Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-03-2010, 12:10   #781
molo_gara
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da MC Guarda i messaggi
Per curiosità... hai il mio stesso fw ( 1268) ??
Perchè sarei curioso di provare con un altro fw , ma non vorrei neanche caricare l'ultimo rilascio che sembra non valere molto.
Comunque grazie per il riscontro.... così posso escludere problemi con l'HD...
Da informazioni di sistema del mio Fantec :

Software: v8.0.3 r731
Compiled at: Nov 18 20:05:30 2009
Bootloader: 0016.0201.0017L
HWaddr (eth0): 00:CE:39:30:8A:B3
HWaddr (wlan0): 08:10:74:73:6A:60
HDD model: Samsung HD103SJ
HDD capacity: 1.0TB
HDD free space: 895.3 GB

Visto che non ho aggiornato nulla potrebbero essere informazioni utili per chi invece lo ha fatto.

Saluti.
molo_gara è offline  
Old 21-03-2010, 13:47   #782
MC
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Vittuone (MI)
Quote:
Originariamente inviato da molo_gara Guarda i messaggi
Da informazioni di sistema del mio Fantec :

Software: v8.0.3 r731
Compiled at: Nov 18 20:05:30 2009
Bootloader: 0016.0201.0017L
HWaddr (eth0): 00:CE:39:30:8A:B3
HWaddr (wlan0): 08:10:74:73:6A:60
HDD model: Samsung HD103SJ
HDD capacity: 1.0TB
HDD free space: 895.3 GB

Visto che non ho aggiornato nulla potrebbero essere informazioni utili per chi invece lo ha fatto.

Saluti.
Quindi hai il fw precedente al mio e ti succede comunque il blocco del client BT.... ok , grazie! A questo punto aspetto il prox rilascio di un fw "decente" (si spera non come il 1479 ).
MC è offline  
Old 21-03-2010, 14:29   #783
tecno62
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
Sono ripassato alla 1268 e, ragazzi da non crederci, mi ritrovo qui problemi anche con questa!!!!
Com'è possibile?? Prima andava bene e adesso no!! Ho controllato la versione del firmware nel menu e risulta giusta 1268!!! Che cavolo sta succedendo......

Sono impazzito, ho provato a cambiare e ricambiare fw: sono ritornato alla 731 e poi passato alla 1268.. Ma sempre lo stesso!
Ho provato ad aggiornare sia dal menu che togliendo e rimetteno l'alimentazione... Ma niente!

Ciao
Ciao michele, hai provato dopo aver reinstallato il fw ad effettuare un "ripristina predefiniti" nel menù sistema?, a volte rimangono memorizzate le impostazioni precedenti anche se si disalimenta.
tecno62 è offline  
Old 21-03-2010, 15:06   #784
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
ciao tecno.
ho tentanto proprio adesso a ripristinare come hai detto, ma nulla è cambiato!
La testa mi sta frullando in tante ipotesi..forse campate in aria, Tra cui :
ricordi esattamente dove abbiamo scaricato la prima volta il fw 1268??io non ricordo più, ma sono sicuro che quello che ho installato adesso non é quello che ho scaricato e installato la prima volta(quando mi funzionava tutto meglio) quello che ho installato adesso sia un'altro scaricato da qualche altro sito! Non vorrei che fantec non l'abbia mai reso ufficiale(1268) proprio perchè ne abbia sfornati diversi e passati sottobanco ai vari utenti che contattavano il srv.client.?!! Bhu.. Che mi tocca pensare più!!

Tecno Ti ricordi noi da dove lo avevamo scaricato? Così riscaricandolo almeno posso sfatare questo mio dubbio!

Intanto riporto quello che vedo nel menu info di siistema, così da fare un confronto:

Software: v8.0.3 r1268
Compiled: Jan 15 16:15:47 2010
Booloader: 0016.0201.0017L
............
...........
.....

Questo è quanto mi compare adesso e non so prima cosa c'era scritto!

Ultima modifica di michelecali : 21-03-2010 alle 15:15.
michelecali è offline  
Old 21-03-2010, 17:40   #785
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Ho provato a reinstallare il fw r1268 per vedere se ci sono migliorie rispetto al r1479 ma mi pare di no, almeno per come uso io il Fantec.

La settimana scorsa ho registrato il telefilm Frangie per poterlo rivedere in un secondo momento e l'ho visionato oggi, la registrazione era piena di squadrettamenti classici del segnale DTT non molto buono.

Fino ad ora erano comparsi un pò solo all'inizio, invece questa volta era un continuo. Sul TV non mi capita mai di vederne quindi penso dipenda da sintonizzatore del Fantec.

Penso di ritornare al r1479.

Fino a qualche giorno fa sul sito della Fantec era disponibile il firmware r1268 ora non lo è più, ci sono il r731 e il r1479.

Avete notato che il timer non funziona, o meglio permette di selezionare solo l'anno 1970 e il mese di novembre. Capita anche a voi? Quindi funzione inservibile.

Anche con il fw r1268 l'OTR quando termina interrompe solo la registrazione e lascia acceso il Fantec.
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline  
Old 21-03-2010, 17:54   #786
tecno62
Member

Quote:
ciao tecno.

Tecno Ti ricordi noi da dove lo avevamo scaricato? Così riscaricandolo almeno posso sfatare questo mio dubbio!

Intanto riporto quello che vedo nel menu info di siistema, così da fare un confronto:

Software: v8.0.3 r1268
Compiled: Jan 15 16:15:47 2010
Booloader: 0016.0201.0017L
............
...........
.....

Questo è quanto mi compare adesso e non so prima cosa c'era scritto!
Mi sembra strano che esistano 2 versioni della stessa rel. beta, comunque ti rimetto il link dove avevo postato la 1° vers. 1268 messa a disp. direttamente da fantec su ns richiesta.

http://www.megaupload.com/?d=EMJ2OG0Z
tecno62 è offline  
Old 21-03-2010, 17:58   #787
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Tra le varie impressioni raccolte in questo 3d risultano discordanti tra l'oro anche pur avendo stesso fantec e stesso firmware! Ma che diamine sta succedendo! Io stesso tornando al mio abituale fw (1268) mi ritrovo problemi che prima non esistevano! Non e' strano tutto cio'!? Da cosa puo' dipendere? Ho prevato a rifleshare piu volte lo stesso fw, in diversi modi! Ma nulla e' ritornato come prima.!
Tra un po' vado al manicomio

grazie tecno..
provero' quest'ultima spiaggia prima di andare a ricoverarmi!

Ultima modifica di michelecali : 21-03-2010 alle 18:09.
michelecali è offline  
Old 21-03-2010, 18:11   #788
tecno62
Member

A questo punto non sò che pensare, certo che la scelta di fw non è che sia così ampia, o il primo uff. o 2 versioni beta con difetti sparsi, speriamo bene nella prossima rel. e che non tardino molto a pubblicarla.
tecno62 è offline  
Old 21-03-2010, 18:15   #789
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ciao , auguri per l'acquisto e benvenuto..

le credenziali si possono salvare in preferiti : quando scrivi usernamene e pass clicca su "Ok e Salva su Preferiti" . Ti mette un collegamento con pass memorizzata, nella cartella /My_Shortcuts/.

non si può cambiare il nome di rete per fantec.. Almeno nel setup nò! Forse da ssh..
Ok, collegamento trovato e funzionante .

Ora la cosa strana è che mentre sul Fantec ci puoi copiare qualunque cosa e creare qualunque cartella, il Fantec non copia nulla dal server, ovvero appare un'icona sulla parte destra del TV che vieta tale funzione .

Ora provo a vedere se riesco a modificare l'smb del Fantec, semmai vi faccio sapere.

Quote:
dai... Con i tasto Play oppure OK si lanciano i tutti video!

buon divertimenti.
Ma che s.....o che sono , era abituato con la PS3 che come premi il tasto "X" sul relativo file il video parte già a tutto schermo.

Comqunqe grazie.
Intrepido è offline  
Old 21-03-2010, 18:23   #790
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Lettore DVD

@Tecno62

eri tu tempo fa che avevi provato a collegare un lettore blueray alla usb del fantec senza esiti positivi? Hai provato con le configurazioni di jib... Io si! sono riuscito a far riconoscere un lettore dvd/cd slim e condividerlo in rete, solo che ho qualche problema particolare con la riproduzuione di alcuni film in dvd5 su dvd. Per il resto funziona benissimo! Da provare con il tuo blueyray...

Ciao
Old 21-03-2010, 18:27   #791
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Problema samba

Ho provato ad editare il file smb del Fantec usando questo percorso

Quote:
/etc/samba/smb.conf
ma il file risulta vuoto, dato che non sono una cima con le configurazioni di Linux, qualche pia anima (Jib per fare un nome ) mi aiuterebbe.

Il mio scopo è cambiare il nome del Fantec (che nella rete viene visto come Venus) e il gruppo di lavoro che è Workgroup, vorrei cambiarlo con quello della mia rete.

Grazie ciao
Intrepido è offline  
Old 21-03-2010, 18:33   #792
tecno62
Member

Quote:
@Tecno62

eri tu tempo fa che avevi provato a collegare un lettore blueray alla usb del fantec senza esiti positivi? Hai provato con le configurazioni di jib... Io si! sono riuscito a far riconoscere un lettore dvd/cd slim e condividerlo in rete, solo che ho qualche problema particolare con la riproduzuione di alcuni film in dvd5 su dvd. Per il resto funziona benissimo! Da provare con il tuo blueyray...

Ciao
Si ero io che avevo fatto la prova, però più che altro per curiosità, trovo poco pratico tenere collegato un ulteriore box con alimentazione separata al fantec, preferisco passare tutto nell hd installato o condividere i vari video con il pc che ho collegato in lan per mezzo di router, comunque le prove appena posso le faccio comunque, grazie a jib per lavoro che ha fatto.
tecno62 è offline  
Old 21-03-2010, 18:47   #793
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

@Intrepido

io con linux sono a zero! Ma jib mi ha fatto scuola ..e ti posso dire che il file di samba è questo:

/tmp/hdd/root/script/configsamba

@tecno62

se mai ti decidessi a testare il blueray gentilmente mi farai sapere com'è andata! Il mio obiettivo è un acquisto di tale blueray, ma solo dopo che c'è certezza di compatibilità con fantec!
Ciao
Old 21-03-2010, 19:15   #794
tecno62
Member

Michele, ti prometto che faccio la prova appena posso, però ti ripeto che il blurey usb non è pratico, intanto ti costerebbe quasi quanto un player stand alone, io lo comprai per inserirlo nel pc (è un masterizzatore bluray) poi successivamente per usarlo anche con altri computer l'ho messo in box usb, ma come lettore lo trovo non pratico infatti per vedere i bluray uso un samsung bd2500 e mi guardo bene di usare quell'accrocco oltretutto anche rumoroso
tecno62 è offline  
Old 21-03-2010, 20:06   #795
annaepi
Member

Iscritto dal: Dec 2001
fantec r2650

Ciao a tutti,volevo comunicare che anch'io tra qualche giorno entrerò in possesso di questo gioiellino (spero ), l'ho preso su redcoon,ma avendolo preso a rate per perfezionare devo mandare i documenti. Ora detto ciò,ho notato che ci son problemi coi firmware, allora l'unico player prtatile che ho mai avuto,e che doveva leggere gli mkv,bluray ecc è risultato un cesso per limiti hardware( MKV JUICE 4GEEK). Ora vorrei sperare che non sià la stessa cosa qui! ho notato che è di costruzione tedesca,quindi mi son deciso ad acquistarlo,anche perchè mi attrae il fatto del wi-fi, quindi tutti i film dal pc,me li guardo sul fantec,poi il client torrent, ed anche comunque la registrazione dal digitale terrestre in hd! all'interno vi sarà installato un samsung da 1,5 T. Cosa mi dite voi che l'avete usato? Il gioco vale la candela? E un prodotto serio?
Grazie a tutti.

Pietro
annaepi è offline  
Old 21-03-2010, 20:12   #796
jib
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ho provato ad editare il file smb del Fantec usando questo percorso

ma il file risulta vuoto, dato che non sono una cima con le configurazioni di Linux, qualche pia anima (Jib per fare un nome ) mi aiuterebbe.

Il mio scopo è cambiare il nome del Fantec (che nella rete viene visto come Venus) e il gruppo di lavoro che è Workgroup, vorrei cambiarlo con quello della mia rete.

