Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2010, 22:59   #20101
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
bè, vendere sottocosto è un'opzione che stando alle cose avevo immaginato qualche settimana fà ( )

se quei prezzi sono veri, è facile dire che o le prestazioni non spaccano rispetto alle controparti oppure che Nvidia vuole recuperare terreno adottando una politica di prezzi aggressiva, oppure tutte e due

la terza ipotesi, ossia che spaccano ma cmq vengano "regalate" la lascio nell'utopia purtroppo
Ma non sta nè in cielo nè in terra che nVidia possa voler scontare le GX4xx - che probabilmente dovrà vendere sottocosto comunque - per far volumi.
(far volumi di perdita??)

Invece produrne poche a prezzo alto torna meglio.

Anche perché, essendo nVidia ed essendo GTX, se costano poco non se le compra nemmeno Nemesis. Devono costare tanto se nVidia vuole venderle. Spesso è il prezzo che fa il valore.
Mercuri0 è offline  
Old 17-02-2010, 23:53   #20102
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Charlie la butta ancora più sul tragico: da evitare per i deboli di cuore

http://www.semiaccurate.com/2010/02/...and-unfixable/
ho appena visto la news aggiornando nordic hardware..adesso leggo di cosa parla
Old 17-02-2010, 23:57   #20103
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
apparte le dichiarazioni di charlie, che bene o male sembrano ridire la solita solfa, è interessante il commento finale dell'articolo di nordichardware:
"At CeBIT next month NVIDIA is expected to reveal a bit more, but perhaps not as much as we would like."

spero invece che riveli qualcosa di sostanzioso
Old 17-02-2010, 23:59   #20104
Vieirarock
Senior Member

L'Avatar di Vieirarock

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
Al momento per Nvidia è importante che si parli di Fermi, anche male purchè se ne parli.
Vieirarock è offline  
Old 18-02-2010, 00:00   #20105
aaasssdddfffggg

La news della stretta collaborazione tra NVIDIA e THQ per lo sviluppo di METRO 2033 è stata inserita anche nel canale ufficiale NVIDIA di Facebook.
E si,credo proprio che questo titolo sia il biglietto di entrata nelle directx11 da parte di NVIDIA con Fermi.

http://www.facebook.com/NVIDIA?ref=mf

Old 18-02-2010, 00:27   #20106
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
La news della stretta collaborazione tra NVIDIA e THQ per lo sviluppo di METRO 2033 è stata inserita anche nel canale ufficiale NVIDIA di Facebook.
E si,credo proprio che questo titolo sia il biglietto di entrata nelle directx11 da parte di NVIDIA con Fermi.

http://www.facebook.com/NVIDIA?ref=mf
Dovrebbe, sì. Poi sfrutta la "full tessellation" sui modelli, ergo Fermi dovrebbe stravincere a mani basse nei benchmark rendendolo, come hai giustamente detto, il titolo ideale per aiutare nella vendita delle nuove GPU.

Comunque, poniamo che escano intorno a metà Marzo o poco dopo: quando aspettarsi i prezzi e le specifiche finali?
Old 18-02-2010, 01:13   #20107
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
ma siete proprio sicuri che Metro 2033 sia "full tassellation"??? perchè in AvP hanno fatto delle prove e con una HD5970 a 2560x1600, tutto sparato a manetta, con il tesselator attivo si hanno esattamente la metà degli fps (medie 80vs40)... quindi i casi sono due, o il gioco effettivamente è full tassellation e queste GTX vanno alla grande in ambito dx11 (cosa che dubito fortemente) oppure che il gioco abbia qualche personaggio con il tessellator e che sfrutti le dx11 per l'illuminazione (simil AvP e Stalker), cosa che invece credo nel 90% (visto cosa è successo in AvP, ecco perchè Rebellion non ha creato un gioco full dx11, per via delle prestazioni)...
Old 18-02-2010, 02:10   #20108
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
ma siete proprio sicuri che Metro 2033 sia "full tassellation"??? perchè in AvP hanno fatto delle prove e con una HD5970 a 2560x1600, tutto sparato a manetta, con il tesselator attivo si hanno esattamente la metà degli fps (medie 80vs40)...
ora, capisco la risoluzione altissima ma...con una 5970 che è un mostro, questo schifo con il tessellone attivo cala a 40 frames...ma è una tragedia

io poi il gioco non l'ho preso ma se non ricordo male il tessellone si attiva sugli alien e basta... ma allora se si attivava su ogni superfice avrebbe fato 10frames anche con un bolide come la 5970
persa è offline  
Old 18-02-2010, 02:24   #20109
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
ora, capisco la risoluzione altissima ma...con una 5970 che è un mostro, questo schifo con il tessellone attivo cala a 40 frames...ma è una tragedia

io poi il gioco non l'ho preso ma se non ricordo male il tessellone si attiva sugli alien e basta... ma allora se si attivava su ogni superfice avrebbe fato 10frames anche con un bolide come la 5970
beh il gioco finale ha una bella grafica a differenza della demo (passa sul topic che li vedi )... comunque il mio dubbio è proprio questo, se il tassellator era uscito per incrementare il dettaglio visivo senza intaccare troppo le prestazioni, mi dite come faranno a sviluppare titoli se al momento con le Ati si hanno frame dimezzati e di Fermi non si hanno nulla, se non fumo negli occhi???... spero che sia solamente una feature da ottimizzare o/e che Fermi vada meglio sotto questo campo, senno quà siamo con alla stregua del detto "chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti"... in questo caso abbiamo il pane (le dx11 e soft house che potrebbero far uscire titoli full tessellator + altri effetti dx11) ma non abbiamo i denti (vga in grado di usare BENE le dx11 senza avere crolli di frame rate)...
Old 18-02-2010, 09:16   #20110
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Nvidia incassa anche senza Fermi e Tegra 2

Nvidia ha chiuso il quarto trimestre fiscale del 2010 con un utile netto di 131,1 milioni di dollari e un fatturato di 982,5 milioni di dollari (+9% rispetto allo scorso anno).
Nello stesso periodo dell'anno fiscale 2009 (ovvero fine 2008), Nvidia aveva fatto segnare una perdita netta di 147,7 milioni. I risultati battono le stime degli analisti, che pronosticavano un fatturato di 957,2 milioni di dollari. Il margine lordo è salito al 44,7%, dal 43,4 percento del precedente trimestre e dal 29,4% dell'anno passato.
Le vendita di GPU è cresciuta del 22% su base trimestrale. I chip grafici per notebook hanno fatto registrare un balzo positivo del 27%. Ottimo l'andamento anche per quanto concerne le GPU professionali e quelle desktop, cresciute rispettivamente del 25 e 19 percento.

Non solo schede video per Nvidia. La serie Tegra potrebbe diventare importantissima per il futuro dell'azienda

"Nvidia ha continuato ad accelerare nel quarto trimestre, grazie a una domanda sostenuta nei mercati PC e workstation. Anche se la resa dei chip a 40 nanometri è migliorata significativamente, la domanda continua a superare la nostra produzione. Guardando all'anno appena iniziato, siamo contenti di poter innalzare nuovamente la barra tecnologica con l'architettura Fermi, il nostro processore mobile Tegra e la tecnologia 3D Vision", ha affermato il presidente e AD di Nvidia, Jen-Hsun Huang.
Per quanto concerne il primo trimestre fiscale 2011, Nvidia si aspetta un fatturato in linea con quello degli ultimi tre mesi. L'azienda californiana prevede un margine lordo tra il 44 e il 45 percento e spese operative pressappoco invariate, a circa 305 milioni di dollari.

http://www.tomshw.it/cont/news/nvidi...2/24072/1.html
Old 18-02-2010, 09:19   #20111
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Nvidia incassa anche senza Fermi e Tegra 2

Nvidia ha chiuso il quarto trimestre fiscale del 2010 con un utile netto di 131,1 milioni di dollari e un fatturato di 982,5 milioni di dollari (+9% rispetto allo scorso anno).
Nello stesso periodo dell'anno fiscale 2009 (ovvero fine 2008), Nvidia aveva fatto segnare una perdita netta di 147,7 milioni. I risultati battono le stime degli analisti, che pronosticavano un fatturato di 957,2 milioni di dollari. Il margine lordo è salito al 44,7%, dal 43,4 percento del precedente trimestre e dal 29,4% dell'anno passato.
Le vendita di GPU è cresciuta del 22% su base trimestrale. I chip grafici per notebook hanno fatto registrare un balzo positivo del 27%. Ottimo l'andamento anche per quanto concerne le GPU professionali e quelle desktop, cresciute rispettivamente del 25 e 19 percento.

Non solo schede video per Nvidia. La serie Tegra potrebbe diventare importantissima per il futuro dell'azienda

"Nvidia ha continuato ad accelerare nel quarto trimestre, grazie a una domanda sostenuta nei mercati PC e workstation. Anche se la resa dei chip a 40 nanometri è migliorata significativamente, la domanda continua a superare la nostra produzione. Guardando all'anno appena iniziato, siamo contenti di poter innalzare nuovamente la barra tecnologica con l'architettura Fermi, il nostro processore mobile Tegra e la tecnologia 3D Vision", ha affermato il presidente e AD di Nvidia, Jen-Hsun Huang.
Per quanto concerne il primo trimestre fiscale 2011, Nvidia si aspetta un fatturato in linea con quello degli ultimi tre mesi. L'azienda californiana prevede un margine lordo tra il 44 e il 45 percento e spese operative pressappoco invariate, a circa 305 milioni di dollari.

http://www.tomshw.it/cont/news/nvidi...2/24072/1.html
e questo è un bene per tutti, così i soldi per sviluppare i nuovi progetti non mancano: ma che si diano una bella svegliata con sto Fermi
Gabriyzf è offline  
Old 18-02-2010, 09:23   #20112
giopro
Senior Member

L'Avatar di giopro

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cd125 Guarda i messaggi
ritornando in topic ecco cosa scrive legith reviews

Quote:
SemiAccurate is reporting that production parts have been coming back from TSMC for several weeks now, and the outlook for them is grim for NVIDIA on their GeForce GTX 480 and GTX 470 graphics cards. They claim that NVIDIA is still getting single digit percentages on Fermi graphics cards and if that is true it really is bad news for NVIDIA. If you like following this sort of thing then follow the link below and take a look at the ~3,400 word story on the issue! It is interested and entertaining!

We first got word that production A3 GF100s were back in Santa Clara near the end of January. When enough of them rolled off the line to characterize the silicon, we hear there were no parties in Santa Clara. For those not interested in the 'why' side of things, the short answer is that the top bin as it stands now is about 600MHz for the half hot clock, and 1200MHz for the hot clock, and the initial top part will have 448 shaders. On top of that, the fab wafer yields are still in single digit percentages. Number one on Nvidia's hit list is yields. If you recall, we said that the yield on the first hot lot of Fermis that came back from TSMC was 7 good chips out of a total of 416 candidates, or a yield of less than 2 percent.

La statistica è veramente inquietante, una produzione così bassa credo che sia molto ma molto problematica, mi chiedo perchè non hanno provato a fare il salto e andare ai 28nm.
Io mi ricordo che quella news era legata alla prima versione di Fermi, dalla quale hanno ottenuto i chips per fare le primissime schede di test.

Ciao
Old 18-02-2010, 09:25   #20113
cd125
Senior Member

L'Avatar di cd125

Iscritto dal: Nov 2008
Città: forlì
ultimo tweet di nvidia su twitter...
http://twitpic.com/13vg23
dopo aver visto questa immagine ho capito che loro ci godono nel far arrabbiare i propri clienti, sono in ritardo di mesi e mi chiedono se sono pronto?
sono pronto ad andargli a tirare le orecchie a santa clara se al cebit non portano tutti i bench della scheda
Old 18-02-2010, 09:31   #20114
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da cd125 Guarda i messaggi
ultimo tweet di nvidia su twitter...
http://twitpic.com/13vg23
dopo aver visto questa immagine ho capito che loro ci godono nel far arrabbiare i propri clienti, sono in ritardo di mesi e mi chiedono se sono pronto?
sono pronto ad andargli a tirare le orecchie a santa clara se al cebit non portano tutti i bench della scheda
rilancio con...
http://www.facebook.com/NVIDIA?ref=nf#!
cmq han detto marzo.
Old 18-02-2010, 09:36   #20115
aaasssdddfffggg

Quote:
rilancio con...
cmq han detto marzo.
Si,sono più che convinto che intorno la metà di marzo ci sarà il lancio ufficiale di Fermi.Ormai è nell'aria...

Old 18-02-2010, 09:39   #20116
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
rilancio con...
cmq han detto marzo.

Ultima modifica di goldorak : 19-02-2010 alle 10:45.
goldorak è offline  
Old 18-02-2010, 09:50   #20117
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Io dico Aprile, loro ribattono con Maggio, io con Giugno e cosi' via.
Chi l'avra' vinta ?

La scheda non ce', e sono nella m****a fino al collo.
Per capire un pochino questo fatto dovreste leggere la magnifica intervista che Anand ha fatto a gli ingegneri ATI su come vengono sviluppate le schede video. Intervista affascinanate e senza stronzate di PR in mezzo. Vi aprira' gli occhi sul perche' questo Fermi e' fermo.
è presto per dire un mese, fede o no che sia, ma certo le frasette di facebook/twitter nn cambiano molto, e i rumors insistenti sui problemi accennati da semiaccurate nn danno sicuramente il buongiorno. Spero caldamente che si sbaglino su TUTTA la linea, perchè se anche 1/4 di quello che dicono è vero,...... 'semo a mare.
Old 18-02-2010, 09:51   #20118
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Io dico Aprile, loro ribattono con Maggio, io con Giugno e cosi' via.
Chi l'avra' vinta ?

La scheda non ce', e sono nella m****a fino al collo.
Per capire un pochino questo fatto dovreste leggere la magnifica intervista che Anand ha fatto a gli ingegneri ATI su come vengono sviluppate le schede video. Intervista affascinanate e senza stronzate di PR in mezzo. Vi aprira' gli occhi sul perche' questo Fermi e' fermo.
...link?...

...ciao Andrea...
ally è offline  
Old 18-02-2010, 09:53   #20119
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...link?...

...ciao Andrea...

http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3740
Old 18-02-2010, 09:58   #20120
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
è presto per dire un mese, fede o no che sia, ma certo le frasette di facebook/twitter nn cambiano molto, e i rumors insistenti sui problemi accennati da semiaccurate nn danno sicuramente il buongiorno. Spero caldamente che si sbaglino su TUTTA la linea, perchè se anche 1/4 di quello che dicono è vero,...... 'semo a mare.

Ultima modifica di goldorak : 19-02-2010 alle 10:45.
goldorak è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian