Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2009, 14:51   #381
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da CrazyByte Guarda i messaggi
Come sei risalito al tipo di hd al suo seriale, immagino aprendo il box..
Xchè sia x il bigdisk extreme+ collegato al pc via firewire che x il D2 Next Quadra collegato via eSata, se vado a vedere in gest. periferiche (win Xp SP3), non risalgo al modello di HD..
Penso anche che drivedetect di Seagate non riesca ad interrogare i 2 drive così collegati, ammesso siano hd seagate..
Anzi, ora che ci penso, il bios del ctrl Jmicron che governa la porta eSata, all'avvio del pc riconosce il disco del D2 Quadra e visualizza la la sigla STxxxxxxxx, quindi c'è un Seagate dentro..
Ma con l'altro che fo, apro il box??
E poi con che firm li aggiorno, tanto so sicuramente dischi OEM..
Ma porca trottola!
Sì, ho aperto il box, perchè era mia intenzione montare il disco nel pc (costava meno che comprarsi il solo disco interno). Comunque, non è detto che tutti i dischi che trovi nei box abbiano firmware non aggiornabili: ho acquistato due dischi esterni Fujitsu-Siemens da 1.5TB, che montavano dei Seagate 7200.11, che sono riuscito ad aggiornare (dopo averli estratti dai box) senza problemi (per la verità, ho dovuto fare prima un aggiornamento con una versione intermedia e anch'essa buggata del firmware, perchè, se provavo direttamente con l'ultima versione, mi diceva che non era compatibile). Insomma, la Seagate ha fatto una vaccata di dimensioni colossali, mettendo in commercio milioni di dischi con firmware buggati. Quando se n'è accorta, ha tirato fuori un aggiornamento anch'esso buggato e, solo con l'aggiornamento dell'aggiornamento sembra (speriamo) aver risolto il problema Quello che mi lascia allibito è però come il principale produttore al mondo di hdd abbia abbandonato al loro destino tutti quelli che si ritrovano tra le mani delle unità oem (in fondo, sono sempre loro che hanno prodotto quei dischi, cosa gli costava rendere l'aggiornamento compatibile per tutti? ).
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 15:02   #382
CrazyByte
Member

L'Avatar di CrazyByte

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Quello che mi lascia allibito è però come il principale produttore al mondo di hdd abbia abbandonato al loro destino tutti quelli che si ritrovano tra le mani delle unità oem (in fondo, sono sempre loro che hanno prodotto quei dischi, cosa gli costava rendere l'aggiornamento compatibile per tutti? ).
Considerazione di assoluto buon senso..
Peccato che la realtà dice che i prodotti OEM, per Seagate sono di Serie B..
Ma caspiterina, chi li ha costruiti quei dischi.. Mio Nonno??
CM HAF922-Corsair TX750-Core i7 920-Asus P6T-Corsair TR3X6G1333C9 6gb, Seagate 7200.12 500gbx2 RAID0-Gainward GTX275 GS-Creative X-Fi Fatal1ty-LG GH22NS30/40-Canon IP4000-LG Flatron L246WH-Ms Reclusa-MS Sidewinder-JBL Creat. II
CrazyByte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 23:40   #383
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Alla fine, mi sono comprato il cavo usb-ttl e ho recuperato almeno i dati
Il disco posso sempre usarlo come originale fermacarte
Old 25-09-2009, 00:20   #384
NinoRapis
Senior Member

L'Avatar di NinoRapis

Iscritto dal: Dec 2005
dove hai comprato il cavo cavo usb-ttl?
Old 25-09-2009, 01:30   #385
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Ho preso questo. E' caro (lo stesso cavo si trova alla metà), ma è già adattato con uno spinotto che copia perfettamente quello della scheda del disco e i cavi sono già nella giusta posizione, quindi non c'è praticamente possibilità d'errore Avevo già tentato di adattare il cavo di una calcolatrice TI, ma il driver proprietario lo fa funzionare solo se trova collegata la calcolatrice e non altri dispositivi. Ho deciso quindi di affidarmi a un'interfaccia collaudata, per non rischiare di mandare tutto a donnine con i miei esperimenti: in fondo, i dati che volevo recuperare, per me, valevano molto più del costo del cavetto... Tra l'altro, ho visto su internet che le ditte specializzate in recupero dati, per questo specifico caso, si accontentano di "soli" 600€
Old 03-10-2009, 14:20   #386
tamiox
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andry87 Guarda i messaggi
ciao riorosa. era successa la stessa cosa anche a me. io avevo risolto sul momento con la memorizzazione dei tasti per cambiare impostazione! nel senso: mi ricordavo che il settaggio della tv era nella seconda riga della pagina quindi a memoria andavo con le freccette del telecomando e sono riuscito a farlo tornare su un settaggio video che almeno mi facesse vedere qualcosa di quello che stavo facendo (non so se mi sono spiegato in che situazione mi sono ritrovato)! se qualcuno conosce un altro sistema più veloce e più facile sarebbe meglio.
se no prova il mio sistema.
in caso se vuoi maggiori dettagli fammi sapere che ti scrivo una scaletta dei passaggi che devi fare con il telecomando (anche se non vedi una mazza dalla tele )
ho lo stesso problema dell'utente a cui hai risposto..

Qualcuno gentilmente mi spiega come fare a risolverlo?!?oppure mi dica i passaggi al buio per sistemare la cosa! Grazie!!è urgente!
tamiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 18:53   #387
tamiox
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Perfavore qualcuno è cosi gentile da aiutarmi?
tamiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 23:27   #388
NinoRapis
Senior Member

L'Avatar di NinoRapis

Quote:
Originariamente inviato da tamiox Guarda i messaggi
Perfavore qualcuno è cosi gentile da aiutarmi?
sul telecomando ci sta un tasto il più basso a DX, TV OUT, premilo finchè non rivedrei l'immagine
Old 12-12-2009, 13:44   #389
Drakones
Senior Member

L'Avatar di Drakones

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
salve a tutti, scusate il disturbo ma non riesco a scaricare l'ultimo fw del lacie premier, non ho l'etichetta sullo scatolotto e quando mi chiede il seriale non so che mettergli!!
qualcuno può aiutarmi?
[S.O.]Win7-64bit[CASE] COOLERMASTER STACKER 810 REV2 [ALI]Coolermaster 1100 UCP [MB] Asus P8P67 Deluxe [CPU] INTEL I7-2600K@default [RAM] 4X4GB CORSAIR VENGEANCE 1866 1,5V [MAST] PIONEER 219 [SV] ASUS GTX770
Drakones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 15:01   #390
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Io manco lo vedo l' ultimo fw...
Mi sembra che abbiano tolto tutto relativamente al Premier
Old 12-12-2009, 15:58   #391
Drakones
Senior Member

L'Avatar di Drakones

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
eh appunto.... nessuno ha i vecchi file da qualche parte?
[S.O.]Win7-64bit[CASE] COOLERMASTER STACKER 810 REV2 [ALI]Coolermaster 1100 UCP [MB] Asus P8P67 Deluxe [CPU] INTEL I7-2600K@default [RAM] 4X4GB CORSAIR VENGEANCE 1866 1,5V [MAST] PIONEER 219 [SV] ASUS GTX770
Drakones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:18   #392
scacco
Member

Iscritto dal: Jul 2001
mi e' appena arrivato il Lacinema Premier 750gb preso su ebay......

il firmare e il 3.10.E, siccome sul sito della lacie non si trova nulla volevo sapere se era l'ultimo firmware e in tal coso dove trovare quello nuovo.

grazie.
Enermax AL-072 pro82+ 625W - ASUS M4A79T Deluxe AM3+ - CORSAIR XMS3 DDR3 1600Mhz 8GB(2Gbx4) - AMD Phenom 2 X4 945 - WESTERN DIGITAL 150GB SATA 10KRP - hd sata 500gb western digital - hd sata 320gb western digital - hd sata 1TB western digital - soun blaster X-Fi XtremeGamer - masterizzatore dvd - ASUS 9800GTX+ 512mb ddr3 - Windows 7 Pro 64bit - 2 monitor Samsung 931BW
scacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 16:30   #393
ciurcio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao a tutti ..come molti qui ho adesso avuto i primi prob con un lacie lacinema premier da 500gb..da un giorno all'altro si accende ma attaccato alla tv non da segni di vita(mi dice segnale assente)..vi spiego..collegato al pc vedo il contenuto e posso lavorarci tranquillamente,ma collegato al televisore non mi parte neanche il menù..rimane la lucina della lampadina blu accesa e non da segni di vita ne se uso il telecomando,ne se tento di spengerlo tramite il bottone..devo staccare la spina.La ventolina che sembrava un elicottero non parte più..ho il famigerato alimentatore che a molti ha dato problemi..vorrei solo sapere se prendendo l'alimentatore più potente posso risolvere qualcosa o se altri hanno avuto la mia stessa esperienza e in qualche modo hanno ovviato al problema,altrimenti smonto tutto e usop l'HD sul pc..vi ringrazio tanto per l'aiuto!!!
ciurcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 16:46   #394
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da ciurcio Guarda i messaggi
Ciao a tutti ..come molti qui ho adesso avuto i primi prob con un lacie lacinema premier da 500gb..da un giorno all'altro si accende ma attaccato alla tv non da segni di vita(mi dice segnale assente)..vi spiego..collegato al pc vedo il contenuto e posso lavorarci tranquillamente,ma collegato al televisore non mi parte neanche il menù..rimane la lucina della lampadina blu accesa e non da segni di vita ne se uso il telecomando,ne se tento di spengerlo tramite il bottone..devo staccare la spina.La ventolina che sembrava un elicottero non parte più..ho il famigerato alimentatore che a molti ha dato problemi..vorrei solo sapere se prendendo l'alimentatore più potente posso risolvere qualcosa o se altri hanno avuto la mia stessa esperienza e in qualche modo hanno ovviato al problema,altrimenti smonto tutto e usop l'HD sul pc..vi ringrazio tanto per l'aiuto!!!
Non so se sia solo un problema di alimentatore, ma, se è ancora in garanzia, puoi provare a fartene spedire (gratis) uno nuovo dalla Lacie: tentar non nuoce...
Old 14-02-2010, 16:47   #395
NinoRapis
Senior Member

L'Avatar di NinoRapis

prova ad accendere aspettare circa 30-40 sec per sicurezza e sul telecomando premi RIPETUTAMENTE il tasto TV OUT quello arancione in basso a dx, magari si è solo modificata l'impostazione video

Ultima modifica di NinoRapis : 14-02-2010 alle 16:56.
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 16:47   #396
Militan4
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Problema di configurazione

Chiedo scusa qualcuno mi può dare una dritta?
Ho un modello LaCie Lacinema Premiere da 1t funzionante da 3 anni fino a ieri sera!
nel cercare una migliore qualità video da setup è scomparsa l'immagine e da allora sto uscendo pazzo su come ripristinare il video.
Qualcuno sa come posso fare?
Militan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 18:19   #397
NinoRapis
Senior Member

L'Avatar di NinoRapis

Militan4
non dico tanto...ba bastava leggere il mio post solamente uno sopra al tuo
Old 12-08-2010, 17:30   #398
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
grazie a chi ha "scoperto" il tasto TV OUT, ero disperato!
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 18:07   #399
mistervinavil
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
3.10e

Per chi vuole il fw 3.10e mandi in PM un indirizzo email.
Ciao
mistervinavil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 13:16   #400
daisho2000
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Per favore, potreste mettere un link al firmware dal momento che nel sito LaCie non c'è più alcun riferimento al prodotto?

Grazie mille
daisho2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian