Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2010, 10:40   #101
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
premetto che non m'hanno mai attirato un granchè le disco, ma per trovare "pastura" single qua in giro ci si deve recare quasi per forza, almeno saltuariamente

anni fa andavo il mercoledì sera (serata del corso latino-americana ) in una disco "multisala" con sala lissio, sala salsa/merenghe (e chi + ne ha + ne metta), sala anni '70/'80/'90 e altre sale che manco ricordo..

mi schifava parecchio vedere dei genitori a ballare il lissio con appresso i bimbetti dai 3 (o forse pure meno) ai 6-7 anni
Old 05-03-2010, 11:47   #102
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
premetto che non m'hanno mai attirato un granchè le disco, ma per trovare "pastura" single qua in giro ci si deve recare quasi per forza, almeno saltuariamente

anni fa andavo il mercoledì sera (serata del corso latino-americana ) in una disco "multisala" con sala lissio, sala salsa/merenghe (e chi + ne ha + ne metta), sala anni '70/'80/'90 e altre sale che manco ricordo..

mi schifava parecchio vedere dei genitori a ballare il lissio con appresso i bimbetti dai 3 (o forse pure meno) ai 6-7 anni
Vabbè finche è lissio direi che non ci sono pericoli... al limite qualche anzianotto con delle parafilie latenti, un po' come mr. herbert dei griffin...

Altro paio di maniche è se li mandi a serate p-gold
Old 05-03-2010, 11:49   #103
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E' vero!

(Azzo se hai ragione)
Basta farli leggere il conte di montecristo per ottenere risultati spettacolari, poi quando sarà grande gli regali mazarino e sun-tzu
Old 05-03-2010, 12:31   #104
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Vabbè finche è lissio direi che non ci sono pericoli... al limite qualche anzianotto con delle parafilie latenti, un po' come mr. herbert dei griffin...

Altro paio di maniche è se li mandi a serate p-gold

se... non ci son pericoli...peccato che i genitori di turno facevan le loro "ballate" o "p..." meglio che non ve racconto và....e i figlioletti si giravano la disco in lungo e in largo come gli pareva, e te li ritrovavi anche nella sala rock&roll

io dico che c'è un limite a tutto e che per ogni "stagione" ci deve essere il giusto buonsenso...

sei single, hai 20-30-40-50 anni (o anxche di +) ed è giusto che frequenti certi locali se ti piace.

sei sposato/convivi ed hai dei pargoletti e quindi determinati obblighi familiari: perciò dovrai condurre una vita familiare "normale" (se così può essere) evitando di far frequentare ai pargoli certi locali (ne avranno di tempo a go go in futuro non preoccuparti...).

che diamine, vuoi vedere che per una buona educazione/giusta crescita dei figli non puoi rinunciare a determinate cose?

il fatto è che oggigiorno le "nuove" famiglie hanno + disponibilità finanziarie di anni che furono (per es. che io sappia i miei genitori han conosciuto gran poco se non proprio per nulla le discoteche, eppure si son cmq divertiti alle sagre paesane, o in altri modi, pur non avendo molta disponibilità), e di conseguenza non sapendo come spendere vanno in disco come se nulla fosse come quando erano dei giovincelli, e non potendo "mollare" i pargoli a nonni/parenti se li portano appresso.
io questo non lo trovo corretto. quando si diventa famiglia e si han dei figli si deve rispettare prima di tutto la loro buona crescita in ambienti familiari sani, non portarli in una disco, che per quanto ben frequentata da gente "perbene", cmq come ben saprai c'è di tutto e di +, per non tener conto della musica a tutto volume (te credi che rispettano le regole dei dB?) che potrebbe irrimediabilmente rovinare l'udito ad un bimbo.

anche per questi bimbi di 10 anni di cui si parla nel post: penso che cmq sia è una scelta scellerata dei genitori di far andare dei bambini, perchè non è che siano tanto di + anche fino ai 14-16 anni, in disco dove ben sanno (o son tonti? o mi vien da pensare che non si curano per niente dei loro figli) che c'è il fumo, la droga e l'alcol e il sesso + che all'oratorio parrocchiale o al parchetto dietro casa...per poi andarli a riprendere alle 5 del mattino

non ho parole, è vero che l'italia è cambiata, ma se questo è il cambiamento mi preoccupo già molto per i futuri figli che (forse) un giorno avrò e dovrò crescere....
Old 05-03-2010, 12:54   #105
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Io sono d'accordissimo, oltretutto perchè (ahimé) parto dal presupposto che ci siano ancora dei genitori che sui vigilano ancora; ovvio che se non lo fanno però tanto vale non portarli nemmeno in centro...
Old 05-03-2010, 14:57   #106
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma perché non pensano a studiare di più invece che a queste stronzate?

Se inizi a bere a 10 anni a 20 il fegato è già da buttare via. Che tristezza di generazione. A partire dai genitori ovviamente.
perchè se il figlio di 10 anni va in discoteca i genitori lo sanno vero..??
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 15:03   #107
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
se esce alle 11 e torna alle 3 di mattina qualunque cosa faccia c'è qualcosa che non torna, o no?
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 15:16   #108
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
se esce alle 11 e torna alle 3 di mattina qualunque cosa faccia c'è qualcosa che non torna, o no?
uno non può scappare dalla finestra...?? non può andare a dormire da un amico che ha i genitori con i turni di notte..?? non può avere il fratello grande che dice ai genitori "tranquillli lo curo io..." e poi lo abbandona..??
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 17:46   #109
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
uno non può scappare dalla finestra...?? non può andare a dormire da un amico che ha i genitori con i turni di notte..?? non può avere il fratello grande che dice ai genitori "tranquillli lo curo io..." e poi lo abbandona..??
Si vabbè ma ste cose di solito le si fa quando si è più grandicelli.
Se a 10 anni un bambino già pensa a scappare dalla finestra per andare in discoteca non oso immaginare cosa farà a 15-16 anni.
IMHO come ho detto in qualche post addietro sarà sicuramente andato in disco accompagnato dai genitori o da qualche adulto.
Non conosco la discoteca dove è successo il fatto per cui non so da che gente è frequentata, ma io di bambini di 10-11 anni che entrano insieme ai genitori in discoteca ogni tanto ne ho visti.
Mai visti entrarci da soli invece.
Che poi cmq credo che manco lo facciano entrare se non è accompagnato da un adulto.

Ultima modifica di paditora : 05-03-2010 alle 17:50.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 18:38   #110
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Se un genitore non sa dove sia suo figlio di 10 anni il sabato sera è bene che impari a fare il genitore.

Ma dico stiamo scherzando? Di questo passo dove andremo a finire?

Può capitare una volta che dica che è da una parte e invece è da un'altra. Ma se accade sistematicamente allora non va proprio bene. Vuol dire che non c'è alcun controllo. Se un ragazzetto di 10 anni non lo controllano i genitori chi dovrebbe farlo?

Ultima modifica di Unrue : 05-03-2010 alle 18:46.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 18:50   #111
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Bambino, a 12 sarà un ragazzetto

Ripeto, "bambina" a 15 e ragazzetto a 10?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 19:16   #112
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
brrrrrrrrrrrrrr che paura ho avuto un pensiero allucinante:

ma i figli di questi figli come saranno con dei genitori 10enni che andavano in discoteca?

no no no inpensabile
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 19:19   #113
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi

ma i figli di questi figli come saranno con dei genitori 10enni che andavano in discoteca?

no no no inpensabile
Andranno in disco a 5 anni

Sul serio, roba da matti..
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 19:22   #114
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

no no no inpensabile
Magari in futuro si andrà in disco già a 6-8 anni.
Old 05-03-2010, 19:44   #115
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
mh sinceramente ho visto poco questo mondo perche ne sono sempre stato volontariamente fuori (mai vista una disco da debtri) mi ritengo fortunato ad aver scorazzato fino a 15 anni tra campi e grotte a fare i goonies.. e a modificare motociclette fino hai 18 ehehhe

... varie amiche di infanzia ora che mi ci fai pensare hanno detto in piu momenti "ero diversa" sono cambiata etc etc...
non concepisco comunque

-discoteche (non ho spiegazione, non ho idea del perche gente ci vada)

-spiaggie per prendere la tintarella (perche la gente va a prendere il sole? visto che a forza di mucche scorreggione e gas di scarico la cappa di ozono e' andata e non fa cosi bene esporsi perlomeno a quelle ore)... se mai dici nuotare o fare il pescatore-scavare terra ok

-tacchi a spillo e tacchi a piu di 4 cm (che li metti a fare se biomeccanicamente ti incasinano la postura?) (questo vale per anche tante marche di scarpe nike e soci)

-cibi (che mangia a fare spazzatura e poi ti lamenti che stai male o hai i brufoli?)

-profumi (ma scherzi? metterti quella cosa? lontano da me quella puzza chimica mi fa venir mal di testa)

-cellulari (ok portalo per emergenza ma non fare la ragazzina (rivolto anche ai maschi) delle elementari che sta tutto il giorno a messaggini , siamo su una montagna ma in realta tu mentalmente sei ancora nella tua "safe zone" con i tuoi amichetti. ora lo prendiamo (il cell) e per il bene dell umanita lo sbricioleremo con quel martello)

penso che un ragazzino :

da 5 a 14 anni avventure stile goonies calcetto e tutte ste cose, senza tralasciare in infanzia i lego , meccano e giochi complessi di costruzioni cosi comincia a intravedersi in lui il genio stile mc gyver
14 -16 moto elaborazione motorini (cosi viene fuori totalmente il mc gyver che e' in lui e gli servira per tutta la vita)
o mandarlo a praticare kung fu dalla piu tenera infanzia cosi impara un corretto senso e sentiero di vita...
alla bimbe danza classica sta bene anche se manderei a kung fu pure loro.

per la tv staccare l antenna e lasciare un warner o fox e mettere solo cose da dvd etc selezionate
dai film anni 80 ai cartoni animati (secondo l eta) tipo conan il ragazzo del futuro e tanti altri cosi...

bello vero? non e' utopia....
ognuno fa quello che vuole della sua vita
se non ho mai visto un alieno,non vuol dire che non esistano
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian