esigenze cosa mi consigliate? Grazie ragazzi
eddie84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 19:47   #260
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da eddie84 Guarda i messaggi
Salve sarei interessato all'acquisto di una nas da quello che ho letto i migliori sono i QNap. Ora il mio dubbio è se prende il modello TS-110 che monta 1 solo hd oppure il TS-210 che monta due hd con la possibilità di fare il raid. Chiaramente le mie esigenze sono varie: backup del pc con il programma acronis, backup della musica e dei film e leggere i file mkv in streaming. In base alle mie esigenze cosa mi consigliate? Grazie ragazzi
Ciao, se prendi il TS-110 e poi vedi che hai necessità di avere il RAID 1 puoi sempre collegare un disco ESATA esterno e configurarlo in RAID 0/1.

Potresti anche valutare il TS-119 che è completamente fanless e quindi molto silenzioso
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian