Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2010, 15:27   #1961
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
E' logico che uno stato non autorizza i cittadini ad infrangere le proprie leggi.
Quindi di cosa stai parlando.
Sikillo è offline  
Old 06-03-2010, 15:32   #1962
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Esatto... "non si devono infrangere le leggi ma siccome queste mi danno fastidio, io che posso le cambio"
JarreFan è offline  
Old 06-03-2010, 15:32   #1963
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Io non mi candido. Scusami se chi si candida dovrebbe dare l'esempio.
Per il resto rispetto tutte le leggi di cui sono a conoscenza (tutte no perché per conoscerle tutte ci vorrebbe un giurista full time a farti da consigliere).
quindi

mai fumato uno spinello
mai appartato con una ragazza in macchina
mai violato le norme sul diritto d'autore
mai usato un programma senza averne la licenza
mai infranto una norma del codice della strada

Beh bravo, sei un esempio di virtù
Ma se una persona a te cara, malata terminale, ti chiedesse di aiutarla a farla finita, che gli risponderesti? No è illegale?
jumpermax è offline  
Old 06-03-2010, 15:34   #1964
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
stai girando attorno alla questione. E' logico che uno stato non autorizza i cittadini ad infrangere le proprie leggi. Ma è altrettanto vero che nessuno può spegnere la propria coscienza e il proprio cervello di fronte al testo di una legge, soprattutto nel caso di chi la deve applicare.
Jumper il problema è uno e uno solo. Dov'eri tu e tutti gli altri che si sono stracciati le vesti in TUTTI gli altri casi in cui altre liste (minori) sono state escluse per questa legge "assurda"? Dov'eri tu e gli altri quando i radicali dicevano (da anni) che questa legge era assurda e nessuno se li è filati nè ha minimamente tentato di riformarla?

Qui non c'è nessuna coscienza, nessun cervello, nessun "applicazione": solo il puro è semplice fatto che le leggi si possono piegare solo se ci vanno di mezzo i più forti e solo quando serve.
Ed è una bestialità senza se e senza ma, non fatela passare come una cosa "giusta" e di buon senso perchè da oggi in Italia non c'è più niente di serio. Lo capisci o no che se si toglie importanza alle regole, ANCHE quelle assurde, ANCHE se solo in un caso o nel caso più eclatante, possiamo iniziare tutti a usarle come carta igienica?
Old 06-03-2010, 15:35   #1965
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Chissenefotte se c'è una regola che lo dice...
Quote:
...chissenefotte, la legge è assurda, applicarla alla lettere è ancora più assurdo... tu rispetti tutte le leggi? Anche quelle assurde? anche quelle immorali?

Quote:
Ce ne freghiamo della galera,
camicia nera trionferà.
Se non trionfa
sarà un macello
col manganello
e le bombe a man!

Me ne frego!
è il "popolo delle libertà"...

FACCIAMO UN PO' COME CAZZO CI PARE...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline  
Old 06-03-2010, 15:35   #1966
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Wow stiamo a 100 pagine...
Old 06-03-2010, 15:36   #1967
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
stai girando attorno alla questione. E' logico che uno stato non autorizza i cittadini ad infrangere le proprie leggi. Ma è altrettanto vero che nessuno può spegnere la propria coscienza e il proprio cervello di fronte al testo di una legge, soprattutto nel caso di chi la deve applicare.
Se l'ordinamento prevede la possibilita' di fare ricorsi, a piu' livelli, contro le "leggi ingiuste e amorali" non e' per passare il tempo!
In Italia, purtroppo, siamo abituati a "ma chi se ne fotte delle regole" (giusto qualche mese fa, parlando con un amico di una MINCHIATA epocale che aveva detto sul codice della strada, mi rispose "il codice della strada e' una cazzata: io viaggio da tanto e faccio come dico io perche' ho l'esperienza"... tre giorni dopo tirarono sotto uno in autostrada perche' non rispetto' proprio quella parte del codice di cui discutevamo e che lui bollo' come CAZZATA)! E, per assurdo, questo "facciamo un po' come cazzo ci pare, tanto alcune leggi sono ingiuste" (che ricorda tanto il "e' moralmente giusto non pagare le tasse se queste sono troppo alte") e' alimentato proprio da fatti come quelli di questi giorni, oltre che, in un paradossale circolo vizioso, essere la causa degli stessi!

In tutta questo teatrino, resta da capire com'e' che, un mese fa, al governo e alla maggioranza, che la legge potevano provare a modificarla allora, senza colpi di mano dal sapore di golpe (si, se il far rispettare le leggi da parte dei giudici e' stato bollato come GOLPE, un atto del genere non puo' essere definito se non con la stessa parola), non e' minimamente passato in mente di dar retta ai radicali, anzi, la Polverini liquido' la questione con "Non mi sembra una novità. E' un metodo che i radicali hanno sempre utilizzato per le loro battaglie quindi mi pare ovvio che di fronte a quella che Emma Bonino ritiene una discriminazione utilizzi lo stesso metodo che utilizza sempre" salvo poi scoprire che la discrimazione era un problema perche' ha riguardato loro... ma fino ad allora di gridare alla Democrazia che veniva meno mica gli e' venuto in mente: essa viene meno solo se una norma la devono rispettare loro, mica gli altri!

Quote:
quindi

mai fumato uno spinello

Ma se una persona a te cara, malata terminale, ti chiedesse di aiutarla a farla finita, che gli risponderesti? No è illegale?
No, il discorso e' un altro: se io faccio quelle cose e mi beccano, SONO PRONTO A PAGARNE LE CONSEGUENZE e a far valere le mie ragioni NEI LUOGHI OPPORTUNI? Oggi quelli del governo hanno dimostrato di non essere pronti, ne' disposti, ad accettarle! Questo e' il punto poche storie e !

Ultima modifica di Jabberwock : 06-03-2010 alle 15:40.
Jabberwock è offline  
Old 06-03-2010, 15:38   #1968
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
E questo cosa c'entra?

Di certo non farebbero un decreto legge per stabilire che in quel caso Contezero non è passibile del reato di omicidio. Così come non ne hanno mai fatto uno per tutte quelle liste escluse nei decenni passati per motivi del tutto simili a quelli odierni.

Se non vedi il punto sei in malafede.
Old 06-03-2010, 15:38   #1969
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
questo è un altro problema. 3 mandati è una questione di sostanza e non di forma, per cui non doveva essere in alcun modo ricandidato.
e comunque per la cronaca siamo al 4 mandato, formigoni governa dal 95 ininterrottamente...
i primi due erano con la vecchia legge elettorale, che non prevedeva limiti di mandati perché non c'era l'elezione diretta. Il limite opera da quando è entrata in vigore la nuova legge elettorale, ossia dal 3° mandato di formigoni, che è stato il 1° con la nuova legge. Lo stesso dicasi per errani.

Comuqnue questo decreto è una schifezza, anche un po' incostituzionale, anche un po' in conflitto con altre leggi che vietano i decereti legge in materia elettorale e anche molto arrogante perché doveva esser fatto col consenso dell'opposizione, una volta stabilito che il pdl aveva sbagliato a presentare le liste e le aveva presentate in ritardo per indecisioni dell'ultimo minuto.

Che poi qualcuno dovrebbe ancora spiegare come avrebbero fatto a raccogliere le 3.500 firme se le liste le hanno decise 4 ore prima di presentarle. E' umanamente possibile? Non mi pare.
.marco. è offline  
Old 06-03-2010, 15:40   #1970
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
quindi

mai fumato uno spinello

non c entra un cazzo tutto questo.

invece dovresti avere il coraggio di dire : purchè silvio il pdl la lega continuino a governrare ( anchese stanno distruggendo l italia ma questo è gossip ) hanno carta bianca di fare il cazzo che gli pare e piace , perchè lo vuole il popolo! hai il coraggio di dirlo? non GIRARCI intorno , non tirare in ballo cose che nella fattispecie con le elezioni no c entrano un benamata MINCHIA
Old 06-03-2010, 15:41   #1971
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Sto dicendo che se le leggi andassero applicate alla lettera si studierebbero in informatica e non in giurisprudenza...
jumpermax è offline  
Old 06-03-2010, 15:41   #1972
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Un esempio che non ci'azzecca.
Sikillo è offline  
Old 06-03-2010, 15:41   #1973
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Quote:
dì la verità... CI STAI PRENDENDO PER IL CULO?

perchè altrimenti la risposta potrebbe tranquillamente essere:

"magari la aiuterei a morire... MA DOPO MI PRENDEREI LE MIE RESPONSABILITA' DI FRONTE ALLA LEGGE E MAGARI ANDREI ANCHE IN GALERA !!!"

non è molto difficile da comprendere vero?
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline  
Old 06-03-2010, 15:42   #1974
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Ma davvero c'è bisogno di aggiungere altro?

Quello che mi fà ridere, e anche un pò incazzare, è che si è vero che tutta sta burocrazia a volte è tediosa con mille formalità per una cosa stupida....ma le regole non si cambiano a partita in corso, lo volete capire? Lo vuoi capire jumpermax?

Se ci sono delle leggi che impediscono di presentare una lista a chi non presenta tot firme il giorno x etc. etc., se questa cosa è stupida allora VA' CAMBIATA PRIMA E NON QUANDO FA' COMODO A L'UNO O ALL'ALTRO.

Dai su, nemmeno nel paese dei balocchi....
Versalife è offline  
Old 06-03-2010, 15:43   #1975
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Ma lasciate perdere jumper.. è solo un troll e basta.

Sà benissimo pure lui della porcata che hanno fatto ma non lo vuole ammettere di fronte agli altri.
canapa è offline  
Old 06-03-2010, 15:44   #1976
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
E questo cosa c'entra?

Di certo non farebbero un decreto legge per stabilire che in quel caso Contezero non è passibile del reato di omicidio. Così come non ne hanno mai fatto uno per tutte quelle liste escluse nei decenni passati per motivi del tutto simili a quelli odierni.

Se non vedi il punto sei in malafede.
è lui che sostiene che quello che importa è non infrangere mai nessuna legge.
Io sostengo invece che è più rilevante tutelare i diritti e che la legge quindi è solo un mezzo per ottenerlo.
Non si può lasciare nelle mani di un tribunale una decisione che ha una precisa responsabilità politica.
jumpermax è offline  
Old 06-03-2010, 15:44   #1977
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Ma davvero c'è bisogno di aggiungere altro?

Quello che mi fà ridere, e anche un pò incazzare, è che si è vero che tutta sta burocrazia a volte è tediosa con mille formalità per una cosa stupida....ma le regole non si cambiano a partita in corso, lo volete capire? Lo vuoi capire jumpermax?

Se ci sono delle leggi che impediscono di presentare una lista a chi non presenta tot firme il giorno x etc. etc., se questa cosa è stupida allora VA' CAMBIATA PRIMA E NON QUANDO FA' COMODO A L'UNO O ALL'ALTRO.

*
ilguercio è offline  
Old 06-03-2010, 15:45   #1978
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
nel paese che vogliono e che hanno creato loro ... OGNUNO E' LIBERO DI FARE E DISFARE IL CAZZO CHE GLI PARE purchè ciò vada a proprio innegabile vantaggio...

è il paese delle libertà...
Marlex è offline  
Old 06-03-2010, 15:45   #1979
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
è lui che sostiene che quello che importa è non infrangere mai nessuna legge.
NONEEEEEEE,infrangi la legge e paghi,mi pare bello chiaro.
Altrimenti le carceri sarebbero delle discoteche della madonna.
ilguercio è offline  
Old 06-03-2010, 15:46   #1980
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
dì la verità... CI STAI PRENDENDO PER IL CULO?

perchè altrimenti la risposta potrebbe tranquillamente essere:

"magari la aiuterei a morire... MA DOPO MI PRENDEREI LE MIE RESPONSABILITA' DI FRONTE ALLA LEGGE E MAGARI ANDREI ANCHE IN GALERA !!!"

non è molto difficile da comprendere vero?
direi che è molto difficile da credere....
jumpermax è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian