Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2010, 16:18   #41
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Franki1022 Guarda i messaggi
Su quella cifra non prendi un ali di buona marca puoi stare sicuro solo se spendi da 100€ in su, o ameno che vai sul mercatino dell'usato quì su questo forum e lo trovi di marche e usato a quella cifra
non diciamo cazzate.
grazie...
Old 07-03-2010, 16:19   #42
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Su quella cifra non prendi un ali di buona marca puoi stare sicuro solo se spendi da 100€ in su, o ameno che vai sul mercatino dell'usato quì su questo forum e lo trovi di marche e usato a quella cifra
bis.
Old 07-03-2010, 16:30   #43
BelGiaguaro1980
Member

Iscritto dal: Sep 2009
vabbe ora nn esageriamo...spendere 100 euro x un alimentatore...io ho sempre usato alimentatori di marche sconosciute e nn ho mai avuto problemi...solo questa volta mi è andata male con l'alimentatore iTek...ekko xkè nn voglio spendere cifre così enormi...cmq se mi proponete una lista di alimentatori + o meno accettabili posso rivolgermi a qualke rivenditore e vedo un po se possono procurarmeli dai loro fornitori...
BelGiaguaro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 16:40   #44
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da BelGiaguaro1980 Guarda i messaggi
vabbe ora nn esageriamo...spendere 100 euro x un alimentatore...io ho sempre usato alimentatori di marche sconosciute e nn ho mai avuto problemi...solo questa volta mi è andata male con l'alimentatore iTek...ekko xkè nn voglio spendere cifre così enormi...cmq se mi proponete una lista di alimentatori + o meno accettabili posso rivolgermi a qualke rivenditore e vedo un po se possono procurarmeli dai loro fornitori...
te li ho proposti nella pagina prima

con tanto di prezzi...

sugli "eco" della enermax da non confondere coi "liberty eco" vado sulla fiducia, visto che li consigliano alcuni utenti abbastanza preparati.
non ho cercato recensioni per quei modelli specifici.
Old 07-03-2010, 16:41   #45
klassmetal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
ma sembra che hai le catarratte sugli occhi, hai chiesto un consiglio e il forum te l'ha dato, non lo vuoi seguire? ok, non fa niente, a noi in tasca non ci entra niente se compri un ali da 30 euro o uno da 90... gli alimentatori economici spesso hanno vita breve e quando muoiono possono portare con se anche altri componenti. un esmpio sono le 3 cinesate che ti si sono bruciate in precedenza... detto questo prendi un corsair 450 w a circa 55 euro, va piu' che bene per la tua configurazione.

Ultima modifica di klassmetal : 07-03-2010 alle 16:44.
klassmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 16:42   #46
klassmetal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

con tanto di prezzi...

sugli "eco" della enermax da non confondere coi "liberty eco" vado sulla fiducia, visto che li consigliano alcuni utenti abbastanza preparati.
io ho un liberty dell'enermax da 500 w, mai un problema e mi ha retto anche un crossfire di 4770
Old 07-03-2010, 16:47   #47
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da klassmetal Guarda i messaggi
io ho un liberty dell'enermax da 500 w, mai un problema e mi ha retto anche un crossfire di 4770
"liberty" "liberty eco" ed "eco" sono tre bestie completamente diverse.
a parte un plauso ad enermax per la fantasia nello scegliere nomi seconda solo a thermaltake non credo ci sia altro da aggiungere...

Old 07-03-2010, 16:51   #48
klassmetal
Senior Member

Quote:
"liberty" "liberty eco" ed "eco" sono tre bestie completamente diverse.
a parte un plauso ad enermax per la fantasia nello scegliere nomi seconda solo a thermaltake non credo ci sia altro da aggiungere...

sicuramente è da applaudire la fantasia per i nomi XD. comunque io ho un liberty mica sapresti le differenze con il liberty eco (giusto per pura curiosita')?
Old 07-03-2010, 17:05   #49
BelGiaguaro1980
Member

klassmetal io i consigli li sto kiedendo sul forum ma relativi alla fascia di prezzo ke ho intenzione di spendere...lo so anke io ke come spendi mangi nel senso ke se un alimentatore costa 100 euro un motivo c'è...io il consiglio ke kiedevo era su alimentatori accettabili spendendo 40-45 euro...
Old 07-03-2010, 17:12   #50
klassmetal
Senior Member

se proprio non riesci a superare questa cifra o ti prendi il coolermaster che è comunque piu' affidabile di un alimentatore di marca sconosciuta o vai sull'usato, nella sezione mercatino potresti trovare qualcosa di interessante...
Old 07-03-2010, 17:23   #51
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
quelli costano almeno 45 euro!

lui nel budget è stato chiaro...

meno di 40 euro...

Hibon, dai, non essere cattivo.
E' un novellino del settore e bisogna indirizzarlo

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 17:25   #52
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
sicuramente è da applaudire la fantasia per i nomi XD. comunque io ho un liberty mica sapresti le differenze con il liberty eco (giusto per pura curiosita')?
beh.. sarebbe abbastanza ot...
comunque sia i liberty ( se parliamo di "liberty" e basta )
Sono alimentatori di 3 generazioni fa e rotte, poi sono seguiti i liberty dxx poi le serie modu e pro e infine i liberty eco ( non sono sulla stessa fascia chiaramente, parlo solo di ordine di apparizione per darti un'idea di quanto sono vecchi )

presumo che le differenze riguardino praticamente tutto, dal progetto alle prestazioni alla qualità delle componenti.
non sono neanche sicuro che i liberty siano certificati 80+.
sono ricordati per essere la serie più sfigata di enermax
e sono afflitti da diversi difetti costruttivi.

prima fra tutte, sempre se la memoria non mi inganna, la presenza di colla termica sui piedini dei transistor di potenza, che seccandosi crea una sorta di cortocircuito, facendo saltare l'ali...
il pfc ha dei problemi di progetto e risulta potenzialmente incompatibile con gli ups a sinusoide approssimata.

nel tuo caso probabilmente sei capitato in possesso dell'eccezione che conferma la regola se, dopo tanti anni, non ha dato segni di cedimento.

con l'introduzione delle serie successive i vari difetti sono stati risolti, quindi il modello "liberty eco" dovrebbe avere una qualità costruttiva superiore, essere privo dei difetti del predecessore, ed avere prestazioni superiori, sia in termini di certificazione 80+, sia in termini di ripple.

Purtroppo non è possibile fare un paragone "corretto". Recensioni serie di terze parti, per la serie liberty, sostanzialmente non esistono, come non esistono per gli altri modelli contemporanei o precedendi ( e di fatti mi chiedo sulla base di quali dati "oggettivi", enermax si sia affermata ),

Basarsi sulle markette pubblicitarie di enermax sarebbe a dir poco paradossale, perchè di solito spacciano per innovazione tecnologica esclusiva, qualsiasi puttanata che vada dalla vernice anodizzata ai cavi elettrici...

Errata corrige:

culo vuole che ho trovato una vecchia rece (degna di questo nome) che, a leggere le conclusioni sembrerebbe un buon ali ancora oggi. Andando a spulciare meglio tra i dati si evince che le prestazioni di allora, riviste oggi, sono "il minimo sindacale", ma visto che sono anche passati 5 anni ci può stare.

http://www.silentpcreview.com/article279-page4.html

per converso per la serie liberty eco si trova qualcosa di più puntuale e al passo coi tempi.

http://www.hardwaresecrets.com/article/688

A parità di fascia di mercato, considerati i diversi periodi, il liberty eco risulta più convincente del vecchio liberty, le prestazioni sono più su della media, mentre per il liberty erano grossomodo allineate ai concorrenti.

Resta però il solito problema del prezzo elevato per la fascia di mercato cui il prodotto è destinato, e qui credo che il costo della griffe sia ingiustificato, ora come allora. 80 euro per un 500 watt mi pare esagerato.
Old 07-03-2010, 17:29   #53
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Ottima scelta. Ha me personalmente questo ali Enermax liberti 500Watt mi ha salvato il pc da un fulmine che mi è entrato dentro casa dal filo del telefono, che praticamente era collegato al pc tramite fax.
E da sbalzi di corrente che nella mia zona sono frequenti, ora ne ho comprato un altro quello che ho in firma e finche Enermax fara alimentatori non cambiero mai marca,
ricordate che ENERMAX ha tante fasi di protezioni ed e una garanzia, anche se ce ne sono di meglio.
Oddio soffoco
Questa è la prima volta che sento che un' alimentatore salva il pc perchè un fulmine è entrato dal filo del telefono che era collegato al fax ecc. ecc.
Se lo sbalzo è entrato dal filo del telefono, l' alimentatore è l' ultimo componente ad essere toccato visto che la corrente avrebbe prima interessato la scheda madre e poi l' alimentatore.

Ricordiamoci poi, che nel 90% dei casi, se arriva un forte sbalzo di tensione dovuto a un fulmine, l' alimentatore salta anche se è di qualità, ma essendo appunto di qualità, non si porta dietro nessun' altro componente.

Ciauz®
Old 07-03-2010, 17:29   #54
BelGiaguaro1980
Member

cmq nn sono un novellino del settore...è solo ke nn sono il tipo da spendere soldi e soldi x il pc...infatti sono stato anni cn alimentatori di marke sconosciute e nn ho mai avuto problemi...kiedere un consiglio nn significa essere novellini (a mio parere)
Old 07-03-2010, 17:30   #55
klassmetal
Senior Member

Quote:
beh.. sarebbe abbastanza ot...
comunque sia i liberty ( se parliamo di "liberty" e basta )
Sono alimentatori di 3 generazioni fa e rotte, poi sono seguiti i liberty dxx poi le serie modu e pro e infine i liberty eco ( non sono sulla stessa fascia chiaramente, parlo solo di ordine di apparizione per darti un'idea di quanto sono vecchi )

presumo che le differenze riguardino praticamente tutto, dal progetto alle prestazioni alla qualità delle componenti.
non sono neanche sicuro che i liberty siano certificati 80+.
sono ricordati per essere la serie più sfigata di enermax
e sono afflitti da diversi difetti costruttivi.

prima fra tutte, sempre se la memoria non mi inganna, la presenza di colla termica sui piedini dei transistor di potenza, che seccandosi crea una sorta di cortocircuito, facendo saltare l'ali...
il pfc ha dei problemi di progetto e risulta potenzialmente incompatibile con gli ups a sinusoide approssimata.

nel tuo caso probabilmente sei capitato in possesso dell'eccezione che conferma la regola se, dopo tanti anni, non ha dato segni di cedimento.

con l'introduzione delle serie successive i vari difetti sono stati risolti, quindi il modello "liberty eco" dovrebbe avere una qualità costruttiva superiore, essere privo dei difetti del predecessore, ed avere prestazioni superiori, sia in termini di certificazione 80+, sia in termini di ripple.

Purtroppo non è possibile fare un paragone "corretto". Recensioni serie di terze parti, per la serie liberty, sostanzialmente non esistono, come non esistono per gli altri modelli contemporanei o precedendi ( e di fatti mi chiedo sulla base di quali dati "oggettivi", enermax si sia affermata ),

Basarsi sulle markette pubblicitarie di enermax sarebbe a dir poco paradossale, perchè di solito spacciano per innovazione tecnologica esclusiva, qualsiasi puttanata che vada dalla vernice anodizzata ai cavi elettrici...

Errata corrige:

culo vuole che ho trovato una vecchia rece (degna di questo nome) che, a leggere le conclusioni sembrerebbe un buon ali ancora oggi. Andando a spulciare meglio tra i dati si evince che le prestazioni di allora, riviste oggi, sono "il minimo sindacale", ma visto che sono anche passati 5 anni ci può stare.

http://www.silentpcreview.com/article279-page4.html

per converso per la serie liberty eco si trova qualcosa di più puntuale e al passo coi tempi.

http://www.hardwaresecrets.com/article/688

A parità di fascia di mercato, considerati i diversi periodi, il liberty eco risulta più convincente del vecchio liberty, le prestazioni sono più su della media, mentre per il liberty erano grossomodo allineate ai concorrenti.

Resta però il solito problema del prezzo elevato per la fascia di mercato cui il prodotto è destinato, e qui credo che il costo della griffe sia ingiustificato, ora come allora. 80 euro per un 500 watt mi pare esagerato.
il mio è quello uscito nel 2005 circa, la sigla è elt500awt. è un ottimo ali mai dato un problema.
SCUSA A TUTTI FINE OT
Old 07-03-2010, 17:31   #56
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Non siamo drammatici perpiacere

Ciauz®
Old 07-03-2010, 17:32   #57
klassmetal
Senior Member

Quote:
cmq nn sono un novellino del settore...è solo ke nn sono il tipo da spendere soldi e soldi x il pc...infatti sono stato anni cn alimentatori di marke sconosciute e nn ho mai avuto problemi...kiedere un consiglio nn significa essere novellini (a mio parere)
edit, mi mancava un post

Ultima modifica di klassmetal : 07-03-2010 alle 17:43.
Old 07-03-2010, 17:32   #58
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:

con tanto di prezzi...

Per una volta tanto fidati o forse no

Ciauz®
Old 07-03-2010, 17:35   #59
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
il mio è quello uscito nel 2005 circa, la sigla è elt500awt. è un ottimo ali mai dato un problema.
SCUSA A TUTTI FINE OT
I Liberty non sono stata una serie sfortunata anzi, sono stata una delle migliori, la base sulle quali poi sono nate i vari Modu attuali. La serie sfigata a cui ti riferisci tu sono sicuramente i Noisetaker, che in effetti esplodevano uno dopo l'altro.
Cmq anche i vecchi Liberty sono certificati 80 plus
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 17:41   #60
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Scusami, ma era un modo come un' altro per calmare i toni di hibone, che quando gli si sparano certe cavolate parte a razzo

Comunque, senza offesa, un po' novellino lo sei perchè se no non diresti certe cose.