|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Software: v8.0.3 r731 Compiled at: Nov 18 20:05:30 2009 Bootloader: 0016.0201.0017L HWaddr (eth0): 00:CE:39:30:8A:B3 HWaddr (wlan0): 08:10:74:73:6A:60 HDD model: Samsung HD103SJ HDD capacity: 1.0TB HDD free space: 895.3 GB Visto che non ho aggiornato nulla potrebbero essere informazioni utili per chi invece lo ha fatto. Saluti. |
|
|
|
|
|
#782 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Vittuone (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#783 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#784 |
|
Senior Member
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
ciao tecno.
ho tentanto proprio adesso a ripristinare come hai detto, ma nulla è cambiato! La testa mi sta frullando in tante ipotesi..forse campate in aria, Tra cui : ricordi esattamente dove abbiamo scaricato la prima volta il fw 1268??io non ricordo più, ma sono sicuro che quello che ho installato adesso non é quello che ho scaricato e installato la prima volta(quando mi funzionava tutto meglio) quello che ho installato adesso sia un'altro scaricato da qualche altro sito! Non vorrei che fantec non l'abbia mai reso ufficiale(1268) proprio perchè ne abbia sfornati diversi e passati sottobanco ai vari utenti che contattavano il srv.client.?!! Bhu.. Che mi tocca pensare più!! Tecno Ti ricordi noi da dove lo avevamo scaricato? Così riscaricandolo almeno posso sfatare questo mio dubbio! Intanto riporto quello che vedo nel menu info di siistema, così da fare un confronto: Software: v8.0.3 r1268 Compiled: Jan 15 16:15:47 2010 Booloader: 0016.0201.0017L ............ ........... ..... Questo è quanto mi compare adesso e non so prima cosa c'era scritto!
Ultima modifica di michelecali : 21-03-2010 alle 15:15. |
|
|
|
|
#785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
Ho provato a reinstallare il fw r1268 per vedere se ci sono migliorie rispetto al r1479 ma mi pare di no, almeno per come uso io il Fantec.
La settimana scorsa ho registrato il telefilm Frangie per poterlo rivedere in un secondo momento e l'ho visionato oggi, la registrazione era piena di squadrettamenti classici del segnale DTT non molto buono. Fino ad ora erano comparsi un pò solo all'inizio, invece questa volta era un continuo. Sul TV non mi capita mai di vederne quindi penso dipenda da sintonizzatore del Fantec. Penso di ritornare al r1479. Fino a qualche giorno fa sul sito della Fantec era disponibile il firmware r1268 ora non lo è più, ci sono il r731 e il r1479. Avete notato che il timer non funziona, o meglio permette di selezionare solo l'anno 1970 e il mese di novembre. Capita anche a voi? Quindi funzione inservibile. Anche con il fw r1268 l'OTR quando termina interrompe solo la registrazione e lascia acceso il Fantec.
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF |
|
|
|
|
#786 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.megaupload.com/?d=EMJ2OG0Z |
|
|
|
|
|
#787 |
|
Senior Member
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Tra le varie impressioni raccolte in questo 3d risultano discordanti tra l'oro anche pur avendo stesso fantec e stesso firmware! Ma che diamine sta succedendo! Io stesso tornando al mio abituale fw (1268) mi ritrovo problemi che prima non esistevano! Non e' strano tutto cio'!? Da cosa puo' dipendere? Ho prevato a rifleshare piu volte lo stesso fw, in diversi modi! Ma nulla e' ritornato come prima.!
Tra un po' vado al manicomio grazie tecno.. provero' quest'ultima spiaggia prima di andare a ricoverarmi!
Ultima modifica di michelecali : 21-03-2010 alle 18:09. |
|
|
|
|
#788 |
|
Member
|
A questo punto non sò che pensare, certo che la scelta di fw non è che sia così ampia, o il primo uff. o 2 versioni beta con difetti sparsi, speriamo bene nella prossima rel. e che non tardino molto a pubblicarla.
|
|
|
|
|
#789 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ora la cosa strana è che mentre sul Fantec ci puoi copiare qualunque cosa e creare qualunque cartella, il Fantec non copia nulla dal server, ovvero appare un'icona sulla parte destra del TV che vieta tale funzione Ora provo a vedere se riesco a modificare l'smb del Fantec, semmai vi faccio sapere. Quote:
, era abituato con la PS3 che come premi il tasto "X" sul relativo file il video parte già a tutto schermo.Comqunqe grazie. |
||
|
|
|
|
#790 |
|
Senior Member
|
Lettore DVD
@Tecno62
eri tu tempo fa che avevi provato a collegare un lettore blueray alla usb del fantec senza esiti positivi? Hai provato con le configurazioni di jib... Io si! sono riuscito a far riconoscere un lettore dvd/cd slim e condividerlo in rete, solo che ho qualche problema particolare con la riproduzuione di alcuni film in dvd5 su dvd. Per il resto funziona benissimo! Da provare con il tuo blueyray... Ciao
|
|
#791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema samba
Ho provato ad editare il file smb del Fantec usando questo percorso
Quote:
Il mio scopo è cambiare il nome del Fantec (che nella rete viene visto come Venus) e il gruppo di lavoro che è Workgroup, vorrei cambiarlo con quello della mia rete. Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#792 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#793 |
|
Senior Member
|
@Intrepido
io con linux sono a zero! Ma jib mi ha fatto scuola /tmp/hdd/root/script/configsamba @tecno62 se mai ti decidessi a testare il blueray gentilmente mi farai sapere com'è andata! Il mio obiettivo è un acquisto di tale blueray, ma solo dopo che c'è certezza di compatibilità con fantec! Ciao
|
|
#794 |
|
Member
|
Michele, ti prometto che faccio la prova appena posso, però ti ripeto che il blurey usb non è pratico, intanto ti costerebbe quasi quanto un player stand alone, io lo comprai per inserirlo nel pc (è un masterizzatore bluray) poi successivamente per usarlo anche con altri computer l'ho messo in box usb, ma come lettore lo trovo non pratico infatti per vedere i bluray uso un samsung bd2500 e mi guardo bene di usare quell'accrocco oltretutto anche rumoroso
|
|
|
|
|
#795 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
fantec r2650
Ciao a tutti,volevo comunicare che anch'io tra qualche giorno entrerò in possesso di questo gioiellino (spero
Grazie a tutti. Pietro |
|
|
|
|
#796 | |
|
Registered User
|
Quote:
ciao! se vuoi aggiungere nuove share o modif la cfg di samba in generale, il fantec interpreta il file smb.conf presente in /tmp/hdd/root/samba/lib editati /tmp/hdd/root/samba/lib/smb.conf ...poi ricorda di modificare questo file /tmp/hdd/root/script/configsamba togliendo (all'inizio del file) i "remark" (#) dalla condizione "if [-e etc..", come segue: da così... ---- #!/bin/sh # # description: create the samba conf file # if smb.conf already exist,nothing need to be done #if [ -e /tmp/package/samba/lib/smb.conf ] #then # echo "smb conf already exist" # exit 0 #fi a così ---- #!/bin/sh # # description: create the samba conf file # if smb.conf already exist,nothing need to be done if [ -e /tmp/package/samba/lib/smb.conf ] then echo "smb conf already exist" exit 0 fi ...facendo così si evita , ad ogni riavvio (accensione), che il fantec vada a riscrivere da ZERO la cfg di samba, perdendo ovviamente le modifiche fatte ..invece per la questione VENUS, purtroppo il file /etc/hostname che contiene l'hostname non è modificabile perchè localizzato nella rootfs del firmware (quindi read-only) per cambiarlo sarebbe da modificare /etc/hostname nell'archivio compresso contenente il firmware scaricabile da fantec.de, ricreare il file d'immagine yaffs2, ricomprimere e ricreare il file install.img e riflashare.... una rogna :S |
|
|
|
|
|
#797 | |
|
Registered User
|
Quote:
fatemi sapere che ve lo metto in linea |
|
|
|
|
|
#798 | |
|
Registered User
|
Quote:
che ho opportunamente "violentato" per fargli fare altre cose in coda ma il file smb.conf si trova in /tmp/hdd/root/samba/lib |
|
|
|
|
|
#799 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#800 |
|
Junior Member
|
Come ridurre il rumore della ventola
Scrivo due righe casomani servisse a qualcuno.
Per qualcuno il rumore della ventola non è un problema per altri sì. A mio parere la ventola del fantec è alquanto rumorosa. Durante le scene senza audio, soprattutto di sera, se ne sente moltissimo il rumore. Almeno per me era molto fastidioso. Ho scoperto che il problema non è la ventola ma bensì la scocca in alluminio del fantec che funge da cassa di risonanza. Sono riuscito a rendere la ventola quasi impercettibile applicando dei piccoli gommini ai quattro angoli della ventolina. Praticamente dove entrano le viti per il fissaggio alla scocca. (gommini di un paio di millimetri.) Inoltre ho posizionato il fantec in orizzontale sopra un tappetino per mouse in neoprene per ridurre ulteriormente le vibrazioni. In questo modo le vibrazioni vengono attutite rendendo la ventola molto più silenziosa, quasi impercettibile. Attenzione che i gommini devono essere sottili altrimenti non riuscirete più a incastrare la ventola nella sua sede. Nota: le viti di fissaggio non le ho più rimesse in quanto la ventola si è incastrata perfettamente tra la scocca e la scheda madre. Non so se questa mia esperienza possa interessare a qualcuno ma... volevo dirvelo lo stesso. ciaooo |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.

, era abituato con la PS3 che come premi il tasto "X" sul relativo file il video parte già a tutto schermo.