Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2010, 18:16   #1161
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Responsabilità in questo paese va in coppia con altrui
Old 04-03-2010, 18:21   #1162
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
il punto è che vincere le elezioni senza PDL è come perderle, mediaticamente.

la presenza del PDL (per quanto indebolito) è necessaria al PD.
Non sono d'accordo: ci sono altre liste di dx che possono essere votate, in lombardia votando lega comunque votano per un alleato del governo...
Old 04-03-2010, 18:23   #1163
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Ora vorrei capire perché "riaprire in Lombardia e Lazio" e non in Piemonte.
In Piemonte i radicali non sono riusciti a consegnare abbastanza firme (in pratica come nel listino di Formigoni), ma essendo "figli di un partito minore" non fanno testo.
Old 04-03-2010, 18:26   #1164
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
In Piemonte i radicali non sono riusciti a consegnare abbastanza firme (in pratica come nel listino di Formigoni), ma essendo "figli di un partito minore" non fanno testo.
questa è la "Berluscocrazia" baby
guyver è offline  
Old 04-03-2010, 18:27   #1165
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
E` chiaro che o si rinvia dovunque o il PDL si attacca al tram. A meno che Bersani si voglia suicidare politicamente.
mattia.pascal è offline  
Old 04-03-2010, 18:28   #1166
fabry1981
Junior Member

L'Avatar di fabry1981

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
La differenza è che in Piemonte i radicali non le hanno falsificate...
Le liste non si riaprono per i rinunciatari... Si riaprono solo per quelli che, piuttosto, "sono disposti a tutto!!!"
fabry1981 è offline  
Old 04-03-2010, 18:29   #1167
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Infatti la situazione è da campo minato.
O si và avanti così o, a meno di non rifare tutto da capo, si finisce per commettere un sopruso.
E comunque l'unica soluzione che non preveda una brutta stortura è quella di andare avanti così con le liste fuori.

Peraltro Napolitano la sua militanza se l'è fatta, non penso sia così tenero sull'argomento dopo essersi sbattuto per anni per recuperare quelle firme lui stesso.

Ultima modifica di ConteZero : 04-03-2010 alle 18:31.
ConteZero è offline  
Old 04-03-2010, 18:35   #1168
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
non è difficile da immaginare perchè.....
i radicali in piemonte pesano come il pdl in lombardia ? o nel lazio?

e a me i radicali stanno pure tutto sommato simpatici , ma equiparare le situazioni così alla cacchio non mi pare molto utile come cosa.

E' chiaro che l'esclusione se capita a un partito che raccoglie pochi voti ha un peso , se capita a chi di solito vince le elezioni ha tutt'altro peso.
Old 04-03-2010, 18:37   #1169
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Sì, iniziamo a far passare l'idea che per quelli che c'hanno i numeri si possono fare strappi le regole e nel giro di poco tempo fanno tutto quel cazzo che vogliono.
Tensai è offline  
Old 04-03-2010, 18:39   #1170
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

e a me i radicali stanno pure tutto sommato simpatici , ma equiparare le situazioni così alla cacchio non mi pare molto utile come cosa.

E' chiaro che l'esclusione se capita a un partito che raccoglie pochi voti ha un peso , se capita a chi di solito vince le elezioni ha tutt'altro peso.
A me i radicali NON SONO MAI STATI SIMPATICI (uno mi diede a gratis del fascita, ma tant'è) ma con questo discorso si fanno partiti di serie A e di serie B e la conclusione logica successiva a questa è che alla fine, tutto sommato, perché non avere uno, massimo due partiti?

Ci sono delle leggi, andrebbero rispettate. Poi siamo in Italia e, visto che ad essere state escluse sono due liste appartenenti, guarda caso, all'attuale maggioranza, una soluzione la troveranno.. Ma sarà un pessimo esempio di pessima politica, null'altro.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline  
Old 04-03-2010, 18:43   #1171
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

Se la legge c'è la si fa rispettare a tutti.
Si decide di dire che s'è scherzato e riaprire i termini per la consegna ?
Allora si faccia per tutti... altrimenti la cosa non è condivisibile neppure alla luce dei plasticosi slogan tipo "non vogliono farti votare".
Old 04-03-2010, 18:43   #1172
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Potrebbe essere la nascità di una nuova forma di governo, La Democrazia Pesata. Chi fa il partito più grosso vince perchè pesa tanto e quindi può fare un po' il cazzo che gli pare.

Bulicrazia?
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline  
Old 04-03-2010, 18:44   #1173
fabry1981
Junior Member

L'Avatar di fabry1981

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Quello che dici sarà pur vero, nella pratica... ma da un punto di vista puramente intellettuale è molto grave.. quasi eversivo.
Se i numeri del volere popolare fossero completamente slegati dalle regole, ce la vedremmo brutta...
Mi immagino, scommetto che il 99,9% dei cittadini voterebbe si alla proposta di abolire le tasse...
fabry1981 è offline  
Old 04-03-2010, 18:45   #1174
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
A me i radicali NON SONO MAI STATI SIMPATICI (uno mi diede a gratis del fascita, ma tant'è) ma con questo discorso si fanno partiti di serie A e di serie B e la conclusione logica successiva a questa è che alla fine, tutto sommato, perché non avere uno, massimo due partiti?

Ci sono delle leggi, andrebbero rispettate. Poi siamo in Italia e, visto che ad essere state escluse sono due liste appartenenti, guarda caso, all'attuale maggioranza, una soluzione la troveranno.. Ma sarà un pessimo esempio di pessima politica, null'altro.
pdl e pd è un segreto che siano più importanti degli altri dato che pesano di più (in termini di voti)? E notare che io voto lega , mai votato pdl giusto per chiarire.

Escludere dalla corsa un partito che pesa per 1% ha un peso , escluderne uno sopra al 50% tutt'altro se permetti.

Poi su che sia uno schifo / un pasticcio, siano stati arroganti e incompetenti sono pienamente d'accordo. Si tratta di valutare e decidere (al di là delle faziosità) se è la cosa migliore farli escludere o meno.

Da un lato le regole che tutti dobbiamo rispettare (noi cittadini sempre, i politici a quanto pare quando vogliono ) , dall'altro dare la possibilità alla gente di eleggere chi vuole (che dovrebbe essere lo scopo delle elezioni ).

Io sono indeciso sulla questione onestamente
Old 04-03-2010, 18:48   #1175
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Tu non hai ancora ben inteso il concetto di democrazia, ed è grave.
In una democrazia LA LEGGE E'UGUALE PER TUTTI.
Non c'è una differenza fra "grosso" e "piccolo", fra "ricco" e "povero", fra "influente" e "isolato"... le leggi si applicano allo stesso modo a TUTTI i cittadini, a tutte le associazioni, a tutti i partiti.
Old 04-03-2010, 18:50   #1176
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
l'effetto netto è che la burocrazia deciderà le elezioni, il voto quasi certamente avrebbe deciso diversamente ..... dire che questo è democratico è dura.
Lingua del fare o post-italiano, anno XVI dell' era farista.
Note del traduttore:

burocrazia = qui intesa come strapotere comunista, opposto al fare
democrazia= qui intesa come fare a meno di ogni regola, sempre al fine di fare
fare= fare quello che ci pare
Old 04-03-2010, 18:54   #1177
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

In italiano sarebbe "la legge deciderà le elezioni".
Old 04-03-2010, 18:55   #1178
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
La burocrazia è per la vita politica e civile quello che per la fisica sono leggi, per i giochi le regole ecc.

La differenza è che a bocce ferme i giocatori possono decidere di creare, modificare o abolire determinate regole. Per cambiare le regole del gioco tutti i giocatori devono essere d'accordo.

Inoltre lamentarsi di una sconfitta perchè non ci va bene il regolamento è puerile..
Old 04-03-2010, 18:57   #1179
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Peraltro Napolitano la sua militanza se l'è fatta, non penso sia così tenero sull'argomento dopo essersi sbattuto per anni per recuperare quelle firme lui stesso.
Personalmente non nutro nessuna speranza in napolitano il quale fino ad ora si è dimostrato del tutto inutile nel compiere il suo ruolo. Vedremo se il presidente deciderà di difendere la legge ( che è la base della democrazia) o di fare l'ennesimo "favore" a b. ed alla sua banda.
Old 04-03-2010, 18:58   #1180
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
pdl e pd è un segreto che siano più importanti degli altri dato che pesano di più (in termini di voti)? E notare che io voto lega , mai votato pdl giusto per chiarire.

Escludere dalla corsa un partito che pesa per 1% ha un peso , escluderne uno sopra al 50% tutt'altro se permetti.

Poi su che sia uno schifo / un pasticcio, siano stati arroganti e incompetenti sono pienamente d'accordo. Si tratta di valutare e decidere (al di là delle faziosità) se è la cosa migliore farli escludere o meno.

Da un lato le regole che tutti dobbiamo rispettare (noi cittadini sempre, i politici a quanto pare quando vogliono ) , dall'altro dare la possibilità alla gente di eleggere chi vuole (che dovrebbe essere lo scopo delle elezioni ).

Io sono indeciso sulla questione onestamente
Io no, non credo sia la morte di nessuno saltare un turno in una regione. Andrà meglio alla votazione successiva, siamo ancora in democrazia, tutto sommato.

Posso essere d'accordo che escludere la lista del Partito della Colomba (dove si mangia, si beve, ecc) è una questione che si può affrontare più a cuore leggero che non escludere un partito che ha milioni di elettori, ma da un siffatto partito uno si aspetterebbe un minimo di serietà in più e di capacità organizzativa. Se non sei in grado, non sono le leggi ad essere sbagliate, o i giudici corrotti, ma tu che non sei capace... Perché dovrei mandarti a governarmi se non sei in grado di rispettare le leggi che ti sei scritto da solo?

Peraltro mi pare che sia successa una cosa simile in Molise (ad essere squalificato dopo essere stato eletto fu uno del PD) e l'Italia non è finita, mi pare.

Qui si torna alla questione che se blocco l'autostrada per protesta mi manganellano e mi mettono dentro per interruzione di pubblico servizio, se siamo in mille, pur con motivi pretestuosi, non succede nulla... Le regole andrebbero fatte rispettare a priori: certo, dovrebbero essere regole di buonsenso, ma se chi fa le leggi non è in grado di scriverle prima e farle rispettare poi... buonanotte...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian