Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 14:33   #161
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Chi produce idee nuove vole essere ricompensato, altrimenti ognuno si faccia film e musica con i propri mezzi.

Attendo risposta sulle copie di borsette e stracci firmati ma mi sembra che gli artisti siano considerati parassiti e se cosi' e' che bisogno avete delle opere loro opere?

Se la loro non e' arte che ve ne fate?

Se invece si tocca l'Azienda con la A maiuscola apriti cielo, addio liberalismo.
non mi pare che il mercato del cinema, della musica, dei videogiochi o delle borsette e stracci firmati siano in crisi. Quindi che bisogno c'è di andare a punire chi vuole soltanto usufruire in un modo qualitativamente inferiore (perché ovviamente avere le cose originali è più bello) delle opere?

Anzi, probabilmente è il contrario, molta gente scopre gli artisti grazie a questo scambio di informazioni...io ne ho scoperti diversi che prima non conoscevo.
Old 13-03-2010, 14:35   #162
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Un cittadino deve rispettare la legge non la sua morale, se la legge non gli piace cerchi il consenso della maggioranza e la faccia cambiare.

Forse e' quello che sta accadendo.
hahahahahahahahaha

ma non contarmi più favole che alla democrazia ho smesso di crederci da anni

ma cosa vuoi che cambi, la legge la fa il più forte e ti vengono a dire che lo fanno per il tuo bene.

la legge urbani chi l'ha voluta? il popolo? ma siamo seri
Old 13-03-2010, 14:36   #163
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
non mi pare che il mercato del cinema, della musica, dei videogiochi o delle borsette e stracci firmati siano in crisi. Quindi che bisogno c'è di andare a punire chi vuole soltanto usufruire in un modo qualitativamente inferiore (perché ovviamente avere le cose originali è più bello) delle opere?

Anzi, probabilmente è il contrario, molta gente scopre gli artisti grazie a questo scambio di informazioni...io ne ho scoperti diversi che prima non conoscevo.
Allora ritieni lecita la copia di stracci firmati perche' e' esattamente la stessa cosa. Il cosiddetto contraffatore ci mette il supporto e l'hardware e copia solo l'idea.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 14:37   #164
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
hahahahahahahahaha

ma non contarmi più favole che alla democrazia ho smesso di crederci da anni

ma cosa vuoi che cambi, la legge la fa il più forte e ti vengono a dire che lo fanno per il tuo bene.

la legge urbani chi l'ha voluta? il popolo? ma siamo seri
Bene o male se sono li e' per volonta' del popolo che poi italianamente si sorprende delle leggi che fanno i loro rappresentanti.

Io non mi credo alla democrazia per motivi che qui sono OT.
Old 13-03-2010, 14:41   #165
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Attendo risposta sulle copie di borsette e stracci firmati ma mi sembra che gli artisti siano considerati parassiti e se cosi' e' che bisogno avete delle opere loro opere?
Fino a quando la produzione di qualcosa è riconducibile a te, non vedo perchè non dovresti imitare dalle marche, se quelle marche non rappresentano anche una particolare cura nella produzione non vedo perchè lo stato dovrebbe tutelare una fantomatica "nobiltà del prodotto"

Gli artisti non li considero certo parassiti, ma sicuramente molti parassiti si fanno passare per artisti grazie alla proprietà intellettuale, e ci costruiscono una fortuna
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 14:44   #166
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Fino a quando la produzione di qualcosa è riconducibile a te, non vedo perchè non dovresti imitare dalle marche, se quelle marche non rappresentano anche una particolare cura nella produzione non vedo perchè lo stato dovrebbe tutelare una fantomatica "nobiltà del prodotto"

Gli artisti non li considero certo parassiti, ma sicuramente molti parassiti si fanno passare per artisti grazie alla proprietà intellettuale, e ci costruiscono una fortuna

Bene, allora ci siamo a meno che la nobilta' non sia il logo.

In quanto ai sedicenti artisti per me lo sono quasi tutti i contemporanei ma anche mio padre a suo tempo diceva questo della musica che piaceva a me.

Se hanno un mercato sono artisti anche se le loro opere mi fanno rabbrividire.
Old 13-03-2010, 14:45   #167
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:

Dipende, con la musica di youtube gli autori ne beneficiano sicuramente (è pubblicità per loro) e gli store ci vendono pure (non solo sui video ufficiali)

Potrebbero legalizzare il tutto per quanto mi riguarda, tanto è come lo fosse

Ma un gioco per dire? non è lo stesso perché tanti comprerebbero originale se non avessero la possibilità di copiarlo, immagino che in quel caso gli si metterebbe in moto il cervello facendogli notare che esiste noleggio, usato e che i prezzi calano drasticamente passando tempo dall'uscita, quindi se lo possono permettere un po' tutti e piratarlo è per pura tirchieria (chi non può proprio allora non può permettersi nemmeno console, monitor, casse, batterie e cazzi vari)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 15:50   #168
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Non lo so, dimmelo tu, è legale il dl di film passati in tv?
Beh, ci sono siti ufficiali che lo consentono... è come registrare dalla TV!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 16:18   #169
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
e sei così dubbioso del profitto che me lo spari a 60 euro?
Quello è il prezzo di mercato.
Quote:
secondo me questi prezzi li scelgono girando in rete e sentendo cosa dice la gente, se sono impazienti di comprarlo oppure no, se dalle demo sembrano contenti oppure no, a quel punto il prezzo sarà quello che metteranno loro e per forza qualcuno lo comprerà senza dire che è troppo alto, perchè ce ne sono tanti che se ne fregano...
No, è perché gli acquirenti percepiscono che 60€ è il prezzo giusto per quel prodotto.

Idem per le case: i prezzi sono alle stelle, durante la crisi sono diminuiti ma rimangono sempre alti. Perché? Perché c'è gente compra, per cui quello è il prezzo di mercato.
Quote:
Un gioco se ben fatto ti può partare via un mese o più in base a come lo prendi, in base alle tue capacità, a quello che tratta, a quanto è longevo se è online o no, se un film di 1 ora e 30 ti porta via 1 ora e 30 tanto che due euro per vederlo a csa ti possono sembrare ancora eccessivi, per un gioco chiunque li spenderebbe, anche solo per una copia scaricata...
PEr 5 euro penso che le cose inizino già a cambiare.. figuriamoci per 60 con tutti i titoli che escono.. ne uscisse almeno uno al mese, lo compri te lo giochi per un mese e poi ne prendi un altro il senso così ci sarebbe..
nel 2010 tra console e pc se spendessi le cifre richieste dovresti avere lo stesso stipendio dei programmatori che hanno fatto quei giochi..
Non devi mica prendere tutto. Va bene che siamo nella società del consumismo, ma ognuno dovrebbe comprare in base a dove può arrivare. E poi è anche una questione di gusti: ci saranno cose che non piacciono e vengono quindi scartate.
Quote:
Io la PS2 (si proprio quella) la prenderò tra un po quando si troverà usata a prezzi stracciatissimi e i giochi te li tireranno dietro.. Così facendo non rubo niente a nessuno e non do neanche un centesimo a chi ha prodotto queste cose come se fosse oro.
Fai benissimo. Tanta gente dovrebbe impararlo.
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Che sia giusto rispettare la legge (e sono daccordo) non significa che sia giusta la legge in se, semplici uomini l'hanno fatta e altri semplici uomini possono cambiarla (o meglio sistemarla)
Guarda che non puoi IMPORRE a un'azienda privata i prezzi dei prodotti che produce.

Non esiste una cosa del genere nel mercato libero (altrimenti non sarebbe più tale).
Quote:
E' diverso usufruire di qualcosa in vendita e usufruire di qualcosa che non potrai mai avere perché nessuna azienda ci ha investito, infatti tra gli stessi produttori di anime c'è chi è contento della diffusione via sub dove la loro opera non vende, altri invece no
Se X mi dice che gli sta bene allora chi più dell'autore dovrebbe poter dare il permesso?
Come ho già detto prima, se l'autore ti ha ceduto il diritto di farlo in maniera gratuita, non c'è alcun problema.
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ennesimo paragone improprio fra informazione è forza lavoro
L'informazione viene prodotta dalla forza lavoro. I lavoratori, a prescindere dal tipo di lavoro che fanno e da cosa producono, vanno retribuiti.

Questo mi sembra il minimo sindacale.
Quote:
Ed esattamente il fatto che ci siano multinazionali che hanno riconosciuto il potenziale economico e sociale dei prodotti slegati dalla proprietà intellettuale, in che modo giustificherebbe la proprietà intellettuale?
Semmai mi sembra che l'interesse di queste multinazionali, ed il loro sussistere come soggetti economici, dimostri come l'abbattimento della proprietà intellettuale non sia affatto un abbattimento del economia, ma semmai un modello di mercato più evoluto
Certo, come Sun che per abbracciare la filosofia open source stava andando in fallimento e s'è fatta comprare da Oracle, che ha dimostrato da subito le sue intenzioni.

Le multinazionali finanziano solo quello che fa loro comodo. E si tengono ben strette le proprietà intellettuali e i brevetti, che spesso sono merce di scambio con le altre.

L'abbattimento della proprietà intellettuale non ha senso una società capitalista / consumista, perché mortifica e uccide il lavoro di chi opera nel settore.

Detto in altri termini, non ci sarebbe gente disposta a lavorare per non vedersi restituito niente. E siccome senza pane si fa la fame, le conseguenze le possiamo immaginare.

Teniamo in conto, inoltre, che senza musica e cinema potremmo anche sopravvivere (anche se sarebbe un mondo deprimente), ma senza libri? Niente cultura. E senza software i computer non funzionano.
Quote:
Originariamente inviato da (((paro))) Guarda i messaggi
un artigiano produce una porta, sarebbe meglio chiedere i diritti d'apertura,
piuttosto che vendere la proprietà del manufatto

nel comunismo leninista, tutto era proprietà dello stato,
con l'EULA e il coopyright abbiamo riproposto il comunismo privatizzato..
Come dicevo sopra, sono lavori che senza adeguata tutela non metterebbe in commercio dei prodotti. Con tutte le conseguenze del caso.
Quote:
Originariamente inviato da (((paro))) Guarda i messaggi
posso capire un coopyright di 5 anni, non di 20.
altrimenti significa voler distruggere lo sviluppo della cultura, soprattutto nelle università.
Non vedo perché. Soprattutto, che c'entra l'università?
Quote:
il ccopyright deve essere applicato soprattutto x chi ci lucra.
Il prezzo lo fa il mercato, come dicevo prima. Evidentemente alla gente sta bene così.
Quote:
Perché c'è una legge a tutela di queste opere, e tu non dovresti infrangerla. Sic et simpliciter.

Se non hai soldi per comprare qualcosa, non la compri, anziché rubarla.

Se poi se un consumatore furbo, fai partire una campagna di boicottaggio, come dicevo prima.

Non lo fa nessuno perché la via del furto è decisamente più comoda...
Quote:
Ci sono le demo oppure le opere vengono passate alle radio o in TV.

Ultima modifica di cdimauro : 13-03-2010 alle 16:20.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 16:21   #170
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Sai quanto ci vuole a scaricarli ?

Te lo dico io, ci vuole un mesetto se li vuoi a qualità paragonabile (anche perché su MU non li mettono e via torrent non sei sempre a piena velocità).
va beh qui sarebbe da parlarne, hdbits insegna
Old 13-03-2010, 17:25   #171
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
quante persone lavorano dietro ad un gioco e quanto spendono per produrlo?
Ho letto che per farne uno multipiattarforma ci vogliono minmo 20 milioni come si raggiunge questa cifra? sono contenuti anche gli stipendi dei programmatori? Se è veramente tutto l'insieme, ciò significa che andando oltre a quella cifra son tutti soldi in più, quindi vendendo un gioco a 2 euro ipotizzando l'acquisto da parte di 100 milioni di persone in tutto il mondo gli introiti equivarrebbero a 200 milioni, dite che non bastano?
La fate troppo facile...è tutto da dimostrare che ad una riduzione del prezzo così marcata, la domanda di quel bene aumenti in maniera tale da non intaccare i ricavi.
Prendiamo la tua ipotesi: se io decidessi di vendere un videogioco a 2 euro, dovrei riuscire a vendere (rispetto ad un prezzo base di 40 euro) 20volte tanto (anzi di più, visto che aumenterebbero i costi fissi)..credi che sia facile?
Io non penso proprio.
Old 13-03-2010, 17:30   #172
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Guarda che puoi anche avere una 10000000000000000000000Mbit ma se sono in pochi ad "uploadare" o in tanti ma con una bandwith dell'upload impostata ad 1Kb, ci metti una vita.
nei tracker privati e (mi dicono anche sui vari megaupload e compagnia bella) è normale scaricare al massimo della banda..quindi si, chi ha una 10mbit si scarica un film in bluray in poche ore. Aggiornatevi.
Old 13-03-2010, 17:35   #173
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
non ho capito cosa intendi con quella differenza e cosa significano quei due metodi?

io non ho la mania di possedere un film o un gioco con la sua confezione, il suo libretto o i suoi gadget, forse ce l'avevo una volta ma ora non più, anche perchè dei vari titoli ne esistono infinite varianti e alla fine si riduce tutto ad una sorta di utopistico collezzionismo che cerco ormai di evitare, a me adesso basta vederlo il film o giocarlo il gioco e credo che la maggior parte della gente lo pensi ugualmente, quindi il fatto di detenere a tempo determinato un qualche tipo di materiale audio/video mi sta benissimo, il gioco che hai preso 42 euro li vale se ci tiene veramente per me è una spesa inutile.
Eppure ce ne sono tanti che preferiscono avere il film originale nella sua confezione originale, e io sono tra quelli. Non dico di non aver mai scaricato un film ma, ti assicuro, mi è sempre solo semplicemente servito come "prova" prima dell'acquisto vero e proprio....Nonostante ne abbia la possibilità in casa mia troverai solo dvd e blue-ray originali....e ne avrei molti di più se solo avessero un prezzo più conveniente....
Old 13-03-2010, 17:35   #174
((((paro))))
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Come dicevo sopra, sono lavori che senza adeguata tutela non metterebbe in commercio dei prodotti. Con tutte le conseguenze del caso.
su questo sono d'accordo, ma 20 anni per un videogioco o musica mi sembra troppo.
oltrettutto, già ogni 5 anni l'hardware diventa obsoleto..

Quote:
c'entra xchè di alcuni libri scientifici fondamentali, gli editori non li vogliono ristampare, non gli conviene.
però detengono il coopyright..
((((paro)))) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 18:18   #175
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Quello è il prezzo di mercato.

No, è perché gli acquirenti percepiscono che 60€ è il prezzo giusto per quel prodotto.

Idem per le case: i prezzi sono alle stelle, durante la crisi sono diminuiti ma rimangono sempre alti. Perché? Perché c'è gente compra, per cui quello è il prezzo di mercato.

Non devi mica prendere tutto. Va bene che siamo nella società del consumismo, ma ognuno dovrebbe comprare in base a dove può arrivare. E poi è anche una questione di gusti: ci saranno cose che non piacciono e vengono quindi scartate.

Fai benissimo. Tanta gente dovrebbe impararlo.

Guarda che non puoi IMPORRE a un'azienda privata i prezzi dei prodotti che produce.

Non esiste una cosa del genere nel mercato libero (altrimenti non sarebbe più tale).

Come ho già detto prima, se l'autore ti ha ceduto il diritto di farlo in maniera gratuita, non c'è alcun problema.

L'informazione viene prodotta dalla forza lavoro. I lavoratori, a prescindere dal tipo di lavoro che fanno e da cosa producono, vanno retribuiti.

Questo mi sembra il minimo sindacale.

Certo, come Sun che per abbracciare la filosofia open source stava andando in fallimento e s'è fatta comprare da Oracle, che ha dimostrato da subito le sue intenzioni.

Le multinazionali finanziano solo quello che fa loro comodo. E si tengono ben strette le proprietà intellettuali e i brevetti, che spesso sono merce di scambio con le altre.

L'abbattimento della proprietà intellettuale non ha senso una società capitalista / consumista, perché mortifica e uccide il lavoro di chi opera nel settore.

Detto in altri termini, non ci sarebbe gente disposta a lavorare per non vedersi restituito niente. E siccome senza pane si fa la fame, le conseguenze le possiamo immaginare.

Teniamo in conto, inoltre, che senza musica e cinema potremmo anche sopravvivere (anche se sarebbe un mondo deprimente), ma senza libri? Niente cultura. E senza software i computer non funzionano.

Il prezzo lo fa il mercato, come dicevo prima. Evidentemente alla gente sta bene così.

Perché c'è una legge a tutela di queste opere, e tu non dovresti infrangerla. Sic et simpliciter.

Se non hai soldi per comprare qualcosa, non la compri, anziché rubarla.

Se poi se un consumatore furbo, fai partire una campagna di boicottaggio, come dicevo prima.

Non lo fa nessuno perché la via del furto è decisamente più comoda...

Ci sono le demo oppure le opere vengono passate alle radio o in TV.
Per me un gioco valido dovrebbe costare al massimo 20 euro, ma se è veramente un gran bel gioco.. 60 euro per uno sparatutto uguale a centinaia di altri mi sembra pura follia. 5 10 15 20 i prezzi per prodotti confezionati, da 2 a 5 per quelli scaricabili soprattutto quelli più vecchi...

Ultima modifica di morpheus85 : 13-03-2010 alle 18:40.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 18:24   #176
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
La fate troppo facile...è tutto da dimostrare che ad una riduzione del prezzo così marcata, la domanda di quel bene aumenti in maniera tale da non intaccare i ricavi.
Prendiamo la tua ipotesi: se io decidessi di vendere un videogioco a 2 euro, dovrei riuscire a vendere (rispetto ad un prezzo base di 40 euro) 20volte tanto (anzi di più, visto che aumenterebbero i costi fissi)..credi che sia facile?
Io non penso proprio.
Che si faccia un sondaggio mondiale su diversi giochi.
Esempio di domanda:

Hai mai giocato a max payne?

In quanti credi che risponderanno positivamente? se le risposte saranno più di un tot sarà chiaro che quel gioco ad un prezzo bassissimo sarebbe stato comprato da milioni di persone superando di gran lunga le cifre guadagnate fino ad oggi e così facendo si spinge anche chi produce giochi a non farne 10 mediocri all'anno ma uno o due veramente validi.
Old 13-03-2010, 18:39   #177
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
Eppure ce ne sono tanti che preferiscono avere il film originale nella sua confezione originale, e io sono tra quelli. Non dico di non aver mai scaricato un film ma, ti assicuro, mi è sempre solo semplicemente servito come "prova" prima dell'acquisto vero e proprio....Nonostante ne abbia la possibilità in casa mia troverai solo dvd e blue-ray originali....e ne avrei molti di più se solo avessero un prezzo più conveniente....
tanti sicuramente, ma non credo siano la maggioranza..

si tratta solo di fare una scelta, una volta pensai che sarebbe stato bello avere tutte le edizioni con tutti gli extra e tutte le versioni esistenti di un certo film, ma prova a farlo per tutti i film che ti piacciono o a cui sei interessato e non la finirai più, perchè di un film esce il dvd in italia con qualcosa in meno di quello americano, con qualche minuto in più di extra nell'edizione di 2 o 3 anni fa, con tanto materiale non inserito dal produttore per sua scelta, oppure con qualità audio/video differente tra le diverse edizioni e così via..

Guarda con matrix cosa hanno tirato fuori al solo scopo di spiegare cosa c'era dietro, ore di materiale extra, cose con cui un appassionato ci si nutre, pensa che è stata fatta un scelta che non tutto ciò che era a disposizione è stato offerto al pubblico e pensa ora a tutte quelle opere di cui invece non si sa nulla.

Non esiste e non esisterà mai un prodotto veramente finito che vale la pena "collezionare" in questo campo, si tratta solo di avere una parte incompleta di quell'opera e a quel punto meglio fregarsene e non approfondire più di tanto, godiamoci un film per quello che è e poi tanti saluti...

Ultima modifica di morpheus85 : 13-03-2010 alle 18:47.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 18:48   #178
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
nei tracker privati e (mi dicono anche sui vari megaupload e compagnia bella) è normale scaricare al massimo della banda..quindi si, chi ha una 10mbit si scarica un film in bluray in poche ore. Aggiornatevi.
megaupload ... ho scaricato dal lavoro dove ho la 100 Mb e non andava piú di 170 KB/s.
E comunque tu hai scritto da torrent

Quote:
Ma quale mesetto.. ...per scaricare 15 gb di un film in 1080p ci vorranno dalle 5 alle 6 ore, su torrent. (con una 10Mbit).
Old 13-03-2010, 20:11   #179
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
E dove ho parlato di questo? Io parlo delle leggi sul copyright, oltretutto in alcune parti poco chiare
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 20:29   #180
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da ((((paro)))) Guarda i messaggi
su questo sono d'accordo, ma 20 anni per un videogioco o musica mi sembra troppo.
oltrettutto, già ogni 5 anni l'hardware diventa obsoleto..
Per il software 5 anni sono troppo pochi. A mio avviso 10 sarebbero un buon compromesso.

Per la musica, invece, anche 20 anni sembrano pochi. La musica non ha tempo: può piacere anche un secolo dopo la sua commercializzazione.
Però fissare un limite è indispensabile, e personalmente 30 anni per me sarebbe un periodo sufficiente per il suo sfruttamento da parte dell'artista.
Quote:
c'entra xchè di alcuni libri scientifici fondamentali, gli editori non li vogliono ristampare, non gli conviene.
però detengono il coopyright..
OK, ho capito. Penso che ti meraviglierà sapere che qui ho una posizione decisamente drastica.

Per quanto riguarda l'istruzione imporrei a tutti, dai maestri ai professori universitari, di fornire dispense o libri da loro stessi redatti per le materie che vanno a insegnare. Nella stessa scuola più maestri e/o professori dovrebbero comunque mettersi a lavoro per fornire testi unici per tutte le classi. Eventualmente più scuole potrebbero collaborare alla stesura dei testi.

Questo perché penso che in una scuola pubblica il materiale didattico debba essere fornito gratuitamente a tutti livelli, e inoltre i docenti dovrebbero dimostrare di essere preparati e in grado di trasmettere le giuste nozioni (questo è più difficile da realizzare).
Quote:
Per me un gioco valido dovrebbe costare al massimo 20 euro, ma se è veramente un gran bel gioco.. 60 euro per uno sparatutto uguale a centinaia di altri mi sembra pura follia. 5 10 15 20 i prezzi per prodotti confezionati, da 2 a 5 per quelli scaricabili soprattutto quelli più vecchi...
Benissimo, in tal caso o aspetti che calino di prezzo perché troppo vecchi, o li compri di seconda mano, oppure semplicemente li boicotti e non li compri.
Quote:
Che si faccia un sondaggio mondiale su diversi giochi.
Esempio di domanda:

Hai mai giocato a max payne?

In quanti credi che risponderanno positivamente? se le risposte saranno più di un tot sarà chiaro che quel gioco ad un prezzo bassissimo sarebbe stato comprato da milioni di persone superando di gran lunga le cifre guadagnate fino ad oggi e così facendo si spinge anche chi produce giochi a non farne 10 mediocri all'anno ma uno o due veramente validi.
La fai troppo facile. Pensi che le software house non facciano ricerche di mercato? Le fanno, ma non hanno la garanzia che un prodotto, anche rinomato, possa vendere sempre e/o soddisfacendo le loro aspettative.

Inoltre in questo modo taglieresti fuori l'innovazione. I giochi nuovi e sconosciuti sono parecchio rischiosi da produrre, e se il principio rimane quello di "lo conosci Max Payne", fra 50 anni avremo Super Mario 73: The Grand Pa.
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
E dove ho parlato di questo? Io parlo delle leggi sul copyright, oltretutto in alcune parti poco chiare
Cioè? Che vorresti fare? E quali starebbero le parti poco chiare?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian