|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Io ho un q800 da diversi mesi... ma dopo un pò di "smanettamenti" ormai lo uso pochino. In particolare mi dà problemi all'avvio: la luce blu rimane lampeggiante e non si accende. Unica soluzione: spegnere e riaccendere dall'interruttore (e incrociare le dita)...
Lo stesso per lo spegnimento, spesso non riesco nè da telecomando nè dal pulsante frontale, e devo ricorrere al tasto posteriore. Avevo provato diversi firmware, ho anche cambiato l'hard-disk: inizialmente sembrava risolto, ma in realtà siamo sempre lì... A distanza di tempo sono tornato a cercare soluzioni, e vedo che si parla di questo programma (EMCXT): mi sapete dire con quale versione del firmware mi conviene provare? Si può usare direttamente da pc con un firmware appena scaricato, e poi spostarlo sul q800 dopo aver fatto le modifiche necessarie?
|
|
|
|
|
|
#1282 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
|
Quote:
Nella NTFS ci metti quello che vuoi in barba alla grandezza dei file. Il passaggio dalla Fat32 da quando ho partizionato il cubo come ti ho detto nel precedente post, non l'ho piu' usato. Prendo il file direttamente dalla UDF attraverso il collegamento di rete e con il PC faccio il resto. Nella UDF il file è intero non hai problemi ad avere poi nella Fat32 file spezzettati se il registrato supera i 4Gb. Per manipolare il file di consiglio questo http://www.squared5.com/ è studiato per il Dreambox ma con il cubo lo puoi usare benissimo per le conversioni, permette i tagli, ma sopratutto, questo importantissimo, non ha problemi di sincronizzazione video/audio, è leggero come programma. Come ti ha detto Plof, il fatto che ti ritrovi una FAT32 ampia e zero spazio NTFS è dovuto al fatto che il tuo Cubo era gia' formattato, pertanto devi riformattarlo se vuoi avere una ampia NTFS. A mio avviso avere una UDF di 50Gb e' piu' che sufficiente per avere un numero di registrazioni ferme intatesa di essere vagliate. Tieni presente che l'anello debole del fw del cubo è proprio in quel punto, non faccio mai stazionare nella UDF piu' di tre o quattro registrazioni. Non so' sara' un caso o fortuna ma i problemi che ha avuto Plof ed altri sul Forum a me non si sono mai presentati con nessun fw che ho installato. Quindi, vedo il registrato direttamente sulla UDF, senza nessun passaggio alla Fat32, se il registrato non lo voglio conservare, dopo averlo visto, lo cancello con il cubo, se invece mi interessa lo trasferisco al PC per mezzo della rete, lo ripulisco delle code e publicita' e lo rispedisco al cubo nella NTFS. Poi cancello il registrato nella UDF con il cubo, fai attenzione mai cancellare nella UDF da PC, si incasina il file log di registro. Ora un po' di elementi in piu' li hai, se hai problemi Plof, Ziokit, Paganetor e altri sono sul Forum per aiutarti. Ciao PS: Avevo dimenticato la seconda parte del tuo post. Dopo che lo hai convertito da TS a mpg2 con un prg di authoring tipo tmpgenc-author oppure lo stesso Nero ti crei il DVD. Cmq in rete di programmi per fare il passaggio che ti occorre se ne trovano moltissimi, ma accuratezza va' nel scegliere il programma che ti converte da TS a mpg per il problema della sincronizzazione video/audio. Ultima modifica di ziokit : 14-03-2010 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
|
#1283 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
|
Quote:
Il firmware per il Q800 lo trovi a questa pagina http://www.emtec-international.com/e...rie=STMOB#s800 l'ultimo firmware e per il Q800 e la versione 868, scorri nella pagina e lo trovi. Non deve fare il difetto che ti si presenta, probabile che tu abbia incasinato il file log. delle registrazioni. Carica l'ultimo fw, Plof54 ne parlava bene negli ultimi post. Ultima modifica di ziokit : 14-03-2010 alle 09:42. |
|
|
|
|
|
|
#1284 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Aggiornando il fw non si formatta, vero? Siccome l'HD è praticamente nuovo, consigli di formattarlo prima o dopo di caricarci il fw modificato? O è indifferente? Grazie mille dei consigli!!!! |
|||
|
|
|
|
|
#1285 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
) perchè così si ripuliscono per bene tutte le tabelle.Quando si cambia di versione del firmware (come ad esempio passando dalla 751 alla 868) è probabile che si debba formattare; nel mio caso è stato il cubo che me lo ha chiesto al reboot dopo l'installazione del nuovo firmware. Invece successivi ricaricamenti della stessa versione del fw di sicuro non hanno necessità di farmattazione hd; io lo faccio praticamente un paio di volte al mese ... anche se con l'ultima 868 sembra andare molto meglio: è qualche settimana che l'ho installata e non ho ancora avuto problemi.
|
|
|
|
|
#1286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico caso in cui è indispensabile passare per la FAT32 (almeno per quello che so io) è quando hai registrazioni da analogico, siano esse da tuner che da acquisizioni dall'ingresso video1. In questo caso il cubo fa un unico file in cui mette tutte le registrazioni e quindi per ottenerne una si deve utilizzare la "copia su fat32" presente nel menù del cubo. Ma da noi qui in Piemonte oramai non sappiamo più cos'è l'analogico ... siamo tutti digitali
|
|
|
|
|
#1287 |
|
Senior Member
|
Grazie ai vostri consigli, ho aggiornato con fw 868 "moddato" tramite EMCXT.
Procedura OK, per ora mi sembra anche risolto il problema di mancati accensione e spegnimento. Per la prima volta mi funzionano anche le radio (non so quando le userò... ma male non fa Però ho notato che non mi ha chiesto di formattare nonostante abbia indicato diverse percentuali alle varie partizioni... non è strano? Ha anche mantenuto uno dei problemi che si manifstavano prima: quando scorrendo i canali digitali arrivo a un certo punto (FD Leggera? Rai Test HD?), mi appare una schermata nera e si pianta tutto... Inoltre dal menu del setup, il NAS mi risulta "OFF" nonostante abbia impostato l'abilitazione all'avvio nelle impostazioni di EMCXT... non è che non mi avrà caricato qualche settaggio? E' possibile controllare? |
|
|
|
|
|
#1288 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Per la schermata nera non so che dire E' normale che tra le impostazioni il nas rimanga off ma in realtà è attivo, per controllare puoi farlo da telnet oppure ssh digitando il comando: Codice:
ps aux | grep smbd
|
|
|
|
#1289 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
110 root SW /usr/sbin/smbd -D -s /usr/local/etc/config/samba/smb. 112 root SW /usr/sbin/smbd -D -s /usr/local/etc/config/samba/smb. 2671 root 296 S grep smbd Se gli digito pwd (per vedere dove sono), mi dice: /usr/local/etc/root Ma poi non so che fare... digitando ls (o ls -l) non trova niente... forse perchè è vuoto, dovrei prima copiare qualcosa... ma in effetti non so nemmeno bene dove (in che partizione) e come... si vede che sono proprio un novellino, eh?? Quando provavo ad attivare il NAS dal menu, tramite risorse di rete non trovavo niente... adesso che ho semplicemente acceso il cubo, in efetti ho trovato tutte le directory che avevo abilitato in EMCXT (multimedia, multimedia2, rec, root, usb&sd). Se volessi provare a copiare un file dal PC al cubo, dovre dovrei metterlo per vedere se funziona? EDIT: copiato un .avi in multimedia, 230mb circa in 5 minuti, tutto ok. Poi ho provato a registrare quyalche minuto di un programma su dtt, spento e riacceso il cubo. Riaprendo "risorse di rete", vedo le cartelle del cubo, ma... non riesco più a entrarci! Mi dice: "Impossibile accedere a \\Nas\rec (ma vale per qualsiasi delle cartelle). L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. ... Impossibile trovare il percorso di rete" Eppure la rete c'è (con putty riesco a entrare)... UFFFFFFFFFFFF... come vorrei capirci qualcosa in più..... Ultima modifica di Pegli : 14-03-2010 alle 18:50. |
||
|
|
|
|
|
#1290 | ||
|
Senior Member
|
Le mie sono solo supposizioni (non conosco assolutamente il sistema e molto poco linux) però sono convinto che la tabella delle partizioni abbia una sorta di autoapprendimento ... o forse semplicemente il sitema "presuppone" di avere certe partizioni e solo quando cercherà di scrivere in una parte del disco che pensa sia di quella partizione mentre in realtà è di un'altra (perchè si è cambiato il dimensionamento senza fare l'aggiornamento) entrerà in crisi ...
Quote:
con telnet hai visto dove si entra, di lì potresti muoverti con i vari comandi tipo "cd .." (torni indietro di una directory) ecc ecc; però non hai molte possibilità (ad esempio per trasferimento files non è adatto). Se usi Samba (protocollo che si attiva quando in "start" del pc metti //ind_del_cubo, vedi le condivisioni che hai impostato con EMCXT nel NAS (e confermo che nel setup del cubo sembra spento ma in realtà è attivo). Quindi le due partizioni HDD1 e HDD2 (FAT32 e NTFS) ma se non ci sono files ... Se poi usi il protocollo ftp ti troverai in una delle due directory (HDD1 o HDD2) a seconda di quello che hai messo in EMCXT ... Quote:
|
|
|
|
|
#1291 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se mi dici che non è adatto per spostare files.. evito di raccapezzarmici troppo (almeno per ora). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Nessuno ha qualche idea?? PS: scusate se mi sono dilungato nei vari dettagli... ma essendo domande proprio terra-terra magari possono tornare utili anche ad altri "niubbi" come me! Ultima modifica di Pegli : 14-03-2010 alle 20:33. |
|||||
|
|
|
|
|
#1292 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Da sempre ho un problema con il mio Emtec Q800, per il quale non vedo bene i canali della RAI e di conseguenza non posso nemmeno usarlo per registrarli.
In seconda istanza mi [ successo un simpatico problema> i film si sentivano senza audio. Ho pensato inizialmente ad un problema nella transcodifica dell-audio, anche se li ho compressi col solito software. Poi ho pensato a un problema di settaggi, ma nemmeno quelli. A un problema della connessione HDMI, ma le porte del TV vanno. Infine ho tolto proprio la spina, e alla riaccensione ha ricominciato tutto ad andare... come mai? Si era caricato qualcosa di energia elettrostatica? Semplicemente anche ins tand by mantiene delle informazioni? Boh |
|
|
|
|
|
#1293 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Potrei sapere se qualcuno
possiede un s800 ed ha cambiato le partizioni disco con “EMCXT” vi ha chiesto di formattare ? o si fa tutto prima da setup format ? |
|
|
|
|
|
#1294 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
menu dvd ?
Ciao,
ho comprato e uso il Q800 da qualche mese senza troppi problemiu, tranne uno, ho fatto il backup dei miei dvd, principalmente cartoni animati, e vorrei farli vedere ai bimbi dal cubo per eviatare che righino definitivamente i DVD e non si riesco piu' a leggere. Per fare il backup ho usato un programma freeware DVDSmithBackup, e prima di avere il Q800 avevo un Conceptronic Grab&Go, che ho dato indietro cambiandolo con il Cubo perche' aveva troppi problemi, ma i dvd funzionavano bene, cioe' mi posizionavo sul nome della directori e partva da telecomando il menu' uguale a quello del dvd con tutte le opzioni di lingua, sottotitoli, capitoli...... Adesso invece ho copiato gli setssi dvd sul cubo e il menu dvd non funziona piu', per vedere i dvd devo posizionarmi sul primo file .vob e farlo partire, ma parte con le opzioni di lingua 'standard', quindi sovente inglese e devo cambiarlo con tasto audio del telecomando, poi quando finisce il primo .vob passa automaticamente al secondo ma di nuovo con le impostazioni 'standard' es. lingua inglese. A qualcuno e' successo lo stesso ? Idee per risolvere il problema ? Grazie Ciao Carlo Ciao |
|
|
|
|
|
#1295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
anche io ho dovuto fare così: devi selezionare il file vob giusto e amen.
altrimenti, puoi "rippare" il dvd da computer e farne un divx (occupa anche molto meno spazio)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#1296 |
|
Junior Member
|
dvd menu
ok, ma se faccio il divx devo selezionare una lingua fissa, mentre vorrei mantenere le varie opzioni.
Mi sembra comunque 'strano' che con il 'vecchio' Grab&Go che aveva un sacco di problemi il dvd menu' funzionava benissimo, mantre il Cubo che in generale e' migliore non supporta questa funzionalita' a mio avviso utilissima. Pensi che si possa provare a chiedere alla Emtec di implementarlo in un nuovo FW, o magari qualcuno lo ha gia' chiesto ? |
|
|
|
|
|
#1297 |
|
Junior Member
|
salve vorrei sapere se con l'ultimo fw che si trova sul sito emtec hanno migliorato l' OSD ? Avete risconti in questo senso?
nella 751 si sovrappongono le scritte!!! |
|
|
|
|
|
#1298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mi sembra che abbiamo ridotto leggermente la dimensione dei caratteri, che adesso si sovrappongono di meno...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#1299 |
|
Junior Member
|
EMTEC S800
Potrei sapere se qualcuno possiede un S800
ed ha cambiato le partizioni disco con “EMCXT” vi ha chiesto di formattare ? o si fa tutto prima da setup format ? Vi ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#1300 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il problema era nel programma che ho usato per copiare il dvd che non sempre riesce a decriptarlo corretatmente. Infatti se ok nella dir VIDEO_TS c'e' anche un file video_ts.ifo, e in tal caso il cubo vede la directori con un simbolo che ricorda il dvd, si preme play e parte il menu' dvd con le varie opzioni lingua ecc. In altri casi invece il file .ifi non c'e', probabilmente il programma non ha sprotetto del tutto il dvd e allora l'unica maniera per farlo partirte e' posizionandosi sul primo .vob Ciao carlo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

) perchè così si ripuliscono per bene tutte le tabelle.
abbiate pietà