Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2010, 10:09   #2081
dDrone
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
WD Elements 1TB

Quote:
Originariamente inviato da dariog77 Guarda i messaggi
ho acquistato oggi un lg rth98h: il mio problema è che oltre a delle semplici pen drive, non riesce a leggere il contenuto di un hard disk esterno Elements WD da un terabyte.
Qualcuno potrebbe suggerirmi qualche modello di hard disk esterno da almeno 500 giga già collaudato e sicuramente funzionante?
Io ho collegato il tuo stesso modello e me lo legge; tieni presente però che:

1) Appena acquistato lo WD Elements è formattato in NTFS mentre l'LG legge solo partizioni FAT32

2) La porta USB dell'LG è 1.1, il che vuol dire tempi biblici per la lettura del disco se è appena più capiente di una chiavetta

Per tamponare entrambi i problemi, ho partizionato l'HDD esterno con :

1) prima partizione: primaria, FAT32, 150 GB
2) seconda partizione: primaria, NTFS, 850 MB

così ho:
1) una prima partizione leggibile dall'LG in tempi 'accettabili' (pochi minuti) su cui copio solo i file che al momento mi interessano
2) una partizione capiente (e con un file system più affidabile) con tutti i file e su cui lavoro quando collegato al PC

Hope this helps
dDrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 11:11   #2082
clod1943
Junior Member

L'Avatar di clod1943

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pendolino1962 Guarda i messaggi
Nessuno che mi possa aiutare??
Io ho avuto lo stesso problema con il suo disco da 160g,mentre registravo si sentiva dopo un po dei piccoli colpi,e rivedendo la registrazione aveva sempre delle microinterruzioni,allora ho fatto una prova invece di registrare in XP o messo LP e sparivano tutti difetti.Avendo in casa un Hard Disk da 320 WD mi sono armato di pazienza e la sostituito,e sono gia mesi che lo uso ,senza riscontrare nessun difetto...
clod1943 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 12:13   #2083
Pendolino1962
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
Con tutta probabilità è il disco che "perde colpi".
Il recorder, dopo un pò di funzionamento, tende a scaldare abbastanza e questo probabilmente accentua i problemi del disco interno che sembra già avere dei problemi per conto suo.
Questo spiegherebbe anche perchè, il giorno dopo, il problema diminuisca leggermente.
In assistenza, se il disco non è proprio mal messo e quindi non presenta costantemente il problema, è probabile che non se ne accorgano anche perchè immagino con quale "perizia" effettuino le prove
Comunque insisti con l'assistenza e chiedi che ti cambino il disco.

Ciao.
Ti ringrazio per la risposta. Concordo con te riguardo alla perizia dell'assistenza. Tornero' alla carica con loro ma questa volta ho argomentazioni piu' che valide fornite da te e quindi saro' piu' preciso!
Di nuovo grazie....
Pendolino1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 12:20   #2084
Pendolino1962
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da clod1943 Guarda i messaggi
Io ho avuto lo stesso problema con il suo disco da 160g,mentre registravo si sentiva dopo un po dei piccoli colpi,e rivedendo la registrazione aveva sempre delle microinterruzioni,allora ho fatto una prova invece di registrare in XP o messo LP e sparivano tutti difetti.Avendo in casa un Hard Disk da 320 WD mi sono armato di pazienza e la sostituito,e sono gia mesi che lo uso ,senza riscontrare nessun difetto...
Grazie per il suggerimento perche' mi hai fatto venire un dubbio che devo verificare. Tutti questi problemi si sono verificati registrando in EP o LP. Non ho mai registrato in XP o SP. Voglio provare se anche cosi fa lo stesso scherzo. Anche se c'e' da dire che mi sembra di capire che a te succedeva in XP e si e' risolto passando a LP....
Pendolino1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 14:19   #2085
dariog77
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dDrone Guarda i messaggi
Io ho collegato il tuo stesso modello e me lo legge; tieni presente però che:

1) Appena acquistato lo WD Elements è formattato in NTFS mentre l'LG legge solo partizioni FAT32

2) La porta USB dell'LG è 1.1, il che vuol dire tempi biblici per la lettura del disco se è appena più capiente di una chiavetta

Per tamponare entrambi i problemi, ho partizionato l'HDD esterno con :

1) prima partizione: primaria, FAT32, 150 GB
2) seconda partizione: primaria, NTFS, 850 MB

così ho:
1) una prima partizione leggibile dall'LG in tempi 'accettabili' (pochi minuti) su cui copio solo i file che al momento mi interessano
2) una partizione capiente (e con un file system più affidabile) con tutti i file e su cui lavoro quando collegato al PC

Hope this helps
Aiuta tantissimo!!! E lo trovo geniale!
Potresti spiegarmi come fare le partizioni?
Grazie in anticipo comunque!
dariog77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 22:06   #2086
dDrone
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da dariog77 Guarda i messaggi
Aiuta tantissimo!!! E lo trovo geniale!
Potresti spiegarmi come fare le partizioni?
Grazie in anticipo comunque!
Io ho usato gparted (è un livecd linux che permette di creare/spostare partizioni sugli HD anche Windows). Un altro programma che per me ha sempre funzionato senza mai creare problemi è Paragon Partition Manager (esiste anche una versione free).

L'importante è:

1) spostare/ridimensionare la partizione esistente (NTFS), senza cancellarla, lasciando all'inizio del disco lo spazio libero necessario per la nuova (così i file esistenti non vengono persi)

2) Creare una nuova partizione FAT32 nello spazio libero (come partizione primaria)

Ciao
dDrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 09:58   #2087
SevenDays
Senior Member

L'Avatar di SevenDays

Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
Finalmente stamattina ho potuto concentrarmi un po' sul prodotto.. allora, la versione FW è la 090520I (è quella dove è scritto SET VER, giusto?, riporto anche questo dato, nel caso: I/O MICOM 90513_0), ho modificato l'OP6 (senza prendere nota del dato originale, va beh :-|) e quindi ora è region free con Mpeg4 abilitato, anche se in realtà non credo lo userò mai, dato che non funziona per le registrazioni con timer.

Una buona impressione nel complesso, le uniche cose che non mi fanno impazzire sono (per ora, magari usandolo mi verrà in mente altro):
1. l'impossibilità di avere la creazione di capitoli automatici per la registrazione su HDD;
2. L'avvio di un divx da usb è lentissimo (decine di secondi), anche per voi è così lento?
3. l'impossibilità di modificare la sequenza dei canali DTT (ho il canale di LA7 "buono" al n. 532); in relazione a quest'ultimo punto, ho creato la lista dei canali favoriti e, vi chiedo, c'è modo di avere questa lista di default? ogni volta che l'attivo, scorro i canali e ne seleziono uno, il decoder ritorna alla lista classica.

a presto

Ultima modifica di SevenDays : 13-02-2010 alle 11:00.
SevenDays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 11:51   #2088
airamix
Junior Member

L'Avatar di airamix

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tuzzo68 Guarda i messaggi
porco cane se "lucchetta" il mio
persino le aste di orler su LA9!
Non sempre, ma spesso...molto spesso..troppo...
Questo è un altro difettino non da poco...
Non so se dipende dal fatto che ho anche una cam...magari chi non ce l'ha inserita non riscontra sto difetto, in ogni caso le "lucchettate" ,a sto punto casuali, sono molto molto frequenti purtroppo :-(
Ciao, anche a me lucchetta i programmi dall'analogico, credo sia un difetto di alcuni recorder, ho provato sia con la cam inserita che senza. Poi ho fatto diverse prove per ovviare al problema, anche se lo trovo fastidiosissimo.
In pratica devi:
accendere il recorder metterlo sull'analogico, poi riavviarlo e se registri non ti lucchetta.
mentre se quando accendi si trova sul digitale e passi all'analogico registrando direttamente ti chiude la registrazione col lucchetto.
lo so è assurdo, e per due motivi: il primo è che se vai di fretta e ti dimentichi di farlo, sei fregato. il secondo è che non appena sparira l'analogico, e ci restera' solo il digitale che faremo? boh, mi sa' che resteremo fregati lo stesso . Ok fai la prova e mi sai dire se pure a te funziona in questo modo. ciao
airamix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 15:33   #2089
clod1943
Junior Member

L'Avatar di clod1943

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da SevenDays Guarda i messaggi
Finalmente stamattina ho potuto concentrarmi un po' sul prodotto.. allora, la versione FW è la 090520I

Una buona impressione nel complesso, le uniche cose che non mi fanno impazzire sono (per ora, magari usandolo mi verrà in mente altro):
1. l'impossibilità di avere la creazione di capitoli automatici per la registrazione su HDD;
2. L'avvio di un divx da usb è lentissimo (decine di secondi), anche per voi è così lento?
3. l'impossibilità di modificare la sequenza dei canali DTT (ho il canale di LA7 "buono" al n. 532); in relazione a quest'ultimo punto, ho creato la lista dei canali favoriti e, vi chiedo, c'è modo di avere questa lista di default? ogni volta che l'attivo, scorro i canali e ne seleziono uno, il decoder ritorna alla lista classica.

a presto
2 SI ma vi sono marche come samsung panasonic e sony che non ti permettono la visione degli XviD ma solo DivX parlo dei ultimi modelli usciti con digitale terrestre..
3 Se selenzioni in impostazioni quando fai la ricerca canali la nazione Sagna ti compare la possibilita di spostare i canali digitali
4 Se invece imposti la nazione Belgio la 7 è sul 7 provare per credere

Ultima modifica di clod1943 : 13-02-2010 alle 15:36.
clod1943 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 15:34   #2090
dariog77
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dDrone Guarda i messaggi
Io ho usato gparted (è un livecd linux che permette di creare/spostare partizioni sugli HD anche Windows). Un altro programma che per me ha sempre funzionato senza mai creare problemi è Paragon Partition Manager (esiste anche una versione free).

L'importante è:

1) spostare/ridimensionare la partizione esistente (NTFS), senza cancellarla, lasciando all'inizio del disco lo spazio libero necessario per la nuova (così i file esistenti non vengono persi)

2) Creare una nuova partizione FAT32 nello spazio libero (come partizione primaria)

Ciao
Grazie ancora,
problema risolto!
Io ho usato Easeus (alla fine mi sono ricordato conoscenze informatiche sepolte nel lontano passato in cui ho rotto le scatole ai miei amici ingegneri).
A buon rendere!
dariog77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 17:32   #2091
Tuzzo68
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da airamix Guarda i messaggi
In pratica devi:
accendere il recorder metterlo sull'analogico, poi riavviarlo e se registri non ti lucchetta.
non appena sparira l'analogico, e ci restera' solo il digitale che faremo? boh, mi sa' che resteremo fregati lo stesso

MI HAI UCCISO!
l'unica speranza è nell'eventuale firmwarettino di natale, porco cane agli LG ultimo firmware
Grazie delle info comunque
Tuzzo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:49   #2092
enricogr
Member

L'Avatar di enricogr

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
non mi è chiara la presunta limitazione a 200 sui canali digitali: oggi ho fatto la reinstallazione completa (sono a torino, con switch off), e mi trova più di 200 canali TV digitali, più qualche decina di canali radio

dove sta questa limitazione?
enricogr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 22:38   #2093
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da enricogr Guarda i messaggi
non mi è chiara la presunta limitazione a 200 sui canali digitali: oggi ho fatto la reinstallazione completa (sono a torino, con switch off), e mi trova più di 200 canali TV digitali, più qualche decina di canali radio

dove sta questa limitazione?
Sì, ne trova più di 200, ma prova a contare quanti ne ha effettivamente memorizzati. A me ne ha trovati circa 240, ma memorizzati solo 194

Ultima modifica di *NOD32* : 13-02-2010 alle 22:41.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 09:16   #2094
SevenDays
Senior Member

L'Avatar di SevenDays

Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
Quote:
Originariamente inviato da clod1943 Guarda i messaggi
2 SI ma vi sono marche come samsung panasonic e sony che non ti permettono la visione degli XviD ma solo DivX parlo dei ultimi modelli usciti con digitale terrestre..
3 Se selenzioni in impostazioni quando fai la ricerca canali la nazione Sagna ti compare la possibilita di spostare i canali digitali
4 Se invece imposti la nazione Belgio la 7 è sul 7 provare per credere
Ho fatto come hai detto, ho selezionato Spagna e, canali spostabili a parte (finalmente), il decoder ha trovato canali che la precedente sintonizzazione non aveva trovato (deejay e cielo, ad esempio). Ottima dritta, grazie.
Per l'usb mi premeva capire solo se fosse un difetto del mio o una caratteristica comune.. meglio così, me ne sono già fatta una ragione.

saluti
Old 14-02-2010, 16:24   #2095
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
cassetto che si apre...

ciao a tutti, ho un problema con il mio 397..ogni volta che lo accendo mi si apre il cassetto del dvd e non c'e verso di farlo richiudere... è il famoso problema del microswitch? devo per forza portarlo in assistenza oppure posso reperire il ricambio da qualche parte? grazie!
smartgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 09:15   #2096
Fulcrum81
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da smartgatto Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un problema con il mio 397..ogni volta che lo accendo mi si apre il cassetto del dvd e non c'e verso di farlo richiudere... è il famoso problema del microswitch? devo per forza portarlo in assistenza oppure posso reperire il ricambio da qualche parte? grazie!
Ciao Smartgatto, come già segnalato, pure io ho questo fastidiosissimo problemino Per il momento non l'ho ancora portato in assistenza, devo decidermi a farlo, ma temo che se lo tengano per un bel pò.... mi tieni per favore aggiornato sul tuo caso così io agirò di conseguenza? Penso che il problema sia proprio legato ai microswitch (usurati o sporchi), anche se devo dire che il cassettino non l'ho sicuramente usato così tanto da usurarli. Secondo qualcuno di voi è possibile che portandolo in assistenza me lo cambino con uno nuovo o è più probabile che lo riparino? grazie a tutti, ciao!
Fulcrum81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 09:57   #2097
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
ma a cosa serve abilitare la registrazione in mpeg4?

pro/contro?

grazie
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 12:01   #2098
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fulcrum81 Guarda i messaggi
...Penso che il problema sia proprio legato ai microswitch (usurati o sporchi), anche se devo dire che il cassettino non l'ho sicuramente usato così tanto da usurarli. Secondo qualcuno di voi è possibile che portandolo in assistenza me lo cambino con uno nuovo o è più probabile che lo riparino? grazie a tutti, ciao!
Ciao.
Riporto la mia esperienza.
Acquistato a gennaio 2009, ha cominciato a dare problemi sul cassettino (poco usato) verso maggio 2009.
Prima non si apriva completamente, poi, all'accensione, si apriva e chiudeva diverse volte da solo... e via di questo passo.
Ho tenuto duro fino a luglio e poi l'ho portato in assistenza.
Tenuto circa una settimana/10 giorni con la semplice sostituzione dei microswitch.
Funzionato bene fino circa ad ottobre e poi ha avuto di nuovo il problema che quando lo apri, non si apre completamente e devi "tirarlo" per fargli completare l'apertura.
Per ora lo tengo così, ma quando ho tempo lo riporterò in assistenza.
Sinceramente, essendo uno dei problemi più frequenti e arcinoti di tutti gli LG, dai modelli più vecchi a quelli di adesso, speravo che cambiando solo i microswitch, li avessero sostituiti con qualcosa di più affidabile di quelli standard...

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:11   #2099
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Beh , ma adesso non sono i microswith , si e' solamente slargata la cinghietta che fa' aprire il cassetto , in un qualsiasi ricambista la trovi a 50 cent .....
Se il Cassetto non si Chiude...

Se il cassetto non si muove o non si apre/chiude completamente e si sente il rumore del motorino che gira, le cause possono essere due:
1. la cinghia di gomma si è deformata ed è uscita dal perno del motore;
...in questo caso basta sostituire la cinghia di gomma che trasmette il movimento del motorino con una cinghia nuova di diametro leggermente minore, in vendita nei negozi di componenti elettronici a un prezzo irrisorio;
2. il cassetto è uscito dalle sue guide.
...in questo secondo caso è sufficiente estrarre completamente il cassetto e reinserirlo correttamente (solitamente il cassetto è bloccato da levette a pressione).

Ciao

Ultima modifica di magodioz : 15-02-2010 alle 16:14.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:13   #2100
argun26
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
purtroppo non ho avuto ancora la risposta che cercavo.mi sembra di aver capito di escludere la controparte samsung sh893,ma quello che volevo sapere e se posso fare delle compilation.so che potrei usare il pc,ma con il recorder sarebbe piu comodo visto che starei sul divano
vorrei copiare parti di dvd non protetti,file avi o dvx da hd esterno,mettere il tutto su hd del recorder e poi fare un bel dvd...e' possibile con questo apparecchio?grazie a tutti

Ciao[/quote]

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian