Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2010, 10:57   #1201
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
http://forums.steampowered.com/forum....php?t=1191251

Qua parlano di come gira il gioco.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 16-03-2010, 11:00   #1202
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi

Hai fatto bene a postare perchè gia dal primo post si rimane scioccati dalla pesantezza del titolo.
Old 16-03-2010, 11:05   #1203
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Nulla di ciò che non si fosse visto. Modellazione poligonale eccellente ma requisiti che non c'azzeccano niente!

Oltretutto non sò se avete visto con cosa ci sta giocando l'utente di guru3d. E nonostante questo non lo può impostare al massimo e pure senza antialiasing!
non ho letto, che roba aveva il tizio?
Lino P è offline  
Old 16-03-2010, 11:05   #1204
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
quadcore q6600 e gtx 280.
Old 16-03-2010, 11:08   #1205
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
vabbe bisogna vedere se la CPU e occata e con che risoluzione giocha,io penso che con la mia cpu e vga a 1440x900 lo giochero al massimo
kilobite è offline  
Old 16-03-2010, 11:10   #1206
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
vabbe bisogna vedere se la CPU e occata e con che risoluzione giocha,io penso che con la mia cpu e vga a 1440x900 lo giochero al massimo
non ne sarei così sicuro
Lino P è offline  
Old 16-03-2010, 11:10   #1207
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
non ne sarei così sicuro

Non si rende conto della pesantezza.
Old 16-03-2010, 11:10   #1208
Lino P
Senior Member

Quote:
azz
Lino P è offline  
Old 16-03-2010, 11:11   #1209
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Hai fatto bene a postare perchè gia dal primo post si rimane scioccati dalla pesantezza del titolo.
azzarola
Quote:
So guys, heres my computers setup:

Intel i7 920 ( overclocked to 3.5ghz )

Zalman 120mm CPU Cooler

12 gig 1333mhz ddr3 crucial ballastix ram

XFX Radeon 5850 Black Edition ( basically a factory overclocked 5850 )

( this is all based on selecting DX11 & 1920x1080 resolution, just so you all know )

And it can't run this game worth ♥♥♥♥. WOW. Like its really bad. On VERY HIGH, I get like 10-15 fps and its unplayable. There were no adjustments you could make, it was all preset as far I could tell on my quick lookover.

So I switched it to HIGH and it's still unplayable for me with this videocard. I get like 34fps max and it drops down to unplayable when theres action. Im really disappointed. I guess I should have got the 5970 to begin with but its cool. It's next on my list.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 16-03-2010, 11:11   #1210
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Quote:
So guys, heres my computers setup:

Intel i7 920 ( overclocked to 3.5ghz )

Zalman 120mm CPU Cooler

12 gig 1333mhz ddr3 crucial ballastix ram

XFX Radeon 5850 Black Edition ( basically a factory overclocked 5850 )

( this is all based on selecting DX11 & 1920x1080 resolution, just so you all know )

And it can't run this game worth ♥♥♥♥. WOW. Like its really bad. On VERY HIGH, I get like 10-15 fps and its unplayable. There were no adjustments you could make, it was all preset as far I could tell on my quick lookover.

So I switched it to HIGH and it's still unplayable for me with this videocard. I get like 34fps max and it drops down to unplayable when theres action. Im really disappointed. I guess I should have got the 5970 to begin with but its cool. It's next on my list.

But on a good note, the game does look INCREDIBLE with dx11 and very high settings. I just cant run it for ♥♥♥♥ with this videocard. Wow, crysis aint got ♥♥♥♥ on this.

I really need to get myself a 5970 and FAST. I am seriously shocked. The load times take less than a second but when in-game, terribly bogs down my system BADLY. Just wanted to let you all know so you can compare it to your systems.

Don't say I didn't warn ya. I just wanted to put this out there for you all to see.

I commenti seguenti dicono che chi ci gioca in dx 9 non ha problemi e che per mantenere la fluidità per chi gioca in Dx11:

Quote:
Hey bud I'm running on a

Q6600 @ 3ghz
4 gigs DDR2 ram
5850

Game runs great with the following settings:

DX11 on
Tesselation checked
Do NOT check Advanced DoF
High settings
16xAF
AA @ AAA

And the game looks phenomenal.

It's the advanced depth of field that completely destroys framerates
.
Dreammaker21 è offline  
Old 16-03-2010, 11:12   #1211
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Sul forum di Steam, il primo dice che gli gira male, mentre altri col PC più scarso dicono che gira bene.
Alla fine sembra che se attivi la tessellation... gli FPS crollano, ma si sapeva.
Inoltre, sembra che l'engine sia davvero clamoroso graficamente, sulla falsariga di Crysis quando uscì, quindi... credo si dovrà abbassare un po' il dettaglio.
Della serie... dettagli bassi in questo gioco... sono come dettagli alti in un altro qualsiasi gioco.
Boh, bisogna provarlo: vediamo se salta fuori di straforo da qualche amico.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 16-03-2010, 11:13   #1212
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Nulla di ciò che non si fosse visto. Modellazione poligonale eccellente ma requisiti che non c'azzeccano niente!

Oltretutto non sò se avete visto con cosa ci sta giocando l'utente di guru3d. E nonostante questo non lo può impostare al massimo e pure senza antialiasing!
Già, la cosa mi preoccupa non poco...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 16-03-2010, 11:14   #1213
kilobite
Bannato

Quote:
Non si rende conto della pesantezza.
mi rendo conto della pesantezza ma se il q6600 a default puo montare anche una ati 5890,la cpu gli fara da tappo,sto gioco e molto cpu dipendente come in gta4
kilobite è offline  
Old 16-03-2010, 11:14   #1214
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Sul forum di Steam, il primo dice che gli gira male, mentre altri col PC più scarso dicono che gira bene.
Alla fine sembra che se attivi la tessellation... gli FPS crollano, ma si sapeva.
Inoltre, sembra che l'engine sia davvero clamoroso graficamente, sulla falsariga di Crysis quando uscì, quindi... credo si dovrà abbassare un po' il dettaglio.
Della serie... dettagli bassi in questo gioco... sono come dettagli alti in un altro qualsiasi gioco.
mi sa che aspetto a prenderlo, nel senso che prima voglio leggere le opinioni di qualcuno di voi, non farò preorder al buio. Poi per goderselo servirebbe davvero una vga DX11.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 16-03-2010, 11:16   #1215
kilobite
Bannato

dimenticavo di dirvi che il gioco gira malissimo con le VGA nvidia
kilobite è offline  
Old 16-03-2010, 11:16   #1216
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
mi rendo conto della pesantezza ma se il q6600 a default puo montare anche una ati 5890,la cpu gli fara da tappo,sto gioco e molto cpu dipendente come in gta4

L'ha overcloccato a 3 ghz. E comunque gta4 ha motivo di essere cpu dipendente,questo per il tipo di gioco che è,mi sa proprio di no!

Non ci sono motivi validi per cui debba esserlo!

Se avessero fatto una cosa del genere con uno stalker l'avrei capito di più...
Old 16-03-2010, 11:18   #1217
Lino P
Senior Member

Quote:
imho la chiave è quella.
Nel senso...
Si è capito che nella sua spettacolarità è stato associato a requisiti eccessivi, e imho il motivo è proprio questo: attivando il tassellatore o qualche altre feature di recente implementazione, gli fps crollano, e rendono MAGARI necessario il ricorso ad hardware + pompato.
Insomma, fermo restando che sarà 1 spettacolo, credo che quei requisiti siano associati a qualcosa che forse ad occhio nudo no darà neppure chissà che, ma che se attivato, butta giù di brutto il rate...
Lino P è offline  
Old 16-03-2010, 11:18   #1218
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Questa cosa del tessellation però sta diventando una barzelletta,cioè dovrebbe essere una feature che aumenta la quantità poligonale con un uso basso di risorse,secondo le specifiche,ma mi pare che la situazione sia ben diversa.
Old 16-03-2010, 11:20   #1219
Lino P
Senior Member

Quote:
Questa cosa del tessellation però sta diventando una barzelletta,cioè dovrebbe essere una feature che aumenta la quantità poligonale con un uso basso di risorse,secondo le specifiche,ma mi pare che la situazione sia ben diversa.
con l'aggravante poi, che non rende quanto dovuto, almeno stando a quanto visto fin ora.
Lino P è offline  
Old 16-03-2010, 11:23   #1220
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Infatti...
Penso che l'errore consista nel fatto che si parta già da una base poligonale piuttosto pompata, per accontentare anche chi non possiede hardware DX11, per poi aggiungere qualche altro milioncino di poligoni che fanno crollare il tutto...
Inoltre, i poligoni non dovrebbero aumentare esclusivamente quando la telecamera si avvicina ad un determinato punto?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian