Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2010, 13:56   #2181
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
...ma il TV non c'entra nulla...
Ma certo che la TV non c'entra nulla!!!

Peccato che LG lo abbia messo di mezzo. Se voglio combatterli devo usare le loro stesse armi, possibilmente della stesso brand; insomma, deve essere un'autogoal, sennó la partita è persa in partenza.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 13:59   #2182
pippone1956p
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti,grazie per avermi accettato per prima cosa/Sinceramente e' arrivata l'ora di sostituite il mio vecchio LG Recorder e la volonta' di passare ad un RHT398H mi agrada,potete farmi sapere le vostre impressioni partendo che a me' interessa interessa registrare dalla SKY ? Saluti e grazie ancora per i vostri commenti...Ciao
pippone1956p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 14:06   #2183
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da andrus Guarda i messaggi

Evvai!

Abbiamo finalmente risolto il problema del PAL interlacciato!
Adesso tutti potranno avere i 50p dai DVD senza bisogno di processori video potenti e spesso costosi... Peccato che nessuno ci abbia pensato prima!
Sono anni che si discute su Faroudja, Crystalio, DVDO, Reon, ecc., e invece bastava fare una semplice moltiplicazione per 2:
50p = 25p x 2 !
Quanti soldi sprecati per apparecchi dotati di questi costosi processori!

Quando ancora non c'erano gli schermi half o full HD, chissa' perche' non ho mai visto un lettore DVD capace di fornire un segnale 50p a risoluzione standard su un collegamento di tipo component YPrPb... non doveva essere difficile fare solo 2+2, ops... 25+25...
Senti, evita di offendere se non hai nemmeno capito cosa ho scritto. Io ho l'impressione che tu ti stia riferendo ad una conversione da 25 frame a 50 frame, ricavando i frame mancanti per interpolazione, che non é affatto quello di cui io sto parlando.

Hai un sorgente a 25 frame progressivo. Vuoi riprodurlo su un formato a 50 frame progressivo? Benissimo, ogni frame viene duplicato due volte. Ovviamente, non stai ottenendo un filmato a 50 frame, stai ottenendo un filmato a 25 frame riprodotto su un segnale a 50 frame. E' quello che avviene normalmente con i monitor PC, dove la frequenza di refresh del video non ha nessun legame con il frame rate.

Passare da 25 frame progressivi a 50 frame interlacciati, e poi deinterlacciare per ottenere 50 frame progressivi é una operazione che introduce artefatti, e non ha senso effettuarla a meno che l'hardware non imponga il passaggio alla modalitá interlacciata. Cio' avviene solitamente per le trasmissioni via etere, che seguono lo standard PAL 50i.

Ma se io ho un sorgente digitale 25p, il televisore supporta la modalitá 50p tramite cavo component, non c'é nessun motivo per interlacciare e deinterlacciare.

Ora spero di essere stato piú chiaro, se non fosse sufficiente ti invito a porre domande opportune, sono disponibilissimo a fornire ulteriori spiegazioni.
Insultarmi senza nemmeno fare uno sforzo di comprendere ció che sto descrivendo non é né civile, né costruttivo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 26-02-2010 alle 14:38.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 14:43   #2184
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Guarda che non c'è "un problema".
C'è piuttosto una gestione manuale del formato da impostare (che di per sè è una gran limitazione) ma il TV non c'entra nulla.
Puoi usare un TV 4:3 o 16:9, registrare trasmissioni 4:3 o 16:9... se sbagli i settaggi vedi deformato.
Il televisore può solo permetterti o meno di aggiustare il rapporto d'aspetto quando non è corretto...

Ciao
In realtá, la registrazione é in 720x576 indipendentemente dal rapporto d'aspetto. La selezione determina come viene impostato lo stretch dell'output video, non come viene registrato il segnale.

Puoi scegliere il rapporto d'aspetto sia nell'output del video recorder, sia sul TV. Nel mio caso, il risultato migliore lo ottengo impostando 16/9 sul video recorder, in questo modo i menu' non sono deformati, e cambiando quello della TV a seconda della trasmissione. La modalitá automatica non mi funziona, nel senso che imposta sempre il 16/9.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 26-02-2010, 15:06   #2185
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Peccato che LG lo abbia messo di mezzo.
Ciao.
Volevo già intervenire sulla discussione ma poi ho preferito glissare...
Tu e m4ur0m avete entrambi ragione e, quindi, volevo solo aggiungere alcune info.

La registrazione su HDD o DVD è sempre corretta nel senso che il video viene registrato così com'è senza nessuna alterazione di formato (4:3 o 16:9 anamorfico).

Il formato di registrazione impostato nel menù, che dovrebbe agire solo al momento della duplicazione su DVD, viene erroneamente memorizzata insieme ad altre info nell'header del file video registrato. Al momento della riproduzione di tale file, questa info sul formato di registrazione, viene utilizzata per stabilire che tipo di "adattamento" deve subire il filmato per essere riprodotto sul TV (basandosi ovviamente sull'impostazione del formato schermo impostato. Per l'HDMI ovviamente e sempre 16:9).
A questo punto se questa info è errata la riproduzione del filmato risulterà alterata.
Questo è un bug del fw.
In aggiunta, se il filmato è un 4:3 e viene riprodotto come 4:3, non viene in alcun modo gestito, su di un TV 16:9, l'inserimento delle classiche bande nere laterali che permetterebbero una corretta visione su questo tipo di schermi.

Da quello che so, a livello unofficial, si sta lavorando, fra mille problemi, per risolvere questa situazione, ma sembra che i tempi si stiano allungando

Spero che la discussione fra te e m4ur0m non degeneri

Ci teniamo tutti a far si che qualcuno risolva questi problemi, ma mi sa che la strada di spronare LG sarà alquanto dura e poco fruttuosa

Pace e bene

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 15:16   #2186
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
Volevo già intervenire sulla discussione ma poi ho preferito glissare...
Tu e m4ur0m avete entrambi ragione e, quindi, volevo solo aggiungere alcune info.

La registrazione su HDD o DVD è sempre corretta nel senso che il video viene registrato così com'è senza nessuna alterazione di formato (4:3 o 16:9 anamorfico).

Il formato di registrazione impostato nel menù, che dovrebbe agire solo al momento della duplicazione su DVD, viene erroneamente memorizzata insieme ad altre info nell'header del file video registrato. Al momento della riproduzione di tale file, questa info sul formato di registrazione, viene utilizzata per stabilire che tipo di "adattamento" deve subire il filmato per essere riprodotto sul TV (basandosi ovviamente sull'impostazione del formato schermo impostato. Per l'HDMI ovviamente e sempre 16:9).
A questo punto se questa info è errata la riproduzione del filmato risulterà alterata.
Questo è un bug del fw.
In aggiunta, se il filmato è un 4:3 e viene riprodotto come 4:3, non viene in alcun modo gestito, su di un TV 16:9, l'inserimento delle classiche bande nere laterali che permetterebbero una corretta visione su questo tipo di schermi.

Da quello che so, a livello unofficial, si sta lavorando, fra mille problemi, per risolvere questa situazione, ma sembra che i tempi si stiano allungando

Spero che la discussione fra te e m4ur0m non degeneri

Ci teniamo tutti a far si che qualcuno risolva questi problemi, ma mi sa che la strada di spronare LG sarà alquanto dura e poco fruttuosa

Pace e bene

Ciao.
Aspetta, tu ti stai riferendo alla impostazione del rapporto d'aspetto nelle opzioni di registrazione, che ha effetto solo sul riversamento sul DVD, impostando il flag nel VOB. In questo caso, credo si dovrebbe scegliere 4/3 o 16/9 in funzione del rapporto d'aspetto originale della registrazione, indipendentemente da quello della TV.
Old 26-02-2010, 15:40   #2187
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
In realtá, la registrazione é in 720x576 indipendentemente dal rapporto d'aspetto. La selezione determina come viene impostato lo stretch dell'output video, non come viene registrato il segnale...
Quote:
...La registrazione su HDD o DVD è sempre corretta nel senso che il video viene registrato così com'è senza nessuna alterazione di formato (4:3 o 16:9 anamorfico)....
Quote:
...ti stai riferendo alla impostazione del rapporto d'aspetto nelle opzioni di registrazione, che ha effetto solo sul riversamento sul DVD...
Allora ho torto io...

Qualcuno mi sa spiegare perchè registrando in mpeg4, a prescindere dal formato della trasmissione, la registrazione è 640x480 se imposti 4:3 e 704x384 se imposti 16:9 (nel menu registrazione) ?

[ La dimensione del file registrato in XviD è facilmente verificabile. ]

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 16:07   #2188
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Allora ho torto io...

Qualcuno mi sa spiegare perchè registrando in mpeg4, a prescindere dal formato della trasmissione, la registrazione è 640x480 se imposti 4:3 e 704x384 se imposti 16:9 (nel menu registrazione) ?

[ La dimensione del file registrato in XviD è facilmente verificabile. ]

Ciao
La registrazione in mpeg4 (peraltro non ufficialmente supportata, devi attivarla tramite OP) utilizza un pixel aspect ratio di 1:1, per cui il rapporto width/height deve essere pari al display aspect ratio, da cui le diverse risoluzioni.

La registrazione in Mpeg2, secondo lo standard PAL, é 720x576 indipendentemente dal display aspect ratio, e il pixel aspect ratio viene di conseguenza.

Giusto una curiositá: io ho un RH265, ho l'impressione che il formato di registrazione sia comparso dopo che ho aggiornato il fimware e attivato l'Mpeg4 e la registrazione diretta su DVD tramite OP, infatti l'opzione non compare sul manuale. Anche sul 397 é cosi'?

Ultima modifica di blade9722 : 26-02-2010 alle 16:13.
Old 26-02-2010, 16:09   #2189
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Old 26-02-2010, 16:16   #2190
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
...mi sa che la strada di spronare LG sarà alquanto dura e poco fruttuosa
È possibile, ma ci voglio provare lo stesso. Fornitemi dei dati incontrovertibili (che possano essere prodotti anche da una casalinga, quindi niente tecnicismi) che io glieli mando.
Old 26-02-2010, 16:21   #2191
biondo1978
Junior Member

ciao a tutti sono nuovo del forum,qualcuno sa dirmi perche il mio rht 397 nella ricerca non trova tutti i canali PPV ma solo qualcuno?grazie
biondo1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 16:28   #2192
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
È possibile, ma ci voglio provare lo stesso. Fornitemi dei dati incontrovertibili (che possano essere prodotti anche da una casalinga, quindi niente tecnicismi) che io glieli mando.
Non capisco dove sia il problema. Io ho un RH265 analogico collegato tramite AV2 ad uno decoder DBV-T United. Il televisore é un Samsung LE32B541P. Quando ricevo il DVB-T direttamente dalla TV, imposto il DAR in automatico e funziona.

Per quanto riguarda il video recorder, esso non riconosce il rapporto d'aspetto. Nessun problema. Ho impostato 16/9 come rapporto d'aspetto della televisione (non quello di registrazione). Quando voglio vedere una registrazione, dalla TV devo scegliere manualmente il rapporto d'aspetto, rinunciando alla funzionalitá automatica, peraltro indisponibile con il cavo component.

Questo, ovviamente, se registri in Mpeg2.

