Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2010, 12:51   #781
lullaby314
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ihih...mi sa tanto che nessuno ha ancora assaporato i dati a 300Mb/s
lullaby314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 12:58   #782
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
io ho un macbook ma penso che ci vorrà un mese prima di poter aiutare qui perchè sto ritornando in telecom da fastweb...teniamoci in contatto perchè prenderò questo router!
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 13:37   #783
legendxx89
Member

L'Avatar di legendxx89

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da lullaby314 Guarda i messaggi
ihih...mi sa tanto che nessuno ha ancora assaporato i dati a 300Mb/s
a parte che sono 300 mbps che sono al massimo 37.5 MB/s, che non verranno mai raggiunti, per via della dispersione del segnale e ostacoli aerei vari.... a me il massimo che ha raggiunto con il portatile vicino al router è sui 15-20 MB/s, non di più!!!!
legendxx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:17   #784
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Roberto11 Guarda i messaggi
Confermo, con eMule il Wag320n va alla grande, basta aprire le porte che tu usi nel mulo, che trovi nelle Preferenze di eMule sotto Connessioni, dalla pagina online 192.168.1.1 di gestione del router sotto Applicazione e giochi/Inoltro porta singola, bisogna mettere la stessa porta in entrata e in uscita sia TCP che UPD e poi impostare l'indirizzo IP del computer dove e' installato e va eMule che puoi ricavarti se non lo conosci aprendo il Prompt dei comandi e digitando ipconfig/all
ultima cosa il nome dell'applicazione, nel primo spazio sempre dalla pagina di gestione del router, si puo' mettere qualunque nome io ho messo eMule Plus perche' uso questa versione, selezionando poi opzione Attiva
ottimo.. alla fine mi so sempre piu decidendo.. ora sto cercando qualche informazione su dyndns e simili per avere ip fisso qualcuno lo usa per questi scopi? come vi trovate?
Old 12-02-2010, 15:22   #785
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da Bol Guarda i messaggi

Ti confermo che il servizio DDNS con DynDns.org funziona senza problemi
bene ho trovato anche questa conferma e direi che questo router fa proprio al mio caso.. anche se io in realtà lo sto cambiando per il mio vecchio router di alice non va più bene con il wifi.. è diventato debolissimo e li dove prima prendeva 2 tacche ora prende 1 se va bene se no anche niente.. mentre ho provato un altro router standard g e le 2 tacche al minimo 1 le prende bene.. quindi penso che con questo standard n almeno a 3 tacche fisse ci arrivo no?
Old 12-02-2010, 15:32   #786
lullaby314
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da legendxx89 Guarda i messaggi
a parte che sono 300 mbps che sono al massimo 37.5 MB/s, che non verranno mai raggiunti, per via della dispersione del segnale e ostacoli aerei vari.... a me il massimo che ha raggiunto con il portatile vicino al router è sui 15-20 MB/s, non di più!!!!
A parte che 300 Mb/s è un modo corretto per indicare i 300 megabit per secondo da te sottolineati.

Generalmente si usano diciture improprie tipo Mbps o Mbit/s.
... i puntini te li lascio per riflettere
Old 12-02-2010, 17:03   #787
Roberto11
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da VincentK Guarda i messaggi
scusa ma se setti la rete solo G non perdi la possibilitÃ* di girare a velocitÃ* più elevate????

io ho un WAG160 e la PS3 si collega benissimo con settaggio della rete N e WAP2. Semmai ho dei problemi di streaming col PC usando PS3Mediaserver, ma solo con gli mp3, stranamente gli mkv pur avendo bitrate più elevatono non hanno problemi!!!!
La PS3 usa B/G come modalita' di rete la N non e' presente

Networking SONY PS3 (anche la Slim)
- Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) × 1
- IEEE 802.11 b/g
- Bluetooth 2.0 (EDR)

Tu probabilmente hai lasciato la configurazione di fabbrica del Wag160 che credo sia impostata su B/G/N-Mista, e la PS3 viene
agganciata sicuramente in G
Io setto il Wag320n su G per avere un segnale piu' forte quando uso la PS3 (nel mio caso decisivo) ma con un click posso reimpostare
B/G/N-Mista per le altre periferiche

Ultima modifica di Roberto11 : 12-02-2010 alle 17:54.
Roberto11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 23:39   #788
legendxx89
Member

L'Avatar di legendxx89

Città: Prato
Quote:
A parte che 300 Mb/s è un modo corretto per indicare i 300 megabit per secondo da te sottolineati.

Generalmente si usano diciture improprie tipo Mbps o Mbit/s.
... i puntini te li lascio per riflettere
e su cosa dovrei riflettere??? ho letto veloce il tuo post e di istinto c'ho visto MB invece di Mb... tutto qui.....
legendxx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 00:27   #789
lullaby314
Junior Member

Allora..mi sono guardato in giro e mi pare di aver capito che non sono il solo ad avere questo problema..(inizialmente credevo fosse uno dei pochi nei della mela)
A quanto pare si discute di "channel Bonding", necessario appunto per raggiungere la velocità di 300 Mb/s.
Non entro nello specifico..ora come ora mi perderei...
Se cercate in rete..beh tenetene conto..
Ora sto cercando di capire se è questione di firmware router oppure della scheda di rete del pc...
Old 13-02-2010, 10:20   #790
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile dare (e come) una prenotazione degli indirizzi IP alle varie periferiche che uso.
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 10:23   #791
lullaby314
Junior Member

Provato oggi...non so perchè però finalmente s'è collegato a 300Mb/s.
Impostazione wireless 5Ghz, solo N e canale ampio.

