Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2010, 08:43   #1841
ruben74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ruben74 Guarda i messaggi
Posso collegarla al sinto con il cavo ottico e all'amplificatore con un cavo rca e utilizzare le uscite a piacere?
Ultima cosa.
Può essere collegata alla scheda video. Io ho una gtx260 e uscirei quindi con un cavo hdmi.
Grazie
ruben74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 10:25   #1842
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Ragazzi è possibile sfruttare le 2 uscite contemporaneamente su questa scheda (jack + il bianco rosso)?

Ale!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 12:33   #1843
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Ragazzi è possibile sfruttare le 2 uscite contemporaneamente su questa scheda (jack + il bianco rosso)?

Ale!
No, devi selezionare o una o l'altra.
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 13:18   #1844
SingWolf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
No, devi selezionare o una o l'altra.
Cavolo quindi non posso collegare il sub!!! niente essence!

Ale!
Old 22-02-2010, 13:24   #1845
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Ale!
be,non è un gran problema,dato che in analogico la essence è solo stereo,quindi non veicolerebbe direttamente il sub.
ma la colleghi ad un aplificatore o a casse attive?perchè nel primo caso,impostando l'uscita del sub dall'ampli,ti tirerebbe lui fuori il suono per il sub
se invece hai tutto rca (quindi casse e ingresso sub),basta che usi uno sdoppiatore,in modo da avere un cavo stereo per le casse e un cavo stereo per il sub (in ogni caso il sub non ha una soluzione dedicata,ma perlomeno potresti usarlo)

Ultima modifica di tino84 : 22-02-2010 alle 13:30.
tino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 13:38   #1846
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Ale!
Infatti è questo il motivo per cui io non la compro.
Altrimenti già sarebbe mia .
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 13:49   #1847
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Quote:

Ale!
Fatti un paio di casse che non hanno bisogno di sub!
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
Old 22-02-2010, 13:57   #1848
SingWolf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tino84 Guarda i messaggi
be,non è un gran problema,dato che in analogico la essence è solo stereo,quindi non veicolerebbe direttamente il sub.
ma la colleghi ad un aplificatore o a casse attive?perchè nel primo caso,impostando l'uscita del sub dall'ampli,ti tirerebbe lui fuori il suono per il sub
se invece hai tutto rca (quindi casse e ingresso sub),basta che usi uno sdoppiatore,in modo da avere un cavo stereo per le casse e un cavo stereo per il sub (in ogni caso il sub non ha una soluzione dedicata,ma perlomeno potresti usarlo)
Le collego a delle Edirol MA-20D e ad un Energy Encore 8! ora sono impostate in stereo quadrifonico e mando un segnale alle casse ed uno al sub!

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Infatti è questo il motivo per cui io non la compro.
Altrimenti già sarebbe mia .
Già! a questo punto penso di orientarmi su una Forte 7.1!

Quote:
Fatti un paio di casse che non hanno bisogno di sub!
Vado alla grande con quelle che ho ora!!

Ale!
Old 22-02-2010, 14:03   #1849
Lionking-Cyan
Senior Member

Sing, come 5.1 peno la nuova auzen bravura sia meglio, e costa anche un poco meno della forte.
Penso che sia come una auzen hd che non ha l'hd, tutt quì.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 22-02-2010, 14:04   #1850
SingWolf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Sing, come 5.1 peno la nuova auzen bravura sia meglio, e costa anche un poco meno della forte.
Penso che sia come una auzen hd che non ha l'hd, tutt quì.
La Bravura monta un chip che si portano dietro dalle audigy... la Forte monta l'X-Fi!

Ale!
Old 22-02-2010, 14:06   #1851
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

Quote:
Le collego a delle Edirol MA-20D e ad un Energy Encore 8! ora sono impostate in stereo quadrifonico e mando un segnale alle casse ed uno al sub!
ma da dove,dalla integrata?
anche in questo caso,se non hai una sorgente che nativamente ha un canale per il sub,allora potresti usare la essence come ho detto.immagino che anche ora sia il crossover del subwoofer a fare il grosso del lavoro.
se passi da una integrata alla essence,sicuro avrai un basso più profondo e controllato,nonostante la soluzione.
altrimenti,se parti da una scheda audio predisposta per il sub,dovresti rivolgerti ad una scheda più multimediale,come la xonar hdav.

resto anche io un pò scettico sulla scelta per ascolto musica di due casse più sub.
possibile che le tue edirol non riescano a scendere bene?
Old 22-02-2010, 14:17   #1852
SingWolf
Bannato

Quote:
ma da dove,dalla integrata?
anche in questo caso,se non hai una sorgente che nativamente ha un canale per il sub,allora potresti usare la essence come ho detto.immagino che anche ora sia il crossover del subwoofer a fare il grosso del lavoro.
se passi da una integrata alla essence,sicuro avrai un basso più profondo e controllato,nonostante la soluzione.
altrimenti,se parti da una scheda audio predisposta per il sub,dovresti rivolgerti ad una scheda più multimediale,come la xonar hdav.
Ora sono con una Creative X-Fi Plaitnum Fatal1ty!!

Quote:
resto anche io un pò scettico sulla scelta per ascolto musica di due casse più sub.
Diciamo che ascolto una vasto genere di musica... e quando si tratta di "pompare" stanno un pò strettine!

Ale!
Old 22-02-2010, 14:17   #1853
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:

Secondo me c'è poco da rimanere scettici, anzi si completano le frequenze avendo anche quelle più estreme in basso che molti strumenti reali riproducono e che i singoli diffurosi stereo magari non arrivano con forza e decisione.

Ovviamente creare un 2.1 richiede una certa qualità nel diffusore, progettazzione e stanza di ascolto (che non è sub sotto la scrivania), se si miscelano queste caratteristiche non torneresti più indietro al 2.0...

...e ti dico di più, se ascoltassi le tracce 5.1 (reali) in un impianto adeguato e surround (che non significa migliaia di € ) non torneresti più neanche al 2.1, perchè il conivolgimento che avresti sarebbe tale, da avere poi mancanze in una configurazione più ristretta...

...consiglio non ascoltare mai un 5.1 per la musica con traccia nativa è pericoloso...

Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 22-02-2010 alle 14:23.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 14:26   #1854
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Quote:
2 casse + un sub possono essere moooooolto buone per ascoltare musica! Certo che gli audiofighi non saranno daccordo
Old 22-02-2010, 14:32   #1855
SingWolf
Bannato

Se volessi prendere la Xonar HDAV Deluxe avrò il modo di attaccare il sub senza impostare la modalità quadrifonica?

http://www.pctunerup.com/up/results/...deldesktop.JPG sugli ingressi c'è scrito sub e xover...

Ale!
Old 22-02-2010, 14:36   #1856
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
La Bravura monta un chip che si portano dietro dalle audigy... la Forte monta l'X-Fi!

Ale!
Dipende da te. Se cerchi effettistica e cose varie che modificano il suono allora vai di chip. Se cerchi il suono più fedele, allora la bravura non dovrebbe essere da meno. Non a caso molte sorgenti hifi non hanno strani chip che modificano il suono.
Old 22-02-2010, 14:45   #1857
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

Quote:
2 casse + un sub possono essere moooooolto buone per ascoltare musica! Certo che gli audiofighi non saranno daccordo
allora io sono un audiofigo??
per il 5.1 come film,d'accordissimo,non si torna indietro (ho un paio di monitor DCm,un buon centrale oltre alle wharfedale),ma sulla musica,io continuo a preferire un bello stereo.
ho provato anche l'ascolto in 2.1,ma mi sa che i woofer delle wharfedale dovedale danno un ascolto più che soddisfacente.e non ascolto musica con pochi bassi,anzi,metal death vecchia scuola
ps: il sub è un velodyne
Old 22-02-2010, 14:48   #1858
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

Quote:
Se volessi prendere la Xonar HDAV Deluxe avrò il modo di attaccare il sub senza impostare la modalità quadrifonica?

http://www.pctunerup.com/up/results/...deldesktop.JPG sugli ingressi c'è scrito sub e xover...

Ale!
alla buonissima :
sub significa che il sub verrebbe pilotato direttamente dall'amplificatore,mentre xover invece userbbe il crossover appunto del sub (con la xonar,o comunque in mancanza di un ampli,dovresti collegarla su xover,cosi il sub prende solo il segnale e si pilota da se,)
Old 22-02-2010, 14:51   #1859
SingWolf
Bannato

Quote:
alla buonissima :
sub significa che il sub verrebbe pilotato direttamente dall'amplificatore,mentre xover invece userbbe il crossover appunto del sub (con la xonar,o comunque in mancanza di un ampli,dovresti collegarla su xover,cosi il sub prende solo il segnale e si pilota da se,)
Io ora li ho collegati entrambi con il bianco rosso... e sembra tutto ok!

Ale!
Old 22-02-2010, 15:19   #1860
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
allora io sono un audiofigo??
per il 5.1 come film,d'accordissimo,non si torna indietro (ho un paio di monitor DCm,un buon centrale oltre alle wharfedale),ma sulla musica,io continuo a preferire un bello stereo.
ho provato anche l'ascolto in 2.1,ma mi sa che i woofer delle wharfedale dovedale danno un ascolto più che soddisfacente.e non ascolto musica con pochi bassi,anzi,metal death vecchia scuola
ps: il sub è un velodyne
Ma...hai mai ascoltato un file musicale NATIVO 5.1 e non elaborato dal software o ampli????

Hai presente quello che avviene in un film circa la sensazione di profondità del suono e dalla dimensione e ambiezza delle scene??? Ecco in file musicale avviene lo stesso, si crea la dimensione della stanza, chiesa, teatro ecc. è come se fossi lì seduto in una di quelle poltrone e stai vedendo un concerto.
Non devi immaginarti che il suono degli strumenti venga da tutti i diffusori, ma immaginatelo solo come il ricrea il luogo di ascolto nalla sua dimensione e profondità.

Per il 2.1 non si tratta di pochi o troppo bassi, ma di frequenze che i normali woofer non arrivano, tranne che hai dei 20-25 cm e più dove anche le più basse frequenze le senti e sopratutto sono articolate.

Ripeto il 2.1 anche a livello audio è superiore, ma ripeto non intenderlo ed immaginartelo come casse da pc, ma sempre in HI-FI con i giusti accoppiamenti diffusori e sub (stessa marca possibilmente) e il giusto collocamento di entrambi nell'ambiente.

Vedi qui, parla della musica liquida, ma si vede il setup usato e la descrizione dell'ascolto, se non sbaglio non ha mai detto che il sub stonasse e/o fosse di troppo e i file riprodotti contengono una grande varietà di generi e cantanti:

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/Unp...3/Default.aspx

Dimenticavo,l'ambiente, il trattamento e la disposizione dei diffusori fà il 100% del risultato.

"non suonano i diffusori, ma l'ambiente."
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 22-02-2010 alle 15:23.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian