|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1162 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Non sono d'accordo: ci sono altre liste di dx che possono essere votate, in lombardia votando lega comunque votano per un alleato del governo...
|
|
|
#1163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ora vorrei capire perché "riaprire in Lombardia e Lazio" e non in Piemonte.
In Piemonte i radicali non sono riusciti a consegnare abbastanza firme (in pratica come nel listino di Formigoni), ma essendo "figli di un partito minore" non fanno testo.
|
|
|
#1164 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
questa è la "Berluscocrazia" baby
|
|
|
|
|
#1165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E` chiaro che o si rinvia dovunque o il PDL si attacca al tram. A meno che Bersani si voglia suicidare politicamente.
|
|
|
|
|
#1166 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Le liste non si riaprono per i rinunciatari... Si riaprono solo per quelli che, piuttosto, "sono disposti a tutto!!!" |
|
|
|
|
|
#1167 |
|
Senior Member
|
Infatti la situazione è da campo minato.
O si và avanti così o, a meno di non rifare tutto da capo, si finisce per commettere un sopruso. E comunque l'unica soluzione che non preveda una brutta stortura è quella di andare avanti così con le liste fuori. Peraltro Napolitano la sua militanza se l'è fatta, non penso sia così tenero sull'argomento dopo essersi sbattuto per anni per recuperare quelle firme lui stesso.
Ultima modifica di ConteZero : 04-03-2010 alle 18:31. |
|
|
|
|
#1168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
i radicali in piemonte pesano come il pdl in lombardia ? o nel lazio? e a me i radicali stanno pure tutto sommato simpatici , ma equiparare le situazioni così alla cacchio non mi pare molto utile come cosa. E' chiaro che l'esclusione se capita a un partito che raccoglie pochi voti ha un peso , se capita a chi di solito vince le elezioni ha tutt'altro peso.
|
|
|
|
#1169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Sì, iniziamo a far passare l'idea che per quelli che c'hanno i numeri si possono fare strappi le regole e nel giro di poco tempo fanno tutto quel cazzo che vogliono.
|
|
|
|
|
#1170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ci sono delle leggi, andrebbero rispettate. Poi siamo in Italia e, visto che ad essere state escluse sono due liste appartenenti, guarda caso, all'attuale maggioranza, una soluzione la troveranno.. Ma sarà un pessimo esempio di pessima politica, null'altro.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
|
|
|
|
|
#1171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si decide di dire che s'è scherzato e riaprire i termini per la consegna ? Allora si faccia per tutti... altrimenti la cosa non è condivisibile neppure alla luce dei plasticosi slogan tipo "non vogliono farti votare".
|
|
|
|
#1172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Bulicrazia?
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#1173 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Se i numeri del volere popolare fossero completamente slegati dalle regole, ce la vedremmo brutta... Mi immagino, scommetto che il 99,9% dei cittadini voterebbe si alla proposta di abolire le tasse... |
|
|
|
|
|
#1174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
giusto per chiarire.Escludere dalla corsa un partito che pesa per 1% ha un peso , escluderne uno sopra al 50% tutt'altro se permetti. Poi su che sia uno schifo / un pasticcio, siano stati arroganti e incompetenti sono pienamente d'accordo. Si tratta di valutare e decidere (al di là delle faziosità) se è la cosa migliore farli escludere o meno. Da un lato le regole che tutti dobbiamo rispettare (noi cittadini sempre, i politici a quanto pare quando vogliono Io sono indeciso sulla questione onestamente
|
|
|
|
#1175 |
|
Senior Member
|
Tu non hai ancora ben inteso il concetto di democrazia, ed è grave.
In una democrazia LA LEGGE E'UGUALE PER TUTTI. Non c'è una differenza fra "grosso" e "piccolo", fra "ricco" e "povero", fra "influente" e "isolato"... le leggi si applicano allo stesso modo a TUTTI i cittadini, a tutte le associazioni, a tutti i partiti.
|
|
|
#1176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Note del traduttore: burocrazia = qui intesa come strapotere comunista, opposto al fare democrazia= qui intesa come fare a meno di ogni regola, sempre al fine di fare fare= fare quello che ci pare
|
|
|
#1177 |
|
Senior Member
|
In italiano sarebbe "la legge deciderà le elezioni".
|
|
|
#1178 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
La burocrazia è per la vita politica e civile quello che per la fisica sono leggi, per i giochi le regole ecc.
La differenza è che a bocce ferme i giocatori possono decidere di creare, modificare o abolire determinate regole. Per cambiare le regole del gioco tutti i giocatori devono essere d'accordo. Inoltre lamentarsi di una sconfitta perchè non ci va bene il regolamento è puerile..
|
|
|
#1179 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#1180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Posso essere d'accordo che escludere la lista del Partito della Colomba (dove si mangia, si beve, ecc) è una questione che si può affrontare più a cuore leggero che non escludere un partito che ha milioni di elettori, ma da un siffatto partito uno si aspetterebbe un minimo di serietà in più e di capacità organizzativa. Se non sei in grado, non sono le leggi ad essere sbagliate, o i giudici corrotti, ma tu che non sei capace... Perché dovrei mandarti a governarmi se non sei in grado di rispettare le leggi che ti sei scritto da solo? Peraltro mi pare che sia successa una cosa simile in Molise (ad essere squalificato dopo essere stato eletto fu uno del PD) e l'Italia non è finita, mi pare. Qui si torna alla questione che se blocco l'autostrada per protesta mi manganellano e mi mettono dentro per interruzione di pubblico servizio, se siamo in mille, pur con motivi pretestuosi, non succede nulla... Le regole andrebbero fatte rispettare a priori: certo, dovrebbero essere regole di buonsenso, ma se chi fa le leggi non è in grado di scriverle prima e farle rispettare poi... buonanotte...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
giusto per chiarire.
"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."