Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2010, 12:21   #41
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
, ma che ho un pò più di "sale in zucca"
guarda che negli ultimi 2 post (che hai sapientemente evitato) abbiamo gia' appurato che non si tratta di un fatto genetico
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 12:23   #42
freddy88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
Quote:
non ho detto di essere migliore, ma che ho un pò più di "sale in zucca"

e poi hai mai sentito dire "chi si fà i razzi suoi campa 100 anni"? ecco
questa è la mentalità che mi fa vergognare...pensare "quello sta rubando e a me che me ne fotte", tu dovresti essere il primo a pensarla diversamente perchè se qualcuno ti rapina il negozio, la gente passando davanti fa finta di nulla invece che chiamare le forze dell'ordine. lo ha detto tu "chi si fà i razzi suoi campa 100 anni"
Old 28-02-2010, 12:26   #43
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma dai! ma veramente! e meno male che lo dice un naopletano, l'avessi detto io del nazifascioleghista non me lo avrebbe levato nessuno!
vabbè questo è scontato , sono cosa trite e ritrite alla fine.
Quello che pero' è piu' grave è che sta gente ne va fiera perchè cosi' incula lo stato !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 12:29   #44
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
guarda che negli ultimi 2 post (che hai sapientemente evitato) abbiamo gia' appurato che non si tratta di un fatto genetico
non ho "sapientemente" evitato un bel niente

Quote:
Originariamente inviato da freddy88 Guarda i messaggi
questa è la mentalità che mi fa vergognare...pensare "quello sta rubando e a me che me ne fotte", tu dovresti essere il primo a pensarla diversamente perchè se qualcuno ti rapina il negozio, la gente passando davanti fa finta di nulla invece che chiamare le forze dell'ordine. lo ha detto tu "chi si fà i razzi suoi campa 100 anni"
se mi vengono a puntare una pistola in faccia è diverso dall'inguaiare uno che conosco e che si adegua a quello che lo circonda non parliamo di poche decine di persone ma di migliaia e migliaia, una goccia nel mare non cambia nulla certo se poi si scatena la caccia al lavoratore in nero sarò il primo a segnalare, visto che rubano i soldi DI TUTTI, i miei compresi

cmq è figa sta cosa di prendersela col governo ladro (cit.) piuttosto che con chi ladro lo è per davvero
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 12:31   #45
gigio2005
Senior Member

Quote:

se mi vengono a puntare una pistola in faccia è diverso dall'inguaiare uno che conosco e che si adegua a quello che lo circonda non parliamo di poche decine di persone ma di migliaia e migliaia, una goccia nel mare non cambia nulla certo se poi si scatena la caccia al lavoratore in nero sarò il primo a segnalare, visto che rubano i soldi DI TUTTI, i miei compresi

cmq è figa sta cosa di prendersela col governo ladro (cit.) piuttosto che con chi ladro lo è per davvero
uhm....e sei sicuro di aver capito i post di cui sopra?
Old 28-02-2010, 12:33   #46
freddy88
Senior Member

Quote:

hai detto che una goccia nel mare non cambia nulla, il problema è che come ci sono migliaia di persone che fottono lo stato e i nostri soldi, perchè forse non è chiaro ma i contributi che i lavoratori onesti versano vanno per metà a sti delinquenti, ci sono migliaia di persone che come te pensano, "è solo uno che cerca di arrangiarsi in un mondo ostile" e che quindi lo protegge. se invece il pensiero comune fosse, "sei un delinquente? ok denuncia" e chissene fotte delle motivazioni, adesso invece di dover lavorare fino a 70 anni potremmo lavorare come prima fino ai 55 e goderci i soldi di pensione guadagnati col sudore.
Old 28-02-2010, 12:35   #47
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
hai detto che una goccia nel mare non cambia nulla, il problema è che come ci sono migliaia di persone che fottono lo stato e i nostri soldi, perchè forse non è chiaro ma i contributi che i lavoratori onesti versano vanno per metà a sti delinquenti, ci sono migliaia di persone che come te pensano, "è solo uno che cerca di arrangiarsi in un mondo ostile" e che quindi lo protegge. se invece il pensiero comune fosse, "sei un delinquente? ok denuncia" e chissene fotte delle motivazioni, adesso invece di dover lavorare fino a 70 anni potremmo lavorare come prima fino ai 55 e goderci i soldi di pensione guadagnati col sudore.
come ho detto prima, bisogna fare una cosa di massa, non uno per volta perchè così passi come il classico "fetente di merda"
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 12:40   #48
freddy88
Senior Member

Quote:
come ho detto prima, bisogna fare una cosa di massa, non uno per volta perchè così passi come il classico "fetente di merda"
io sono contento di essere chiamato fetente di merda perchè un insulto da gente così devo essere sincero? lo prendo come un enorme complimento e ricorda le mobilitazioni di massa iniziano sempre da un fetende di merda che da solo inizia la lotta
Old 28-02-2010, 14:34   #49
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
si puo' chiudere quindi
cosa facciamo accettiamo che ci sia malcostume perchè deriva da un'intera società marcia ?
accettiamo che il singolo truffi lo stato perchè così fan tutti ? attento perchè a fare così alla lunga si finisce col culo a terra.
Quote:
gigio dai facciamola breve, dove vuoi arrivare

a dire che è colpa di terzi come al solito

a dire che sono vittime come al solito

a fare apparire dom come una anomalia sistemica da demolire per non sputtanare il resto dei napoletani

??

per me questo thread è la prova che stare fuori dal coro è possibile, che tutte le difese della napoli yamme yamme son tutte cagate (e fan girare le palle per giunta)

fino quando però ci cerchera di giustificare o comprendere, avrete voglia a piangere per il "legaiolo" che vorrebbe asfaltare tutto quanto

my 2 cents
ma infatti .

Per carità è vero che ci sono tante ragioni sociali e ambientali che concorrono a determinare certe situazioni , ma queste non sono mica un alibi. non pssono essere un alibi , altrimenti mai si cambierà . E il problema è proprio quello a molti sta bene così . Succhiano soldi allo stato e chissenefrega tanto pagano altri.

spesso manca proprio la voglia di cambiare perchè ci guadagnano.

Davvero consideriamo quelli che prendono il sussidio e poi vanno a lavorare , o quelli che spaccano i mezzi per la raccolta urbana, così se ne possno andare a fare un altro lavoro come delle vittime ??????vittime della società ?

sono dei delinquenti punto .

A me del perchè lo facciano interessa poi fino a un certo punto, io prendo atto della situazione e decido di conseguenza (pro federalismo , voto lega e via dicendo). Tra parentesi credo sinceramente che questo (vero federalismo fiscale) sia il miglior modo di agire. Quando i soldi saranno scarsi, quando rubare allo stato vorrà dire rubare i loro soldi , certi atteggiamenti inizieranno a essere davvero condannati e diverranno davvero fastidiosi per la popolazione. Bisogna che la popolazione paghi le conseguenze di certi comportamenti e di certe ruberie ... è l'unico modo perchè ci sia una responsabilizzazione.

Quote:

lo scarica barile è parte integrante di una certa mentalità.
La responsabilità non è mai personale , ma di qualcun altro , della situazione , del mondo....

Ultima modifica di MesserWolf : 28-02-2010 alle 14:37.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 14:39   #50
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
vabbè questo è scontato , sono cosa trite e ritrite alla fine.
Quello che pero' è piu' grave è che sta gente ne va fiera perchè cosi' incula lo stato !
tanto lo stato è pagato da altri .... che gliene frega a loro... ecco il dramma di una politica assistenzialista .
Old 28-02-2010, 17:44   #51
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
cosa facciamo accettiamo che ci sia malcostume perchè deriva da un'intera società marcia ?
accettiamo che il singolo truffi lo stato perchè così fan tutti ? attento perchè a fare così alla lunga si finisce col culo a terra.

ma infatti .

Per carità è vero che ci sono tante ragioni sociali e ambientali che concorrono a determinare certe situazioni , ma queste non sono mica un alibi. non pssono essere un alibi , altrimenti mai si cambierà . E il problema è proprio quello a molti sta bene così . Succhiano soldi allo stato e chissenefrega tanto pagano altri.

spesso manca proprio la voglia di cambiare perchè ci guadagnano.

Davvero consideriamo quelli che prendono il sussidio e poi vanno a lavorare , o quelli che spaccano i mezzi per la raccolta urbana, così se ne possno andare a fare un altro lavoro come delle vittime ??????vittime della società ?

sono dei delinquenti punto .

A me del perchè lo facciano interessa poi fino a un certo punto, io prendo atto della situazione e decido di conseguenza (pro federalismo , voto lega e via dicendo). Tra parentesi credo sinceramente che questo (vero federalismo fiscale) sia il miglior modo di agire. Quando i soldi saranno scarsi, quando rubare allo stato vorrà dire rubare i loro soldi , certi atteggiamenti inizieranno a essere davvero condannati e diverranno davvero fastidiosi per la popolazione. Bisogna che la popolazione paghi le conseguenze di certi comportamenti e di certe ruberie ... è l'unico modo perchè ci sia una responsabilizzazione.

lo scarica barile è parte integrante di una certa mentalità.
La responsabilità non è mai personale , ma di qualcun altro , della situazione , del mondo....
dopo aver letto tutte queste parole stupende, profonde e piene di significato ti ripropongo il post
Quote:
se nn è nato menefreghista lo è diventato perchè nato in una società che insegna a esserlo. se vedi tuo padre che lavora in nero, prende lo stipendio e in più prende i sussidi, tu bambini credi che sia quella la verità.
Old 28-02-2010, 18:54   #52
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
dopo aver letto tutte queste parole stupende, profonde e piene di significato ti ripropongo il post
non può e non deve essere un'alibi . Bisogna indignarsi, non scusare. Altrimenti non cambierà mai nulla.
Old 28-02-2010, 19:02   #53
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
quindi quello e' un idiota perche' cosi' facendo non e' piu' tutelato...ha solo da perderci...giusto?
scusa e visto che esseri tutelati non e' cosi' importante (visto che lui alla fin dei conti e' felice) perche' tu declineresti?
scommetto che però quando arriva qualcuno a parlare di pensioni regionali, salti su e gridi all'attentato contro la supposta (in tutti i sensi) "unità d'italia" ...
Old 28-02-2010, 19:04   #54
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
no no, la colpa è della lega e degli imprenditori del nord.
Old 28-02-2010, 19:26   #55
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
non può e non deve essere un'alibi . Bisogna indignarsi, non scusare. Altrimenti non cambierà mai nulla.
non ti preoccupare che io mi indigno eccome!
Old 28-02-2010, 20:12   #56
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
qui a napoli c'è gente (parecchia gente) che lavora in nero per beccarsi anche l'assegno di disoccupazione e tutti i sussidi vari... e al datore di lavoro sta bene perchè lui non versa neanche i contributi
"solidarizzo" con te, qua in sicilia succede la stessa cosa

il problema non è la gente in se ma chi permette che tutto ciò continui senza problemi
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 21:20   #57
freddy88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
"solidarizzo" con te, qua in sicilia succede la stessa cosa

il problema non è la gente in se ma chi permette che tutto ciò continui senza problemi
il problema è la gente che vede e non denuncia, se io vedo un delinquente lo denuncio, e così dovrebbero fare tutti. se conosci un imprenditore che assume in nero lo denunci, invece qui in italia che si fa? lo si minaccia per farsi assumere, che schifo
Old 28-02-2010, 22:14   #58
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

fino quando però ci cerchera di giustificare o comprendere, avrete voglia a piangere per il "legaiolo" che vorrebbe asfaltare tutto quanto
*

Io l'asfalto però non ce lo metto...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian