|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Registrazione da sky hd
Buonasera a tutti ponendo un grande ringraziamento per tutti quelli che contribuiscono a dar vita a questo fantastico sito vi chiedo se qualcuno è stato capace di registrare con il mymovie recorder da 640 gb dal decoder hd di sky ed eventualmente come sia riuscito a collegare il tv ( il mio è un plasma con hdmi) il decoder e mymovie per registrare. P.S. l'ho acquistato domenica per registrare cartoni animati alla mie figlie da sky...se così non fosse lo restituirò!
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao luchas, purtroppo non è possibile registrare da fonti differenti da quella del ricevitore dtt integrato.
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
|
Io ho comprato ieri sera questo aggeggio per un regalo.
A me dava il problema che non veniva letto dal pc: mi diceva periferica USB non riconosciuta. Ho risolto sostituendo il cavo miniusb, evidentemente era difettoso Comunque io ho questo problema: ho collegato le spine rca a un adattatore scart e collegato alla tv. Ma nella tv del destinatario del regalo si vede in bianco e nero Ho settato penso tutto correttamente: PAL e CVBS. In questa tv non è possibile commutare diverse modalità AV... avete qualche idea per risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ciao bello scs se ti disturbo ma ho comprato mymovierecording da 1TB dice che 'è il digitale terrestre e ke registra,,, ma sinceramente sono giorni e giorni ke provo a ricercare i canali ma non me li trova oppure quelli ke mi trova non me li fa vedere...ormai è una settimanella buona ke lo ho... e sia a casa di mia nonna ke a casa mia non mi trova i canali tipo rai uno,rai 2,rai 3,calae 4 canale 5 e italia 6 e gli altri MTV niente di niente... come mai? forse xk la mia regione ankora non è passata al digitale terrestre? sapresti aiutarmi?
La mia email è [email protected] |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
|
Non so, dovresti informarti da qualche conoscente che ha un decoder per sapere se qualche canale sta trasmettendo in digitale. Se sei sicuro che qualcuno trasmetta in digitale riportalo in negozio. Questi aggeggi sono spesso difettosi. Io per il mio problema l'ho riportato e me ne hanno dato un altro.
Questo sembra funzionare bene. Solo che non mi fa fare partizioni fat32 più grandi di un tot (forse 100 giga, ora non sono sicuro). |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
Premendo più volte il tasto repeat (che è quello nero sopra il tasto verde e NON è quello verde) compaiono rispettivamente le diciture "singolo" - "cartella" - "ripeti una volta" - "ripeti cartella" - "disco" - "ripeti disco".
qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra cartella e disco? ho necessità di ripetere in loop continuo tutti i video che sono su una delle due partizioni, quindi cosa devo scegliere? grazie anticipate |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Posseggo da 4-5 giorni l' oggetto in questione, acquistato d' impulso a 99 euri.
Non ne sono particolarmente soddisfatto, tuttavia per l' uso a cui sono interessato (registrare due-tre trasmissioni a settimana, invece di doverle vedere a pezzi sul tubo) va più che bene. Ho alcune domande per chi conosce meglio l' apparecchio: 1) Una volta programmata una registrazione, c'è un sistema per registrare la stessa trasmissione tutti i giorni o tutte le settimane ? 2) Sono stordito io, o l' EPG presenta i programmi solo delle prossime 24 ore, se non di meno ? 3) (in forma breve (in forma lunga: ) stavo per rendere l' apparecchio, perchè non registrava. O, megio, apparentemente registrava, ma i files non venivano aperti. Collegando il registratore al PC, salta fuori: - una sola partizione da 640 GB - i files che credevo di avre registrato ci sono tutti, ma sono tutti da 0 bytes - sull' HD sono presenti due registrazioni (leggibili) eseguite due settimane prima del mio acquisto Leggo tutto il thread, e arrivo alla conclusione che il Sig. Tizio (a me sconosciuto) ha acquistato l' apparecchio due settimane prima di me, ha fatto due prove, ha deciso di riunire le partizioni in una unica. A quel punto l' apparecchio non registrava più, e il fenomeno, invece di rimettere a posto le cose, ha reso l' apparecchio, manco come "guasto" (che torna al distributore) ma come "insoddisfacente" (che viene rimesso sullo scaffale). Infatti, riducendo la partizione unica a < 200 GB, e riempendo lo spazio rimanente con partizioni < 200 GB, ora l' apparecchio registra. Ed ora che ho spiegato perchè voglio renderlo uguale all' originale, chi mi dice come era partizionato inizialmente il disco ?
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
(*) Non ho ancora visto in giro un modulatore RF per DVB-T, con qualità e sopratutto prezzo amatoriale. Però, se vengo smentito sono solo contento.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
come era partizionato in origine il disco da 640 GB ?
dunque vado a memoria perchè l'ho modificato da un pò ma son quasi sicuro fossero due partizioni da 300 GB circa l'una... una in FAT32 l'altra in NFTS.. capitolo EPG non credo tu sia stordito!! da me in alcuni canali (sopratutto mediaset) si limita a segnalarmi solo i due programmi successivi (inutile quindi per registrare qualcosa) mentre altri (come la7) mi danno l'intera programmazione del giorno.. Ultima modifica di dr.badile : 06-04-2010 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
|
salve, sto impazzendo per capire che tipo di risoluzione in uscita devo utilizzare quando vedo i miei film
a) su un plasma 50" samsung dotato di ingresso hdmi b) su un vecchio autovox 28" a tubo catodico dotato di soli ingressi rca e scart su quest'ultimo in particolare, che collego al mediacom tramite cavetti rca, mi capita molto spesso di vedere lo schermo deformato (non con tutti i film, ma solo con alcuni). consigli in merito? |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Help
Salve ragazzi, avrei una domanda da porvi,
ho aggiornato il mio movie recording 640 con l'untimo firmware scaricato dal sito mediacom 1.1.1 Faccio l'aggiornamento e quando finisce rimane in stby con la lucetta blu del power accesa . Nelle istruzioni dice che dovrebbe spegnersi del tutto il dispositivo, ma cio non avviene. L'ho lasciato così per piu di mezz'ora ma non è cambiato niente. Ho spento e riacceso , la schermata degli aggiornamenti mi dice che il firmware è aggiornato alla versione 1.1.1 ma non riesco più a sintonizzare il decoder e neanche a vedere i film, l'audio e il video sono sempre sfalsati. Come faccio a risolvere questo problema? esiste un modo per fare un downgrade del firmware? prima mi funzionava bene!!!! |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao a tutti, ho appena preso questo HD e quindi devo ancora cercare d conoscerlo un po'.
La prima cosa che mi convince poco e che nn riesco a capire è che quando ho provato ad andare a vedere le foto sulla tv non mi visualizza le cartelle ma mi mette tutti i file in ordine alfabetico (ordine si fa per dire xchè senza le cartelle co sono 10.000 files). Ma dico io, è normale? Ho provato a vedere gli stessi files sfogliando le cartelle, vedo le cartelle ma nessun file dentro. Se così fosse nn capisco la possibilità di vedere foto sulla tv (in questo modo mi sembra tanto un'impossibilità). Sbaglio qualcosa io o avete qualche consiglio per ovviare a questo che a mio parere è un grosso problema? Grazie
|
|
|
#76 |
|
Member
|
Scusate ma è possibile che se formatto il disco in fat32 riesco a vedere almeno i files nelle cartelle?
E se si quali limitazioni ci possono essere con questo tipo di formattazione (devo farne + di 1 visto che il disco è da 640 gb?...) Grazie a chi mi saprà rispondere Ciao
|
|
|
#77 |
|
Member
|
ho formattato entrambe le partizioni originarie in NTFS. è normale che non possa più tornare alla Fat32 tramite la funzione del menu interno ma che debba farlo solo ed esclusivamente collegandolo al pc?
Ultima modifica di optimista : 23-04-2010 alle 02:18. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Junior Member
|
salve a tutti mi sono appena iscritto e seguo da molto il sito davvero ben fatto..
ho acquistato IERI questo dispositivo (da 500 gb...al prezzo ladro tra l'altro di 120 euro da euronics......ma che nn ero per niente consapevole che e' d cosi' basso livello... ) bene...oggi..m ritrovo cn una scatola nera che nn serve assolutamente a niente.. ne' per utilizzarlo come hdd esterno...ne cm registratore...ne' tanto meno x vedere foto e video su tv.... devo dire che questo prodotto e' veramente scadente...a iniziare dalla casa produttrice..... sul sito offre la possibilita' d scaricare il firmware (che x qualche arcano motivo e' solo installabile tramite penna usb collegandolo a tv) ma no quello dei driver... un numero d assistenza che nn t risponde (ieri ho provato ben 3 volte) un libretto di istruzioni...che nn spiega assolutamente niente ..(se non cose banali che potrei definire SCONTATE...(come x le FAQ..."Non funziona il telecomando?....controlla le pile...estraile e rimettile nel senso giusto."....ma no!!?!) il prodotto poi nn so dirlo....xk nn sono riuscito prp a provarlo !!!! sono tornato a casa "contento" (non consapevole che oltre ad avere acquistato questo demonio mi avevano anche derubato 120 euro che assolutamente nn valgono quello che e' questo prodotto..anche in base ai commenti che stanno in questo topic)...lo collego al mio mac e vedo che lo riconosce ..."uh che bello " allora vedendo sul libretto vedo che e' possibile fare delle ripartizioni del disco..e avevo deciso d fare la ripartizione in 2 parti ...in modo che una la usavo esclusivamente x il mac cm disco anche d backup......xk no?! vado a fare la partizione...una la faccio cn fat 32...e altra only mac.... bn....vado a mettere un film d prova sulla partizione fat 32.... vado a collegarlo al televisore....BAM..NON FUNZIONA NIENTE...nn m trova film...foto..NIENTE..s vede solo lo sfondo...BELLO...mm... vado a levare le partizioni da sopra credendo che era quello il prob... attacco...elimino le partizioni.....BAM....disco danneggiato...impossibile eliminare la partizione.. vado a leggere sul libretto....e leggo chiaramente che e' COMPATIBILE cn MAC...e che si possono fare tt le PARTIZIONI CHE VUOI TU...anzi..LO CONSIGLIA PURE...e io cn utility disco del mac assicuro che ho fatto 1000 volte partizioni di hdd esterni....mai avuto prob..! ...provo ad utilizzarlo allora a sto punto cm disco backup e addio...morto tutto...nn so perchè nn riconosce piu' niente..impazzito totalmente.. vedo se posso riparare qualcosa..ma riesco solo a recuperare qualche file sistem...penso allora di riformattare il tutto...ma nn e' possibile.. ultima chance e' il ripristino completo.....MA I FOTTUTISSIMI DRIVER"!?!?! nisba....incredibile che sul sito del produttore nn offrino un diavolo d driver per ripristinare tutto!! domani magari provo d nuovo a chiamare..ma sono pienamente convito d aver buttato i soldi nel ce..o questo è la mia avventura...se qualcuno magari ha i driver (ne dubito...) allora m puo' essere d'aiuto...ma io ho scritto semplicemente xk se qualcuno ha intenzione d comprare sto coso.....NON FATELO...(sopratutto da euronics XD)..m ha fatto perdere l'intera giornata...e devo anche prepararmi un esame! (inoltre altra cosa...c sta la presa hdmi ...x vedere ad alta risoluzione...MA COSA se non supporta i file mvk ?!?!...BAH) |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
|
Dopo aver fatto le domande ora mi rispondo anche da solo (magari può servire a qualcuno...)
Ho provato a formattare in Fat ma avendo win7 posso solo fare XFAT. Fatto quello e collegato il disco alla tv il telecomando sembra nn funzionare, quindi decido di tornare al ntfs. Per ora ho mantenuto un'unica partizione NTSF e come per magia scopro che ora almeno all'interno delle cartelle riesco a vedere i files (foto etc, quindi bypassando il problema di avere tutte le foto ordinate per nome tutte assieme). In più provo a registrare e funziona! Quindi contrariamente a quanto scritto sul libretto e letto in giro, almeno nel mio caso, non è necessario il fat32 per registrare da decoder (non so se sia dovuto all'aggiornamento con l'ultimo firmware). Quindi per ora contento, continuerò a smanettare... Ciao
|
|
|
#80 |
|
Junior Member
|
scusate cn il mac sono riuscito a ripristinare l'intero hdd ( utility disco e' una cosa bellissima) ...rinunciando alle partizioni ho fatto solo una partizione in fat32 e funziona....bah..
vedo i film...ed e' gia' qualcosa XD ora ho visto che nn supporta i file mkv....che sarebbero in parole povere quelli che generalemente contengono in file in alta risoluzione estratto da bluray... ora ...se volessi mettere questo file su questo coso x vedermelo su tv......nn si puo' fare in nessun modo?? non esiste un convertitore ..qualcosa? io ho gia' usato un programma x mac che m ha convertito il file in .avi....ma stranamente non va lo stesso..anche se sta scritto che avi e' supportato.. non c'è un modo x risolvere?? voi cm avete fatto? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.