Grazie ciao

ciao! se vuoi aggiungere nuove share o modif la cfg di samba in generale, il fantec interpreta il file smb.conf presente in /tmp/hdd/root/samba/lib

editati /tmp/hdd/root/samba/lib/smb.conf

...poi ricorda di modificare questo file /tmp/hdd/root/script/configsamba

togliendo (all'inizio del file) i "remark" (#) dalla condizione "if [-e etc..", come segue:

da così...
----
#!/bin/sh
#
# description: create the samba conf file

# if smb.conf already exist,nothing need to be done
#if [ -e /tmp/package/samba/lib/smb.conf ]
#then
# echo "smb conf already exist"
# exit 0
#fi

a così
----
#!/bin/sh
#
# description: create the samba conf file

# if smb.conf already exist,nothing need to be done
if [ -e /tmp/package/samba/lib/smb.conf ]
then
echo "smb conf already exist"
exit 0
fi

...facendo così si evita , ad ogni riavvio (accensione), che il fantec vada a riscrivere da ZERO la cfg di samba, perdendo ovviamente le modifiche fatte

..invece per la questione VENUS, purtroppo il file /etc/hostname che contiene l'hostname non è modificabile perchè localizzato nella rootfs del firmware (quindi read-only)

per cambiarlo sarebbe da modificare /etc/hostname nell'archivio compresso contenente il firmware scaricabile da fantec.de, ricreare il file d'immagine yaffs2, ricomprimere e ricreare il file install.img e riflashare.... una rogna :S
jib è offline  
Old 21-03-2010, 20:17   #797
jib
Registered User

Quote:
Tra le varie impressioni raccolte in questo 3d risultano discordanti tra l'oro anche pur avendo stesso fantec e stesso firmware! Ma che diamine sta succedendo! Io stesso tornando al mio abituale fw (1268) mi ritrovo problemi che prima non esistevano! Non e' strano tutto cio'!? Da cosa puo' dipendere? Ho prevato a rifleshare piu volte lo stesso fw, in diversi modi! Ma nulla e' ritornato come prima.!
Tra un po' vado al manicomio

grazie tecno..
provero' quest'ultima spiaggia prima di andare a ricoverarmi!
se volete io c'ho ancora il file col fw r1268 originale, come mamma fantec l'ha fatto

fatemi sapere che ve lo metto in linea
jib è offline  
Old 21-03-2010, 20:35   #798
jib
Registered User

Quote:
@Intrepido

io con linux sono a zero! Ma jib mi ha fatto scuola ..e ti posso dire che il file di samba è questo:

@tecno62

se mai ti decidessi a testare il blueray gentilmente mi farai sapere com'è andata! Il mio obiettivo è un acquisto di tale blueray, ma solo dopo che c'è certezza di compatibilità con fantec!
Ciao
fuocherello! in realtà questo è uno script (batch) che inizializza samba..
che ho opportunamente "violentato" per fargli fare altre cose in coda
ma il file smb.conf si trova in /tmp/hdd/root/samba/lib
jib è offline  
Old 22-03-2010, 00:31   #799
jib
Registered User

Quote:
@Intrepido

@tecno62

Ciao
......linux e blueray...ancora non ci siamo! (ho un lettore blueray sul mio aspire 8930 ..nn vi dico...)
jib è offline  
Old 22-03-2010, 10:32   #800
ziopao
Junior Member

Come ridurre il rumore della ventola

Scrivo due righe casomani servisse a qualcuno.

Per qualcuno il rumore della ventola non è un problema per altri sì.
A mio parere la ventola del fantec è alquanto rumorosa. Durante le scene senza audio, soprattutto di sera, se ne sente moltissimo il rumore. Almeno per me era molto fastidioso.

Ho scoperto che il problema non è la ventola ma bensì la scocca in alluminio del fantec che funge da cassa di risonanza.
Sono riuscito a rendere la ventola quasi impercettibile applicando dei piccoli gommini ai quattro angoli della ventolina. Praticamente dove entrano le viti per il fissaggio alla scocca. (gommini di un paio di millimetri.)
Inoltre ho posizionato il fantec in orizzontale sopra un tappetino per mouse in neoprene per ridurre ulteriormente le vibrazioni.
In questo modo le vibrazioni vengono attutite rendendo la ventola molto più silenziosa, quasi impercettibile.
Attenzione che i gommini devono essere sottili altrimenti non riuscirete più a incastrare la ventola nella sua sede.
Nota: le viti di fissaggio non le ho più rimesse in quanto la ventola si è incastrata perfettamente tra la scocca e la scheda madre.

Non so se questa mia esperienza possa interessare a qualcuno ma... volevo dirvelo lo stesso.
ciaooo
ziopao è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian