|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...67604&page=108 certo prevalentemente si parla di bici da corsa ma è comunque gente che conosce il mondo delle biciclette e può consigliarti meglio. per la mia modestissima esperienza le bici del supermercato le lascerei stare. Proprio l'anno scorso ho deciso di voler ricominciare ad usare la bicicletta e di voler spendere il meno possibile. Ho guardato quelle dei supermercati e sono piuttosto oscene. Montate malissimo, rischi che ti rimanga in mano una pinza freno o un pedale mentre stai andando. Mia madre si ostina a prendere quelle per risparmiare, il risultato è che ogni due anni cambia bici perchè le cade a pezzi e costa più prendere un ricambio che prendere una bici nuova. Una volta ha sempliecmente frenato con violenza perchè un pedone le ha tagliato la strada e la ruota davanti si è letteralmente piegata a metà, come i sottotorta fatti di carta stagnola e mia madre è una che a più di 10-12 km/h non va. Per questo, specialmente se ci devi portare in giro dei pargoli, le sconsiglierei assolutamente. Scartate quelle il passo successivo ès tato andare alla decathlon e lì ho cercato la bici meno costosa che vendevano, che era appunto la rockrider 5.0 a 129 euro ![]() la bici è un cancello, l'ho pesata nella configurazione che mi porto in giro, ovvero con su la catena per legarla, la tasca di attrezzi d'emergenza e le luci che ho montato e pesa 17 KG Settimana scorsa in garage l'ho pulita, oliata e sistemata, ed è ancora come nuova. Questo giusto a testimonianza della sua robustezza che credo sia condivisa dagli altri modelli decathlon. Certo non è probabilmente il tipo di bici che stai cercando, la posizione in sella è da mtb, non da city bike dove sei più confortevole e verticale. E alla decathlon le citybike tipo quella che mi hai mostrato mi pare costino dai 200 euro a salire. l'ideale a quel punto se stiamo già sforando il budget a disposizione è l'usato. O cerchi nei numerosi siti internet di annunci usato ( tipo anche ebay annunci e molti altri ) in modo da trovare qualcosa vicino a casa che puoi anche vedere e provare prima di acquistare oppure se hai un negozio di bici vicino a casa di cui fidarsi e che tratta anche usato chiedi consiglio a lui. Io su ebay annunci ci ho appena trovato, a 500 euro, una bici da corsa che per caratteristiche e stato in cui era tenuta ne valeva almeno 800-900 e l'ho presa al volo. Magari a te dice altrettanto bene. Ovviamente si va incontro anche a dei rischi se non si è accorti.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 21-03-2010 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.