|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Partendo dal discorso che sembrano cazzate, la mia poca competenza in materia dice esattamente il contrario:
- 1) che la mescolanza con altri popoli accresca comunque il bagaglio genetico e la presunta "intelligenza" e il Sud in quanto popolo di conquista rispetto al Nord sarebbe stato semmai avvantaggiato e non suffragato... - 2) Mi pare che principali personaggi spiccanti nel Sud d'Italia emergano almeno fino ai primi dell' 800; così come il Regno dei Borboni con la sua Napoli era famosa per accogliere gente di cultura elevata (solo l'utlimamete Milano conta i suoi circoli) E tutto questo premettendo che non penso minimaente che ci siano differenze tra Nord e Sud riguardo l'intelligenza e semmai si può fare questo discorso solo in poche comunità montana che isolandosi hanno verificato il caso dell'accoppiarsi tra parenti stretti che tende a rovinare il corredo genetico e indebolisce l'intelligenza Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
[quote=shake;30906773]Qui c'è lo studio, un'ottima critica la fa Brian A’Hearn, docente a Oxford, «I dati che usa Lynn misurano le differenze nei risultati scolastici».
ma come fa quest'uomo ad avere una laurea in psicologia? guardate la frase in grassetto... ci sta che, razzismo a parte, al sud siano meno intelligenti del nord se si usano certi parametri, specialmente i risultati scolastici... ma da ciò io dedurrei che: - al sud sono meno intelligenti perchè hanno una formazione scolastica peggiore... non come dice lui (lo potete leggere nel post d'apertura) il contrario cioè: al sud sono geneticamente meno intelligenti perciò hanno scuole peggiori, cibi peggiori ecc... penso che per chiunque anche un uomo del sud il ragionamento sia proprio l'esatto inverso...
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
[quote=koshchay;30906890]
Quote:
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
|
Le affermazioni dell' autore dello studio, sono sconcertantemente banali.
Egli dimostra di conoscere ben poco dell' Italia. Oltre alla genetica, c'é ben altro.
Asus AP 201 • Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS Cerberus Gtx1050TI-O4G • EarMen ST-Amp DAC • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Acer Spin 511 Chromebook -- Surface Go 2 --- |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Junior Member
|
pensavo avessi qoutato questa frase di magellano...
Quote:
la credevo una critica ironica all'affermazione di magellano, invece avevi quotatou n altra frase perciò ho editato |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
complimenti a chi gli pubblica queste cazzate da supermercato...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Pero chi gliele pubblica potrebbe almeno sapere che in Ulster non ci sono "gli inglesi"
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
sarà un nazista nostalgico malrepresso..
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Mio figlio ha la pelle chiarissima (come me), gli occhi ghiaccio ed i capelli tendenti al rosso
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Fighi sti studi,un giorno capirò pure a cosa servono oltre che a rubare soldi a chi te ne dà
![]() Come quando dicono che il caffè fa male salvo rettificare mesi dopo dicendo che più ne bevi e meglio è ![]() Immagino sia stato preso un campione rappresentativo,faccio bene? |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Credo che le valutazioni non possano costituire un parametro affidabile per la valutazione del QI: una votazione bassa può voler dire alternativamente
1-scarso studio 2-scarsa intelligenza 3-eccessiva severità nella valutazione. Ritengo che sia poco scientifico avvalorare una tesi che rappresenta il 33% delle possibilità, per quelli che sono i dati. Quote:
"non prendo lezioni da un popolo che tiene la moquette accanto al cesso" cit.
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Io non penso che l'intelligenza sia un fattore genetico...forse può contribuire ma non in maniera determinante
del resto non esiste alcuno strumento che è in grado di misurare questo valore, siamo tutti catalogati come Homo Sapiens del resto, no? dire che un meridionale è meno intelligente di un settentrionale è un pò come dire che un negro è più stupido di un bianco... La ricchezza di una popolazione invece può contribuire parecchio al grado di "intelligenza" : - soldi = meno possibilità di pagare gli studi = gente che studia meno. Se in Africa la gente è poco sviluppata non è perchè è stupida, ma perchè è povera ma propio povera povera povera ma non solo perchè mancano loro le risorse, ma spesso anche perchè quelle poche sono rubate proprio dai popoli occidentali...dai colonizzatori...dai più furbi quindi, e non più intelligenti. Nel medio oriente c'è tanto di quel petrolio che potrebbero essere tutti dei faraoni, non lo sono perchè sono stupidi? non credo proprio. Quindi, dire che a sud la gente è meno intelligente è sbagliato, sarebbe più giusto dire meno istruita, perchè siamo nel 2010 e le famiglie in Italia sono molto meno numerose del passato ma la povertà esiste ancora, specialmente al sud le cause di questa povertà sono da attribuire a numerosissimi fattori anche legati al passato, al modello culturale e organizzazioni criminali che come un cancro tolgono loro ossigeno.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Che triste una persona che fa uno studio del genere e pure quelli che ci credono...
Che gran baggianata questa storia del QI... mi ricordo quando lessi un articolo che spiegava come mai gli italiani erano considerati "inferiori" in USA dal punto di vista del QI. Semplicemente il test era in inglese e probabilmente molti perdevano molto più tempo a capire le consegne! Secondo voi quello ritardato era il ricercatore (che aveva tratto quelle conclusioni) o eran gli italiani ad avere il QI basso?
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Posso chiamarlo gran testa di cazzo???? Nel medio oriente hanno scoperto le basi della scienza e dell'astronomia e sarebbero meno intelligenti???? Manco a perdere il tempo...... e quindi intellettuali come Gentile o attori come Sordi, Totò i fratelli De Filippo..... sono poco intelligenti........
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Junior Member
|
Quote:
rimarrebbe poi il problema di uno stupidissimo circolo vizioso... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.

il ragionamento sia proprio l'esatto inverso...

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
Secondo voi quello ritardato era il ricercatore (che aveva tratto quelle conclusioni) o eran gli italiani ad avere il QI basso?