Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2010, 17:38   #101
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Poi dici che il napoletano è pesante, porca miseria, non sopporti i dialetti del sud, non sopporti gli stranieri interessati agli italiani e ai nostri costumi, non sarai tu ad essere un po' pesante?
Fatti una risata ogni tanto che fa bene alla salute!

Ma davvero, in un pub, mentre ti fai due risate con gli amici ti aspetti che venga qualcuno interessato all'italiano e a conoscere le sfaccettature della tua cultura?

Ci si piglia per il culo a vicenda, si ride e ci si scola una birra!

Le etichette a me fanno ridere, ad un inglese la prima cosa che vorrei vedergli fare è tracannarsi una birra tutta di un colpo, magari in un pub di hooligans .

Questo è il bello della multiculturalità, prendere spunto dalle inezie per conoscere gli altri!

L'amico casertano mi da ragione... sarà che siamo dei napoletani pizza e mandolino!
Più pizza che mandolino!

Concordo che è il modo più semplice ed allegro per conoscersi ed avvicinarsi partendo da queste banalità
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 17:43   #102
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da APcom A.T.C. Guarda i messaggi
Questo lo dici tu, il siciliano mi piace tantissimo! però è pesante (forse tu hai capito che pesante è un'offesa)

Serioso non proprio, visto quello che combino nei pub. Per voi non farsi due risate sui clichè italiani significa essere seriosi? complimenti, bei gusti avete.

Ripeto, interessati all'Italia è un conto, interessati alle cazzate che girano da millenni sull'Italia, no non mi fa ridere e non ne sono orgoglioso.
I custumi degli italiani sono l'accento mafia pizza e spaghetti?
Mah
Contenti voi di farvi due risate così contenti tutti.
Una cosa pesante è fastidiosa, se il pranzo di ieri era pesante, vuol dire che mi ha fatto male, se una persona quando parla è pesante, vuol dire che è noiosa.
Pesante non ha mai un'accezione positiva.
Avessi detto che il napoletano è chiassoso allegro e scomposto l'avrei capito, ma è tutto eccetto che pesante.

p.s. Le cazzate sono il sale della vita, e arrabbiarsi per un cliché è triste
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Più pizza che mandolino!

Concordo che è il modo più semplice ed allegro per conoscersi ed avvicinarsi partendo da queste banalità
io sarei per farci riconoscere per le mozzarelle di bufala
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 17:44   #103
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Più pizza che mandolino!

Non sempre è così.
Molti inglesi che ho conosciuto si vergognavano del fatto che gli inglesi all'estero vengono visti come alcolizzati cronici interessati solo al football baciachiappedellaregina.

quindi partire a chiedere il primato personale di birra ingurgitata in una serata non mi sembra una bella idea.

Ho poi può anche essere che mi sbaglio! magari sono pirla io che parto da altro.
APcom A.T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 17:46   #104
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Parlando toscano (Fiorentino-Pratese), parlo L'ITALIANO
Old 20-03-2010, 17:48   #105
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Va bè è questione di carattere..e lui c'è l ha con gli spaghetti e la pizza
Per me se sono molto stretti sono pesanti tutti dialetti,mi basta pensare al romano,siciliano,barese,veneto.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 20-03-2010, 17:49   #106
blindwrite
Senior Member

Quote:
Non sempre è così.
Molti inglesi che ho conosciuto si vergognavano del fatto che gli inglesi all'estero vengono visti come alcolizzati cronici interessati solo al football baciachiappedellaregina.

quindi partire a chiedere il primato personale di birra ingurgitata in una serata non mi sembra una bella idea.

Ho poi può anche essere che mi sbaglio! magari sono pirla io che parto da altro.
Si secondo me hai conosciuto degli inglesi tristi, ce ne sono di "scompiscievoli"!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
Old 20-03-2010, 17:50   #107
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Quote:
Una cosa pesante è fastidiosa, se il pranzo di ieri era pesante, vuol dire che mi ha fatto male, se una persona quando parla è pesante, vuol dire che è noiosa.
Pesante non ha mai un'accezione positiva.
Avessi detto che il napoletano è chiassoso allegro e scomposto l'avrei capito, ma è tutto eccetto che pesante.

p.s. Le cazzate sono il sale della vita, e arrabbiarsi per un cliché è triste

io sarei per farci riconoscere per le mozzarelle di bufala
Sbagli, una cosa pesante può essere buonissima ma pesante, come la pastiera
è pesante però mi piace.
il napoletano è pesante, nel senso che si riconosce, un napoletano quando parla italiano praticamente parla quasi dialetto. Io non ci capisco un cazzo.
Come con i miei colleghi.

Preferirei essere visto per altre cose invece che sempre le stesse da millenni.
Sicuramente non mi metterei a fare il buffone per far divertire gli altri, così come non lo farebbe un tedesco o un inglese.
Quello si che lo trovo triste.
Old 20-03-2010, 17:51   #108
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Non sempre è così.

nessuno è pirla è che abbiamo le capocce diverse e ci comportiamo in modo diverso
i robot sono pirla
Old 20-03-2010, 17:53   #109
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Quote:
Si secondo me hai conosciuto degli inglesi tristi, ce ne sono di "scompiscievoli"!
che bello essere visti come alcolizzati he? scompiscievole! il sogno di tutti
Old 20-03-2010, 17:54   #110
blindwrite
Senior Member

Quote:
Sbagli, una cosa pesante può essere buonissima ma pesante, come la pastiera
è pesante però mi piace.
il napoletano è pesante, nel senso che si riconosce, un napoletano quando parla italiano praticamente parla quasi dialetto. Io non ci capisco un cazzo.
Come con i miei colleghi.

Preferirei essere visto per altre cose invece che sempre le stesse da millenni.
Sicuramente non mi metterei a fare il buffone per far divertire gli altri, così come non lo farebbe un tedesco o un inglese.
Quello si che lo trovo triste.
Scusa da che mondo e mondo ci si identifica per qualcosa, noi veniamo identificati come socievoli giocherelloni dalla buona forchetta...

Dimmi tu quale cliché vorresti per gli italiani?

p.s. la pastiera non è pesante è il paradiso dei sensi

Quote:
che bello essere visti come alcolizzati he? scompiscievole! il sogno di tutti
mi riferivo agli inglesi lagnoni che consci, di solito sono molto socievoli e non si piangono addosso per un'etichetta affibbiata per goliardia
Old 20-03-2010, 17:59   #111
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Quote:
Scusa da che mondo e mondo ci si identifica per qualcosa, noi veniamo identificati come socievoli giocherelloni dalla buona forchetta...

Dimmi tu quale cliché vorresti per gli italiani?

p.s. la pastiera non è pesante è il paradiso dei sensi

mi riferivo agli inglesi lagnoni che consci, di solito sono molto socievoli e non si piangono addosso per un'etichetta affibbiata per goliardia
Architettura e arte mi andrebbero bene.
Gli italiani non sono solo giocherelloni dalla buona forchetta con la tovaglia a quadretti ed il fiaschetto con la candela, sanno fare anche altro, meglio di atri. Ma molto spesso la gento lo dimentica.
MEglio farsi quattro risare sui clichè.

Anche il paradiso può essere pesante
Forse il mio stomaco non è abituato.

Sarà che conosci gli inglesi meglio di me e di loro.
Old 20-03-2010, 18:03   #112
blindwrite
Senior Member

Se mi si avvicina qualcuno in un pub a parlare di arte lo mando cordialmente a cagare

senza offesa la chiudo qui, la vediamo in maniera troppo diversa.
Old 20-03-2010, 18:09   #113
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Quote:
Se mi si avvicina qualcuno in un pub a parlare di arte lo mando cordialmente a cagare

senza offesa la chiudo qui, la vediamo in maniera troppo diversa.
Meglio sentirsi chiedere di sparlare italiano...

Alcuna offesa, anzi è un piacere chiudere.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian