|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
|
Consiglio Scheda Video
Salve a tutti, ho un pc che uso come muletto:
CPU AMD Athlon 1800+ MOBO ASUS A7266-E 768 MB RAM 133MHZ ATI 9100 64MB ultimamente ho installato Windows 7 e con mia sorpresa gira anche meglio dell'XP Pro SP3 che avevo installato precedentemente. Ma all'installazione è sorto un problema, in pratica non ci sono i driver per Windows 7 della mia Ati, e i colori dello schermo, nonostante abbia i driver del mio Samsung 930BF installati non sembrano 16,8M, bensì 65K... posso allegare immagine se volete, ma credo che il problema di visualizzazione sia in locale Ora stavo cercando una nuova scheda video compatibile con la mia scheda madre che ha una porta AGP PRO 4x. Un mio amico mi aveva dato una ATI 9550 da 256MB ma risulta non compatibile, credo per problemi d'alimentazione (la ventola non gira e non arriva segnale video) e cercando in rete ho visto che esistono scheda video 1,5v 3,3v e universali e si riconoscono dal diverso tipo di attacco sul pcb. Guardando la mia 9100 risulta universale, ora vorrei sapere quali schede video posso montare e quali no. Grazie
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
Quote:
oppure, una nvidia 6200le, che trovi ancora in giro per ipermercati.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta, ma mi potresti aiutare a capire, in modo da cercare meglio anche su ebay, mercatini, ecc?
da quanto ho potuto vedere in rete, la ATI 9550 del mio amico doveva essere compatibile con la mia scheda madre essendo la ATI AGP 8x e la mia scheda madre AGP PRO 4X... però non andava... Ciao
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
Quote:
o insufficiente alimentazione.. o vga partita, se il tuo amico non l'ha piu' provata. e' successo pure a me, con vga/mobo diverse (sempre agp), ma si e' risolto da solo.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Alla fine era un problema di Windows XP, installando Windows 7 ha riconosciuto la scheda video e tutto il resto... la ventola non girava perchè rotta
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.