Il fatto di non raggiungere la piena velocità su 2.4 Ghz credo dipenda da ragioni che non dipendano ne dalla scheda di rete ne dal router ma da politiche su cui non mi voglio addentrare.

Quindi in sostanza il router funziona alla grande..bell'acquisto...insomma...tutto bello.
Consigliato!
Old 14-02-2010, 09:20   #792
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

lo sto provando ora, davvero soddisfatto in tutto.. un'ottimo prodotto.. utile anche il mediaserver e il sistema di condivizione della periferica usb.. anche le configurazioni di rete sono andate tutto ok.. sia per emule che per il webserver telecontrollo e tutto quello che mi serve..

solo una cosa non ho trovato, dove si vedono i pc connessi? ok per il programma che si installa e tutto.. li c'è di tutto di piu e anche i pc connessi con la mappa.. ma a me interessa una semplice lista dei pc connessi ma all'interno del router.. senza programmi aggiuntivi.. possibile che non c'è?
Old 14-02-2010, 09:22   #793
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Provato oggi...non so perchè però finalmente s'è collegato a 300Mb/s.
Impostazione wireless 5Ghz, solo N e canale ampio.

Il fatto di non raggiungere la piena velocità su 2.4 Ghz credo dipenda da ragioni che non dipendano ne dalla scheda di rete ne dal router ma da politiche su cui non mi voglio addentrare.

Quindi in sostanza il router funziona alla grande..bell'acquisto...insomma...tutto bello.
Consigliato!
questa cosa che non va a 300 non la capisco.. ho provato con un netbook standard N ma va fino a 150, provato anche con una penna usb sempre standard N ma al massimo segna 180 ??? 300 mai visti..

mentre sono stato piacevolmente sorpreso dalla gigabit.. la differenza si sente eccome.. basta fare un download stesso server di prova usato prima con il vecchio modem e le velocità cambiano notevolemente.. e io che pensavo che le differenze le avrei sentite solo a livello di rete interna e trasferimenti da pc e pc.. anche con l'adsl si sente!
Old 14-02-2010, 13:26   #794
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
lo sto provando ora, davvero soddisfatto in tutto.. un'ottimo prodotto.. utile anche il mediaserver e il sistema di condivizione della periferica usb.. anche le configurazioni di rete sono andate tutto ok.. sia per emule che per il webserver telecontrollo e tutto quello che mi serve..

solo una cosa non ho trovato, dove si vedono i pc connessi? ok per il programma che si installa e tutto.. li c'è di tutto di piu e anche i pc connessi con la mappa.. ma a me interessa una semplice lista dei pc connessi ma all'interno del router.. senza programmi aggiuntivi.. possibile che non c'è?
c'e' adesso non ho il router sottomano, ma mi pare sia sotto le voci routing, casomai domani che torno a casa guardo

per quanto riguarda la N pure io mi collego a 150 con la 2.4 Ghz e non metto i 5 Ghz perche' mi serve la modalita' mista

vediamo se qualcun'altro conferma...
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 13:53   #795
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

dovrei aver trovata.. è questa http://192.168.1.1/setup.cgi?next_fi...lientTable.htm
Old 14-02-2010, 15:36   #796
Uollas
Member

L'Avatar di Uollas

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti, ho appena preso anche io il WAG320N e sono parecchio soddisfatto, l'unico problema che ho riscontrato è che non riesco a far funzionare l'UPNP (in particolare con l'aMule, con il precedente router Netgear DGN2100 invece funzionava tutto). Avete qualche suggerimento/test in merito? Purtroppo il firmware non mostra nemmeno le "richieste" UPNP attive...
Uollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 15:56   #797
Uollas
Member

L'Avatar di Uollas

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Uollas Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena preso anche io il WAG320N e sono parecchio soddisfatto, l'unico problema che ho riscontrato è che non riesco a far funzionare l'UPNP (in particolare con l'aMule, con il precedente router Netgear DGN2100 invece funzionava tutto). Avete qualche suggerimento/test in merito? Purtroppo il firmware non mostra nemmeno le "richieste" UPNP attive...
Ho risolto: l'UPNP in realtà funzionava (testato anche con altre applicazioni), per quanto riguarda aMule ho letto sul relativo forum che il parametro "UPnPTCPPort" se > 5000 da problemi con alcuni routers (era infatti 50000), ora l'ho settato a 2000 e automagicamente l'UPNP viaggia una meraviglia
Uollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 15:56   #798
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
Originariamente inviato da Uollas Guarda i messaggi

a me funziona bene anche se non c'e' la lista, emule non l'ho installato quindi non saprei dirti, ma con utorrent va funzione.
cmq io ho preferito assegnare ip statico al serverino ed aprire manualmente la porta per l'utorrent inoltrandole correttamente
qualcuno in precedenza se non erro utilizza emule ed ha aperto le porte del router con successo, stessa cosa faro' quando lo installero'
quindi il mio suggerimento e' aprire le porta manualmente del router per emule ed enjoy!
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
Old 14-02-2010, 17:14   #799
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

dove si guardano i parametri piu dettagliati della rete adsl? i disturbi.. i vari db etc?
Old 14-02-2010, 17:59   #800
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
dove si guardano i parametri piu dettagliati della rete adsl? i disturbi.. i vari db etc?
http://192.168.1.1/setup.cgi?next_file=adsl_driver.htm
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian