|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
edit
|
|
|
|
|
|
#522 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: padova
|
bisogna chiamare Dell perché ati non rilascia driver direttamente per notebook..poi provo a chiamarli..
|
|
|
#523 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Sono escluse solo 3 o 4 marche perché hanno chiesto esplicitamente di voler essere loro a rilasciare i driver. Dell non è tra le marche che ha rifiutato l'accordo con AMD/ATI, quindi in teoria i driver sarebbero scaricabili direttamente dal sito AMD, ma ci sono 2 problemi (almeno per ora):
Ultima modifica di FabryHw : 19-02-2010 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
|
#524 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quelli che aspettano...
Concluso l'ordine metà febbraio, consgna prevista 11 marzo... speravo in una accelerazione ma mi sembra che non è aria!
Presa configurazione base (i7 720 per capirci), aggiunto 2° hdd, schermo full hd white led, 4 gb ram 1333, tutto 1500€ +iva, (non sono un granchè come commerciale Un impressione da chi già lo ha visto-toccato, com'è dal punto di vista visivo - tattile? Appagante? Chiedo poichè poco tempo fa ho preso uno studio 1555 per mia nipote e l'aspetto mi è sembrato piuttosto povero! (qualità plastiche etc..). Grazie e buona attesa a tutti. |
|
|
|
|
|
#525 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Si spera che in un prossimo futuro Dell sistemi questo software e lo renda effettivamente utilizzabile, così da poter settare semplicemente lo spazio colore migliore per l'applicazione che stiamo usando in un dato momento.[/quote]
Ciao a tutti, ho un grosso problema che non riesco a risolvere. A proposito di quanto sopra, sono un possessore di Dell Prec M6400 con schermo RGB a led edge to edge. Ho installato Win 7 ma non ho proprio idea di come settare i colori dello schermo. Non ho intenzione di acquistare uno spider o quelle cose lì , ma vorrei un softwere che riconoscesse il mio schermo e mi aiutasse a settarlo. La schermata indicata sopra non sono riuscito ad installarla. O meglio. Ho installato il Dell Control Point ma manca proprio la parte dello schermo che non sò dove reperire. Avete delle indicazioni da darmi su come muovermi con la calibrazione del mio nuovo pc ? Ho provato ad utilizzare Wiziwyg xp ma mi sembra particolarmente vecchio . Aiuto ! |
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
|
Quote:
Non paragonarlo ad uno Studio, quelli sono prodotti consumer di basso prezzo, è come paragonare una Panda ad una Audi A3... |
|
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Member
|
Quote:
In alternativa, ho trovato una soluzione più semplice che permette di ridurre la saturazione dei colori direttamente dal driver ATI: Codice:
1) In the ccc switch to "Advanced" mode 2) At the top left where there's a menu titled "Graphics" with a small arrow next to it, choose "Desktops & Displays" 3) On the bottom left there should be a small picture of a laptop with the number "1" next to it. Right click on the picture of the laptop and choose "Configure" 4) It should now open a new screen. Just go to the middle tab "Avivo Color" and play around with the Hue and Saturation. Here are my current settings: Avivo Color: Hue: -4 Saturation: 83 Desktop Properties (Also under the top left menu): Set color correction for: All Channels Gamma: 1.00 Brightness: -50 Contrast: 90 |
|
|
|
|
|
|
#528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
avevo una domanda; tra il 720qm e l'820qm la differenza prestazionale, soprattutto in ambito render è molto vistosa? quanto sarebbe più o meno la differenza in termini di prezzo? varrebbe la pena aggiungerlo alla configurazione che mi hanno fatto? o posso accontentarmi del 720 pensando poi in un prossimo futuro di sostituirlo?
|
|
|
#529 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tra 720qm e 920xm la differenza è (al max) del 25% (di meno e sul 15% per le applicazioni single thread che useranno turboboost) Ergo per esempio un rendering da 2 ore (che usi al 100% tutti i 4 core) impiegherà: 2 ore e 0 min su 720qm 1 ora e 51 min su 820qm 1 ore e 36 min su 920xm Questi sono i valori max ma solo teorici, nella realtà i guadagni saranno leggermente meno perché la Ram ed il disco non cambiano tra 720qm e 920xm e quindi non riuscirai a scalare del 25% perfetto in più ma un po' meno (quanto non so di preciso). Poi se l'applicazione non satura tutti i core, allora il guadagno è pure minore perché come già detto il gap in single core è solo del 15% (max). I prezzi ora non sono accessibili sul sito Dell Europa (o stranamente io non trovo più il modo di vedere le cpu su M6500 ed ho provato sia Dell Italia che Dell Germania) cmq prendendo i prezzi USA risulterebbe: Devi dare 175E ivati in più se da 720qm vuoi passare a 820qm Devi dare 610E ivati in più se da 720qm vuoi passare a 920xm Anche se a me sembrava di ricordare che i prezzi Ita fossero molto più alti (o fossero come quelli sopra ma iva esclusa). I guadagni su piccoli intervalli di tempo sembrano trascurabili, certo che portati sul lungo periodo potrebbero diventare significativi. Quattro mesi di rendering su 720qm sono solo 3 mesi e qualche giorno di rendering su 920xm e quindi forse il maggior costo della cpu verrebbe nel tempo ripagato da maggiori incassi per lavori fatti in meno tempo. PS 720qm ha solo 6MB di L3 Cache, mentre gli altri due 8MB. Quindi con alcune applicazioni i gap prestazionali potrebbero anche salire. Cmq alcune recensioni tipo quella incollata sotto sembrano dire che tra un 720qm ed un 920xm il gap max reale e misurato era del 24%, ed in media solo del 16%. Ultima modifica di FabryHw : 20-02-2010 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
@FabryHw
Tu che CPU consigli per lavorare con software CAD (quasi esclusivamente singlethread)? Che ne pensi dell'I7 620M? tnx |
|
|
|
|
|
#531 |
|
Senior Member
|
non credo che lo montino nemmeno il 620 sugli M6500; proverò a contattare il commerciale Dell per vedere a quanto mi fa l'820, al massimo mi tengo il 720 che per quello che serve a me andrebbe ottimamente lo stesso; l'unica cosa che mi dispiace è che manca il lettore blueray
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#533 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.notebookcheck.net/Review-...d.21684.0.html Il gap tra 720qm e 920xm su Cinebench R10 sale quasi al 24% (rispetto al 19% di Cinebench R9.5 dell'altra rivista) ![]() Inoltre loro dicono che nel Test Cinebench R10 OpenGL Shading il gap sfiorava il 46.5% (da indice 3725 a indice 5450). Ecco qui probabilmente è grazie alla cache L3 di 2MB più grande, infatti 820qm (che ha anche lui 8MB L3) è solo l'6.5% più lento di 920xm e ben il 37% più veloce di 720qm |
|
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
|
azz, sta cosa mi confonde non poco; io il pc vorrei tenerlo per almeno 4-5 anni, non so che fare
|
|
|
#535 |
|
Bannato
|
Di CAD non me ne intendo.
Direi che 620m è migliore di 720qm per l'uso con 1 o 2 thread (teoricamente +19% nel single thread e +11% nel dual thread) e perde solo se hai sw che usano 4 thread (o usi 2 sw in parallelo, tipo navighi intanto che aspetti che il rendering proceda). Già paragonato a 820qm però perde pure con 2 thread (ma continua a vincere di un 10% sul single thread). Quindi direi che per l'uso single thread o al max dual thread è meglio puntare sul 620m perché si spende meno e si va cmq più veloci. Però attenzione che in alcuni test preliminari che stanno circolando in rete risulta che con CineBench R10 si è dimostrato solo il 2.5% più veloce nel single Thread ma il 25.8% più lento nel multithread (4/8 thread) PS C'è anche da considerare la cache L3 che è 4MB su 620m e 6MB su 720qm ed abbiamo già visto che in alcuni casi aiuta avere 2 MB in più Ultima modifica di FabryHw : 20-02-2010 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#536 |
|
Junior Member
|
In alternativa, ho trovato una soluzione più semplice che permette di ridurre la saturazione dei colori direttamente dal driver ATI:
Ciao e grazie per la risposta. Ti ho mandato un mess fuori forum ma non sò se ti è arrivato. Il problema è che avendo una Quadro 2700 non posso utilizzare i drivers ATI. Sempre riguardo le impostazioni per regolare lo schermo ti chiedo cortesemente se sai indicarmi un nuovo link per quelle da te precedentemente postate. A pag 11 del forum il link non funziona più.........grazie mille |
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque il controllo della saturazione colore nei driver nVidia dovrebbe essere chiamato "digital vibrance" se non ricordo male (e permette anche di aumentare artificialmente la saturazione). |
|
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao Andrea |
|
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Member
|
Quote:
Ma prova a smanettare con la digital vibrance e i controlli colore del driver nVidia: sono sicuro che puoi facilmente trovare un compromesso soddisfacente se non sei un grafico professionale. A proposito, il tuo monitor è un Samsung o un LG? Lo trovi qui: ![]() Il mio è un SEC5443, cioè un Samsung. |
|
|
|
|
|
|
#540 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Turbo Frequency.
Ho ricevuto il mio nuovo precision 6500. e non riesco a capire se il Intel Core i7-820QM(1.73GHz,8MB,Quad Core) funziona anche con la Turbo Frequency.
Ansi mi sembra che la frequenza massima sia solo 1.73 Ance nella bios trovo como frequenza minima 1.2 e massima 1.8 . qualcuno mi sa dire come fare a controllare la frequenza e se e possibile che non funzioni il turbo. Grazie mille Francisco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.