Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2010, 12:08   #741
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da JackBlack Guarda i messaggi
che plug? per il controller non mi pare ci sia un plug-in...
il gioco si mi si avvia normalmente senza nessun tipo di sforzo, ma con psx arriva fino alla schermata della nuova partita mentre con l'epsxe al primo avvio devo premere un tasto del joypad per farlo partire...
comunque un'altra domanda in generale, ma la vibrazione e' supportata da epsxe? perche' non mi fa' con nessun gioco
grazie
Hai visto lo snapshot che avevo messo? ... e cmq dipende anche dal pad.

Ultima modifica di Palexis : 02-03-2010 alle 12:11.
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 20:22   #742
MarioBro
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao, io ho un amd semprn 2400 con nvidia geforce fx 5200 e quando provo a far partire un gioco la schermata rimane nera, come posso fare? sbaglio coi settaggi?
ho il plugin open gl 1.75 e directx 9
MarioBro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 09:38   #743
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da MarioBro Guarda i messaggi
Ciao, io ho un amd semprn 2400 con nvidia geforce fx 5200 e quando provo a far partire un gioco la schermata rimane nera, come posso fare? sbaglio coi settaggi?
ho il plugin open gl 1.75 e directx 9
Qual'è il gioco che non parte?
Ifrit_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 20:37   #744
la piana roberto
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ifrit_90 Guarda i messaggi
Qual'è il gioco che non parte?
scusate ragazzi ho scaricato la new version di epsxe la 1.70 con bios 1001 ---7502 riesco solo a far partire tekken 3 anche senza musica ma va bene lo stesso i crsc bandicoot tutto ok ma appena provo a fare partire castelvania symphony of the.... diventa tutto nero idem con die hard trilogy e dino crisis come impostazione ho quella della vostra guida ma ha me partono solo questi tre titoli voi li avete provati castelvania ecc.... e se a voi funzionano sapete illuminarmi vi ringrazio anticipatamente ..vi prego aiutatemi!!!!! ditemi quale dovrebbe essere la impostazione giusta ...
la piana roberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 20:58   #745
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Quote:
Originariamente inviato da la piana roberto Guarda i messaggi
scusate ragazzi ho scaricato la new version di epsxe la 1.70 con bios 1001 ---7502 riesco solo a far partire tekken 3 anche senza musica ma va bene lo stesso i crsc bandicoot tutto ok ma appena provo a fare partire castelvania symphony of the.... diventa tutto nero idem con die hard trilogy e dino crisis come impostazione ho quella della vostra guida ma ha me partono solo questi tre titoli voi li avete provati castelvania ecc.... e se a voi funzionano sapete illuminarmi vi ringrazio anticipatamente ..vi prego aiutatemi!!!!! ditemi quale dovrebbe essere la impostazione giusta ...
Quali plugin video e audio stai usando? Usi file iso oppure i tuoi CD Rom?

Se vai a pagina 34 di questa discussione, quasi alla fine, c'è una guida fatta da palexis dove spiega quali plugin usare e come configurare epsxe

Oppure puoi usare la mia configurazione che puoi trovare a pagina 32 di questa discussione. (io uso le iso)
Old 19-03-2010, 21:55   #746
la piana roberto
Member

Quote:

Se vai a pagina 34 di questa discussione, quasi alla fine, c'è una guida fatta da palexis dove spiega quali plugin usare e come configurare epsxe

Oppure puoi usare la mia configurazione che puoi trovare a pagina 32 di questa discussione. (io uso le iso)
io uso le iso ho un quadcore ati radeon 4800 2 gb ram si l'ho vista pag 32 la provo e poi ti faccio sapere...domani posto la risposta.......grazie sempre ..speriamo bene ci tengo molto a rigiocare diversi titoli!! cmq i titoli che ho detto impostando nel modo giusto a voi sono partiti tipo castelvania die hard trilogy e dino crisis?
Old 20-03-2010, 00:07   #747
la piana roberto
Member

NIENTE DA FARE PROVATO PER FILO E PER SEGNO COME DA FOTO PREMETTO CHE HO LA 1.70 EPSXE....LA SCHERMATA RESTA NERA..MA CONTINUA A FARMI GIRARE TEKKEN 3 CRASCH BANDICOOT E PANDEMONIUM TUTTO NERO PER IL RESTO DEI GIOCHI..DINO CRISIS..CASTELVANIA....DIE HARD TRYLOGY CHIEDO LUMI SEGUITA PROCEDURA PAG 32 PERCHE USO LE ISO... SPERO IN UNA VOSTRA RISPOSTA GRAZIE!!!
Old 20-03-2010, 00:13   #748
la piana roberto
Member

Quote:

E TARDI MA CONTINUO A PROVARE ODDIO AIUTATEMI QUALI PLUGIN USO? ECCOLI....PLUGIN VIDEO:PETE'S OPENGL2 DRIVER 2.9 PLUGIN SOUND:PETE'S DSOUND AUDIO DRIVER 1.15 (USO LE ISO) DOVE SBAGLIO?
Old 20-03-2010, 11:04   #749
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Quote:
NIENTE DA FARE PROVATO PER FILO E PER SEGNO COME DA FOTO PREMETTO CHE HO LA 1.70 EPSXE....LA SCHERMATA RESTA NERA..MA CONTINUA A FARMI GIRARE TEKKEN 3 CRASCH BANDICOOT E PANDEMONIUM TUTTO NERO PER IL RESTO DEI GIOCHI..DINO CRISIS..CASTELVANIA....DIE HARD TRYLOGY CHIEDO LUMI SEGUITA PROCEDURA PAG 32 PERCHE USO LE ISO... SPERO IN UNA VOSTRA RISPOSTA GRAZIE!!!
Sinceramente non saprei; a me ad esempio castelvania castlevania symphony of the night funziona, quindi non saprei; se trovo dove hai sbagliato ti faccio sapere.
Intanto, come alternativa a epsxe ti consiglio di provare "psx emulator".
Scaricalo dal sito ufficiale che è questo:
http://psxemulator.gazaxian.com/
prova a vedere se con questo emulatore i tuoi giochi funzionano visto che è più facile da configurare. (devi solo copiare il bios della tua playstation nella cartella bios e poi fai partire l'emulatore)

P.s.: non scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare ok?
Old 20-03-2010, 11:50   #750
la piana roberto
Member

ho provato ma io nn ho piu la vecchia play come faccio con questo nuovo emulatore ci sono alternative per il bios
Old 20-03-2010, 12:21   #751
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ma Castlevania è originale o no? Se no, forse è un problema della copia.
Se si... prova a vedere la mia configurazione a pag.34.
Old 20-03-2010, 12:50   #752
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Quote:
ho provato ma io nn ho piu la vecchia play come faccio con questo nuovo emulatore ci sono alternative per il bios
Ma scusa; e il bios che usi per epsxe?
Usa quello no? E' lo stesso.
Old 20-03-2010, 14:03   #753
la piana roberto
Member

facio copia incolla bios epsxe in bios psx emulator e mi dice necessita di una immagine del bios che deve essere installata nella cartella bios..lumi?
Old 20-03-2010, 15:02   #754
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Quote:
facio copia incolla bios epsxe in bios psx emulator e mi dice necessita di una immagine del bios che deve essere installata nella cartella bios..lumi?
Allora incominciamo da zero.
Quando fai partire psx emulator ti esce questa schermata:

Subito dopo, quando premi ok, ti esce questa finestra:

Da qui devi caricare il bios della playstation. Una volta che hai copiato il bios nella cartella bios, vai nella medesima cartella in questo modo:

Clicchi su apri e il gioco è fatto.
Old 20-03-2010, 19:15   #755
la piana roberto
Member

ALLORA HO NOTATO CHE TU NELL'ESEMPIO USI LA V.1.12 IO LA 1.13 CAMBIA QUALCOSA?...POI....SI HO SEGUITO IL TUO PROCEDIMENTO MA COME FATTO VEDERE DA TE DOPO CHE TU CLICCHI SU OK LA FINESTRA DA TE POSTATA NN MI SPUNTA O PER MEGLIO DIRE MI SPUNTA DOPO MA PRIMA ALTRE DUE FINISTRE 1:BROKEN...UNHANDLED EXCEPTION SAVE A CRASH DUMP? SI-NO...LA 2:SAVE A FULL DUMP COULD BE VERY CAREFUL? SI-NO DOPO ....ORA SICURAMENTE TU USERAI IL VISTA VERO? IO L'XP SP3....ALLORA SI APRE LA FINESTRA IN QUESTIONE DOVE TU HAI SEGNATO CON LA FRECCIA MA NEL TENTATIVO DI COPIARE IL BIOS NELLA CARTELLA BIOS NN ME LO RICONOSCE OVVERO IL BIOS E NELLA CARTELLA MA IN QUESTO MODO MI DA LA CARTELLA VUOTA COME FACCIO A COPIARLA SE NN LA RILEVA?
Old 20-03-2010, 19:53   #756
la piana roberto
Member

HO PROVATO LA 1.12 COME DAL TUO ESEMPIO E STAVOLTA FUNZIONA NN CAPISCO PERCHE CON LA 1.13 NON LO ACCETTA CMQ CON LA 1.12 STAVOLTA FUNZIONA!!! MILLE GRAZIE MILLE MILLE MILLE GRAZIE E SI SENTE LA PRESENTAZIONE AUDIO E VIDEO DELLA MITICA PS MITICIIIIII!!!!!!!
Old 21-03-2010, 08:04   #757
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Quote:
HO PROVATO LA 1.12 COME DAL TUO ESEMPIO E STAVOLTA FUNZIONA NN CAPISCO PERCHE CON LA 1.13 NON LO ACCETTA CMQ CON LA 1.12 STAVOLTA FUNZIONA!!! MILLE GRAZIE MILLE MILLE MILLE GRAZIE E SI SENTE LA PRESENTAZIONE AUDIO E VIDEO DELLA MITICA PS MITICIIIIII!!!!!!!
Allora castlevania, dino crisis e die hard ti funzionano con questo emulatore?
Mi dispiace che con l'epsxe non ti funzionano. Non so perchè?

Comunque in futuro se hai qualche problema con questo emulatore ti consiglio di dare un occhiata alla lista compatibilità qui:

http://psx.silvanthalas.com/psx.html

Alcuni giochi (pochi) non sono compatibili. (Es. Parasite Eve II)
Old 22-03-2010, 14:32   #758
la piana roberto
Member

Quote:
Allora castlevania, dino crisis e die hard ti funzionano con questo emulatore?
Mi dispiace che con l'epsxe non ti funzionano. Non so perchè?

Comunque in futuro se hai qualche problema con questo emulatore ti consiglio di dare un occhiata alla lista compatibilità qui:

http://psx.silvanthalas.com/psx.html

Alcuni giochi (pochi) non sono compatibili. (Es. Parasite Eve II)
BHE A DIRE IL VERO SI CASTELVANIA FUNZIONA ORA MA DINO CRISIS E DIE HARD NO MI SPUNTA LA STESSA MUSICA COME SE STASSE PER PARTIRE MA NN AFFIORA IL LOGO DELLA P.........INFO VISTO CHE HO PRVATO TOMB RAIDER 1 ED'E' OK MA TOMB RAIDER 2 DOPO PRESENTAZIONE VA IN NERO SAI DELLE INFO? MA PARASITE EVE 1 FUNZIONA CORRETTAMENTE CIOE QUALCUNO CI HA GIOCATO E L'HA FINITO?..O SI BLOCCA PIU AVANTI? GRAZIE CIAO...
Old 02-04-2010, 12:16   #759
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
Ciao a tutti,ieri ho provato a riesumare la copia di FFVIII e a farla funzionare su PC tramite l'ausilio di questi emulatori ma senza successo.
Ho provato sia usando il CD rom che la iso creata ma dopo aver premuto la schermata rimane nera,sia su epsxe che su psx emulator,dove compare il logo sony e playstation ma poi rimane ugualmente nera,qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?
Il sistema operativo è windows 7
Tonetz93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 22:41   #760
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Quote:
Originariamente inviato da Tonetz93 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,ieri ho provato a riesumare la copia di FFVIII e a farla funzionare su PC tramite l'ausilio di questi emulatori ma senza successo.
Ho provato sia usando il CD rom che la iso creata ma dopo aver premuto la schermata rimane nera,sia su epsxe che su psx emulator,dove compare il logo sony e playstation ma poi rimane ugualmente nera,qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?
Il sistema operativo è windows 7
Allora Final Fantasy VIII ha bisogno di una patch che si chiama "bad-ff8.ppf".
Non so se posso postartela però con una ricerca su google dovresti trovarla.

Una volta che hai scaricato questa patch puoi utilizzare due metodi:
1. se giochi con una iso allora scarica "ppf-o-matic3" per patchare la iso e giocarci.
2. se giochi con il CD allora utilizza come plugin CD "Pete's CDR ASPI/IOCTL Driver 1.10". Quando vai su configura spunta l'opzione "Use PPF patch file" e carica la patch.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian