Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 15:24   #161
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
1) Qui non si tratta di un reo, ma di un matto. Posso capire il delitto per interesse, per vendetta, per difesa ecc e, di conseguenza, posso anche credere al pentimento.
Ma qui parliamo di uno che ha ammazzato una donna ed un bambino perchè gliel'ha detto la fidanzatina. E' evidente che nella sua testa c'è qualcosa che non funziona bene.
La società secondo te guadagna di più a tenere in galera un assassino per tutta la vita (come imho dovrebbe essere) oppure a rimetterlo in libertà con il rischio di reiterazione del reato, visti anche i problemi psichici del soggetto ?
Ti stai basando su qualcosa per dire queste cose? Analisi psicologice tramite forum o tramite notizie di giornale? Penso che sia superficiale.
Quote:
2) Datti una calmata, puoi "urlare" quanto vuoi ma di certo così facendo non fai cambiare idea agli altri, anzi. E nemmeno tu hai il diritto di stabilire quanti siano gli anni giusti da scontare. Ognuno sta esprimendo la propria opinione, anche in maniera pacata fino ad ora. Non sei superiore a nessuno, abbassa la cresta.
Sembra che nessuno abbia diritto ad esprimere una verità sacrosanta. Niente, l'opinione di un giudice e di leggi che chissà quanto ci si è messo per decidere il giusto equilibrio deve avere la stessa valenza di quella di un cittadino che di psicologia, sociologia e criminalità non sa una mazza. Ma per favore.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:26   #162
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Me lo auguro. Lo spirito forcaiolo del populino potrebbe essere micidiale per un ex galeotto
Beh lodevole il fatto che lo stato aiuti gli assassini e poi magari lasci con le pezze al culo chi si è fatto un culo come un secchio per tutta la vita e poi magari si ritrova senza lavoro. Nota bene che succede spesso.

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi

Sembra che nessuno abbia diritto ad esprimere una verità sacrosanta. Niente, l'opinione di un giudice e di leggi che chissà quanto ci si è messo per decidere il giusto equilibrio deve avere la stessa valenza di quella di un cittadino che di psicologia, sociologia e criminalità non sa una mazza. Ma per favore.
Te invece sei sicuramente un esperto.

Adieu
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 03-03-2010 alle 15:29.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:28   #163
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
XO DI FATTO LO STATO AIUTERA' LUI COME ALTRI SUOI SIMILI IN PASSATO.
Se le leggi riguardo al reinserimento degli ex-detenuti lo prevedono non ci vedo niente di sconvolgente.
O tu credi che sia una favola farsi 9 anni di galera solo per trovare un posto di lavoro?
Old 03-03-2010, 15:31   #164
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
il carcere serve per rieducare l'individuo...allora l'importante è che l'individuo sia pronto per tornare nella società---

se il carcere invece viene visto come punizione, allora l'ergastolo mi sembra l'unica scelta possibile (tra quelle che non violano i diritti umani)

bisogna capire a cosa serve il carcere...

ovviamente se il familiare ucciso fosse il mio, me ne fotterei della rieducazione...accecato dall'odio vorrei solo la sua morte e basta...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:35   #165
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
2) Nessuno che non sia il giudice che ha emesso la sentenza ha il minimo diritto di decidere quanti anni debba scontare un omicida.[
ok, hai ragione... ma evidentemente non hai visto il mio precedente reply: indipendentemente da quanto stabilito dalla legge italiana, ho il diritto di esprimere una mia personale opinione al riguardo?!

- SI

- NO

Attendo risposta...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:35   #166
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
un paio di cose per i pro omar...
pensate veramente ad oggi che il carcere abbia valore rieducativo? siete degli inguaribili romantici

secondo...ma se ad un pluriomicida danno 9 anni. vabbene era minorenne, buona condotta etc, ma se io domani vado a fare una rapina in banca senza ucciedere nessuno, in scala quanto prendo 10 giorni?

è li poi il fattaccio....se 2 morti sono 9 anni......1 furto è pacca sulla spalla...e il paese va a puttane(OT sperando che non siano tutte a casa tua^^)
ovvio che poi la porcaggine dilaga...per dire evadere le tasse, ti danno 2 ave maria...dove altrove ti arriva l'fbi nelle mutande.

Ultima modifica di icoborg : 03-03-2010 alle 15:37.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:36   #167
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Beh lodevole il fatto che lo stato aiuti gli assassini e poi magari lasci con le pezze al culo chi si è fatto un culo come un secchio per tutta la vita e poi magari si ritrova senza lavoro. Nota bene che succede spesso.
Bisogna correggere il secondo problema allora, non lasciare con le pezze al culo i detenuti solo perchè sono con le pezze al culo anche gli altri.
Quote:
Te invece sei sicuramente un esperto.

Adieu
La terra è piatta. E se dici che non lo è sei un esperto.
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
il carcere serve per rieducare l'individuo...allora l'importante è che l'individuo sia pronto per tornare nella società---

se il carcere invece viene visto come punizione, allora l'ergastolo mi sembra l'unica scelta possibile (tra quelle che non violano i diritti umani)

bisogna capire a cosa serve il carcere...

ovviamente se il familiare ucciso fosse il mio, me ne fotterei della rieducazione...accecato dall'odio vorrei solo la sua morte e basta...
Non bisogna capire nulla. Il carcere serve per rieducare. Punto. Lo dice la costituzione e chi non vive ancora nel medioevo.
Old 03-03-2010, 15:37   #168
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
1) Qui non si tratta di un reo, ma di un matto. Posso capire il delitto per interesse, per vendetta, per difesa ecc e, di conseguenza, posso anche credere al pentimento.
Ma qui parliamo di uno che ha ammazzato una donna ed un bambino perchè gliel'ha detto la fidanzatina. E' evidente che nella sua testa c'è qualcosa che non funziona bene.
E' evidente a te, al limite.
C'è stato un processo che ha chiarito i fatti, il reato, le motivazioni, lo stato mentale del reo, ecc. E permettimi di dubitare che tu stessi lì in aula ad ascoltare le udienze.
Quote:
La società secondo te guadagna di più a tenere in galera un assassino per tutta la vita (come imho dovrebbe essere) oppure a rimetterlo in libertà con il rischio di reiterazione del reato, visti anche i problemi psichici del soggetto ?
Il rischio di reiterazione del reato viene valutato quando si decide per la scarcerazione, così come i fantomatici problemi psichici di cui farnetichi.
Quote:
2) Datti una calmata, puoi "urlare" quanto vuoi ma di certo così facendo non fai cambiare idea agli altri, anzi. E nemmeno tu hai il diritto di stabilire quanti siano gli anni giusti da scontare.
E infatti non l'ho fatto.
Quote:
Ognuno sta esprimendo la propria opinione, anche in maniera pacata fino ad ora. Non sei superiore a nessuno, abbassa la cresta.
Abbassa la cresta?
Qua l'unica cosa di superiore è la legge, non le opinioni basate sullo ZERO ASSOLUTO.
Quote:
Detto ciò passo e chiudo, inutile continuare a perdere tempo.
Almeno hai capito che questa discussione è una perdita di tempo...
Old 03-03-2010, 15:37   #169
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ok, hai ragione... ma evidentemente non hai visto il mio precedente reply: indipendentemente da quanto stabilito dalla legge italiana, ho il diritto di esprimere una mia personale opinione al riguardo?!

- SI

- NO

Attendo risposta...
Io ho il diritto di contestarla e di dichiarare che la tua opinione è sbagliata?

- SI

- SI
Old 03-03-2010, 15:41   #170
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
un paio di cose per i pro omar...
Se con questo insinui che io sia pro-Omar allora stiamo su due pianeti diversi...
Quote:
pensate veramente ad oggi che il carcere abbia valore rieducativo? siete degli inguaribili romantici
Una cosa è pensare cosa il carcere DOVREBBE essere, un'altra è accettare passivamente quello che il carcere E'.
Quote:
secondo...ma se ad un pluriomicida danno 9 anni. vabbene era minorenne, buona condotta etc, ma se io domani vado a fare una rapina in banca senza ucciedere nessuno, in scala quanto prendo 10 giorni?
Potresti provare e vedere come ti va...
Quote:
è li poi il fattaccio....se 2 morti sono 9 anni......1 furto è pacca sulla spalla...e il paese va a puttane(OT sperando che non siano tutte a casa tua^^)
ovvio che poi la porcaggine dilaga...per dire evadere le tasse, ti danno 2 ave maria...dove altrove ti arriva l'fbi nelle mutande.
Forse il tuo ragionamento è un po' troppo semplicistico?
Old 03-03-2010, 15:42   #171
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
tu credi che sia una favola farsi 9 anni di galera solo per trovare un posto di lavoro?
No,manco 9anni da disoccupato!
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:43   #172
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Ripeto: se per te Omar ha fatto un'affare perché non lo imiti?
Old 03-03-2010, 15:44   #173
barros
Senior Member

L'Avatar di barros

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
Questo ragazzo dovrebbe avere indubbiamente un altra possibilita' in futuro.

Undici anni sostanzialmente, per degli omicidi cosi orrendi é una pena un po' troppo esigua.
Se la Legge indica quegli anni per un reato del genere, bisognerebbe cambiare le legge...
Si puo'? Vorranno? Sarebbero disposti?
barros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:45   #174
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
No,manco 9anni da disoccupato!
E allora andiamo tutti in galera, tanto ci conviene, no?
Old 03-03-2010, 15:47   #175
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da barros Guarda i messaggi
Undici anni sostanzialmente, per degli omicidi cosi orrendi é una pena un po' troppo esigua.
Non sono i comuni cittadini quelli che dovrebbero decidere questo.
Old 03-03-2010, 15:56   #176
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
pena di morte invocata per le torture sugli animali, galera a vita per gli evasori, truffatori al gabbio pane e acqua, cella per marcire agli spacciatori da strada, leggi ad personam, avvocati avvoltoi, giudici corrotti e corruttibili, tempi e costi dei processi assurdi.....

cosa manca al sistema giustizia in italia?

ci sono: 9 anni per uno che uccide due persone in quel modo e con quei motivi
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:58   #177
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
cosa manca al sistema giustizia in italia?

la credibilità, sotto ogni punto di vista
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 16:09   #178
barros
Senior Member

L'Avatar di barros

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
la credibilità, sotto ogni punto di vista
Luogo comune.
barros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 16:20   #179
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Secondo me tempo 1 anno e ritorna di nuovo in carcere, non per un altro omicidio ma chessò per spaccio di stupefacenti.
E sicuramente prenderà quella strada dato che in carcere non è che conosci gente onesta, ma conosci gente che ruba che uccide che truffa ecc.
O va a vivere all'estero dove nessuno lo conosce o non credo proprio che qualcuno gli dia un lavoro onesto.
Ormai per l'Italia è marchiato.
A sto punto per lui e per la società forse era meglio se in carcere ci rimaneva.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 16:52   #180
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Ma non è mica un delinquente seriale.

E' uno che ha fatto una cazzata immensa come una casa, da giovane. Una cazzata che non potrà mai risarcire.
Ha pagato per i suoi sbagli, tanto o poco lo ha già deciso la giustizia.

Ha già un lavoro, è stato un carcerato che non ha mai creato problemi, dice di voler vivere con tranquillità e di non avere rimorsi verso Erika.

Verrà segnato dalla società quanto la società glielo permetterà.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian