Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-02-2010, 16:57   #22521
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Io ce l'ho e mi ci trovo ottimamente, va bene sia in hd che in sd, porta usb sbloccabile non da sottovalutare.
Trovami un 37 fullhd a meno di 500 euro che sia migliore...è ovvio che non lo puoi paragonare con tv che ne costano il doppio, ma per quello che costa imho è un ottimo prodotto.
E questo all'incirca anche il mio budget di acquisto...

Lo usi anche collegato al pc?
supermightyz è offline  
Old 13-02-2010, 17:05   #22522
PdG
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Portate pazienza, ne avrete sicuramente gia' parlato, ma e' un thread immenso.

Sto per cambiare la tv e avrei ristretto il campo di azione tra due modelli:

samsung serie 7 led a 55"

philips 52PFL9704H

Io un'idea me la son gia' fatta ma volevo sentir la vostra, prima di prendere la decisione.
PdG è offline  
Old 13-02-2010, 17:53   #22523
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
bhe te avevi pensato certamente al philips
alenter è offline  
Old 13-02-2010, 17:59   #22524
PdG
Member

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
bhe te avevi pensato certamente al philips
Si', pero' son soldi, vorrei capire se davvero li merita.
Tra l'altro nei negozi non riesco a caprie.. sui led samsung mettono sempre la solita presentazione che fa oggettivamente impressione come qualita'.
Ora vorrei capire durante la visione di un film o di una partita.. insomma a vederli dal vivo il samsung sembrava oggettivamente piu' bello.
MA dalle specifiche (e dal commesso, che conta poco..) sembra meglio il philips.
Ergo volevo una mano a capire quele dei due ha le immagini migliori.
PdG è offline  
Old 13-02-2010, 20:31   #22525
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
del tipo?

Meglio optare per i blasonati samsung?
Quote:
Io ce l'ho e mi ci trovo ottimamente, va bene sia in hd che in sd, porta usb sbloccabile non da sottovalutare.
Trovami un 37 fullhd a meno di 500 euro che sia migliore...è ovvio che non lo puoi paragonare con tv che ne costano il doppio, ma per quello che costa imho è un ottimo prodotto.
Toshiba rv, Samsung 550. Il prezzo gira intorno a quella cifra. Il vantaggio dell'LG è che la porta usb è sbloccabile ma così invalidi la garanzia.
Old 13-02-2010, 20:43   #22526
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ne ho sentito parlare solo male di quel tv...
Mio fratello ce l'ha e si trova bene! Lo usa con la PS3 e devo dire che si vede davvero benissimo.... Mi sembra abbia anche il decoder HD integrato
Ovviamente credo si tratti di una fascia economica quindi un pò bisogna accontentarsi.... Penso di dire che abbia un buon rapporto costo/qualità!
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline  
Old 13-02-2010, 20:51   #22527
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Mio fratello ce l'ha e si trova bene! Lo usa con la PS3 e devo dire che si vede davvero benissimo.... Mi sembra abbia anche il decoder HD integrato
Ovviamente credo si tratti di una fascia economica quindi un pò bisogna accontentarsi.... Penso di dire che abbia un buon rapporto costo/qualità!
Che vi devo dire, ognuno ha il suo occhio. Una volta che hai visto un LE705 oppure un Z5500, quegli altri ti sembrano tutti dei tv di bassa qualità (e non media). Chiaro che se uno può spendere poco, ovvio che è il massimo un lh3000 o rv, o b550.
Old 13-02-2010, 21:00   #22528
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mcz Guarda i messaggi
Grazie Neon, questo Toshiba sembra interessante. Sapete dove trovare una recensione o opinioni? Vedo ha usb, mi farebbe comodo.
Sono due ottimi tv, nel Toshi la USB è solo per gli aggiornamenti mentre nel B550 serve oltre che per gli aggiornamenti per visionare foto jpg e ascoltare MP3. Niente DiXV per intenderci...
Se vuoi anche questa funzione devi andare al modello immediatamente superiore, nel Toshiba è il XV635 mentre nel Samsung è il B650. Entrambi hanno i 100Hz e USB per i DiXV, oltre ovviamente ad altre funzioni aggiuntive.
Neon68 è offline  
Old 13-02-2010, 21:19   #22529
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Toshiba rv, Samsung 550. Il prezzo gira intorno a quella cifra. Il vantaggio dell'LG è che la porta usb è sbloccabile ma così invalidi la garanzia.
Che costano circa 100 euro in più...
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Ecco menomale che non sono l'unico a dirlo
Quote:
Che vi devo dire, ognuno ha il suo occhio. Una volta che hai visto un LE705 oppure un Z5500, quegli altri ti sembrano tutti dei tv di bassa qualità (e non media). Chiaro che se uno può spendere poco, ovvio che è il massimo un lh3000 o rv, o b550.
Ah beh non è che per via del fatto che esistono le ferrari, smettiamo di comprare opel e fiat
Old 13-02-2010, 22:27   #22530
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Che costano circa 100 euro in più...

Ecco menomale che non sono l'unico a dirlo

Ah beh non è che per via del fatto che esistono le ferrari, smettiamo di comprare opel e fiat
Su trovaprezzi non mi pare che sia così...io intendevo il prezzo medio.
Old 13-02-2010, 22:44   #22531
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Ragazzi che mi consigliate Lg 37Lh3000 da abbinare al wd my Tv?

Uso poca TV e molti film...
ottimo rapporto qualità prezzo
Old 13-02-2010, 22:52   #22532
PdG
Member

Quote:
Originariamente inviato da PdG Guarda i messaggi
Portate pazienza, ne avrete sicuramente gia' parlato, ma e' un thread immenso.

Sto per cambiare la tv e avrei ristretto il campo di azione tra due modelli:

samsung serie 7 led a 55"

philips 52PFL9704H

Io un'idea me la son gia' fatta ma volevo sentir la vostra, prima di prendere la decisione.
nessuno?
PdG è offline  
Old 13-02-2010, 23:22   #22533
mcz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Sono due ottimi tv, nel Toshi la USB è solo per gli aggiornamenti mentre nel B550 serve oltre che per gli aggiornamenti per visionare foto jpg e ascoltare MP3. Niente DiXV per intenderci...
Se vuoi anche questa funzione devi andare al modello immediatamente superiore, nel Toshiba è il XV635 mentre nel Samsung è il B650. Entrambi hanno i 100Hz e USB per i DiXV, oltre ovviamente ad altre funzioni aggiuntive.
Usb non sarebbe vitale, se fosse possibile collegare un pc con HDMI al toshiba, questo sarebbe stupendo.
Leggo qua che si parla di un LG LH3000 con usb sbloccabile. Degli LG cosa ne pensi? E il Philips 5604 non lo vede bene quasi nessuno, a parte sui giochi, mi pare.
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline  
Old 13-02-2010, 23:30   #22534
maboscol
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Tra un 22" e un 23" non cambia niente. La differenza (di dimensioni) la vedi solo se li metti uno accanto all'altro. Comunque io ti consiglio il b650, online lo trovi sotto i 300€.

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
tnto per curiosità, per avere qualcosa di buono di quelle dimensioni bisogna puntare su samsung o ce ne sono altri prodotti? tanto per sapere eh, sulla samsung sento o lodi o fogna, la via di mezzo non esiste

e sempre per curiosit à se puntassi (difficilmente purtroppo ) su un 26? mi consiglieresti sempre lo stesso modello della samsung? (ovviamente se esiste lo stesso modello 26) o qualche altra tv?

scusa eh per queste domande ovvie ma sono proprio ignorante in materia :|
maboscol è offline  
Old 13-02-2010, 23:45   #22535
alessandro.1985
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
che ne dite di un samsung 32b530 a 379 €?
alessandro.1985 è offline  
Old 14-02-2010, 00:07   #22536
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da maboscol Guarda i messaggi
tnto per curiosità, per avere qualcosa di buono di quelle dimensioni bisogna puntare su samsung o ce ne sono altri prodotti? tanto per sapere eh, sulla samsung sento o lodi o fogna, la via di mezzo non esiste

e sempre per curiosit à se puntassi (difficilmente purtroppo ) su un 26? mi consiglieresti sempre lo stesso modello della samsung? (ovviamente se esiste lo stesso modello 26) o qualche altra tv?

scusa eh per queste domande ovvie ma sono proprio ignorante in materia :|
No te l'ho consigliato semplicemente perché in generale è un buon monitor/tv. Chiaro che ce ne sono tanti altri modelli (e marche). Dipende sempre dal budget.
Old 14-02-2010, 02:23   #22537
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Originariamente inviato da alessandro.1985 Guarda i messaggi
che ne dite di un samsung 32b530 a 379 €?
per quel prezzo è ottimo
Old 14-02-2010, 08:55   #22538
alessandro.1985
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
per quel prezzo è ottimo
ma, in termini di qualità, com'è il TV?
alessandro.1985 è offline  
Old 14-02-2010, 10:41   #22539
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mcz Guarda i messaggi
Il modello sony che intendi tu è questo?
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Edit:

Avevo messo il link al 40"...

Qui quello al 32":

http://www.sony.it/product/t32-bx-series/kdl-32bx400aep

Edit2:

tanto per cambiare i siti web ufficiali sono fatti con i piedi. Non si capisce se la USB legge i video oppure no. Una volta lo dicono e poi lo negano nell'introduzione, e il manuale è striminzito perché rinviano a quello contenuto nel televisore.

Mi piace soprattutto questa storia di inserire i manuali a video nelle TV, così se si guastano non si può fare nemmeno il debugging minimo leggendo il manuale!

Ultima modifica di L_Rogue : 14-02-2010 alle 10:53.
L_Rogue è offline  
Old 14-02-2010, 10:47   #22540
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Originariamente inviato da alessandro.1985 Guarda i messaggi
ma, in termini di qualità, com'è il TV?
in termini assoluti non è male, soprattutto con le sorgenti hd. I colori sono molto buoni. Il nero naturalmente non è ottimo (diciamo un grigio molto scuro ) però è un difetto comune a tutti gli lcd, soprattutto quelli di fascia bassa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP