Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2010, 10:42   #61
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Prevedo un incremento di download di Daemon Tools e Virtual CloneDrive e la pirateria che se ne fotterà allegramente
A napoli vedremo scomparire i venditori di sigarette contrabbandate perché il contrabbando si farà sulle memorie... già vedo la scena
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Che razza di rapina invereconda.A che titolo lo stato statuisce un contributo obbligatorio verso una società privata?Ma è costituzionale 'sta porcata?

Che strano,mi trovo nella insolita condizione di provare desiderio nel mandare a ca...e questo governo....
Tu applichi la legge del menga o quella del volga?
Old 09-03-2010, 10:42   #62
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Mah... l'unica consolazione (magra) è che, con la velocità di sviluppo degli HD, un HD da 320 GB tra 6 mesi costerà, comunque, come costava adesso!!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 10:46   #63
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Mah... l'unica consolazione (magra) è che, con la velocità di sviluppo degli HD, un HD da 320 GB tra 6 mesi costerà, comunque, come costava adesso!!!!

A patto di trovarlo, fra sei mesi, un disco da 320 GB.

PS: E'stato detto a me (e ne devo dare atto) che la SIAE è un ENTE, e come tale ha il diritto d'incassare secondo norme decise dallo stato. Che il direttivo dell'ente sia di persone con interessi privati incidenti è un altro paio di maniche.
Old 09-03-2010, 10:52   #64
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Mah, chi ha la fortuna di abitare al sud e non nelle grandi città (o forse anche loro, non so) si compra formaggi e salumi fatti come dio comanda, in maniera totalmente artigianale e per due lire che non hanno nulla da invidiare al resto del mondo, anzi...

Con pochi € ti compri una burrata da far fallire il miglior ristorante di Milano.
Il cibo di lusso costa. Punto. Che sia in Italia o all'estero. Che poi non vuol dire piaccia o sia buono, quella è un'altra cosa.
Io compro all'estero quel genere di cibo ( e vini, e per favore non entriamo nel merito, non mi va di scrivere un trattato in proposito, sappi solo che mi capita non di rado di andare anche a cena con giornalisti enogastronomici e produttori, e con qualcuno faccio pure dei lavori, tant'è che ad alcune manifestazioni molto importanti faccio pure presentazioni di prodotti, e se mi cercano forse vuol dire che il mestiere so farlo, non ho studiati anni a casaccio ) semplicemente non perchè non si trovino eccellenze anche in Italia, ma perchè in Italia:
1 - c'è la presunzione di essere avanti su tutti, mentre invece c'è sempre da imparare
2- all'estero sono più furbi e attrezzati, e sanno vendere meglio i prodotti. Se cerco un prosciutto di Nero dei Nebrodi, come cavolo lo trovo? Non lo trovo se non in Sicilia. Gli spagnoli e i francesi hanno capito meglio degli italiani come funziona il commercio e come promuovere e vendere. Quindi è difficile trovare le eccellenze alimentari se non nei luoghi di produzione. Rendere la vita difficile a chi vuol comprare non è il massimo, eh
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:28   #65
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma è già in vigore?
Io dovrei comprare dei dvd vergini perchè li ho quasi finiti e se ancora non hanno aumentato i prezzi mi sbrigo a comprare prima del rincaro.
ma perchè ancora li acquisti in italia ?
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:38   #66
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
ma perchè ancora li acquisti in italia ?
compravo su eurochibi.it che purtroppo da qualche mese ha chiuso
e costavano veramente poco.
la campana da 50 dvd-r verbatim costava sui 25-30 centesimi a dvd.

si acquistavo in italia dato che il negozio era a Napoli.

Ultima modifica di paditora : 09-03-2010 alle 11:41.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:39   #67
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
la campana da 50 dvd verbatim costava sui 25-30 centesimi a dvd.
hai pm
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:48   #68
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:

Chissà perchè ha chiuso ...
Old 09-03-2010, 12:04   #69
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Chissà perchè ha chiuso ...
Bè è durato per anni Quindi il suo guadagno lo aveva.
Il primo acquisto lo feci 6-7 anni fa e probabilmente già esisteva da tempo.

Cmq ritornando al topic:

azzz mi sono accorto che la tassa siae costa più del supporto vergine
ecco perchè nei supermercati a meno di 1 euro non trovi manco i dvd più scrausi.
ma non è un po' troppo cara? costa più la tassa del supporto vergine.
Old 09-03-2010, 12:12   #70
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
In realtà, stavo pensando a quelli da 2,5"... comunque la rapida diminuzione di prezzo vale per tutti i prodotti all'aumentare della capacità!!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 13:14   #71
fabry1981
Junior Member

L'Avatar di fabry1981

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Bello sapere che eventuali decoder Sky con hard disk integrato subiranno un rincaro di 30 euro.
Hai assolutamente ragione! quello dei decoder è il settore più colpito...
Senza considerare che ormai esistono moltissimi decoder (anche common interface o linux on board) con entrata DVB-T... E non si può permettere, agli abbonati di Mediaset Premium, di comprare un decoder con hard disk, sarebbe controproducente...
Anche i 30 €, per un Hard Disk multimediale, sono un'enormità... Praticamente il 20% del costo totale dell'oggetto.

Quelli che invece non vengono toccati, se non di striscio, sono i cellulari...
guarda caso l'unica lobby davvero forte e attiva nel panorma della new economy italiana...
Per un qualsiasi iPhone o N900, tassa di 0.90€ , per un iPod Touch della stessa capienza, ci vuole più di dieci volte tanto, 9,66€, malgrado il prodotto costi la metà...
fabry1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:08   #72
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:

Davvero hanno chiuso?

Vabbeh...ho comprato solo una volta da loro. Poi ho scoperto l'estero.

Ultima modifica di sauro82 : 09-03-2010 alle 15:27.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 18:17   #73
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Bello sapere che eventuali decoder Sky con hard disk integrato subiranno un rincaro di 30 euro.
Ma che caso! Il più odiato concorrente del PDC!

Old 09-03-2010, 18:50   #74
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Davvero hanno chiuso?

Vabbeh...ho comprato solo una volta da loro. Poi ho scoperto l'estero.
Essì ha chiuso.
Compravo da loro perchè come spese di spedizione era più economico rispetto a nierle e perchè la merce in 48 ore ce l'avevi a casa.
Per cui quei 5-10 centesimi a dvd che risparmiavo li pagavo in spese di spedizione.
Ovviamente ho sempre fatto ordini da 35-40 euro (campana da 50 dvd con cui vi vado avanti per 2-3 anni) , se avessi fatto ordini da 100 euro sicuramente sarebbe stato più conveniente nierle.
Old 09-03-2010, 18:58   #75
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Che qualcuno mi indichi (via pm) la via giusta per raggiungere l'estero
Old 09-03-2010, 19:14   #76
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Hanno dato il via libera allo sharing , visto che pago per non sbagliare allora sbaglio.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 09:17   #77
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da sweetlou Guarda i messaggi
Per fortuna c'è San Marino
La SIAE la si paga pure qua, vediamo se aumentano i prezzi o no, anche se non li ho mai trovati convenienti.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 09:19   #78
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

PS: E'stato detto a me (e ne devo dare atto) che la SIAE è un ENTE, e come tale ha il diritto d'incassare secondo norme decise dallo stato. Che il direttivo dell'ente sia di persone con interessi privati incidenti è un altro paio di maniche.
l'unica volta che ho avuto a che fare con loro, è stato un controllo a una festa al mare... e stava per incassare sì, una carriolata di mazzate dagli astanti

non vedo differenza tra loro e un comune estorsore, il fatto che lo stato renda l'estrsione legalizzata non cambia le cose su un piano strettamente morale

pure legalizzando, che so, lo stupro, non verrebbe a mancarne la bestialità, non so se mi spiego
Old 17-03-2010, 09:31   #79
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
mamma mia che indecenza, paghiamo ancora la guerra di libia con le accise sulla benzina e ora ci tocca pure mantenere un ente vecchio e fallimentare come la SIAE
Old 17-03-2010, 12:13   #80
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
l'unica volta che ho avuto a che fare con loro, è stato un controllo a una festa al mare... e stava per incassare sì, una carriolata di mazzate dagli astanti

non vedo differenza tra loro e un comune estorsore, il fatto che lo stato renda l'estrsione legalizzata non cambia le cose su un piano strettamente morale

pure legalizzando, che so, lo stupro, non verrebbe a mancarne la bestialità, non so se mi spiego
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
mamma mia che indecenza, paghiamo ancora la guerra di libia con le accise sulla benzina e ora ci tocca pure mantenere un ente vecchio e fallimentare come la SIAE
Il problema non è l'esistenza della siae, ma chi ci lavora dentro: a quanto ne so io sono tutte persone che hanno cominciato ad operare nel settore quando internet era ancora concepito per scopi scientifico/militari... Se fossero gente seria si accorderebbero con gli isp per magari alzare leggermente il prezzo degli abbonamenti (magari anche progressivamente rispetto alla potenza sulla base di una tabella che tenga conto degli avanzamenti tecnologici (e.g. una 7mb di oggi dovrebbe avere un imposta più bassa rispetto a 5 anni fa)) in modo tale da eliminare la spada di damocle delle megamulte.
Inoltre si risolverebbe la questione dell'impunità diffusa che al momento fa si che le multe non siano viste come una reale minaccia... Io non conosco nessuno che ha subito multe dalla siae per aver scaricato né direttamente da internet né indirettamente tramite - ad esempio - il mulo...

Di soluzioni ragionevoli ce ne sarebbero a iosa, ma loro non possono vederle perchè non conoscono la materia al di fuori del sentito dire...

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP