|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Suona più o meno così... se fai un partito per l'amore libero non puoi mettere capolista il cardinal Ruini, e questo anche se nulla (a norma di legge) ti vieta di farlo.
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Non "potrebbero", ci provano. E anche con Grillo e con Travaglio. Che poi, per ora, non abbiano trovato nulla di credibile per me vuol dire molto. Se avessero fatto anche solo una scoreggia fuori casa ci sarebbero i manifesti per tutta italia.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
TUTTO FA SCHIFO EVVIVA. dunque il mondo è comandato dai banchieri, in italia non c'è futuro, la gente non arriva alla fine del mese e il mondo scomparira nel 2012. sentiamoci meno sfigati nella disgrazia
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
ma infatti io sono d'accordo con te uno non può andare al NO AL FUMO E ALLA DROGA e poi in privato farsi una pera al minuto. ma io sto parlando di indagini su potenti che mi sembrano fisiologiche
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se iniziasse a guardare più a fondo i curriculi dei candidati saremmo tutti felici.
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
si comunque in ogni caso non avete ancora risposto.
perchè gli indagati non possono essere candidati? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Visto l'andazzo italiano il garantismo è l'ultima cosa che applicherei. Soprattutto quando poi si vanno a leggere determinate cose nelle carte processuali... Farsi da parte per dimostrare la propria innocenza non è poi nulla di grave, no? Considerando anche che si parla di gente che ormai con la politica ci magna da 100 anni.
Ultima modifica di luxorl : 14-02-2010 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Perché gli elettori d'IdV sono molto sensibili alle questioni della giustizia e non vogliono avere a che fare con gente che ha problemi con la giustizia, anche solo in potenza.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
perché per ricoprire incarichi delicati come quelli politici c'è bisogno di persone che siano il più oneste possibile. uno che è sotto indagine per corruzione, frode fiscale, legami con la mafia o quant'altro ti sembra una persona adatta a questo scopo? |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
quindi se Di Pietro venisse indagato addio IDV per 10 anni. Tra 10 anni Berlusconi sarà probabilmente morto o con la bava alla bocca. Quindi carriera finita, vita finita per Di Pietro. E magari era pure innocente
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho chiesto se i processi durassero 1 anno voi sareste comunque d'accordo col non candidare persone indagate? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() La mia visione è molto più pragmatica, molto più montecristiana se vogliamo. Se i cittadini mancano di valori (e ovviamente la classe politica rappresenta pregi e difetti del popolo), anche magistrati e giudici in quanto cittadini non possono fare eccezione a questa regola. Se tutto un popolo è corrotto, i giudici che fanno parte del popolo non possono essere da meno.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può, ovviamente, continuare a dirigere il partito da privato cittadino... ma non può candidarsi.
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
se i processi invece di durare 20 anni durassero sei mesi il problema del politico indagato non esisterebbe nemmeno. Ma è chiaro che non c'è volontà politica di avere una giustizia funzionante. Siamo in un deadlock.
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Cosi se qualche male intenzionato prova ad aprire un indagine fantasiosa su di pietro addio.ok bene.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.