|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Anzi, probabilmente è il contrario, molta gente scopre gli artisti grazie a questo scambio di informazioni...io ne ho scoperti diversi che prima non conoscevo.
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ma non contarmi più favole che alla democrazia ho smesso di crederci da anni ma cosa vuoi che cambi, la legge la fa il più forte e ti vengono a dire che lo fanno per il tuo bene. la legge urbani chi l'ha voluta? il popolo? ma siamo seri
|
|
|
|
|
#163 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#164 | |
|
|
Quote:
Io non mi credo alla democrazia per motivi che qui sono OT. |
|
|
|
|
#165 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Gli artisti non li considero certo parassiti, ma sicuramente molti parassiti si fanno passare per artisti grazie alla proprietà intellettuale, e ci costruiscono una fortuna
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
|
Quote:
Bene, allora ci siamo a meno che la nobilta' non sia il logo. In quanto ai sedicenti artisti per me lo sono quasi tutti i contemporanei ma anche mio padre a suo tempo diceva questo della musica che piaceva a me. Se hanno un mercato sono artisti anche se le loro opere mi fanno rabbrividire. |
|
|
|
|
#167 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Potrebbero legalizzare il tutto per quanto mi riguarda, tanto è come lo fosse Ma un gioco per dire? non è lo stesso perché tanti comprerebbero originale se non avessero la possibilità di copiarlo, immagino che in quel caso gli si metterebbe in moto il cervello facendogli notare che esiste noleggio, usato e che i prezzi calano drasticamente passando tempo dall'uscita, quindi se lo possono permettere un po' tutti e piratarlo è per pura tirchieria (chi non può proprio allora non può permettersi nemmeno console, monitor, casse, batterie e cazzi vari)
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#169 | |||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Idem per le case: i prezzi sono alle stelle, durante la crisi sono diminuiti ma rimangono sempre alti. Perché? Perché c'è gente compra, per cui quello è il prezzo di mercato. Quote:
Quote:
Quote:
Non esiste una cosa del genere nel mercato libero (altrimenti non sarebbe più tale). Quote:
Quote:
Questo mi sembra il minimo sindacale. Quote:
Le multinazionali finanziano solo quello che fa loro comodo. E si tengono ben strette le proprietà intellettuali e i brevetti, che spesso sono merce di scambio con le altre. L'abbattimento della proprietà intellettuale non ha senso una società capitalista / consumista, perché mortifica e uccide il lavoro di chi opera nel settore. Detto in altri termini, non ci sarebbe gente disposta a lavorare per non vedersi restituito niente. E siccome senza pane si fa la fame, le conseguenze le possiamo immaginare. Teniamo in conto, inoltre, che senza musica e cinema potremmo anche sopravvivere (anche se sarebbe un mondo deprimente), ma senza libri? Niente cultura. E senza software i computer non funzionano. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se non hai soldi per comprare qualcosa, non la compri, anziché rubarla. Se poi se un consumatore furbo, fai partire una campagna di boicottaggio, come dicevo prima. Non lo fa nessuno perché la via del furto è decisamente più comoda... Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 13-03-2010 alle 16:20. |
|||||||||||||
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Prendiamo la tua ipotesi: se io decidessi di vendere un videogioco a 2 euro, dovrei riuscire a vendere (rispetto ad un prezzo base di 40 euro) 20volte tanto (anzi di più, visto che aumenterebbero i costi fissi)..credi che sia facile? Io non penso proprio.
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
|
#174 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
oltrettutto, già ogni 5 anni l'hardware diventa obsoleto.. c'entra xchè di alcuni libri scientifici fondamentali, gli editori non li vogliono ristampare, non gli conviene. però detengono il coopyright.. |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia Ultima modifica di morpheus85 : 13-03-2010 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esempio di domanda: Hai mai giocato a max payne? In quanti credi che risponderanno positivamente? se le risposte saranno più di un tot sarà chiaro che quel gioco ad un prezzo bassissimo sarebbe stato comprato da milioni di persone superando di gran lunga le cifre guadagnate fino ad oggi e così facendo si spinge anche chi produce giochi a non farne 10 mediocri all'anno ma uno o due veramente validi.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si tratta solo di fare una scelta, una volta pensai che sarebbe stato bello avere tutte le edizioni con tutti gli extra e tutte le versioni esistenti di un certo film, ma prova a farlo per tutti i film che ti piacciono o a cui sei interessato e non la finirai più, perchè di un film esce il dvd in italia con qualcosa in meno di quello americano, con qualche minuto in più di extra nell'edizione di 2 o 3 anni fa, con tanto materiale non inserito dal produttore per sua scelta, oppure con qualità audio/video differente tra le diverse edizioni e così via.. Guarda con matrix cosa hanno tirato fuori al solo scopo di spiegare cosa c'era dietro, ore di materiale extra, cose con cui un appassionato ci si nutre, pensa che è stata fatta un scelta che non tutto ciò che era a disposizione è stato offerto al pubblico e pensa ora a tutte quelle opere di cui invece non si sa nulla. Non esiste e non esisterà mai un prodotto veramente finito che vale la pena "collezionare" in questo campo, si tratta solo di avere una parte incompleta di quell'opera e a quel punto meglio fregarsene e non approfondire più di tanto, godiamoci un film per quello che è e poi tanti saluti...
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia Ultima modifica di morpheus85 : 13-03-2010 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
E comunque tu hai scritto da torrent
|
|
|
|
#179 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
E dove ho parlato di questo? Io parlo delle leggi sul copyright, oltretutto in alcune parti poco chiare
|
|
|
#180 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per la musica, invece, anche 20 anni sembrano pochi. La musica non ha tempo: può piacere anche un secolo dopo la sua commercializzazione. Però fissare un limite è indispensabile, e personalmente 30 anni per me sarebbe un periodo sufficiente per il suo sfruttamento da parte dell'artista. Quote:
Per quanto riguarda l'istruzione imporrei a tutti, dai maestri ai professori universitari, di fornire dispense o libri da loro stessi redatti per le materie che vanno a insegnare. Nella stessa scuola più maestri e/o professori dovrebbero comunque mettersi a lavoro per fornire testi unici per tutte le classi. Eventualmente più scuole potrebbero collaborare alla stesura dei testi. Questo perché penso che in una scuola pubblica il materiale didattico debba essere fornito gratuitamente a tutti livelli, e inoltre i docenti dovrebbero dimostrare di essere preparati e in grado di trasmettere le giuste nozioni (questo è più difficile da realizzare). Quote:
Quote:
Inoltre in questo modo taglieresti fuori l'innovazione. I giochi nuovi e sconosciuti sono parecchio rischiosi da produrre, e se il principio rimane quello di "lo conosci Max Payne", fra 50 anni avremo Super Mario 73: The Grand Pa. Cioè? Che vorresti fare? E quali starebbero le parti poco chiare?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.