|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ragazzi.. ciao a tutti e buon anno!
Sono nuova del forum (e non molo pratica di pc). Avrei due domande per voi perchè sto cercando anche io, senza successo, di aggiornare il dvd samsung p380. 1) è necessario che il supporto su cui masterizzare l'aggiornamento sia per forza un CD-RW? Se fosse un CD-R o un DVD-RW sarebbe lo stesso? 2) ho letto tutti i passaggi per il download del file su megaupload ma quando vado a "decomprimere" il file scaricato ho un file upgrade.ver e un file build.img (quest'ultimo ancora zippato nonstante la decompressione). Li devo masterizzare così o devo aprire di nuovo il file img? O forse sbaglio qualcos'altro???? HELP!!!! E sopratutto grazie per la pazienza... |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao,
per la prima domanda credo vadano bene anche i CD-R (il dvd lo lascerei stare fossi in te perché è facile avere opzioni diverse per masterizzare e non capire quali abilitare e quali no). Solitamente per questi lavori preferisco i CD-RW perché vengono letti meglio dai lettori, in più una volta fatto l'aggiornamento puoi riusare il CD... Per la seconda non credo sia di nuovo zippato il file, più semplicemente il programma di gestione dei file compressi che usi (Winzip o similari) si "associa" a certe estensioni (.zip, .rar, .iso, .img etc) e i file con le suddette estensioni appaiono con l'icona del programma anche se non sono compressi. Perciò ti consiglio un cdrw e di usare Nero Burning Rom per masterizzare il disco e procedere così: 1) abilitare le opzioni finalize e Disk at Once (DAO) mentre masterizzi e usa la velocità minima disponibile in modo da aumentare le probabilità che il tuo cd venga letto correttamente 2) inserire i file BUILD.IMG e UPDATE.VER nella lista dei file da masterizzare (non metterli dentro a nessuna cartella sul cd perché il software per l'aggiornamento li cerca nella root del cd, cioè nella cartella principale) 3) una volta nel lettore segui le due o tre cose che ti dice di fare, quando si avvia l'upgrade NON spegnere il lettore, NON staccare la spina etc, al termine ti si aprirà il cassettino del cd, estrailo ma non toccare nulla, dopo un po' il lettore si riavvierà da solo e solamente in quel momento l'aggiornamento sarà terminato. In bocca al lupo |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Junior Member
|
Davvero gentilissimo e chiarissimo... per fortuna ci sono delle persone come te che con grande pazienza aiutano le persone come me...
Grazie mille per la spiegazione, adesso mi metto all'opera sperando che questa volta funzioni. Avevo provato con un DVD-RW ma niente di fatto... Il DVD non lo legge nemmeno. Speriamo che con il CD-RW il risultato sia quello sperato. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti.. ho problemi con questo lettore dvd.. perchè quando inserisco dvd originali mi dice che c'è incompatibilità del codice d'area.
Ho guardato un po' in internet e ho capito che probabilmente il mio lettore è settato per un'altra zona, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che agiscono loro sul software e modificano il codice (dovrei lasciarlo lì 10 giorni). Qualcuno mi sa aiutare? Vorrei poterlo fare io direttamente se ci fosse un metodo.. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Junior Member
|
Up.. attendo risposte.. grazie in anticipo
Ultima modifica di GiovanniAK : 10-01-2010 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Sei riuscito a risolverlo in qualche modo? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Se non ricordo male quando si aggiorna il firmware chiede di reimpostare la zona.
Dal momento che è passato parecchio tempo da quando ho fatto l'update non vorrei confondermi (ad esempio con l'impostazione della lingua). In caso non si risolvesse nemmeno così vi conviene mandarlo a loro perché rischiate inutilmente di invalidare la garanzia se provate a fare modifiche al SW/firmware al di fuori dell'update con file .img+.ver. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.