Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-03-2010, 09:50   #861
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
che si diceva in fiera della versione pc?
Ps come mai scandalosa la cosa?

Non si diceva niente della versione PC.
Probabilmente non è chiaro che la fiera era un bidone pazzesco: c'erano solo sti stand dove giocare e basta, praticamente nessuno con cui parlare.
Se mi mettevo d'impegno... potevo fare una cosa migliore io.
Prendi un capannome vuoto, mettici una cinquantina di postazioni con 6-7 giochi del momento... e stop, tutto li.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online  
Old 08-03-2010, 09:57   #862
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ragazzi, ieri alla fiera di Padova (abbastanza scandalosa) ho potuto vedere Metro 2033 in azione su console.
Posso confermare che si tratta di un gioco graficamente notevolissimo, probabilmente non ai livelli di Crysis o Uncharted... ma sicuramente ai livelli di Modrn warfare 2, Bad company 2 e dell'Unreal engine 3, anzi, probabilmente anche superiore.
E la versione PC sarà decisamente supriore, con texture grandi il doppio e un sacco di effetti in più.
L'atmosfera è davvero fantastica, con giochi di ombre davvero eccezionali, ed anche gli esterni rendono piuttosto bene.
L'unico appunto riguarda l'IA, eccellente in alcuni frangenti (si nascondono, si riparano e via dicendo), scarsotta in altri (sembrano non riuscire a prendere la mira correttamente).
Le aspettative salgono parecchio: imho ci sono tutti i presupposti per un ottimo gioco... che per qualcuno potrebbe anche essere un capolavoro.
Feedback delle armi fantastico!
Ottime notizie allora... una conferma la tua più che autorevole che fa ben sperare! Certo ora sarebbe il caso rilasciassero qualche filmato in più sulla versione PC... mancano 10 giorni all'uscita!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline  
Old 08-03-2010, 10:07   #863
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Probabilmente non è chiaro che la fiera era un bidone pazzesco: c'erano solo sti stand dove giocare e basta, praticamente nessuno con cui parlare.
Prendi un capannome vuoto, mettici una cinquantina di postazioni con 6-7 giochi del momento... e stop, tutto li.
azz. c'era almeno gente?
Lino P è offline  
Old 08-03-2010, 10:17   #864
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
azz. c'era almeno gente?

Abbastanza per quello (c'era anche una fiera gratuita sulle vacanze), ma è stato un vero furto ed una vera presa per il culo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online  
Old 08-03-2010, 10:29   #865
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
ma io molti effetti grafici li ho visti sotto tono , ho visto MOLTE texture scialbe e una varietà generale bassa...il real time poi è meno di zero...
Cosa intendi con "real time", perché... che io sappia, a parte cutscene pre-renderizzate, un videogioco è totalmente in real time. Motivo per cui graficamente non possono ancora raggiungere i livelli di Avatar.
gaxel è offline  
Old 08-03-2010, 11:28   #866
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Meno male che sono rimasto a casa allora, daltronde era una traversata transoceanica per me venire da quelle parti...e se mi dici che era una roba del genere mi sarei pure stranito! Cmq le impressioni per Metro 2033 sembrerebbero buone...

P.S. Un ennesima conferma di quanto l'Italia sia totalmente incapace di realizzare un evento per noi Videogamers come si deve, eppure non siamo ne pochi ne stupidi...Poveri Noi, abitanto dello Zimbawe !
CAPT.HOOK è offline  
Old 08-03-2010, 11:31   #867
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Meno male che sono rimasto a casa allora, daltronde era una traversata transoceanica per me venire da quelle parti...e se mi dici che era una roba del genere mi sarei pure stranito! Cmq le impressioni per Metro 2033 sembrerebbero buone...

Guarda, sono incazzato io che sto a 30 km da Padova... ed ho speso 8 euro per entrarci...
Per carità, si poteva giocare con alcuni giochi in versione console prossimi all'uscita, ma la fiera in generale... è stat un buco nell'acqua.
Il gioco comunque promette bene imho.
Comunque da valutare su PC, soprattutto l'IA, perchè il resto mi sembra comunque ottimo.
Xilema è online  
Old 08-03-2010, 11:35   #868
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Guarda, sono incazzato io che sto a 30 km da Padova... ed ho speso 8 euro per entrarci...
Per carità, si poteva giocare con alcuni giochi in versione console prossimi all'uscita, ma la fiera in generale... è stat un buco nell'acqua.
Il gioco comunque promette bene imho.
Comunque da valutare su PC, soprattutto l'IA, perchè il resto mi sembra comunque ottimo.
Ma la fiera era popolata solo dalle scatolette? Boh ma lo sanno che c'e' una grandissima community anche di giocatori PC...adesso gli scrivo una lettera.

Cmq stavo pensando di mettere i soldi da parte e andarmente a Los Angeles per la fiera dell'E3! CHi viene con ME?

..uno per volta grazie...
CAPT.HOOK è offline  
Old 08-03-2010, 11:41   #869
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Ma la fiera era popolata solo dalle scatolette? Boh ma lo sanno che c'e' una grandissima community anche di giocatori PC...adesso gli scrivo una lettera.

Cmq stavo pensando di mettere i soldi da parte e andarmente a Los Angeles per la fiera dell'E3! CHi viene con ME?

Era una roba davvero improvvisata, butta la.
Meglio lasciar perdere, ridicoli.
Xilema è online  
Old 08-03-2010, 12:10   #870
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:

C'è la Gemscom di Colonia, più vicina e perfino migliore.

In Italia si salva solo Lucca Comics & Games, ma lì i videogiochi se la devono vedere anche conm fumetti, gioco tradizionale e animazione e jappa stuf.

Però almeno ti vedi sailor moon scollacciata in versione battona da strada.
Dreammaker21 è offline  
Old 08-03-2010, 12:20   #871
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
C'è la Gemscom di Colonia, più vicina e perfino migliore.

In Italia si salva solo Lucca Comics & Games, ma lì i videogiochi se la devono vedere anche conm fumetti, gioco tradizionale e animazione e jappa stuf.

Però almeno ti vedi sailor moon scollacciata in versione battona da strada.
Azzo che notizia paurosa...allora ci devo andare

L'E3 non si batte secondo me..eppoi un bel giro per la citta' non me lo leva nessuno
CAPT.HOOK è offline  
Old 08-03-2010, 12:26   #872
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:

ovvio, in una manifestazione di modesta fattura non poteva esserci altro che loro
Lino P è offline  
Old 08-03-2010, 12:30   #873
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
ovvio, in una manifestazione di modesta fattura non poteva esserci altro che loro
Come non darti ragione

Queste fiere delle cagate imperversano soprattutto in Italia purtroppo!
CAPT.HOOK è offline  
Old 08-03-2010, 12:39   #874
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Iscritto dal: Mar 2008
Allestire le postazioni PC potenti per Metro costava troppo
Old 08-03-2010, 12:41   #875
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Ottime notizie allora... una conferma la tua più che autorevole che fa ben sperare! Certo ora sarebbe il caso rilasciassero qualche filmato in più sulla versione PC... mancano 10 giorni all'uscita!
http://www.destructoid.com/metro-203...d-165974.phtml

Un nuovo trailer datato 6-3-2010.Da quello che ho visto nei video visto che mi e' piaciuto moltissimo sia Fallout3 che Stalker Shadow of Chernobyl,METRO 2033 sara' una manna dal cielo.E speriamo che facciano davvero 2 versioni :una squagliata per console e una seria per PC.Non voglio ritrovarmi come in Bioshock2 con grafica penalizzata per colpa delle console,come spesso purtroppo succede.Probabilmente come per Stalker e Fallout3 usciranno una montagna di mods per andare a migliorare un po' tutto il gioco.Nel pc non c'e' problema di memoria di certo.
Sandro'75 è offline  
Old 08-03-2010, 12:45   #876
Sandro'75
Senior Member

Quote:
errore.
Parlare di "passo coi tempi" non ha senso se il livello generale è castrato dalle console. I video che posti sono il massimo per il target console, non il massimo in senso assoluto.
Il "massimo" in grado di far piangere i7, e SLi di 285 gtx, non è stato proprio implementato e raggiunto per le risapute ragioni di marketing.
Le console sono sempre state indietro anni luce, ed è ancora così, solo che da 2 anni a questa parte, il mondo PC si è fermato ad aspettarle.
Tutto qua.
E sappiamo anche chi dobbiamo maledire per questo....
Sandro'75 è offline  
Old 08-03-2010, 12:51   #877
gaxel
Bannato

Quote:
errore.
Parlare di "passo coi tempi" non ha senso se il livello generale è castrato dalle console. I video che posti sono il massimo per il target console, non il massimo in senso assoluto.
Il "massimo" in grado di far piangere i7, e SLi di 285 gtx, non è stato proprio implementato e raggiunto per le risapute ragioni di marketing.
Le console sono sempre state indietro anni luce, ed è ancora così, solo che da 2 anni a questa parte, il mondo PC si è fermato ad aspettarle.
Tutto qua.
C'è da dire che "meno male" che non si sfrutta appieno l'hardware PC... in quanti hanno un i7 e una configurazione SLI?

Io ricordo solo che nel 2007 i forum erano intasati da gente che si lamentava della pesantezza di Crysis... ora dal fatto che i giochi non sfruttino l'hardware... mai contenti eh?
gaxel è offline  
Old 08-03-2010, 12:59   #878
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
C'è da dire che "meno male" che non si sfrutta appieno l'hardware PC... in quanti hanno un i7 e una configurazione SLI?

Io ricordo solo che nel 2007 i forum erano intasati da gente che si lamentava della pesantezza di Crysis... ora dal fatto che i giochi non sfruttino l'hardware... mai contenti eh?
Secondo me fanno bene a fare 2 versioni:una per console e l'altra per PC cosi' sono contenti tutti
Sandro'75 è offline  
Old 08-03-2010, 13:05   #879
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Secondo me fanno bene a fare 2 versioni:una per console e l'altra per PC cosi' sono contenti tutti
Due versioni è troppo... più che altro dovrebbero sviluppare un engine estremamente scalabile, che al suo dettaglio massimo è gestibile solo da configurazioni estreme, a dettaglio minimo anche dai portatili con scheda 3D (a medio ci stanno le console).

Ma mi sembra che solo il Cry Engine 3 sia sviluppato in questa maniera... gli altri engine moderni (ID Tech 5, Unreal Engine 3, Dunia, ecc...) sono sviluppati e ottimizzati per console, anche per via dei tempi ristretti (e per soldi, ottimizzare su console costa molto meno che su PC).
gaxel è offline  
Old 08-03-2010, 13:11   #880
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
http://www.destructoid.com/metro-203...d-165974.phtml

Un nuovo trailer datato 6-3-2010.Da quello che ho visto nei video visto che mi e' piaciuto moltissimo sia Fallout3 che Stalker Shadow of Chernobyl,METRO 2033 sara' una manna dal cielo.E speriamo che facciano davvero 2 versioni :una squagliata per console e una seria per PC.Non voglio ritrovarmi come in Bioshock2 con grafica penalizzata per colpa delle console,come spesso purtroppo succede.Probabilmente come per Stalker e Fallout3 usciranno una montagna di mods per andare a migliorare un po' tutto il gioco.Nel pc non c'e' problema di memoria di certo.
Bioshock 2 nn è penalizzato per le console, ma per l'engine datato che è stato utilizzato e per lo scarso impegno dei programmatori nello sviluppo grafico, che spesso invece succeda è vero.
I mods spero escano, sperando rilascino l'sdk, in modo da correggere anche cose nn legate alle grafica.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian