Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 10:01   #3141
drclock
Senior Member

L'Avatar di drclock

Iscritto dal: Apr 2008
scatola piccola, tipo scatola di scarpe, forse ti dicono anche le misure min/max, HD in busta antistatica, poi avvolto in diversi giri di gommapiuma, in un verso e nell'altro, in modo che risulti pressato nella scatola.

Poi quando ti torna avrai un imballaggio su misura che puoi conservare per i prossimi hard disk..
drclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 10:17   #3142
Manuel.uazuaz
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da drclock Guarda i messaggi
scatola piccola, tipo scatola di scarpe, forse ti dicono anche le misure min/max, HD in busta antistatica, poi avvolto in diversi giri di gommapiuma, in un verso e nell'altro, in modo che risulti pressato nella scatola.

Poi quando ti torna avrai un imballaggio su misura che puoi conservare per i prossimi hard disk..
Ah ok adesso è più chiaro... Ma la busta antistatica è tipo quella in pseudo-pluriball in cui sono contenute le schede video nella scatola? Perchè in caso ne ho una che mi avanza.. Per la gommapiuma invece, dove la trovo? Direttamente alle poste, o in cartoleria? Grazie

EDIT: ah no ho capito qual'è la busta antistatica...

Ultima modifica di Manuel.uazuaz : 18-03-2010 alle 12:37.
Manuel.uazuaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 18:35   #3143
drclock
Senior Member

L'Avatar di drclock

Iscritto dal: Apr 2008
al brico center o in un cuscino..
drclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 11:30   #3144
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
finalmente ho letto l'avviso...purtroppo nel settore hdd del forum non ci vengo mai e non mi ero accorto prima del problema riconosciuto dalla seagate...

per farla breve ho un 7200.11 da 500gb che ha iniziato ad incantarsi sia durante il boot e sia a volte in win...conseguenza è che o si incanta win, nonostante non sia installato su questo hdd, oppure rimane bloccato all'inizio quando fa la ricerca dgli hdd...
ora sto per aggiornare il firmware che attualmente è il SD15...
sto salvando i file fondamentali, ma mi chiedevo quante fossero le probabilità di perdere il resto dei dati effettuando l'upgrade...

sono canzoni, film e programmi scaricabili direttamente da internet, solo che mi scoccerebbe abbastanza doverli ritrovare...

fatemi sapere se è prorio necessario il backup o le probabilità che non si cancellino sono alte...
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 11:34   #3145
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Non so se esiste una statistica sulla possibilita' di perdita di dati... personalmente ti posso dire che ho fatto l'upgrade ed e' stato rapido e indolore.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 11:35   #3146
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Aggiornare il fw di una unità che non è in un array raid non dovrebbe comportare rischi particolari di perdita dati, però come si sa tutte le volte che si fa una operazione di questo tipo, il backup è consigliato .... il non farlo comporta probabilmente pochi rischi, il tutto sta a vedere se tu vuoi correrli o meno....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 14:39   #3147
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

grazie....allora faccio l'up del firmware...l'unica cosa che non ho salvato sono mp3, divx di vario genere e qualche gioco comprato direttamnete in internet che andrebbero nel caso riscaricati, ...dubito che vengano perse le partizioni...
ora lo faccio e vi faccio sapere...
ciao

edit: veloce ed indolore...adesso vediamo se la situazione migliora o continua a impallarsi...

Ultima modifica di androsdt : 19-03-2010 alle 14:48.
Old 21-03-2010, 14:02   #3148
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

ragazzi non so se dipende dall'hdd ma il pc continua a bloccarsi...adesso si blocca anche se stacco l'hdd...ma possibile che si sia rovinato il cavetto sata???...boh!...forse perche si piega troppo?...daltronde gli hdd sono trasversali al case e il cavetto dietro è a filo con la parete...
ora ho reinvertito i cavi e non si sta ancora bloccando...
so solo che negli eventi c'è sempre un errore rasman e dcom....
Old 22-03-2010, 11:27   #3149
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Ciao a tutti, scrivo per un mio amico, lui ha un 7200.10 250Gb appena ricondizionato (disco rotto e fumante, vedi qui), il negoziante gli ha detto che questo non è un .10 ma uno della serie successiva, deduco quindi un .11.
Il disco risulta da subito praticamente illeggibile, può essere un problema di fw anche in questo caso?
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 14:24   #3150
area52
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: GE
Temo di dovermi aggiungermi alla lista delle vittime del 7200.11 buggato

Fino a ieri perfetto senza una piega, oggi non è neppure più riconosciuto dal bios. Si avvia, rumore classico, ma il bios non lo rileva, e il led di attività è acceso fisso... Che ne dite?

La procedura di garanzia e recupero dati (gratuita) che ho letto molti post addietro (QUESTO in particolare), tramite la i365, è ancora valida?
Old 22-03-2010, 15:46   #3151
area52
Member

ok, ho parlato con l'operatore, la risposta è stata:

Seth B: At this time, you will need to contact our data recovery department i365 at 1-800-475-0143. i365, A Seagate subsidiary, is offering a data recovery option to customers affected by this problem.
The data recovery process will cover flashing of the hard drive to attempt to restore the drive’s functionality.
The flashing of the hard drive is free for affected drives.
You will be required to sign a contract with I-365 Data Recovery Services for data recovery attempts made on Seagate’s behalf.
This data recovery contract allows us to update the firmware and validate that the data on the disk is accessible.
There is no implied guarantee by Seagate or i365 that flashing the drive will be successful in restoring the drive’s functionality.
If the flashing of the drive is not successful to restore functionality, I-365 will provide you with other data recovery options at normal recovery cost(s).
By agreeing to the terms of the contract, you are NOT obligated to purchase any data recovery options at any time.
You will need to provide this case number (00899454), when you talk to i365.

direi che ci siamo no?
Old 22-03-2010, 20:56   #3152
Pezio
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: roma
Ciao,
credo che anche io sia incappato in questo problema... se avessi letto prima questo post magari non mi sarei trovato in questa situzione..
Allora, ho comprato un hdd esterno della iomega, circa un anno fa... usato molto poco solo come secondo storage di file.. fino a pochi mesi fa nessun problema, ultimamente invece si bloccava in lettura o scrittura dei file, anche per diversi minuti, poi o ripartiva oppure dovevo spengerlo e riaccenderlo.. l'altro giorno invece l'ho riacceso dopo qualche ora e "TAC", parte, si accende la luce e si sente rumore, ma non mi fa accedere ai dati, non viene proprio visto da win.. allora ho detto adesso provo a smontare il case magari e l'attacco di quello che non va... e che leggo...? dentro ce' un seagate 7200.11 o quindi subito pensato a questo post, letto purtroppo solo 2 giorni fa.. il prolema è che a questo punto non posso piu fare l'aggiornamento del firmware visto che non viene proprio visto da win ne dal programma di seagate, e se lo attacco direttamente all'interno del pc con il cavo sata, e accendo il pc, questo si blocca dopo pochi secondi con una schermata nera senza nemmeno farmi arrivare al bios, e rimane piantato cosi...
Ho visto che l'unica cosa da fare arrivati a questo punto e chiamare l'assisenza e farselo riparare, il mio dubbio e' che io ne ho uno esterno e non so se devo chiamare la iomega o la seagate, e soprattutto il mio problema e' che in caso dovessi contattare la seagate il mio inglese e' pari a 0
Qualche consiglio? Scusate il lungo post,
vi ringrazio in anticipo per la pazienza e per la risposta..
Pezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 15:40   #3153
area52
Member

Ho scoperto che è un OEM, ma alla chat l'operatore mi ha dato il code lo stesso, faranno storie?
Old 25-03-2010, 15:24   #3154
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

ho aggiornato il firmware ma ora sono andato ad accendere e sorpresa...in windows non è presente...
ma poi mi sorge un dubbio...una volta win xp i dischi sata li riconosceva come periferiche collegate e usciva l'iconcina in basso a destra come se fosse collegata una usb...adesso non mi succede piu come mai??
cmq che devo fare?...c'è l'rma anche se non è piu in garanzia?
Old 25-03-2010, 16:00   #3155
zesser
Junior Member

L'Avatar di zesser

Iscritto dal: Jan 2008
STM3500320AS - ERA IN BUSY ORA E DEATH...Serve un parere

STM3500320AS - ERA IN BUSY ORA E DEATH...Serve un parere-...
-----SCUSATE,MA SPIEGHERO IL PROBLEMA E PASSAGGI FATTI IN DETTAGLIO---

Dopo che mi e' successo il famoso problema del HDD MAXTOR DIAMONDMAX 22 500GB CON il codice STM3500320AS e con s/n 9qm6b63t e il firmware MX15 o subito fatto la prima cosa:
AVEVO un' altro HDD identico montato e quindi o sontato la sua PBC(pare si chiama cosi la scheda dietro hdd) e montato su quello che non veniva piu riconosciuto e mi bloccava il pc.

Pero che succedeva - hdd faceva dei moviment al interno, ma non partiva e non era riconosciuto.
Quindi sono andato su internet e o trovato un guida abbastanza dettagliata.
O acquistato il rs232 to ttl e segendo i passaggi o fatto qualche danno - visto che non mi rispondeva il hyperterminal o pensato che kla batteria da 3v non gli basta e o aggiunto un' atltra arrivando a 5v.
Dopo di quest collegamento hdd con firmware non aggiornato non e' partito piu:
NON FA NESSUN SEGNO DI VITA,COME SE' LA PBC E MORTA.

Infatti ho fatto la prova - preso la PBC dal hdd che funziona e il motore interno parte,pero fa tik tik e non viene riconosciuto(come al solito)

Secondo voi(qualcuno pratico) e possibile ancora recuperare HDD,anche spostando tutta la meccanica dal altro hdd, .............qualcuno che lavora con hdd lo potrebbe eseguire il recupero dietro pagamento?

E' un' operazione che devo fare - ovviamente dati importanti ..........
Old 25-03-2010, 19:05   #3156
Pezio
Member

ragazzi allora nessun parere?
Ma in caso di non riconoscimento dell' hard disk e problemi evidenziati nel mio post precedente,non è possibile un recupero dei dati tramite l'uso di un software di recupero, o solo via hardware?
Perche volevo provare la strada del programma, molto meno costosa, ma se non viene riconosciuto credo sia difficile..
Anche perchè leggendo la garanzia iomega non è previsto il recupero dati in garanzia, ma a pagamento ( con costi esorbitanti).
Pareri?
Old 26-03-2010, 17:31   #3157
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da area52 Guarda i messaggi
La procedura di garanzia e recupero dati (gratuita) che ho letto molti post addietro (QUESTO in particolare), tramite la i365, è ancora valida?
Si, l'ho eseguita proprio questa settimana per un .11 750GB non riconosciuto da bios. Martedi' pomeriggio sono venuti a ritirarlo, me l'hanno riconsegnato giusto oggi pomeriggio. Praticamente 3 giorni.
Old 26-03-2010, 19:02   #3158
Pezio
Member

Yngwie74 ma secondo te, nel mio caso potrei usufruirne? Nel senso posso richiederla visto che il mio hd e' un seagate ma è boxato iomega, o mi risponderebbero 2 di picche facendomi rivolgere a iomega appunto?
Old 28-03-2010, 12:29   #3159
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Pezio Guarda i messaggi
Yngwie74 ma secondo te, nel mio caso potrei usufruirne? Nel senso posso richiederla visto che il mio hd e' un seagate ma è boxato iomega, o mi risponderebbero 2 di picche facendomi rivolgere a iomega appunto?
A questo non ti so rispondere. Se in qualche modo tu riuscissi a trovare il serial dell'hdd, andando sul sito seagate come specificato nella procedura postata nel post e poi contattando l'assistenza tramite chat puoi vedere se ti danno il codice per richiedere l'intervento tramite i365.
Old 28-03-2010, 22:43   #3160
Pezio
Member

Si il seriale lo ho, comunque domani se riesco a fare la procedura ok altrimenti richiedo la sostituzione e addio ai file, il recupero è troppo costoso per me..
Grazue comunque...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian