|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
quindi il dolore non è un meccanismo di autodifesa e preservazione. ripeto, la specie umana è proprio buffa toh, l'ho preso da focus.it partiamo dalle basi "Come negli esseri umani, anche negli altri animali l’atto sessuale provoca piacere. Almeno nei vertebrati, maschi e femmine. Il piacere è una strategia della natura per assicurarsi che avvenga la riproduzione. Infatti, l’accoppiamento richiede un grosso investimento energetico (cercare una femmina, corteggiarla e sconfiggere eventuali contendenti) che, per essere conveniente, deve avere una contropartita. Certo, nell’animale non c’è una ricerca cosciente del piacere, ma solo soddisfazione istintiva della pulsione sessuale. I due sessi, poi, investono nell’atto in modo diverso dal punto di vista dei costi e dei benefici. Il maschio, che dispone di molti spermatozoi, è più sensibile agli stimoli e ha una minore esigenza discriminante. La femmina, che produce pochi ovuli, li investe in modo più oculato, puntando tutto su pochi accoppiamenti con maschi di sicuro valore." è li la differenza fondamentale: la ricerca cosciente del piacere. ricerca ossessionante che ha portato la razza umana a schiavizzare i suoi simili, uccidere, entrare nei vortici della più abietta depravazione (pedofilia ad esempio), pur di ottenere il tanto bramato piacere. ma cmq siamo noi la specie superiore. si si. |
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
A me viene da ridere ogni volta che leggo "contro natura", come se il fatto stesso che una cosa accada non la inquadri già negli schemi della natura.
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#204 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() E non leggere Focus se vuoi informazione scientifica, leggi Nature: Focus è peggio di Topolino ormai. |
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
|
Quote:
Anche il dolore avvantaggia la specie nell'evoluzione. L'uomo che ha i mezzi cerca di ridurre il dolore ed aumentare il piacere. |
|
|
|
|
#209 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E'un po'come "ho letto di come funziona LHC su Vanity Fair". Quote:
Il piacere non è solo sessuale, è anche alimentare, di comfort e via dicendo. Quote:
Peraltro tutti gli esseri viventi agiscono secondo quel ragionamento da te citato... la "morale" è squisitamente umana. Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 20-02-2010 alle 12:50. |
|||||||
|
|
|
|
|
#210 |
|
|
Che poi due articoli su tre parlano di sesso per attirare il lettore italico medio.
|
|
|
|
#211 | |
|
Registered User
|
Quote:
trovatemi un link di nature in cui dice che il piacere in natura non è finalizzato alla procreazione e ammetterò di essermi sbagliata. contestate, contestate, ma almeno portate riscontri no? sennò giochiamo al gioco che chi urla + forte ha ragione. |
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'esempio classico di errore del finalismo scientifico è il lamarckismo.....che appunto inverte di 180° le cose come fai tu. Sai cosa è il lamarckismo vero? http://it.wikipedia.org/wiki/Lamarckismo |
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Registered User
|
Quote:
io parlo delle ragazze ridotte in schiavitù sulle nostre strade. se questo è il livello con cui mi si contesta, lasciamo perdere va. |
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ricoldo Vulvia di Rieducational Channel: Lo sapevate che la mantide quando s'accoppia col mantido gli mangia la testa ? E allora perché il mantido ci stà lo stesso ?
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
c'è chi ci ride sopra pure su questo forum, poi i soldi mancano pure per i servizi fondamentali che uno stato civile dovrebbe mantenere. |
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Registered User
|
Quote:
insomma non vuoi postarmi questo link. io invece posso postartene a decine sulla lunghezza d'onda di quello di prima. complotto di una setta piduista che controlla l'informazione, questo mi direte. |
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Bannato
|
Quote:
In natura ci sono le dinamiche del sistema "natura". |
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Scuola M-E-D-I-A. |
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.