|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Quella ragazza si è assunta le proprie responsabilità, se ne è andata di casa ed è una lavoratrice (non si fa mantenere dal papino e dalla mammina). Lo stato ha il cazzo di dovere di aiutarla, dandole un alloggio popolare (è una RAGAZZA MADRE con un REDDITO sotto la soglia della sussistenza) e dandole un aiuto economico.
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
ma che vuoi? abbello,la tipa fuma camel,accesso al web,pc portatile e utenze.è povera dei mi coglioni.
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah: e "abbello" lo dici a qualcun altro
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
perchè non me la bevo?
abbello,io mi son fatto 2 anni con una moglie malata(e pure orfana),con soldi spesi tutti in psicofarmaci e terapie,cenando con pane e uova. le sigarette...me le scordavo,macchina...idem,cellurari...cos'erano?oltre al lavoro in ditta mi facevo pure del gran nero fuori tirandomi 14 ore al giorno e week-end per pagare affitti e utenze. devo continuare? tu li avresti i coglioni per non desistere e mollare tutto?li hai? tuttti bulicci col culo altrui....si-si.
|
|
|
#125 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Se non sai trovarmi un valido motivo che non sia morale da quattro soldi, puoi sempre fargli una donazione te e tutti quelli che hanno a cuore il destino di questa coraggiosa ragazza, lasciando agli altri il diritto di difendere la propria proprietà dalla prima o dal primo sconsiderato che pensa che regalare la vita ad un bambino sia sempre uguale, sia che si sia un grado di garantirgli solo i bordi della sussistenza o una certa sicurezza economica O almeno se proprio si vuole imporre il proprio altruismo agli altri, si abbia almeno l'onesta di evitare il sentimentalismo e l'aureola da benefattore (Altruista è colui che mette in gioco se stesso per il prossimo, non gli altri per il prossimo)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) Ultima modifica di Dream_River : 19-02-2010 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Proprio perchè parliamo di una vita umana, si dovrebbe meditare di piu quando si decide di fare/avere dei figli.
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Lo dico coi denti stretti eh, non mi piace neanche a me, pero questa è la realta nuda e cruda...
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella ragazza ha chiesto aiuto al SINDACO, non ha chiesto aiuto nè al padre, nè alla madre, nè tantomeno al parentame, come invece capita presumo a molti postatori "cinici" del thread, immersi nel mondo relazional-familista italiano (che costituisce di fatto il vero "welfare informale" italiano, chi è fuori dal sistema e non ha reti di protezioni rischia grosso, come nel caso di cui stiamo discutendo).. Non commento neanche per carità di patria chi dice che il livello di povertà si misura sulla base delle sigarette consumate o sui piccì (ridicolaggine, si usa il reddito ISEE e quella ragazza ripeto..è POVERA). Ed ha tutto il diritto di chiedere aiuto alle istituzioni, visto che è una RAGAZZA MADRE, con un REDDITO sotto la soglia di sussistenza. Ripeto: è giusto o non è giusto che una povera non abbia alcun aiuto al reddito e che sia costretta ad occupare una casa abusiva? E allora a che serve il welfare state e i circa 700mld di euro che lo stato ogni anno si busca in tasse, se non è in grado di aiutare una persona in quelle condizioni? La ragazza manco dovrebbe chiedere aiuto, dovrebbe essere in automatico aiutata (per legge, come diritto), come dovrebbe avvenire nei PAESI CIVILI. Mi fa anche piacere che il Comune la aiuterà per carità http://www.voceditalia.it/articolo.a...20sottosfratto , anche se queste cose dovrebbero essere la norma. La morale (e il favorino) non c'entra una mazza, io parlo di DIRITTI.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 19-02-2010 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Non è che serva il consenso di qualcuno per renderlo un atto procreativo, lo è per ragioni banalmente naturali, che dovrebbero essere ben note a tutti quelli sopra i 13 anni.
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qua non stiamo parlando di uno che si trova in difficolta per motivi superiori ma di uno che ci è andato PER SUA LIBERA SCELTA, sapendo a cosa andava incontro e quindi se ne deve prendere le responsabilità senza fare tanto la vittima.
|
|
|
|
#133 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cioé, tu hai davvero una vaga sicurezza di quello che potrai permetterti tra , diciamo, 5 anni? Ma se, per sfiga, ai tuoi fosse capitato un problema economico tale da metterli finanziariamente in difficoltà, dici che avrebbero fatto bene a portarti via e affidarti a un'altra famiglia? La quale, ovviamente, sarebbe stata invece del tutto sicura di poterti mantenere. Guarda ti rivelo un segreto, non esisterà mai un momento in cui uno si senta sicuro di poter mantenere un futuro figlio, è una leggenda metropolitana. O meglio, un alibi per giustificare le proprie paure a farsi carico di questa responsabilità. Non è mai la sicurezza economica che porta a fare figli, ma il contrario. È proprio la presenza di un figlio che ti rende più responsabile e ti fa crescere fino a farti diventare uomo. E questo nuovo status mentale ti porta pure la capacità, che spesso si teme di non avere, di essere in grado di mantenere decorosamente i propri figli. Non devi credere a me, chiedi a tuo padre o a tua madre.
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La ragazza madre si è rivolta ad un'amministrazione pubblica, ad un sindaco, non al padre (quindi tutti i discorsi sui "poveri" Posto un articoletto, casomai ce lo si fosse dimenticato: Art. 3 È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Tra l'altro è ridicolo parlare di sicurezza. Chi può essere sicuro di avere un reddito sufficiente per poter mantenere un figlio? Il posto a vita oramai non c'è più...e le persone capita che vengano licenziate. Se cade la rete sociale di protezione, che si fa? Si finisce in mezzo ad una strada perchè questo cavolo di stato nonostante (ripeto) si intaschi 700 mld di euro non è in grado di aiutare delle persone oggettivamente povere (sulla base del reddito) e perdipiù con dei figli a carico?
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 19-02-2010 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Mi piacerebbe chiudere gli occhi e dire, come al solito, "cazzi tuoi. hai preso la tua decisione ed ora pagane le conseguenze".
Ma non posso restare insensibile all'impegno di questa donna, per se stessa e per sua figlia. Se lo facessi insulterei il mio stesso essere umano. Mia madre ha patito più o meno la stessa situazione, quindi non posso non guardare. Possiamo fare qualcosa per questa ragazza invece di stare qui a discutere del sesso degli angeli? Magari istituire un fondo comune (cosa che potrebbe anche dare una buona pubblicità ad HWupgrade) per darle un appartamento? O magari contattare qualche conoscenza per farle assegnare un appartamento popolare nonostante non sia perfettamente in regola per averlo? C'è nessuno qui che abbia connessioni del genere?
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Aggiungo che a 20 anni quella ragazza i suoi 7900€ se li è guadagnati. Molto più di tanti altri suoi coetanei mantenuti da papà e mamma che magari chiacchierano tanto.
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#138 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Per quella porcata che hai detto all'ultimo evito i commenti perchè si commenta da sè,un qualcosa che va al di la dei soliti "sentiti colpa immagina che o vergognati" Ma aggiungo un incipit,qui non si sta parlando dei soldi spesi dalle nostri madri per crescere noi ma bensi dei soldi di perfetti sconosiuti per porre rimedio all'errore di un altra,penso con un po di sforzo cogli la differenza? (in ogni risparmiati la risposta morale tipo "ah pensi di valere piu te di lui" o simili anche qui il punto sappiamo qual'è). Quote:
Quote:
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 19-02-2010 alle 22:42. |
|||
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A meno di non essere ricco e di avere una rendita.
|
|
|
|
#140 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.