|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ti sfugge che noi siamo consumatori, e stiamo risolvendo il problema nel modo giusto, cioé postando e leggendo qui sul forum in modo da informarsi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
x1600pro bruciata x800gto bruciata dopo 2 gg e 3 4870 fallate di cui 1 bruciata una partiva dopo 2 secondi a 140 e poi stallo, e la terza manco si accendeva XD.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Beltra.it
Quelli sono problemi che vanno al di la del brand, o hai avuto una sfiga cosmica con le ati, o il tuo impianto elettrico è stato sistemato tra una scheda e l'altra. Comunque io contatterei un prete per una benedizione con i controfiocchi! ![]() A me di tutto questo rebrand fa paura la gt330. Se quanto riportato è corretto, diventerà troppo facile ingannare anche l'utente che un po' cerca di informarsi. Perchè troverà facilmente i benchmark della versione più veloce, ma all'interno del computer troverà con ottima probabilità quelle più lente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Cmq sul lato più tecnico penso che queste schede (come le loro equipollenti 2xx) siano ancora competitive anche perché AMD ha ciccato gli obiettivi con le schede inferiori alle 57xx
(merito sempre dei 40nm di TMSC). Per le 57xx e le 58xx AMD ha potuto invece "erodere" il margine di dimensioni del chip che aveva con la serie 4xxx, e forse il leakage si affoga meglio nel TDP elevato richiesto dalle schede di fascia media. (usando magari il power gating per l'idle) Per le schede mainstream, invece, non si possono stirare più di tanto le specifiche. Mi sa che prima del Fusion o dei 28 nm non si vedrà niente di veramente nuovo in questa zona. Buh, tempi bui... la legge di Moore è pericolante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credi? p.s. anche se non credo sia il tuo caso, di solito in effetti la "sindrome da fanboy" porta a confondere i ruoli. Ultima modifica di Mercuri0 : 23-02-2010 alle 21:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Effettivamente hanno fatto la fortuna con sti rename. Hanno tirato fuori un chip della madonna se si possono permettere di contrastare ancora schede di oggi...
Cio' non toglie che e' una truffa legale bella e buona. E un conto e' farlo qualche volta, un conto e' farlo da 3 serie di schede video.
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
sfruttano il marchio, se lo possomo permettere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Domanda: Ma dai tempi del G92 ad oggi che hanno fatto gli sviluppatori nVidia ?
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quelli del marketing spero abbiano avuto un aumento per queste cose...
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Mi sa che Intel e Nvidia rimarranno lontane molto a lungo dai miei pc (e da tutti quelli che assemblo o consiglio agli amici)...
![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
notizia vecchia.. se ne era già parlato a suo tempo -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Prossima scheda video per me sarà ATI.
Che si fanculizzi Nvidia e le sue politiche vergognose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
A questo punto speriamo che escano schede d'accelerazione GPGPU PCIe di terze parti...
![]() |
![]() |
#96 |
Junior Member
|
Nel settore Gamer Nvidia se continua cosi Tra non molto è KO! qui il cliente di solito è più informato.....si salva nel settore "UFFICI VARI" ,inquanto,e bisogna riconoscerlo sinora a fornito driver meno problematici.
Certo che se ATI si decide a fare dei driver decenti in ambito CAD e dintorni non ci sarebbe più storia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Da un'operazione di rebranding chi è che si avvantaggia?
1) Il consumatore che avrà prezzi più bassi e maggiore chiarezza di cosa và ad acquistare; 2) Il produttore che rinnova i propri prodotti, solo sulla carta, ma a costo zero. Se nel cervello la materia grigia non è volata via ed in più si evita di esser parte di un partito preso sempre e comunque vada, sia un fanboy ATi che nVidia riuscirà a darsi una risposta semplice e sincera. Questa operazione di marketing, eticamente e professionalmente SCORRETTA, non verrà punita da NESSUNO. Non vi sarà nessuna Class Action e nulla di nulla. PUNTO. Se la Legge lascia questi spazi affinchè queste cose possano avvenire e ripetersi (oramai da anni...) inutile gridare allo scandalo. Chi acquisterà un computer al centro commerciale sarà comunque contento, sia con GTX3x0 che con GTX2x0, magari per il solo fatto di avere acquistato una scheda video nVidia della quale ci si ricorda di aver sentito ripetuto, in più di un'occasione, il nome da parte dell'amico più esperto.... l'acquirente del Medi@W@rld sarà comunque contento perchè il papà ha finalmente deciso di comprargli il PC e mai saprà quel che stà comprando realmente e qualitativamente (motherboard, ram, scheda video, ecc.) perchè, con tutto il rispetto dei nostri amati fratelli, appunto di acquirenti di supermercato si tratta.... Se al mondo ci sono persone che devono indignarsi per un'operazione di questo tipo quelle siamo noi, utenti esperti ed appassionati di hardware che conoscono bene i fini per i quali avviene tutto ciò (rispondendo correttamente alla domanda iniziale...), tuttavia siamo proprio noi quelli che non subiremo mai e poi mai alcuna conseguenza da un rebranding ingiustificato. Ma analizzando bene le cose, ha davvero senso tutto questo vociare? Giusto dire la propria, senza ombra di dubbio, ma tutto quel che ognuno di noi afferma concorre davvero verso un qualcosa di costruttivo? O si tratta di un classico pettegolezzo hi-tech per addetti ai lavori? O ancora di uno spunto utile a poter aggredire una fazione di fanboy rispetto all'altra che, non sapendo cosa rispondere, non fà altro che negare l'evidenza dei fatti? Se, nella fascia bassa, nVidia con le sue GTX3x0 sarà tecnologicamente indietro alle 5xx0 di ATi ne pagherà dazio per prestazioni e caratteristiche, non certo per aver confuso le idee a persone che le idee confuse le hanno già in partenza... Io, ma il mio è ovviamente un punto di vista personale, questo rebranding lo comprendo (nVidia è in ritardo e ciò è sotto i riflettori di tutto il mondo), ma non lo giustifico, neanche come mossa di marketing, in quanto è l'equivalente dell'atto del mischiare le carte che già si hanno in mano, tuttavia se hai doppia coppia, sempre doppia coppia ti ritrovi e se l'avversario ha tris, poco importa, ma alla fine la partita finisci che la perdi comunque. Anche se nel mercato non sempre, a vincere, è il prodotto migliore... Ultima modifica di NvidiaMen : 23-02-2010 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
bè buttare nel cesso una generazione di GPU quando puoi benissimo usarla per le fasce basse "nuove" ...non ne vedo il motivo...che se ne fa uno che gioca quasi niente se non a solitario e the sims di un derivato di FERMI??? una super mega ultra vga FERMI castrata tanto per fare la fascia medio bassa...
sono daccordo con nvidia... NON sono daccordo quando mi rinomina vga di fascia alta... li si che la gente si incazza...perchè davvero vuoldire non avere idee... |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() io l'unica ati con cui ho avuto problemi fu una rage pro ( la prima col doppio chip ) , che adoravo ma mi faceva piantare il pc random. Poi ebbi una 9500 , mai un problema ed infine sta 4870 che finora rulla , sgratt sgratt ... C;,a;,z;,aza
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.