|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Ma certo che la TV non c'entra nulla!!!
Peccato che LG lo abbia messo di mezzo. Se voglio combatterli devo usare le loro stesse armi, possibilmente della stesso brand; insomma, deve essere un'autogoal, sennó la partita è persa in partenza. |
|
|
|
|
|
#2182 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao a tutti,grazie per avermi accettato per prima cosa/Sinceramente e' arrivata l'ora di sostituite il mio vecchio LG Recorder e la volonta' di passare ad un RHT398H mi agrada,potete farmi sapere le vostre impressioni partendo che a me' interessa interessa registrare dalla SKY ? Saluti e grazie ancora per i vostri commenti...Ciao
|
|
|
|
|
|
#2183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Hai un sorgente a 25 frame progressivo. Vuoi riprodurlo su un formato a 50 frame progressivo? Benissimo, ogni frame viene duplicato due volte. Ovviamente, non stai ottenendo un filmato a 50 frame, stai ottenendo un filmato a 25 frame riprodotto su un segnale a 50 frame. E' quello che avviene normalmente con i monitor PC, dove la frequenza di refresh del video non ha nessun legame con il frame rate. Passare da 25 frame progressivi a 50 frame interlacciati, e poi deinterlacciare per ottenere 50 frame progressivi é una operazione che introduce artefatti, e non ha senso effettuarla a meno che l'hardware non imponga il passaggio alla modalitá interlacciata. Cio' avviene solitamente per le trasmissioni via etere, che seguono lo standard PAL 50i. Ma se io ho un sorgente digitale 25p, il televisore supporta la modalitá 50p tramite cavo component, non c'é nessun motivo per interlacciare e deinterlacciare. Ora spero di essere stato piú chiaro, se non fosse sufficiente ti invito a porre domande opportune, sono disponibilissimo a fornire ulteriori spiegazioni. Insultarmi senza nemmeno fare uno sforzo di comprendere ció che sto descrivendo non é né civile, né costruttivo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 26-02-2010 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
|
#2184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi scegliere il rapporto d'aspetto sia nell'output del video recorder, sia sul TV. Nel mio caso, il risultato migliore lo ottengo impostando 16/9 sul video recorder, in questo modo i menu' non sono deformati, e cambiando quello della TV a seconda della trasmissione. La modalitá automatica non mi funziona, nel senso che imposta sempre il 16/9.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#2185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao.
Volevo già intervenire sulla discussione ma poi ho preferito glissare... Tu e m4ur0m avete entrambi ragione e, quindi, volevo solo aggiungere alcune info. La registrazione su HDD o DVD è sempre corretta nel senso che il video viene registrato così com'è senza nessuna alterazione di formato (4:3 o 16:9 anamorfico). Il formato di registrazione impostato nel menù, che dovrebbe agire solo al momento della duplicazione su DVD, viene erroneamente memorizzata insieme ad altre info nell'header del file video registrato. Al momento della riproduzione di tale file, questa info sul formato di registrazione, viene utilizzata per stabilire che tipo di "adattamento" deve subire il filmato per essere riprodotto sul TV (basandosi ovviamente sull'impostazione del formato schermo impostato. Per l'HDMI ovviamente e sempre 16:9). A questo punto se questa info è errata la riproduzione del filmato risulterà alterata. Questo è un bug del fw. In aggiunta, se il filmato è un 4:3 e viene riprodotto come 4:3, non viene in alcun modo gestito, su di un TV 16:9, l'inserimento delle classiche bande nere laterali che permetterebbero una corretta visione su questo tipo di schermi. Da quello che so, a livello unofficial, si sta lavorando, fra mille problemi, per risolvere questa situazione, ma sembra che i tempi si stiano allungando Spero che la discussione fra te e m4ur0m non degeneri Ci teniamo tutti a far si che qualcuno risolva questi problemi, ma mi sa che la strada di spronare LG sarà alquanto dura e poco fruttuosa Pace e bene Ciao. |
|
|
|
|
|
#2186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#2187 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Qualcuno mi sa spiegare perchè registrando in mpeg4, a prescindere dal formato della trasmissione, la registrazione è 640x480 se imposti 4:3 e 704x384 se imposti 16:9 (nel menu registrazione) ? [ La dimensione del file registrato in XviD è facilmente verificabile. ] Ciao
|
|
|
|
#2188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La registrazione in Mpeg2, secondo lo standard PAL, é 720x576 indipendentemente dal display aspect ratio, e il pixel aspect ratio viene di conseguenza. Giusto una curiositá: io ho un RH265, ho l'impressione che il formato di registrazione sia comparso dopo che ho aggiornato il fimware e attivato l'Mpeg4 e la registrazione diretta su DVD tramite OP, infatti l'opzione non compare sul manuale. Anche sul 397 é cosi'?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 26-02-2010 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
|
#2189 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2190 |
|
Senior Member
|
È possibile, ma ci voglio provare lo stesso. Fornitemi dei dati incontrovertibili (che possano essere prodotti anche da una casalinga, quindi niente tecnicismi) che io glieli mando.
|
|
|
|
|
|
#2191 |
|
Junior Member
|
ciao a tutti sono nuovo del forum,qualcuno sa dirmi perche il mio rht 397 nella ricerca non trova tutti i canali PPV ma solo qualcuno?grazie
|
|
|
|
|
|
#2192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il video recorder, esso non riconosce il rapporto d'aspetto. Nessun problema. Ho impostato 16/9 come rapporto d'aspetto della televisione (non quello di registrazione). Quando voglio vedere una registrazione, dalla TV devo scegliere manualmente il rapporto d'aspetto, rinunciando alla funzionalitá automatica, peraltro indisponibile con il cavo component. Questo, ovviamente, se registri in Mpeg2. Quando riversi sul DVD, devi scegliere nel menu di regsitrazione il rapporto d'aspetto della trasmissione.
|
|
|
|
|
|
#2193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando tu riversi su DVD, il flag del formato di registrazione fa il suo dovere, indipendentemente dall'impostazione del TV, ci mancherebbe altro Io mi riferivo, però, al fatto che tale flag, viene anche memorizzato nelle info dell'header del file registrato su HDD e che in base a tale informazione, ogni volta che si riproduce tale video, il sistema effettua degli "adattamenti" per renderlo nella forma corretta in base al settaggio del formato del TV (4:3 o 16:9). Ad esempio, se la sorgente è un 16:9 anamorfico e io ho settato il TV in 4:3 Pan&Scan, il decoder schiaccia il video verticalmente e aggiunge delle bande nere sopra e sotto per mantenere il formato 16:9 corretto sul tv 4:3. In queste info andrebbe invece memorizzato, quando è possibile, il reale formato della sorgente ! Questa info, sui programmi del DTT, è disponibile e quindi è chiaramente una "lacuna" non usarla. Per i segnali provenienti da AVx, invece, tale informazione non è disponibile... e qui parliamo di carenza hw del recorder dato che l'informazione sul formato video è sempre presente anche sulla scart, codificata nella linea 23 del segnale PAL (WSS data). Ma qui non ci si può far niente Complimenti per i tuoi interventi che denotano una conoscenza della materia non comune Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di solito sembra fermarsi sui 200 canali circa. Se rileggi un pò di pagine indietro c'è stato qualcuno che ha suggerito una soluzione. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2195 |
|
Junior Member
|
Scusate se insisto ma nessuno può passarmi l'update per il rht397 dato che è stato rimosso dal link indicato?Grazie |
|
|
|
|
|
#2196 |
|
Junior Member
|
grazie comunque il mio non e arrivato a 200 canali
|
|
|
|
|
|
#2197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il tuo recorder è stato prodotto dopo Giugno/Luglio 2009 o se comunque il fw è quello 090520I, allora non DEVI installare il fw unofficial causa incompatibilità. Altrimenti fammi sapere che fw ha il tuo recorder. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto per curiositá, se collego ad AV2 un vecchio decoder satellitare analogico, non solo riconosce il rapporto d'aspetto corretto, ma effettua lo zoom se si tratta di una trasmissione in 16:9 shrinkata in 4:3 (non so se mi sono spiegato: in pratica una trasmissione in 4:3 in cui viene ritagliata, tramite bande nere, una finestra 16:9, cosi' come avviene con le trasmissioni analogiche)! Non ti so dire se il decoder United fornisca l'informazione del rapporto d'aspetto: ho dovuto usare l'uscita scart secondaria, quella che non forza il cambio di canale con il bypass, perché altrimenti non riuscivo a vedere l'output all'interno del decoder (e questa é una pecca, visto che con quello satellitare funziona il cambio di canale, ma mi permette comunque di vedere l'output dal recorder), e in questo modo mi sembra che sia sempre impostato come 16:9. Ad ogni modo, il messaggio é: se registrate in mpeg2, la risoluzione é sempre 720x576, quindi se il vostro TV se ne sbatte dei flag e vi permette di impostare manualmente il rapporto d'aspetto, siete a cavallo.
|
|
|
|
|
|
#2199 |
|
Bannato
Città: Milano
|
Problema: auto Time-shift
ciao,
ho effettuato finalmente l'aggiornamento con il FW unofficial (tutto ok) poi girando tra i menu ho smanettato un pò e devo aver attivato la funzione di auto timeshift. in pratica appena lo accendo parte subito in time shift. qualcuno sa quale voce di menu ho toccato? mi sono riletto tutto il manuale ma non ho trovato che poche righe sul time shifting. help me, please non la sopporto più. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.

Scusate se insisto ma nessuno può passarmi l'update per il rht397 dato che è stato rimosso dal link indicato?