|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
#1962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Esatto... "non si devono infrangere le leggi ma siccome queste mi danno fastidio, io che posso le cambio"
|
|
|
|
|
#1963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
mai fumato uno spinello mai appartato con una ragazza in macchina mai violato le norme sul diritto d'autore mai usato un programma senza averne la licenza mai infranto una norma del codice della strada Beh bravo, sei un esempio di virtù Ma se una persona a te cara, malata terminale, ti chiedesse di aiutarla a farla finita, che gli risponderesti? No è illegale? |
|
|
|
|
|
#1964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Qui non c'è nessuna coscienza, nessun cervello, nessun "applicazione": solo il puro è semplice fatto che le leggi si possono piegare solo se ci vanno di mezzo i più forti e solo quando serve. Ed è una bestialità senza se e senza ma, non fatela passare come una cosa "giusta" e di buon senso perchè da oggi in Italia non c'è più niente di serio. Lo capisci o no che se si toglie importanza alle regole, ANCHE quelle assurde, ANCHE se solo in un caso o nel caso più eclatante, possiamo iniziare tutti a usarle come carta igienica?
|
|
|
#1965 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() Quote:
FACCIAMO UN PO' COME CAZZO CI PARE...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
||
|
|
|
|
#1966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Wow stiamo a 100 pagine...
|
|
|
#1967 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
In Italia, purtroppo, siamo abituati a "ma chi se ne fotte delle regole" (giusto qualche mese fa, parlando con un amico di una MINCHIATA epocale che aveva detto sul codice della strada, mi rispose "il codice della strada e' una cazzata: io viaggio da tanto e faccio come dico io perche' ho l'esperienza"... tre giorni dopo tirarono sotto uno in autostrada perche' non rispetto' proprio quella parte del codice di cui discutevamo e che lui bollo' come CAZZATA)! E, per assurdo, questo "facciamo un po' come cazzo ci pare, tanto alcune leggi sono ingiuste" (che ricorda tanto il "e' moralmente giusto non pagare le tasse se queste sono troppo alte") e' alimentato proprio da fatti come quelli di questi giorni, oltre che, in un paradossale circolo vizioso, essere la causa degli stessi! In tutta questo teatrino, resta da capire com'e' che, un mese fa, al governo e alla maggioranza, che la legge potevano provare a modificarla allora, senza colpi di mano dal sapore di golpe (si, se il far rispettare le leggi da parte dei giudici e' stato bollato come GOLPE, un atto del genere non puo' essere definito se non con la stessa parola), non e' minimamente passato in mente di dar retta ai radicali, anzi, la Polverini liquido' la questione con "Non mi sembra una novità. E' un metodo che i radicali hanno sempre utilizzato per le loro battaglie quindi mi pare ovvio che di fronte a quella che Emma Bonino ritiene una discriminazione utilizzi lo stesso metodo che utilizza sempre" salvo poi scoprire che la discrimazione era un problema perche' ha riguardato loro... ma fino ad allora di gridare alla Democrazia che veniva meno mica gli e' venuto in mente: essa viene meno solo se una norma la devono rispettare loro, mica gli altri! Quote:
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 06-03-2010 alle 15:40. |
||
|
|
|
|
#1968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Di certo non farebbero un decreto legge per stabilire che in quel caso Contezero non è passibile del reato di omicidio. Così come non ne hanno mai fatto uno per tutte quelle liste escluse nei decenni passati per motivi del tutto simili a quelli odierni. Se non vedi il punto sei in malafede.
|
|
|
#1969 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Comuqnue questo decreto è una schifezza, anche un po' incostituzionale, anche un po' in conflitto con altre leggi che vietano i decereti legge in materia elettorale e anche molto arrogante perché doveva esser fatto col consenso dell'opposizione, una volta stabilito che il pdl aveva sbagliato a presentare le liste e le aveva presentate in ritardo per indecisioni dell'ultimo minuto. Che poi qualcuno dovrebbe ancora spiegare come avrebbero fatto a raccogliere le 3.500 firme se le liste le hanno decise 4 ore prima di presentarle. E' umanamente possibile? Non mi pare. |
|
|
|
|
|
#1970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
non c entra un cazzo tutto questo. invece dovresti avere il coraggio di dire : purchè silvio il pdl la lega continuino a governrare ( anchese stanno distruggendo l italia ma questo è gossip ) hanno carta bianca di fare il cazzo che gli pare e piace , perchè lo vuole il popolo! hai il coraggio di dirlo? non GIRARCI intorno , non tirare in ballo cose che nella fattispecie con le elezioni no c entrano un benamata MINCHIA |
|
|
|
|
|
#1971 |
|
Senior Member
|
Sto dicendo che se le leggi andassero applicate alla lettera si studierebbero in informatica e non in giurisprudenza...
|
|
|
|
|
#1972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
#1973 | |
|
Member
|
Quote:
perchè altrimenti la risposta potrebbe tranquillamente essere: "magari la aiuterei a morire... MA DOPO MI PRENDEREI LE MIE RESPONSABILITA' DI FRONTE ALLA LEGGE E MAGARI ANDREI ANCHE IN GALERA !!!" non è molto difficile da comprendere vero?
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
#1974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Ma davvero c'è bisogno di aggiungere altro?
Quello che mi fà ridere, e anche un pò incazzare, è che si è vero che tutta sta burocrazia a volte è tediosa con mille formalità per una cosa stupida....ma le regole non si cambiano a partita in corso, lo volete capire? Lo vuoi capire jumpermax? Se ci sono delle leggi che impediscono di presentare una lista a chi non presenta tot firme il giorno x etc. etc., se questa cosa è stupida allora VA' CAMBIATA PRIMA E NON QUANDO FA' COMODO A L'UNO O ALL'ALTRO. Dai su, nemmeno nel paese dei balocchi....
|
|
#1975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Ma lasciate perdere jumper.. è solo un troll e basta.
Sà benissimo pure lui della porcata che hanno fatto ma non lo vuole ammettere di fronte agli altri. |
|
|
|
|
#1976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sostengo invece che è più rilevante tutelare i diritti e che la legge quindi è solo un mezzo per ottenerlo. Non si può lasciare nelle mani di un tribunale una decisione che ha una precisa responsabilità politica. |
|
|
|
|
|
#1977 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1978 |
|
Member
|
nel paese che vogliono e che hanno creato loro ... OGNUNO E' LIBERO DI FARE E DISFARE IL CAZZO CHE GLI PARE purchè ciò vada a proprio innegabile vantaggio...
è il paese delle libertà...
|
|
|
|
#1979 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
#1980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.