|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Ma lo sai perchè anche solo 60 anni fa si facevano tanti figli? PER FARLI LAVORARE e contribuire al mantenimento della famiglia, mica per il gusto di essere genitori. Altro che cultura e cultura Vatti poi a rileggere i reali motivi della tassa sul celibato di epoca fascista. Cmq quanti figli hai tu? Sentiamo.....qualcosa mi dice "nessuno". |
|
|
|
|
|
|
#102 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
Cario mio, le proprie tradizioni, la propria religione, la propria cultura sono cose impossibili da estirpare. Sopravvivono anche a millenni di persecuzioni, gli ebrei ne sanno qualcosa, in caso. Aspettarsi che gli immigrati acquisiscano la nostra cultura è un topos della letteratura di sinistra. Nulla più. La società multiculturale come la immagini tu non esiste, e i i paesi che hai menzionato sopra sono tutti parte della stessa civiltà. Andare in Spagna per un italiano equivale per un americano spostarsi dalla California alla Florida.
|
|
|
|
#103 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho due figli, di 10 e 15 anni.
|
|
|
|
#104 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Si vede che i tuoi figli sono angioletti.
I miei i loro problemi li danno, ed ho dovuto rinunciare a molto per loro. Certo che è una scelta che rifarei oggi stesso, ma negare l'evidenza sarebbe stupido. Quote:
Gli "italiani" vogliono solo estinguersi (ed il campanilismo li aiuta) ed anche localmente oramai sono la caricatura dei loro padri. Quote:
Spagna zapaterista, Francia multietnica, Inghilterra decisamente "avanti" con addirittura una religione principale diversa dalla nostra... tutti della stessa civiltà. Fratelli... si si, proprio... ...l'unica cosa che ci accomuna, al di fuori dell'esserci tirati mazzate l'un l'altro per secoli è l'illuminismo... e su quell'argomento noi siamo rimasti abbastanza indietro.
Ultima modifica di ConteZero : 21-02-2010 alle 19:53. |
||
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
fossimo in stato di guerra...ma siamo in pace. Chiaro che ad altre latitudini pensano solo a far figli,che poi per scarsezza di lavoro dovranno emigrare...ma a questo punto sta allo stato italiano regolare i flussi.
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente fra loro che interpretano il pensiero catto/conservatore fino al punto che del senso critico non ne resta nulla,e te (o voi) che liquidate i cambiamenti storico culturali come normale decorso degli eventi,cercare il dialogo è pura utopia. Non che mi perda chissà che.
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'incremento demografico è un problema grave per i paesi non occidentali, mentre per noi lo è per la ragione opposta.
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le cose non stanno cosi. spiacente ma questa equazione non funziona.
|
|
|
|
#110 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#113 |
|
Junior Member
|
scusa, non ti hanno detto niente?
Sai, non vorrei essere io a darti per primo questa notizia.
|
|
|
#114 |
|
Junior Member
|
più di quanto credi, più di quanto credi.
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non è un problema. Fiero è un aggettivo usato a sproposito,IMHO. Non è necessario essere fieri di essere italiani,del nostro passato,della nostra religione,cultura ecc ecc. basta che non vi si pisci sopra come fanno tanti.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 21-02-2010 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda in TV, finanche i parlamentari con la bandiera ci si puliscono il culo. Italiani ? Si, quando c'è la pizza.
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
Dici che "alle strette" siamo Italiani ?
Secondo me siamo semplicemente codardi, al punto di "fare squadra" su qualsiasi cosa pur di pararci il sedere... se anziché "essere italiani" si potesse far squadra solo sull'"essere impotenti" sarebbe un carosello di "anch'io sono impotente" e "io sono impotente dentro".
|
|
|
|
#120 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
abbiamo esempi ogni giorno di culture che scompaiono perchè non c'è piu' nessuno che le sa, anche in europa, vedi le micropopolazioi in spagna e francia (baschi madrelingua sempre di meno). credi che la nostra cultura italiana del 2010 sia ugguale a quella dei tuoi genitori 40 anni fa e dei tupoi nonno 60 anni fa? neanche te ne accorgi di quanto e' cambiata, e la "colpa" e' della televisione, che ha inculcato nella nostra società valori della cultura anglosassone americana, altro che immigrati musulmani. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!