Quando riversi sul DVD, devi scegliere nel menu di regsitrazione il rapporto d'aspetto della trasmissione.
Old 26-02-2010, 16:31   #2193
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Aspetta, tu ti stai riferendo alla impostazione del rapporto d'aspetto nelle opzioni di registrazione, che ha effetto solo sul riversamento sul DVD, impostando il flag nel VOB. In questo caso, credo si dovrebbe scegliere 4/3 o 16/9 in funzione del rapporto d'aspetto originale della registrazione, indipendentemente da quello della TV.
Ciao.
Quando tu riversi su DVD, il flag del formato di registrazione fa il suo dovere, indipendentemente dall'impostazione del TV, ci mancherebbe altro e viene salvato nel VOB il valore che aveva tale flag al momento di iniziare il riversamento su DVD. Quindi bisogna ricordarsi di settarlo correttamente prima di iniziare la duplicazione !

Io mi riferivo, però, al fatto che tale flag, viene anche memorizzato nelle info dell'header del file registrato su HDD e che in base a tale informazione, ogni volta che si riproduce tale video, il sistema effettua degli "adattamenti" per renderlo nella forma corretta in base al settaggio del formato del TV (4:3 o 16:9). Ad esempio, se la sorgente è un 16:9 anamorfico e io ho settato il TV in 4:3 Pan&Scan, il decoder schiaccia il video verticalmente e aggiunge delle bande nere sopra e sotto per mantenere il formato 16:9 corretto sul tv 4:3.

In queste info andrebbe invece memorizzato, quando è possibile, il reale formato della sorgente !
Questa info, sui programmi del DTT, è disponibile e quindi è chiaramente una "lacuna" non usarla. Per i segnali provenienti da AVx, invece, tale informazione non è disponibile... e qui parliamo di carenza hw del recorder dato che l'informazione sul formato video è sempre presente anche sulla scart, codificata nella linea 23 del segnale PAL (WSS data). Ma qui non ci si può far niente

Complimenti per i tuoi interventi che denotano una conoscenza della materia non comune

Ciao
Old 26-02-2010, 16:40   #2194
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da biondo1978 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono nuovo del forum,qualcuno sa dirmi perche il mio rht 397 nella ricerca non trova tutti i canali PPV ma solo qualcuno?grazie
Potrebbe essere il problema riscontrato da molti sul numero massimo di canali che il recorder memorizza.
Di solito sembra fermarsi sui 200 canali circa.
Se rileggi un pò di pagine indietro c'è stato qualcuno che ha suggerito una soluzione.

Ciao
Old 26-02-2010, 16:42   #2195
Nathan72
Junior Member

Scusate se insisto ma nessuno può passarmi l'update per il rht397 dato che è stato rimosso dal link indicato?
Grazie
Nathan72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 16:43   #2196
biondo1978
Junior Member

grazie comunque il mio non e arrivato a 200 canali
biondo1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 16:49   #2197
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da Nathan72 Guarda i messaggi
Scusate se insisto ma nessuno può passarmi l'update per il rht397 dato che è stato rimosso dal link indicato?
Grazie
Ciao.
Se il tuo recorder è stato prodotto dopo Giugno/Luglio 2009 o se comunque il fw è quello 090520I, allora non DEVI installare il fw unofficial causa incompatibilità.
Altrimenti fammi sapere che fw ha il tuo recorder.
Ciao
Old 26-02-2010, 17:01   #2198
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ciao.
Quando tu riversi su DVD, il flag del formato di registrazione fa il suo dovere, indipendentemente dall'impostazione del TV, ci mancherebbe altro e viene salvato nel VOB il valore che aveva tale flag al momento di iniziare il riversamento su DVD. Quindi bisogna ricordarsi di settarlo correttamente prima di iniziare la duplicazione !

Io mi riferivo, però, al fatto che tale flag, viene anche memorizzato nelle info dell'header del file registrato su HDD e che in base a tale informazione, ogni volta che si riproduce tale video, il sistema effettua degli "adattamenti" per renderlo nella forma corretta in base al settaggio del formato del TV (4:3 o 16:9). Ad esempio, se la sorgente è un 16:9 anamorfico e io ho settato il TV in 4:3 Pan&Scan, il decoder schiaccia il video verticalmente e aggiunge delle bande nere sopra e sotto per mantenere il formato 16:9 corretto sul tv 4:3.

In queste info andrebbe invece memorizzato, quando è possibile, il reale formato della sorgente !
Questa info, sui programmi del DTT, è disponibile e quindi è chiaramente una "lacuna" non usarla. Per i segnali provenienti da AVx, invece, tale informazione non è disponibile... e qui parliamo di carenza hw del recorder dato che l'informazione sul formato video è sempre presente anche sulla scart, codificata nella linea 23 del segnale PAL (WSS data). Ma qui non ci si può far niente

Complimenti per i tuoi interventi che denotano una conoscenza della materia non comune

Ciao
Il mio é un vecchio RH265, quindi non ha il DVB-T. Tramite scart, il recorder riporta direttamente l'impostazione che scelgo dal menu. Se scelgo 4/3 pan&scan peró mi sembra che non abbia effetto, come se fosse letterbox (pero' forse funzionava con il CRT Mivar). Non so se l'info sia codificata nella linea 23, oppure venga trasmessa dal piedino 8 della scart.

Giusto per curiositá, se collego ad AV2 un vecchio decoder satellitare analogico, non solo riconosce il rapporto d'aspetto corretto, ma effettua lo zoom se si tratta di una trasmissione in 16:9 shrinkata in 4:3 (non so se mi sono spiegato: in pratica una trasmissione in 4:3 in cui viene ritagliata, tramite bande nere, una finestra 16:9, cosi' come avviene con le trasmissioni analogiche)!

Non ti so dire se il decoder United fornisca l'informazione del rapporto d'aspetto: ho dovuto usare l'uscita scart secondaria, quella che non forza il cambio di canale con il bypass, perché altrimenti non riuscivo a vedere l'output all'interno del decoder (e questa é una pecca, visto che con quello satellitare funziona il cambio di canale, ma mi permette comunque di vedere l'output dal recorder), e in questo modo mi sembra che sia sempre impostato come 16:9.

Ad ogni modo, il messaggio é: se registrate in mpeg2, la risoluzione é sempre 720x576, quindi se il vostro TV se ne sbatte dei flag e vi permette di impostare manualmente il rapporto d'aspetto, siete a cavallo.
Old 26-02-2010, 17:17   #2199
passero328
Bannato

Città: Milano
Problema: auto Time-shift

ciao,
ho effettuato finalmente l'aggiornamento con il FW unofficial (tutto ok) poi girando tra i menu ho smanettato un pò e devo aver attivato la funzione di auto timeshift. in pratica appena lo accendo parte subito in time shift. qualcuno sa quale voce di menu ho toccato?

mi sono riletto tutto il manuale ma non ho trovato che poche righe sul time shifting.

help me, please

non la sopporto più.

grazie a tutti
passero328 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 17:24   #2200
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da passero328 Guarda i messaggi
ciao,
ho effettuato finalmente l'aggiornamento con il FW unofficial (tutto ok) poi girando tra i menu ho smanettato un pò e devo aver attivato la funzione di auto timeshift. in pratica appena lo accendo parte subito in time shift. qualcuno sa quale voce di menu ho toccato?

mi sono riletto tutto il manuale ma non ho trovato che poche righe sul time shifting.

help me, please

non la sopporto più.

grazie a tutti
E' nelle opzioni di registrazione, dopo il rapporto di compressione, e quello di aspetto.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Maserati diventa di Xiaomi? Le indiscrez...
Pragmata supera i 2 milioni di wishlist ...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
Bitcoin, 20 milioni di BTC minati: l'ind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian