|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
il 90 % delle bici di chi usa normalmente la bici costa meno di 50 € (tipicamente sui 20 €
questo perchè fuori città le distanze sono troppo grandi per usare abitualmente la bici come mezzo quotidiano, mentre in città il rischio di furto è tale che spendere di più è semplicemente antieconomico. meglio prendere un'altra bici da 50 € quando te la fottono che farsene fregare una da 500 €. poi ci sono gli hobbysti e i cicloamatori che hanno bici costose ma le usano 1 volta a settimana per farsi la tiratona da 200 km. l'incentivo al trasporto su bici è lodevolissimo, ma avrei preferito che usassero i fondi come finanziamento alle municipalità VINCOLATI alla costruzione di piste ciclabili.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Nella mia città le piste sono state fatte... ma in modo totalmente insensato!!! alberi, secchi dell'immondizia, geometrie a zig zag... molto più sicura la strada!
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Quote:
Tra l'altro una bici elettrica modesta all'auchan o carrefour costa 150 euro... Quando torno e vedo tutte le nostre motorette in città che sono 1/10 delle loro mi vien da ridere (o da piangere)...
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Doppio
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Ho sentito in un altro forum che gli incentivi ripartiranno a settembre, sconto massimo € 200 o 30% su biciclette del valore massimo di € 700! Ogni persona potrà acquistare una sola bici!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ripartono gli incentivi a breve!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
di fatto mai piu recuperate nonostante la denuncia, adesso me ne vado in macchina e inquino ! Quote:
in un anno..... alcune sono... sparite, altre sono scassate, e sporche, fine della iniziativa, nessuno le prendeva piu ! ogni bicicletta tra acquisto, colonna, chiave elettronica è costata circa 2000€ ! fate voi i conto se conviene ! al supermercato quelle biciclette si trovano a 150€ ! prima di fare queste iniziative bisogna cambiare la mentalità degli italiani. sono stato in un paese del nord europa, pieno di biciclette, vado a noleggiarne due per girare in città, chiedo per i furti ecc, risposta, mai avuto problemi di furti ! solo rotture e forature e se fori telefoni e te ne portano un altra e si riprendono quella rotta.
|
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
biciclette ovunque, le lasci fuori dal negozio, appoggiate al cancello di casa e non pensi nemmeno che qualcuno te le possa fregare. Solo di notte si portano al chiuso |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Chi sono le persone che rubano le bici?
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
italiani ed italiani all'estero
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
|
a copenhagen in tutto il centro c'e' un servizio di biciclette gratuito..il funzionamento e' quello dei carrelli della spesa: metti una moneta per sganciarla dal supporto e la riprendi una volta finito il giro
ho letto inoltre che durante l'inverno vengono riparate dai carcerati le piste ciclabili inoltre sono OVUNQUE |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ci sono ancora gli incentivi per l'acquisto di biciclette?
O i soldi son terminati da tempo! Mi servirebbe una citybike, una cosa semplice, economica ma robusta!!!
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
per esempio butta un occhio sul sito www.subito.it per citybike che cosa intendi esattamente e quanto vorresti spendere? se la usi per muoverti in città e legarla ai pali ti consiglio qualcosa di robusto ma esteticamente poco accattivante, così almeno il rischio di furto decade sensibilmente. Io per muovermi in città ho preso una Mountainbike ( che è mountainbike solo per via della posizione in sella ) Rockrider 5.0 della decathlon, pagata 130 euro, assolutamente robusta e ottima per salire e scendere dai marciapiedi e affrontare le buche di asfalto e tombini. Gli ho giusto cambiato i copertoni da tassellati a stradali per una questione di confort e in mezz'ora mi giro tutta milano. evita assolutamente le biciclette dei supermercati, sono fatte di plasticaccia e cadono a pezzi solo guardandole.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 21-03-2010 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh per citybike intendo ![]() Ci sarebbero i prodotti da supermercato, che costano molto poco, ma so che non durano niente se non sono di marca! Per esempio una citybike ESPERIA, sulle €160 al supermercato iper o auchan è buona o fa schifo! Con questa bici ci devo portare a spasso 2 pupini! Mi bastano 6-7 velocità, telaio anche in acciaio, da uomo o da donna è indifferente, purchè sia solida! Sto guardando il sito che mi hai consigliato ed è interessante!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.

)