Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2010, 18:03   #801
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dumazone Guarda i messaggi
grazie mille..non lo trovavo proprio
Old 14-02-2010, 21:18   #802
lullaby314
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Riporto pari pari:

Channel Bonding: La quantità di dati che può essere trasmessa dipende anche dalla larghezza del canale utilizzato nella trasmissione di dati. Legando o combinando due o più canali insieme, sarà disponibile più banda per la trasmissione di dati. Nelle bande a frequenza 2.4 e 5 GHz, ogni canale è largo approssimativamente 20 MHz. In 802.11n, due canali adiacenti, ciascuno di 20 MHz sono legati per ottenere una banda totale di 40 MHz. Questo fornisce un aumento della larghezza del canale per trasmettere più dati. Cisco non supporta il Channel Bonding sulle frequenze 2.4 GHz (802.11b/g) perchè solo tre canali non-overlapping sono disponibili 1,6 e 11. Comunque il Channel Bonding ha più rilevanza nel range di frequenze a 5 GHz dove attualmente sono disponibili 23 canali non-overlapping adiacenti. Channel Bonging è supportato solo sulle frequenze 5 GHz per esempio da 802.11a.

Quindi questo potrebbe ben spiegare il motivo per cui su 2.4 Ghz non viaggiamo a piena velocità.
Credo si possa sperare in n firmw che risolva la cosa..
lullaby314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 01:33   #803
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
ero li li per comprare questo router quando ho notato questi due modelli su Pixmania: Linksys WAG320N-EZ e Linksys WAG320N-EU uno venduto a 118 e l'altro a 109,che differenze ci sono ?
oni87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:43   #804
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

ma anche a voi scalda questo router? il vecchio di alice a mala pena era tiepido questo ora che è inverno lo sento bello caldo sotto..figuriamoci d'estate..
Old 15-02-2010, 19:20   #805
sp1marco
Member

Iscritto dal: May 2007
Anche io leggendo i pareri positivi in questo thread ho proceduto all'acquisto del WAG320. Ho notato subito la velocità e la semplicità di installazione grazie al cd.
Molto interessante anche il sw Network Magic, peccato che sia una demo di 7 giorni.

Ho notato che spesso e ripetutamente mi compare un allert "Impossibile trovare un certificato per consentire l´accesso alla rete xxx" sull'icona della rete wireless nella tray bar, .

Come posso risolvere?

La protezione impostata sul router è WPA2-Mixed
grazie a tutti

Ultima modifica di sp1marco : 16-02-2010 alle 16:10.
sp1marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:03   #806
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
ma anche a voi scalda questo router? il vecchio di alice a mala pena era tiepido questo ora che è inverno lo sento bello caldo sotto..figuriamoci d'estate..
In effetti anche io mi ero preoccupato perchè và subito in temperatura ma poi ho notato che anche se lo lasci acceso per una settimana intera la temperatura non aumenta, è anche vero che rispetto ad altri router è parecchio piccolo.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:54   #807
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

Quote:
Originariamente inviato da oni87 Guarda i messaggi
ero li li per comprare questo router quando ho notato questi due modelli su Pixmania: Linksys WAG320N-EZ e Linksys WAG320N-EU uno venduto a 118 e l'altro a 109,che differenze ci sono ?
nessumo mi sa aiutare ?
Old 16-02-2010, 00:20   #808
Uollas
Member

L'Avatar di Uollas

Iscritto dal: Feb 2007
Qualcuna ha trovato il modo di vedere tutti i "dispositivi" connessi? Ho trovato solo la pagina che elenca quelli in DHCP, ma se configuro, ad esempio, un pc con ip fisso non compare ovviamente nella lista...passando da una vecchio Netgear DGN2100 ero abituato ad una pagina "Dispositivi Connessi" in cui c'era un elenco completo, purtroppo devo ammettere che il firmware del Netgear era migliore...
Uollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 02:42   #809
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Uollas Guarda i messaggi
Qualcuna ha trovato il modo di vedere tutti i "dispositivi" connessi? Ho trovato solo la pagina che elenca quelli in DHCP, ma se configuro, ad esempio, un pc con ip fisso non compare ovviamente nella lista...passando da una vecchio Netgear DGN2100 ero abituato ad una pagina "Dispositivi Connessi" in cui c'era un elenco completo, purtroppo devo ammettere che il firmware del Netgear era migliore...
forse volevi dire "diverso"

per me es 3com belkin che sono router che ho avuto, hanno sistemi diversi con alcuni pregi e difetti
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 07:45   #810
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
In effetti anche io mi ero preoccupato perchè và subito in temperatura ma poi ho notato che anche se lo lasci acceso per una settimana intera la temperatura non aumenta, è anche vero che rispetto ad altri router è parecchio piccolo.
ok che non aumenta ed è piccolo.. ma secondo me questa non è una buon cosa.. che un router sia piccolo secondo me interessa a pochi visto che non è un cellulare che si deve portare in giro.. che duri nel tempo penso interessi a tutti perchè se scalda cosi tanto è ovvio che si usurerà prima nel tempo..
Old 16-02-2010, 11:57   #811
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

Quote:
se nn lo sapete voi, chi lo può sapere dai
Old 16-02-2010, 12:26   #812
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Quote:
se nn lo sapete voi, chi lo può sapere dai
E' una questione che ormai è stata discussa tantissime volte qui sul thread.
Cmq ti quoto quello che c'è da sapere:
Quote:
Originariamente inviato da clasi8632 Guarda i messaggi
Sono le varie zone d' Europa (tale sigla sarebbe lo SKU delle varie zone).
Prima c'era solo EU, poi è stato diviso in 4 aree. La sigla EZ è lo SKU per la zona sud.

EU praticamente è diviso in:

–EW- Europe West
–EN- Europe North
–EE- Europe East
–EZ- Europe South: Portogallo, Spagna, Italia, Grecia.
Quote:
Ma quando dici "design" credo che intendi quello della scatola, perchè la versione EZ ed EU sono del tutto uguali anche esteticamente, cioè anche i led sono sempre gli stessi.
La dicitura EZ ed EU indica solo la zona d'europa da cui viene il modello. Precisamente all'inizio c'era solo EU per tutta l'europa, poi la hanno divisa in varie zone, la EZ indica la zona sud (cioè quella dell'Italia), se vai qualche pag più dietro ho elencato le varie aree con le rispettive sigle. Siccome la sigla EZ è stata messa dopo rispetto alla EU in teoria il modello è più nuovo (anche se è sempre lo stesso), la scatola è tutta blu.
Quote:
Allora non vi confondete , purtroppo per errore della Linksys sul sito ufficiale hanno scambiato le foto del WAG320N con quelle del WAG120N. E di conseguenza anche sui vari siti di vendite hanno fatto lo stesso errore, il WAG320N è solo nero, è tutto spiegato anche nella prima pagina del thread. Di WAG320N esiste solo una versione, poi la questione dello SKU -EU o -EZ, indica solo la zona europea, te lo garantisco al 100%. Quindi se dovete comprarlo cercate di non farvi mandare il WAG120N che è quello grigio, tante volte si sbagliassero al negozio, cioè generalmente è sbagliata solo la figura, però non si sa mai è meglio essere previdenti e se c'è un numero di telefono informarsi prima. Ripeto il WAG320N è solo nero, ed è il primo delle due foto.Infatti se notete a quello grigio manca il led della porta USB, in quanto il WAG120N non ce l'ha
Scusate per il grassetto, ma è per renderlo più visibile e avvertire tutti.
In poche parole non c'è nessuna differenza
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:15   #813
acrux_it
Junior Member

L'Avatar di acrux_it

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
qui un tizio che ha provato a mettere OpenWRT

http://wag320n.randomhacking.net/
acrux_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:16   #814
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare questo router, avrei un paio di domande...

ho necessità di agganciare una portante molto alta, col DG834N agganciavo 21mb, snr12db att10db, questo router è in grado di fare altrettanto?

nel caso supporta la diminuzione forzata del snr, così da aumentare la portante?

Grazie
Old 16-02-2010, 14:23   #815
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

grazie mille, queste info si potrebbero mettere in pagina principale, perkè molte volte scorrere 40 e oltre pagine di discussione si perde anke il filo.

Ciao ciao

Edit-- Quindi prendo l'EU ke mi costa 10€ in meno ci escono le spedizioni, ma un altro dubbio, se hanno suddiviso le zone, vuol dire che hanno preimpostato i parametri dei vari provider ? quindi su Eu potrei non trovare quelli di alice per esempio e doverli mettere a mano ? scusate l'ignoranza :P e la mia insistenza ma sn 120euri e nn vorrei sbagliare

Ultima modifica di oni87 : 16-02-2010 alle 14:27.
Old 16-02-2010, 16:10   #816
sp1marco
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da sp1marco Guarda i messaggi
Ho notato che spesso e ripetutamente mi compare un allert "Impossibile trovare un certificato per consentire l´accesso alla rete xxx" sull'icona della rete wireless nella tray bar, .

Come posso risolvere?

La protezione impostata sul router è WPA2-Mixed
grazie a tutti
nessun aiuto?
sp1marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 18:28   #817
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da sp1marco Guarda i messaggi
nessun aiuto?
su altri pc un problema del genere l'ho risolto aggiornando il driver della scheda wireless
Old 16-02-2010, 18:29   #818
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da acrux_it Guarda i messaggi
qui un tizio che ha provato a mettere OpenWRT

http://wag320n.randomhacking.net/
ovvero?

comunque ora vedo come è il sistema di dissipazione:
http://wag320n.randomhacking.net/board-top.jpg

Ultima modifica di pegasolabs : 16-02-2010 alle 18:51. Motivo: Immagine oltre il layout del forum
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 00:23   #819
ipotemusa72
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Ma per fare la rete nascosta???

Ciao, m'è arrivato stamattina questo bellissimo WAG320N-EU.
Il sw Network magic è fatto bene, cosa succederà alla sua scadenza? Smette del tutto di funzionare o "qualcosa rimane"?
Domandona:
Io come protezione uso solo mac addressa abilitati, e rete nascosta.
Con il "vecchio" dlink c'era l'opzione "rete nascosta", con questo non la trovo, come si fa?
Saluti
Silvio
Old 17-02-2010, 00:35   #820
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Smanetto da un paio di giorni con questo router e per ora mi ritengo abbastanza soddisfatto. Non ho riscontrato problemi tranne le mancanze importanti del firmware... Speriamo in un aggiornamento decente per renderlo un ottimo acquisto.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Trovare un TV da 32'' Full HD, QLED e an...
Accessori auto Amazon da avere subito: p...
Analizzata la misteriosa onda d'urto di ...
L'elettrico Mazda raddoppia: ecco lo spe...
Digital Services Act, nel mirino anche W...
NVIDIA cambia strategia: perché i...
iPhone 17 e 17 Pro costano meno su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian