|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Spinea (VE)
|
..nel caso bloccano anche il conto ...
Comunque non c'è nessuno che ha "rischiato"? ..avendo garanzia internazionale può anche essere che sia stato comprato all'estero con un contratto e subito chiuso se la penale era esigua ... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Vai, facci sapere poi !!!
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Pianoro (BO)
|
io su kjiji trovai l'annuncio di un n95 8 giga a tipo 3 volte di meno il prezzo che era all'epoca, pagai e presi una bella in***ata xkè non si fece + sentire il tipo e ame non arrivò mai niente
quel sito non ha protezioni per niente, va bene solo sullo scambio a mano, per il resto meglio ebay!
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ascolta, consiglio da "vecchio". Se una cosa costa 700€ nuova e la si trova NUOVA a prezzi inferiore di mezzo c'è qualcosa. Con Apple la cosa è ancora più accentuata in quanto i prezzi sono praticamente fissi da quando un prodotto esce sul mercato a quando esce dal mercato. Conosco gente che ha trovato iPhone a 250€, erano bloccati (quindi rubati) via imei, Apple l'ha sostituito e gli è andata bene. Conosco uno che si è preso un 16Gb a 450€ da un suo "amico". Funziona ed è originale, ma la transazione è avvenuta a mano. Per il resto l'unico modo di spuntare prezzi più bassi è l'usato. Non si scappa. Se tu ti fidi di Paypal e del fatto che promette di ridarti i soldi, acquista. Da quanto ho capito stai cercando di convincerti di fare l'affare piuttosto che cercare informazioni da chi ha avuto esperienze simili e di farti convincere del contrario. Come detto, vai poi ci dici come va a finire.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Semplicemente il telefono non risulta formalmente venduto. Rimane formalmente di proprietà della Tre e in comodato al venditore (a prescindere dal fatto che non cel'abbia lui in tasca) il quale ha già dato tutte le garanzie al gestore e in caso di inadempimenti pagherà le penali previste dal contratto. Alla fine dei 24 mesi rimarrà pure di proprietà della Tre ma la penale in caso di mancata restituzione (teorica) sarà pari a zero. Del resto il telefono non ha alcun blocco e non c'è nessun vincolo ad utilizzare qualsiasi sim di qualsiasi gestore di qualsiasi utente. Quindi parlare di illegalità mi pare una parola grossa, non è stato mica firmato un atto di vendita per passaggio di proprietà... L'unico che rischia qualcosa è proprio il venditore perchè se l'acquirente dovesse essere un poco di buono ed usare il telefono per scopi illeciti il venditore potrebbe essere indagato ed essere nelle condizioni di dover dimostrare la propria innocenza. Ultima modifica di giofal : 22-03-2010 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
niente esagerazioni il contratto di abbonamento spiega tutto e aggiungo che questo nonostante le compagnie telefoniche possano essere considerate delle associazioni di ladri legalizzati |
|
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Un pò come se vado sul forum di Quattroruote e chiedo "mi hanno proposto una BMW Serie 3 di 1 anno con 10000km a 8000€: secondo voi è una truffa ?" ![]() Quote:
Ma più che altro resta il problema di principio (anche se mi rendo conto che la parola "principio" assume sempre minor valore |
|||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Credo che non sia intelligente dare del poco intelligente ad uno che fa una domanda.
Chiedere è lecito e rispondere è cortesia ...senza contare l'educazione. In qualsiasi caso la domanda nasceva dai tanti annunci che si vedono e dalle gentili risposte di alcuni utenti che mi hanno confermato di aver acquistato a prezzi simili da quello da me indicato. Da quello che ho capito alcuni rivenditori comperano da altri mercati esteri a prezzi estremamente vantaggiosi perché vincolai su un contratto ricaricabile per poi chiuderlo pagando la penale. ...per il resto il forum sta proprio qui per raccogliere esperienze personali, in fin dei conti se trovo così tanti annunci sarà anche perché qualcuno compera .. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
- quale persona sana di mente venderebbe un oggetto che si può vendere AD OCCHI CHIUSI in una settimana a 500 euro (in poche ore a 450)... per 220, 300, 350 euro? la risposta è una sola: TRUFFA un iphone 3gs 32gb imballato è praticamente un assegno da 500 euro dato che per convertirlo in denaro (venderlo) ora come ora occorre meno tempo che uscire di casa e andare in banca. Provare per credere
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Questa discussione ha davvero un gran senso. Bisogna essere scienzati per capire che un oggetto che vale 600 venduta a 200 sia una truffa
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
X Maxit:
Purtroppo è un sogno trovare quei prezzi anche se mi piacerebbe tanto sapere se qualcuno ha tentato il salto nel buoi e provato a comprare da questi "fantomatici" venditori che, tra l'altro, non rilasciano mai il numero di cellulare. Se devo dirla tutta io c'avrei provato una decina di giorni fa a completare una transazione per un iPhone 3Gs 32Gb a 260euro ma al momento del pagamento il venditore si è ritrovato il conto PayPal bloccato ( tanto per capirci aveva fatto 12500 euro di transazioni in meno di un anno .... ) e così mi sono ritrovato i soldi bloccati il tempo della contestazione ( in accordo con il venditore ) e il conseguente rimborso da parte di PayPal. ..aggiungo che alcuni colleghi hanno comperato il GS da 16Gb a circa 300 un paio di mesi fa ...e me lo mostrano tutti i giorni ..he he he! Ultima modifica di ste_hw : 23-03-2010 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Sì sì, io conosco gente che esce con Manuela Arcuri... Me lo raccontano tutti i giorni...
|
|
|
#37 |
|
Member
|
..in effetti viste le fregature sembra difficile crederci.
Il "giro", però, era grazie ad un contatto in America ..poi |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Concordo al 100%
Purtroppo è difficile trovare una "via" sicura a buon prezzo e sono più le fregature dietro l'angolo che gli affari ... Avevo un sito Inglese dove vendevano iPhone "refurbed" a 280 euro ma il modello 3G ...ed era un negozio su eBay Classic. Se volete lo cerco ... |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
..... quindi un modo valido per poter acquistarlo a meno quale potrebbe essere?? chiedere tutti i possibili dati cel venditore, foto etc del tipo che vende?? (ovvio che se le foto sono fasulle non cambia nulla) chiedere forme di pagamento diverse tipo bonifico bancario si potrebbe risalire alla persona?? cioe' da quel che leggo anche se facessi uno scambio a mano pagando 501 euro di iphone 3gs 32GB potrei rischiare di ritrovarmi con un cell rubato o con imei bloccato?? ovvio che so che l'usato non e' quasi mai sicuro, ma in questo caso il quasi non e' mai da mettere?? sembra che un modo non dico sicuro ma possibile come il prendere un qualsiasi altro cell usato, con l'iphone non esista
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.

I telefoni sono nuovi, sono modelli 3GS da 32 giga, con garanzia e non fake cinesi (o almeno cosi mi assicurano). Io vorrei sapere da voi se qualcuno ha gia acquistato in questo modo e se gli è arrivato il telefono, funzionante. Non vorrei prendermi la fregatura!