|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
grazie... |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
bis.
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
vabbe ora nn esageriamo...spendere 100 euro x un alimentatore...io ho sempre usato alimentatori di marche sconosciute e nn ho mai avuto problemi...solo questa volta mi è andata male con l'alimentatore iTek...ekko xkè nn voglio spendere cifre così enormi...cmq se mi proponete una lista di alimentatori + o meno accettabili posso rivolgermi a qualke rivenditore e vedo un po se possono procurarmeli dai loro fornitori...
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con tanto di prezzi... sugli "eco" della enermax da non confondere coi "liberty eco" vado sulla fiducia, visto che li consigliano alcuni utenti abbastanza preparati. non ho cercato recensioni per quei modelli specifici. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Ultima modifica di klassmetal : 07-03-2010 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
io ho un liberty dell'enermax da 500 w, mai un problema e mi ha retto anche un crossfire di 4770
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte un plauso ad enermax per la fantasia nello scegliere nomi seconda solo a thermaltake non credo ci sia altro da aggiungere... |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
sicuramente è da applaudire la fantasia per i nomi XD. comunque io ho un liberty mica sapresti le differenze con il liberty eco (giusto per pura curiosita')?
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
klassmetal io i consigli li sto kiedendo sul forum ma relativi alla fascia di prezzo ke ho intenzione di spendere...lo so anke io ke come spendi mangi nel senso ke se un alimentatore costa 100 euro un motivo c'è...io il consiglio ke kiedevo era su alimentatori accettabili spendendo 40-45 euro...
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
se proprio non riesci a superare questa cifra o ti prendi il coolermaster che è comunque piu' affidabile di un alimentatore di marca sconosciuta o vai sull'usato, nella sezione mercatino potresti trovare qualcosa di interessante...
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Hibon, dai, non essere cattivo. E' un novellino del settore e bisogna indirizzarlo Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque sia i liberty ( se parliamo di "liberty" e basta ) Sono alimentatori di 3 generazioni fa e rotte, poi sono seguiti i liberty dxx poi le serie modu e pro e infine i liberty eco ( non sono sulla stessa fascia chiaramente, parlo solo di ordine di apparizione per darti un'idea di quanto sono vecchi ) presumo che le differenze riguardino praticamente tutto, dal progetto alle prestazioni alla qualità delle componenti. non sono neanche sicuro che i liberty siano certificati 80+. sono ricordati per essere la serie più sfigata di enermax e sono afflitti da diversi difetti costruttivi. prima fra tutte, sempre se la memoria non mi inganna, la presenza di colla termica sui piedini dei transistor di potenza, che seccandosi crea una sorta di cortocircuito, facendo saltare l'ali... ![]() il pfc ha dei problemi di progetto e risulta potenzialmente incompatibile con gli ups a sinusoide approssimata. nel tuo caso probabilmente sei capitato in possesso dell'eccezione che conferma la regola se, dopo tanti anni, non ha dato segni di cedimento. con l'introduzione delle serie successive i vari difetti sono stati risolti, quindi il modello "liberty eco" dovrebbe avere una qualità costruttiva superiore, essere privo dei difetti del predecessore, ed avere prestazioni superiori, sia in termini di certificazione 80+, sia in termini di ripple. Purtroppo non è possibile fare un paragone "corretto". Recensioni serie di terze parti, per la serie liberty, sostanzialmente non esistono, come non esistono per gli altri modelli contemporanei o precedendi ( e di fatti mi chiedo sulla base di quali dati "oggettivi", enermax si sia affermata ), Basarsi sulle markette pubblicitarie di enermax sarebbe a dir poco paradossale, perchè di solito spacciano per innovazione tecnologica esclusiva, qualsiasi puttanata che vada dalla vernice anodizzata ai cavi elettrici... Errata corrige: culo vuole che ho trovato una vecchia rece (degna di questo nome) che, a leggere le conclusioni sembrerebbe un buon ali ancora oggi. Andando a spulciare meglio tra i dati si evince che le prestazioni di allora, riviste oggi, sono "il minimo sindacale", ma visto che sono anche passati 5 anni ci può stare. http://www.silentpcreview.com/article279-page4.html per converso per la serie liberty eco si trova qualcosa di più puntuale e al passo coi tempi. http://www.hardwaresecrets.com/article/688 A parità di fascia di mercato, considerati i diversi periodi, il liberty eco risulta più convincente del vecchio liberty, le prestazioni sono più su della media, mentre per il liberty erano grossomodo allineate ai concorrenti. Resta però il solito problema del prezzo elevato per la fascia di mercato cui il prodotto è destinato, e qui credo che il costo della griffe sia ingiustificato, ora come allora. 80 euro per un 500 watt mi pare esagerato. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa è la prima volta che sento che un' alimentatore salva il pc perchè un fulmine è entrato dal filo del telefono che era collegato al fax ecc. ecc. Se lo sbalzo è entrato dal filo del telefono, l' alimentatore è l' ultimo componente ad essere toccato visto che la corrente avrebbe prima interessato la scheda madre e poi l' alimentatore. Ricordiamoci poi, che nel 90% dei casi, se arriva un forte sbalzo di tensione dovuto a un fulmine, l' alimentatore salta anche se è di qualità, ma essendo appunto di qualità, non si porta dietro nessun' altro componente. Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
cmq nn sono un novellino del settore...è solo ke nn sono il tipo da spendere soldi e soldi x il pc...infatti sono stato anni cn alimentatori di marke sconosciute e nn ho mai avuto problemi...kiedere un consiglio nn significa essere novellini (a mio parere)
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SCUSA A TUTTI FINE OT |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di klassmetal : 07-03-2010 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Cmq anche i vecchi Liberty sono certificati 80 plus |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, senza offesa, un po' novellino lo sei perchè se no non diresti certe cose. Non puoi pretendere di spendere 40 € per un' alimentatore di qualità da 600w. Come ti avevo già indicato, trovi i corsair da 400w e l' enermax da 350w intorno ai 50 € Altrimenti il prezzo sale. Altra cosa, dici che se non sei un novellino, ma poi ti basi su quello che c' è scritto nella scatola. Comunque, vuoi un' alimentatore da 500w di qualità e vuoi spendere poco ? Vai sul mercatino e ti trovi delle belle offerte. Per esempio, se vuoi, ho un Corsair HX520 da vendere. Scherzi a parte, vuoi un' ali nuovo ? Preparati a spendere di più. Ti va bene un' ali usato ? Vai nel mercatino. Ciauz® |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.