|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Fantec vs. DVICO?
Salve a tutti,
torno nel thread dopo qualche tempo di pura lettura. Ero ormai convinto dell'acquisto, ma gli ultimi problemini segnalati mi fanno esitare un po'. Devo dire che il fatto che l'oggetto sia molto discusso e quindi in qualche modo "supportato" dai possessori è cmq un ottimo "pro" all'acquisto. Ho però ultimamente sentito parlare bene dei DVICO. Mi chiedo se qualcuno qui li hai mai presi in considerazione, comparandoli al Fantec; parlo ovviamente dei modelli PVR (ho visto il 6640). Qualcuno ha pareri in merito? Grazie! k |
|
|
|
|
#802 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Server FTP per FANTEC
Posseggo il Fantec dal circa 1 mese e sto seguendo questo Forum con interesse. Considerando che nel Forum ci sono alcuni esperti di Linux che hanno già ottenuto buoni risultati, mi chiedevo se fosse possibile installare sul Fantec un server FTP. Questo permetterebbe di accedere al Fantec da Internet, con possibilità (regolamentata da password) di scambiare files con altri utenti o comunque da remoto.
Altri media player come il pop corn hour hanno questa opzione di serie. Cosa ne dici JiB ? Ciao a tutti |
|
|
|
|
#803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Il prezzo però se non ricordo male era gia altino solo per il 6600N... |
|
|
|
|
|
#804 | |
|
Member
|
Quote:
grazie, k |
|
|
|
|
|
#805 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Le cose di base le fa tutte egregiamente e con alta qualità. La costruzione è solida, niente a che vedere con altri "giocattoli". I bug, piano piano, si risolvono. E comunque, non mi sembra che i limiti presenti siano così inaccettabili, in confronto a quanto offre e in rapporto al prezzo. Io sono contento. Del resto, almeno per me, la funzione principale è archiviare, registrare da ddt, per poi guardarsi i film in santa pace, senza smanettare con dvd e affini. Inoltre vedere foto ... da quando ce l'ho "finalmente" ho visto come si deve foto fatte anni fa e ormai dimenticate ! In rete adesso funziona bene e mi ascolto con piacere stazioni radio shoutcast. Prima o poi mi deciderò anch'io a studiare un po' linux e a smanettare, mi intriga molto l'esperienza di Jib .... P.s. non per contraddirmi ma forse ho trovato un piccolo bug anch'io: andando su Guida EPG, riesco a cambiare il giorno ma non le stazioni TV... i tasti indicati per avanzare tra le stazioni non rispondono.Ho detto una ciofeca? Ciao |
|
|
|
|
|
#806 |
|
Member
|
ma sì, infatti penso di prenderlo!
devo dire che però se c'è una cosa che mi frena è proprio la non adeguatezza delle funzioni DVB-T (difficoltà nel sistemare i canali, EPG ecc.), perché questo scatolotto andrebbe tra la'altro a sostituire anche il decoder che uso attualmente per vedere la TV.... (non vedo mai canali a pagamento). |
|
|
|
|
#807 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#808 | |
|
Registered User
|
Quote:
...pensa che (da vero utente "pecorone") da quando ho acquistato il fantec (circa 2 sett) nn ho ancora provato a vedere/sintonizz i canali, registrare, etc etc ..l'ho subito schiaffato in rete e collegato ad un minimonitor lcd da 7" (manco sul tv l'ho ancora testato |
|
|
|
|
|
#809 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#810 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Sono appena tornato ora dal lavoro, non so se riesco stasera o in settimana, ma ti faccio sapere se è andata bene Quote:
Per fortuna che ci sei Quote:
Ciao |
|||
|
|
|
|
#811 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Condivisione USB in rete!!
