Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 10:01   #21
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
si, peccato sia su un TG nazionale pubblico
Fa bene minzolini a sottolineare come una parte fascista della magistratura cerchi di indirizzare il voto popolare mediante avvisi di garanzia.... dobbiarmo ringraziare dio che ancora qualcuno si rende conto del fatto che non possiamo lasciare il potere legislativo in mano ad un pugno di magistrati con il santino del duce nel portafogli
Old 19-02-2010, 10:07   #22
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Fa bene minzolini a sottolineare come una parte fascista della magistratura cerchi di indirizzare il voto popolare mediante avvisi di garanzia.... dobbiarmo ringraziare dio che ancora qualcuno si rende conto del fatto che non possiamo lasciare il potere legislativo in mano ad un pugno di magistrati con il santino del duce nel portafogli
Ma tu ci credi veramente in quello che scrivi?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 10:13   #23
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
credo sia ironico
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 10:22   #24
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
La prima parte dell'intervento è condivisibile, bisogna fare attenzione a non strumentalizzare le intercettazioni, ma la seconda parte dell'intervento è criminale! L'inchiesta nel complesso ha poco a che fare con Bertolaso, e Minzolini l'ha ridotta "al solito attacco pre elettorale".
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 10:24   #25
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Quote:
.. ma non erano comunisti?

Non pensavo che la schizofrenia di Berlusconi potesse diventare contagiosa!
Old 19-02-2010, 10:25   #26
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Dimostrami che gli avvisi di garanzia fanno calare la popolarità del cavaliere e ritiro tutto. io ragiono anche secondo il cui prodest, puoi affermare che la magistratura ha influito negativamente sulla popolarità di berlusconi?
Old 19-02-2010, 10:27   #27
Crazy rider89
Senior Member

Quote:
puoi affermare che la magistratura ha influito negativamente sulla popolarità di berlusconi?
ma la magistratura fa il suo dovere...non lo deve indagare perchè sennò aumenta di popolarità?
Old 19-02-2010, 10:29   #28
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
ma la magistratura fa il suo dovere...non lo deve indagare perchè sennò aumenta di popolarità?
c'è chi afferma che sono toghe rosse perchè lo indagano.. io affermo che sono toghe nere perchè ogni singolo atto firmato "contro" sua maestà aumenta la sua popolarità...

per capire da dove vengono le manovre in primis bisogna capire chi si giova degli effetti e in che modo... è così tanto da schizzati?
Old 19-02-2010, 10:32   #29
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
c'è chi afferma che sono toghe rosse perchè lo indagano.. io affermo che sono toghe nere perchè ogni singolo atto firmato "contro" sua maestà aumenta la sua popolarità...

per capire da dove vengono le manovre in primis bisogna capire chi si giova degli effetti e in che modo... è così tanto da schizzati?
In effetti hai ragione
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 10:32   #30
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Quote:
Dimostrami che gli avvisi di garanzia fanno calare la popolarità del cavaliere e ritiro tutto. io ragiono anche secondo il cui prodest, puoi affermare che la magistratura ha influito negativamente sulla popolarità di berlusconi?

No, non la fanno calare, e no, non ha influito negativamente sulla popolarità di Berlusconi. Non capisco dove tu voglia andare a parare. L'inchiesta che citi "come diretta da giudici fascisti" non vedo perchè dovrebbe essere considerata come un tentativo di sovvertire il voto popolare.
Old 19-02-2010, 10:33   #31
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
In effetti hai ragione
oh, vabbè che non sono esattamente un tipo nella norma; ma non è che posto apposta per beccarmi i facepalm
Old 19-02-2010, 10:34   #32
Crazy rider89
Senior Member

Quote:

si, ragionamento comprensibile

se anche la magistratura è asservita siamo finiti
Old 19-02-2010, 10:35   #33
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
No, non la fanno calare, e no, non ha influito negativamente sulla popolarità di Berlusconi. Non capisco dove tu voglia andare a parare. L'inchiesta che citi "come diretta da giudici fascisti" non vedo perchè dovrebbe essere considerata come un tentativo di sovvertire il voto popolare.
io non ho mai parlato di sovversione... parlo di appoggio ad un governo che senza la figura del premier martire e dei collaboratori ostie avrebbe popolarità 0.

Io penso che bertolaso e letta davvero siano persone oneste che sono state immolate sull'altare delle regionali. se lo meritano?
Old 19-02-2010, 10:47   #34
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
io non ho mai parlato di sovversione... parlo di appoggio ad un governo che senza la figura del premier martire e dei collaboratori ostie avrebbe popolarità 0.

Io penso che bertolaso e letta davvero siano persone oneste che sono state immolate sull'altare delle regionali. se lo meritano?
Letta di onesto non ha neppure il colletto della camicia (non te ne fossi accorto negli ultimi dieci anni l'eminenza grigia lui è l'eminenza grigia che ha governato).
E neppure Bertolaso (che si trovava a dare appalti ai parenti per "sbadataggine").
Old 19-02-2010, 11:34   #35
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
quello che fa più schifo è il servizio precedente all'editoriale...ci mancava solo la musichetta di sottofondo strappalacrime ed era un perfetto servizio in studio-aperto-trash style!
in linea di massima si può anche condividere quello che dice il minzolino, ossia non si può processare e condannare la gente sui giornali prima che ci sia il processo...peccato che non racconta i fatti come stanno...ossia che sono stati (forse) usati soldi pubblici a fini privati (che novità...).
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:19   #36
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
si prende minzolini per la giacchetta si porta davanti la sede di mediaset poi gli si dà un calico in culo e gli si dice vai a leccare il culo qui dentro. e la storia finisce.

invece vine pagato da noi per leccare il culo e male informare la gente , e il danno che compie è PESANTISSIMO
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 15:38   #37
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Letta di onesto non ha neppure il colletto della camicia (non te ne fossi accorto negli ultimi dieci anni l'eminenza grigia lui è l'eminenza grigia che ha governato).
E neppure Bertolaso (che si trovava a dare appalti ai parenti per "sbadataggine").
oddio io personalmente non lo so, sono effettivamente un po' giovane per saperne molto sia dell'uno che dell'altro. tuttavia mi sembra comunque evidente che il loro ruolo attuale sia quello di immolarsi per permettere che la cinghia di trasmissione governo-magistratura renda al meglio.

un altro esempio? ok
quando all'apertura dell'anno giudiziario le toghe hanno preso e se ne sono andate è servito a qualcosa contro berlusconi? mi pare di no. se invece cambiamo la chiave di lettura magicamente abbiamo i magistrati "comunisti" (perchè le facoltà di giuri sono notoriamente dei covi di rossi ) che con la loro protesta ricompattano il fronte governativo, parlamentare ed elettorale.

la magistratura nera è il più grande alleato di berlusconi
Old 19-02-2010, 16:13   #38
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
io i tg manco li guardo ..
Old 19-02-2010, 17:43   #39
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Ho smesso di guardare i tg da tempo
Old 19-02-2010, 17:53   #40
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Generalmente qui trovo notizie e link ad almeno il doppio delle notizie rispetto ai telegiornali...

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian