|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mah... l'unica consolazione (magra) è che, con la velocità di sviluppo degli HD, un HD da 320 GB tra 6 mesi costerà, comunque, come costava adesso!!!!
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
A patto di trovarlo, fra sei mesi, un disco da 320 GB. PS: E'stato detto a me (e ne devo dare atto) che la SIAE è un ENTE, e come tale ha il diritto d'incassare secondo norme decise dallo stato. Che il direttivo dell'ente sia di persone con interessi privati incidenti è un altro paio di maniche.
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Io compro all'estero quel genere di cibo ( e vini, e per favore non entriamo nel merito, non mi va di scrivere un trattato in proposito, sappi solo che mi capita non di rado di andare anche a cena con giornalisti enogastronomici e produttori, e con qualcuno faccio pure dei lavori, tant'è che ad alcune manifestazioni molto importanti faccio pure presentazioni di prodotti, e se mi cercano forse vuol dire che il mestiere so farlo, non ho studiati anni a casaccio ) semplicemente non perchè non si trovino eccellenze anche in Italia, ma perchè in Italia: 1 - c'è la presunzione di essere avanti su tutti, mentre invece c'è sempre da imparare 2- all'estero sono più furbi e attrezzati, e sanno vendere meglio i prodotti. Se cerco un prosciutto di Nero dei Nebrodi, come cavolo lo trovo? Non lo trovo se non in Sicilia. Gli spagnoli e i francesi hanno capito meglio degli italiani come funziona il commercio e come promuovere e vendere. Quindi è difficile trovare le eccellenze alimentari se non nei luoghi di produzione. Rendere la vita difficile a chi vuol comprare non è il massimo, eh |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
compravo su eurochibi.it che purtroppo da qualche mese ha chiuso
e costavano veramente poco. la campana da 50 dvd-r verbatim costava sui 25-30 centesimi a dvd. si acquistavo in italia dato che il negozio era a Napoli. Ultima modifica di paditora : 09-03-2010 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Chissà perchè ha chiuso ...
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Bè è durato per anni
Il primo acquisto lo feci 6-7 anni fa e probabilmente già esisteva da tempo. Cmq ritornando al topic: azzz mi sono accorto che la tassa siae costa più del supporto vergine ecco perchè nei supermercati a meno di 1 euro non trovi manco i dvd più scrausi. ma non è un po' troppo cara? costa più la tassa del supporto vergine. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Senza considerare che ormai esistono moltissimi decoder (anche common interface o linux on board) con entrata DVB-T... E non si può permettere, agli abbonati di Mediaset Premium, di comprare un decoder con hard disk, sarebbe controproducente... Anche i 30 €, per un Hard Disk multimediale, sono un'enormità... Praticamente il 20% del costo totale dell'oggetto. Quelli che invece non vengono toccati, se non di striscio, sono i cellulari... guarda caso l'unica lobby davvero forte e attiva nel panorma della new economy italiana... Per un qualsiasi iPhone o N900, tassa di 0.90€ , per un iPod Touch della stessa capienza, ci vuole più di dieci volte tanto, 9,66€, malgrado il prodotto costi la metà... |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
Vabbeh...ho comprato solo una volta da loro. Poi ho scoperto l'estero.
Ultima modifica di sauro82 : 09-03-2010 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Compravo da loro perchè come spese di spedizione era più economico rispetto a nierle e perchè la merce in 48 ore ce l'avevi a casa. Per cui quei 5-10 centesimi a dvd che risparmiavo li pagavo in spese di spedizione. Ovviamente ho sempre fatto ordini da 35-40 euro (campana da 50 dvd con cui vi vado avanti per 2-3 anni) , se avessi fatto ordini da 100 euro sicuramente sarebbe stato più conveniente nierle. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
Che qualcuno mi indichi (via pm) la via giusta per raggiungere l'estero
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Hanno dato il via libera allo sharing , visto che pago per non sbagliare allora sbaglio.
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
non vedo differenza tra loro e un comune estorsore, il fatto che lo stato renda l'estrsione legalizzata non cambia le cose su un piano strettamente morale pure legalizzando, che so, lo stupro, non verrebbe a mancarne la bestialità, non so se mi spiego
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
mamma mia che indecenza, paghiamo ancora la guerra di libia con le accise sulla benzina e ora ci tocca pure mantenere un ente vecchio e fallimentare come la SIAE
|
|
|
|
#80 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Quote:
Inoltre si risolverebbe la questione dell'impunità diffusa che al momento fa si che le multe non siano viste come una reale minaccia... Io non conosco nessuno che ha subito multe dalla siae per aver scaricato né direttamente da internet né indirettamente tramite - ad esempio - il mulo... Di soluzioni ragionevoli ce ne sarebbero a iosa, ma loro non possono vederle perchè non conoscono la materia al di fuori del sentito dire...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30