Quote:
sono a zero con linux! Ho conoscenze in programmazione con visual basic e basic normale, ma di linux prima d'ora solo sentito parlare! ma grazie alla dritta del mitico jib, ho steso le mie prime righe di programmazione, rendendo l'HD esterno (e qualsiasi altra periferica di massa..) collegato alla USB del fantec, condivisa in rete!! Ragazzi lo vedo dalla rete!! solo che per adesso tale condivisione risulta in sola lettura e non capisco il perche'..magari un'altra dritta di jib potrebbe aiutarmi... ciao a tutti! P.s. Se volete dopo risolto vi posto la procedura. @intrepido secondo me si potrebbe anche aprire un nuovo 3D dove si parli di fantec e solo di funzioni aggiunte! Giusto per essere più orientati! Che ne dite?
Ultima modifica di michelecali : 22-03-2010 alle 21:03. Motivo: consiglio nuovo 3D |
|
|
|
|
|
#812 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
@michele: immagino tu abbia qualcosa di simile nel smb.conf per far vedere anche gli usb
Codice:
[USB] guest ok = yes comment = USB path = /tmp/usbmounts writable = yes read only = no |
|
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
a scuola... di linux! :D;)
@andreapappy
ho ripreso pari pari come scritto per HDD1 con le opportune modifiche per la usb, come di seguito: Codice:
[USB] path = /tmp/usbmounts hide dot files = yes hide files = /.*/lost+found/ guest ok = yes writable = yes force create mode = 0775 force directory mode = 0775 Codice:
read only = no ..e' importante l'ordine con cui sono scritti i comandi? ..non capisco le due righe di comando che iniziano con 'force.....'. Cosa dicono e fanno? Domani faro' altre prove! Ciao
Ultima modifica di michelecali : 24-03-2010 alle 22:10. Motivo: corretto |
|
|
|
|
#814 | |
|
Registered User
|
Quote:
eccomi qua.. vi faccio un riassunto della mia avventura di oggi..ho testato vari ftp daemon già compilati per architettura MIPSel (processore che equipaggia anche il fantec) e già pacchettizzati. ho provato proftpd (originariamente per topfield DVR) --> non va pure-ftpd (per fonera) --> il demone parte ma nn esegue il file listing vsftpd (per fonera) --> il demone non parte in mod.tà standalone nonostante abbia verificato la correttezza di tutti i parametri nel file di cfg. ....però........ m'e' venuta l'idea di sfruttare l'httpd server già presente per assolvere a tale funzione. sto facendo uno scriptino cgi da integrare in /var/www per eseguire il listing di una directory (che potrebbe essere benissimo HDD1 o altre..) i risultati ci sono anche se al momento ancora grossolani.. così almeno si potrà fare il download attraverso il protocollo http anzichè ricorrere all' ftp ... vi terro' informati (vedi img sotto) ciao! |
|
|
|
|
|
#815 |
|
Junior Member
|
Bravo JiB, come faremmo senza di te.
Alla fine |
|
|
|
|
#816 |
|
Junior Member
|
Mi è partita la risposta inavvertitamente, volevo dire:
Bravo JiB, come faremmo senza di te Alla fine quando avrai testato tutto sarebbe utile se postassi l'intera procedura di modifica in modo da permettere anche a chi non è un mago di Linux di implementarla. Ma con il protocollo HTTP si potrà comunque effettuare dowload e upload da remoto ? Ciao |
|
|
|
|
#817 | |
|
Registered User
|
Quote:
ok..postero' la procedura...l'unica limitazione - al momento - dell'escamotage via http è il non poter fare l'upload |
|
|
|
|
|
#818 |
|
Registered User
|
FTP ultime news!
ho estratto dal firmware modificato di Honki il demone BFTPD
funziona! lo sto testando... |
|
|
|
|
#819 | |
|
Member
|
Quote:
C'è anche da dire che questo tipio di approfondimenti interessano soprattutto chi il Fantec già ce l'ha, mentre il thread "generalista" serve anche a chi è interessato all'acquisto (fermo restando che, anche per chi non ce l'ha ancora, è interessante sapere che il prodotto è customizzabile). Personalmente sono molto interessato a queste modifiche, ma mi rendo anche conto che avendole in un thread a parte ci guadagneremmo in leggibilità... |
|
|
|
|
|
#820 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.