Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2010, 17:56   #1
Deviling Master
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
2 Caviare Blue in RAID1 - SMART Event

Ciao a tutti, la mia configurazione prevede 1 SSD come disco primario (per sistema operativo e programmi) e due dischi meccanici in raid1

All'avvio, quando appare il rapporto dell'Intel Storage, (quello dove si vedono i raid attivi con i vari dischi) c'è questo report

Quote:
1) SSD: Non-Raid Disk (e fin qua va bene)
2) HD1: Smart-Event (scritto in giallo)
3) HD2: Member-Disk
Cosa vuol dire SMART Event? mi preoccupa visto che nn so cosa sia....
E dal centro di controllo appare questo stato

http://img20.imageshack.us/img20/9390/immaginepvf.png

Prima di premere "Reimposta disco a normale" vorrei capire cos'è successo

Premetto che come prima cosa ho salvato tutti i dati su un disco esterno per prevenire problemi.
Cercando su google non ho trovato nessuna spiegazione di quale sia il problema ed eventuali soluzioni

Una prova che ho già fatto è stata
- estrarre tutti i dati
- cancellare l'array
- rimettere il bios su IDE
- ho avviatto la scansione completa di entrambi i dischi col tooll Lifeguard proposto da WD. Dopo aver fatto la scansione completa (ed è risultata ok) ho fatto scrittura di zeri per "piallare" il disco

Dopo di che ho rimesso il bios su RAID, ricreato l'array e rimesso dentro i dati.

Ora però all'avvio la scritta gialla "SMART Event" appare su entrambi i dischi e non su uno solo....
Questa volta, dall'applicazione Intel, ho cliccato su entrambi i dischi "Imposta stato a normale" ma vorrei capire come mai questo errore è capitato due volte

Ovviamente per analizzare ogni disco singolarmente devo eliminare prima l'array e poi reimpostare il BIOS su AHCI (giusto? o posso runnarlo direttamente).

Visto che i dati li ho salvati potrei anche eliminare l'array se è necessario

Grazie ciao

Ultima modifica di Deviling Master : 04-03-2010 alle 11:59.
Deviling Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 11:59   #2
Deviling Master
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
UP
Deviling Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP